Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mico1964 utente attivo
Iscritto: 14 Mar 2006 Messaggi: 1496 Località: Pavia
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Binho utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005 Messaggi: 2777 Località: Catania
|
Inviato: Gio 22 Feb, 2007 7:43 am Oggetto: |
|
|
10mp su un sensore 1.3x....  _________________ Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr |
|
|
 |
mico1964 utente attivo
Iscritto: 14 Mar 2006 Messaggi: 1496 Località: Pavia
|
|
|
 |
TurniNotturni operatore commerciale

Iscritto: 15 Lug 2004 Messaggi: 2593 Località: Trieste
|
Inviato: Gio 22 Feb, 2007 8:35 am Oggetto: |
|
|
...un nuovo 16-35 con diametro filtri da 82mm e schema ottico completamente ridisegnato...forse si sono accorti che le prestazioni di alcuni di quelli "prima versione" non erano all'altezza delle aspettative...
...da quanto ho capito hanno implementato sul nuovo 580EX II il sensore per poterlo utilizzare in AUTOMATICO (no TTL, E-TTL, E-TTL II) e la presa PC...si sono decisi finalmente...
Bye
TurniNotturni _________________ ...quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito... |
|
|
 |
Diaframma utente attivo
Iscritto: 22 Gen 2004 Messaggi: 1199 Località: CALABRIA
|
|
|
 |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Gio 22 Feb, 2007 9:12 am Oggetto: |
|
|
Madonna, 'live view' sull'LCD?? E LCD da 3"?! Ormai siamo più vicini ad un palmare che ad una reflex 'prima maniera'...
I punti di messa a fuoco 'cross' diventano 19... ma la cosa più strana di tutte mi pare quella dei 14bit/canale! Che indirettamente porti alla possibilità di ampliare la latitudine di posa recuperando più facilmente dalle alteluci o dalle ombre ecc.?
Ovviamente ci hanno messo una batteria al litio... più piccola e leggera tra l'altro
Ultima modifica effettuata da letturo il Gio 22 Feb, 2007 9:31 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
letturo utente attivo
|
Inviato: Gio 22 Feb, 2007 9:15 am Oggetto: |
|
|
TurniNotturni ha scritto: | ...un nuovo 16-35 con diametro filtri da 82mm e schema ottico completamente ridisegnato...forse si sono accorti che le prestazioni di alcuni di quelli "prima versione" non erano all'altezza delle aspettative... |
Bella sfiga gli 82mm però A parte per quelli che avevano preso un 24-70/2.8 Sigma
Chi vuole il top lo apprezzerà senz'altro. D'altra parte, per tutti gli altri, se servisse per far scendere le quotazioni del 16-35/2.8 ben venga... |
|
|
 |
Carruba74 utente attivo
Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 1289 Località: COMO
|
Inviato: Gio 22 Feb, 2007 9:29 am Oggetto: |
|
|
Una delle cose positive è anche questa
Citazione: | Scheduled for initial U.S. shipments in Spring, the estimated selling price of the EOS-1D Mark III Digital SLR will be similar to that of its predecessor, the EOS-1D Mark II N Digital SLR. This makes the new camera a stunning bargain and a "must have" for most pro shooters on the basis of features, performance, reliability, ease of use and compatibility with the powerful Canon EOS system. |
il che non guasta! il prezzo ovviamente.
ciauzzz _________________ Una scatolina nera con due pertugi, qualche tubo, ma non so che ci sia dentro, e altri aggeggini vari che non so a cosa servono |
|
|
 |
Diaframma utente attivo
|
Inviato: Gio 22 Feb, 2007 9:30 am Oggetto: |
|
|
letturo ha scritto: | Madonna, 'live view' sull'LCD?? E LCD da 3"?! Ormai siamo più vicini ad un palmare che ad una reflex 'prima maniera'...
I punti di messa a fuoco 'cross' diventano 19... ma la cosa più strana di tutte mi pare quella dei 14bit/canale! Che indirettamente porti alla possibilità di ampliare la latitudine di posa recuperando più facilmente dalle alteluci o dalle ombre ecc.? |
Si mi pare ci sia una funzione apposita per non bruciare i bianchi. _________________ CIAO DOMENICO
http://domenicomarciano.jimdo.com/ |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 22 Feb, 2007 9:32 am Oggetto: |
|
|
letturo ha scritto: | Bella sfiga gli 82mm però... |
...non oso immaginare quanto sarà "abnorme" il paraluce...già quello del 16-35 è mastodontico...non sai mai dove riporlo...
Bye
TurniNotturni _________________ ...quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito... |
|
|
 |
Photoart utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 640
|
Inviato: Gio 22 Feb, 2007 9:35 am Oggetto: |
|
|
wooow!!!
Puntuale come un orologio svizzero ecco le novità Canon...
..ora non resta che aspettare la nuova 5d....
Ma non ho ben capito cosa sarebbe sto LIVE VIEW?????!?! _________________ ------------- WWW.FTPHOTO.IT -------------------- |
|
|
 |
Diaframma utente attivo
|
Inviato: Gio 22 Feb, 2007 9:38 am Oggetto: |
|
|
Ecco,
This new feature extends the dynamic range of highlights by about one stop and improves
gradation within highlight areas. By expanding the range from the correct exposure level
(18% gray) to the maximum allowable highlight level, the gradation from the grays to
the highlights becomes smoother and loss in highlight detail is minimized. If [C.Fn II-3;
1: Enable] is set, the settable ISO speed range will be ISO 200- 3200. The display will
show "2oo" with the zeros in smaller characters. Depending on shooting conditions,
noise in the shadow areas may increase slightly. _________________ CIAO DOMENICO
http://domenicomarciano.jimdo.com/ |
|
|
 |
black_paint_2003 utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2005 Messaggi: 961 Località: bergamo
|
Inviato: Gio 22 Feb, 2007 9:39 am Oggetto: |
|
|
Photoart ha scritto: | wooow!!!
Puntuale come un orologio svizzero ecco le novità Canon...
..ora non resta che aspettare la nuova 5d....
Ma non ho ben capito cosa sarebbe sto LIVE VIEW?????!?! |
la 5d secondo me non esce(secondo me)va troppo bene cosi e ne stanno vendento davvero tante... _________________
La mia mira e' il vostro piacere! |
|
|
 |
letturo utente attivo
|
Inviato: Gio 22 Feb, 2007 9:39 am Oggetto: |
|
|
TurniNotturni ha scritto: | ...non oso immaginare quanto sarà "abnorme" il paraluce...già quello del 16-35 è mastodontico...non sai mai dove riporlo...
|
Sulla testa di un bimbo, a mo' di coroncina... Oppure un bel bracciale per il fotografo narciso
Io in realtà mi riferivo più al cambio dei filtri...
[OT] Certo che il calo di resa del 17-40L nelle zone periferiche è ben avvertibile già sull'1.3 eh... e non solo negli angoli
Ultima modifica effettuata da letturo il Gio 22 Feb, 2007 9:43 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 22 Feb, 2007 9:41 am Oggetto: |
|
|
Photoart ha scritto: | Ma non ho ben capito cosa sarebbe sto LIVE VIEW?????!?! |
...la possibilità di comporre l'inquadratura (e la messa a fuoco) direttamente sul monitor LCD...come le compatte...
...questa funzione era già stata sperimentata con la 20Da (quella dedicata all'astrofotografia)...
Bye
|
|
 |

