Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
didiuno nuovo utente

Iscritto: 02 Gen 2007 Messaggi: 34 Località: Somewhere near Arezzo..
|
Inviato: Sab 24 Feb, 2007 2:01 am Oggetto: differenze pentax k100d e k110d? |
|
|
Sto considerando l'acquisto di una reflex digitale.. La scelta dovrebbe ricadere o su una nikon (d40 o d50) o su una pentax (k100d o k110d).. Mentre sulle nikon sono abbastanza ferrato, delle pentax ne so molto poco.. Sono buone macchine (anche in relazione alle macchine dello stesso segmento di altri produttori)? e che differenza c'è tra la k100 e la k110d?
Grazie mille in anticipo per le risposte.. Ciao didiuno _________________ .:::didiuno:::. I miei amici mi chiamano cosi da quando, cantando "Stairway to Heaven" dei Led Zeppelin, "italianizzai" in qualcosa come "did iu no" il verso in cui Robert Plant canta "and Did You Know?"...  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Pierpaolo utente

Iscritto: 12 Mar 2005 Messaggi: 160 Località: prov. Lecce
|
Inviato: Sab 24 Feb, 2007 2:30 am Oggetto: |
|
|
Ciao didiuno, la differenza fra pentax k100 e k110 sta nello stabilizzatore incorporato (SR).La prima ce l'ha, la seconda no.
Per il resto dovrebbero essere identiche.
Per la scelta poi non saprei dirti, io al contrario non sono molto ferrato su Nikon... _________________ il mio sito |
|
|
 |
didiuno nuovo utente

|
Inviato: Sab 24 Feb, 2007 2:34 pm Oggetto: |
|
|
Grazie pierpaolo.. Qualcuno invece sa consigliarmi nella scelta tra nikon e pentax? grazie mille _________________ .:::didiuno:::. I miei amici mi chiamano cosi da quando, cantando "Stairway to Heaven" dei Led Zeppelin, "italianizzai" in qualcosa come "did iu no" il verso in cui Robert Plant canta "and Did You Know?"...  |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
Inviato: Sab 24 Feb, 2007 4:00 pm Oggetto: |
|
|
le pentax k100, k110 hanno qualcosina in più delle sorelle nikon di pari fascia. 11 punti di messa a fuoco (contro i 5 della D50 e i 3 della D40) il display lcd monocromatico (presente sulla d50 ma non sulla d40) e la compatibilità con tutte le ottiche precedentemente prodotte da pentax (la d40 ad sempio non avendo motore inteno per la maf necessita di ottiche più nuove con motore incorporato). Io scarterei quindi D40 e k110 (la k100 costa pochi € in più m lo stabilizzatore li vale) e mi butterei nel confronto fra D50 e k100D. considerando che costano quasi uguali e condividono lo stesso sensore il confronto va fatto sulle featurse in più (e qui vince pentax) e sulla disponibilità di ottiche, soprattutto usate (e qui vince Nikon). Se vuoi comprare solo ottiche nuove pentax a pari prezzo ti da una macchina un po' più completa...poi, il consiglio sempre valido è: vai e provale entrambe evedi quale senti più tua. Hanno entrambe un'ottima ergonomia e restituiscono buone sensazioni di solidità...ma provarle e innamorarti di una o dell'altra potrebbe toglierti ogni dubbio _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
Pierpaolo utente

Iscritto: 12 Mar 2005 Messaggi: 160 Località: prov. Lecce
|
Inviato: Dom 25 Feb, 2007 2:05 am Oggetto: |
|
|
Quoto in toto TestaPazza...
Per quel che riguarda me, ho provato la pentax ed è stato amore a prima vista...e credo che a breve la prenderò
Buona scelta! _________________ il mio sito |
|
|
 |
didiuno nuovo utente

|
Inviato: Lun 26 Feb, 2007 11:43 am Oggetto: |
|
|
TestaPazza ha scritto: | le pentax k100, k110 hanno qualcosina in più delle sorelle nikon di pari fascia. 11 punti di messa a fuoco (contro i 5 della D50 e i 3 della D40) il display lcd monocromatico (presente sulla d50 ma non sulla d40) e la compatibilità con tutte le ottiche precedentemente prodotte da pentax (la d40 ad sempio non avendo motore inteno per la maf necessita di ottiche più nuove con motore incorporato). Io scarterei quindi D40 e k110 (la k100 costa pochi € in più m lo stabilizzatore li vale) e mi butterei nel confronto fra D50 e k100D. considerando che costano quasi uguali e condividono lo stesso sensore il confronto va fatto sulle featurse in più (e qui vince pentax) e sulla disponibilità di ottiche, soprattutto usate (e qui vince Nikon). Se vuoi comprare solo ottiche nuove pentax a pari prezzo ti da una macchina un po' più completa...poi, il consiglio sempre valido è: vai e provale entrambe evedi quale senti più tua. Hanno entrambe un'ottima ergonomia e restituiscono buone sensazioni di solidità...ma provarle e innamorarti di una o dell'altra potrebbe toglierti ogni dubbio |
Si credo sia come dici tu.. Però la d50 non riesco più a trovarla in nessun negozio purtroppo.. Credo quindi che la pentax sia l'unica alternativa.. L'unica cosa che mi preoccupa (soprattutto preoccupa il mio portafogli) è che per le ottiche dovrò comprarmi tutto nuovo, come dici tu l'usato pentax scarseggia.. Comunque in questi giorni la provo.. _________________ .:::didiuno:::. I miei amici mi chiamano cosi da quando, cantando "Stairway to Heaven" dei Led Zeppelin, "italianizzai" in qualcosa come "did iu no" il verso in cui Robert Plant canta "and Did You Know?"...  |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
Inviato: Lun 26 Feb, 2007 5:01 pm Oggetto: |
|
|
per l'usato pentax...io ne sto trovando abbastanza. basta saper cercare, anche se non è facile come trovare usato nikon. Tanto per la cronaca sto vendendo uno dei miei 2 zoom...ecco un usato pentax  _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
lucAbba utente

Iscritto: 01 Gen 2007 Messaggi: 88
|
Inviato: Lun 26 Feb, 2007 6:02 pm Oggetto: |
|
|
Idem!
Come TestaPazza anche io di usato ho trovato tutto quello che cercavo!
E metterò in vendita un Pentax-A 50mm f1.7 (ne ho 2 !!! ecco un altro usato pentax ) _________________ Pentax K10D - ob. smc Pentax-DA 18-55mm F3.5-5.6 | smc Pentax-DA 50-200mm F4-5.6 ED | smc Pentax-A 50mm F1.7 | smc Pentax-A 28mm F2.8 |
Tubi prolunga Kenko P/AF 12mm, 20mm, 36mm | Tamrac System 6 | |
|
|
 |
fotoper utente

Iscritto: 20 Ago 2006 Messaggi: 74 Località: Marostica
|
Inviato: Lun 26 Feb, 2007 9:37 pm Oggetto: |
|
|
Temo ke D50 non ne trovi più in quanto, anche se non ufficialmente e stata sostituita da D40, per quanto riguarda K110, attento ci sono in giro offerte veramente molto interessanti, si parla anche di 200€ di meno anche se sono propenso all'acquisto di K100, sai lo stabilizzatore può servire molto. _________________ Pentax K20d Casio S880 |
|
|
 |
alepeo utente

Iscritto: 09 Ott 2006 Messaggi: 400 Località: Robassomero
|
Inviato: Sab 10 Mar, 2007 6:10 pm Oggetto: |
|
|
Anch'io sto vagliando l'acquisto della mia prima reflex. Pensavo alla Nikon D50 ma ora ho visto la Pentax K100 e mi attira parecchio.
Nikon però ha in catalogo uno zoom 70-300 VR (stabilizzato). Guardando sul sito di san marino photo non trovo un analogo obbiettivo per la Pentax. _________________ http://alessandropanuello.smugmug.com/
http://www.alessandropanuello.it/ |
|
|
 |
lucAbba utente

|
Inviato: Sab 10 Mar, 2007 6:43 pm Oggetto: |
|
|
La k100D è stabilizzata di suo, x cui qualsiasi obiettivo diventa stabilizzato!
In casa Pentax c'è un 50-200 (ottimo... ce l'ho anche io )
Uscirà, si spera per dicembre, un DA* 60-250 ultrasuinico (copyright di Dario AOHC 1) e ci sarà (non a breve) un 55-300!
Se poi non ti basta il 50-200 e non vuoi aspettare esistono i 70-300 con attacco Pentax sia in casa Sigma che Tamron!
Per maggiori info chiedi sul forum di Pentaxitalia _________________ Pentax K10D - ob. smc Pentax-DA 18-55mm F3.5-5.6 | smc Pentax-DA 50-200mm F4-5.6 ED | smc Pentax-A 50mm F1.7 | smc Pentax-A 28mm F2.8 |
|
|
 |
alepeo utente

|
Inviato: Sab 10 Mar, 2007 7:14 pm Oggetto: |
|
|
[quote="lucAbba"]La k100D è stabilizzata di suo, x cui qualsiasi obiettivo diventa stabilizzato!
In casa Pentax c'è un 50-200 (ottimo... ce l'ho anche io )
Uscirà, si spera per dicembre, un DA* 60-250 ultrasuinico (copyright di Dario AOHC 1) e ci sarà (non a breve) un 55-300!
Se poi non ti basta il 50-200 e non vuoi aspettare esistono i 70-300 con attacco Pentax sia in casa Sigma che Tamron!
Per maggiori info chiedi sul forum di Pentaxitalia
Ti ringrazio difatti avevo già visto il Sigma 70-300 Sono validi come obbiettivi? mi serve un 300 perchè ho in programma (non a breve) un safari. _________________ http://alessandropanuello.smugmug.com/
|
|
 |
lucAbba utente

|
Inviato: Sab 10 Mar, 2007 7:29 pm Oggetto: |
|
|
Non saprei dirti come sono
Per questo ti ho detto di chiedere sul forum Pentax (o quì)! Lì sicuramente qualcuno li ha... x esempio c'è valerio83 (che è iscritto anche su questo forum) che ha recentemente comprato il Tamron 70-300  _________________ Pentax K10D - ob. smc Pentax-DA 18-55mm F3.5-5.6 | smc Pentax-DA 50-200mm F4-5.6 ED | smc Pentax-A 50mm F1.7 | smc Pentax-A 28mm F2.8 |
|
|
 |
alepeo utente

|
Inviato: Sab 10 Mar, 2007 9:43 pm Oggetto: |
|
|
lucAbba ha scritto: | Non saprei dirti come sono
Per questo ti ho detto di chiedere sul forum Pentax (o quì)! Lì sicuramente qualcuno li ha... x esempio c'è valerio83 (che è iscritto anche su questo forum) che ha recentemente comprato il Tamron 70-300  |
Grazie provo a chieder info. _________________ http://alessandropanuello.smugmug.com/
|
|
 |
|