|
Inviato: Gio 22 Feb, 2007 9:53 am Oggetto: |
|
|
letturo ha scritto: | [OT] Certo che il calo di resa del 17-40L nelle zone periferiche è ben avvertibile già sull'1.3 eh... e non solo negli angoli |
...strana questa cosa...ho provato proprio un paio di giorni orsono un 17-40 con la 5D e la resa mi ha lasciato positivamente colpito...una qualità altissima...nitidissimo...
...sulle immagini scattate a 17mm ed f/4 un calo della resa ai bordi è visibile, ma non è tanto drammatico da far "cestinare" la foto...
...che ci sia anche per il 17-40 una certa variabilità nella resa da esemplare ad esemplare?
Bye
|
|
 |
ziopino93 utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005 Messaggi: 2717
|
Inviato: Gio 22 Feb, 2007 9:57 am Oggetto: |
|
|
TurniNotturni ha scritto: | letturo ha scritto: | [OT] Certo che il calo di resa del 17-40L nelle zone periferiche è ben avvertibile già sull'1.3 eh... e non solo negli angoli |
...strana questa cosa...ho provato proprio un paio di giorni orsono un 17-40 con la 5D e la resa mi ha lasciato positivamente colpito...una qualità altissima...nitidissimo...
...sulle immagini scattate a 17mm ed f/4 un calo della resa ai bordi è visibile, ma non è tanto drammatico da far "cestinare" la foto...
...che ci sia anche per il 17-40 una certa variabilità nella resa da esemplare ad esemplare?
Bye
TurniNotturni |
quoto. Il mio 17-40 sulla 5d va meglio del 16-35.
Ma che dico va meglio.... va bene e basta  |
|
|
 |
j.s utente attivo
Iscritto: 04 Lug 2006 Messaggi: 855 Località: Milano
|
|
|
 |

|
Inviato: Gio 22 Feb, 2007 9:58 am Oggetto: |
|
|
letturo ha scritto: | Io in realtà mi riferivo più al cambio dei filtri... |
...chiaro...ma il ragionamento da te fatto sul diametro filtri mi ha dato l'input per la divagazione paralucistica...
Bye
|
|
 |
letturo utente attivo
|
Inviato: Gio 22 Feb, 2007 9:59 am Oggetto: |
|
|
TurniNotturni ha scritto: | letturo ha scritto: | [OT] Certo che il calo di resa del 17-40L nelle zone periferiche è ben avvertibile già sull'1.3 eh... e non solo negli angoli |
...che ci sia anche per il 17-40 una certa variabilità nella resa da esemplare ad esemplare... |
Ci sarà di certo.. ma ti pare che vanno a prendere un esemplare sfigato per le foto di esempio di una nuova fotocamera?! Davvero inverosimile...
E mi ricordo che la cosa si evidenziò anche quando uscì la 5D. In quel caso in maniera quasi sfacciata direi... suscitando l'ilarità dei Nikonisti ovviamente...
Eppure anche qui sul forum si sono viste cose egregie (per lo meno a f/8) anche in abbinamento ad una 5D. Il mio su APS-C fa paura ma sul formato 24x36 ho potuto provarlo solo su pellicola Le stampe erano sempre piccole quindi non potrei dire nulla, le DIA erano molto belle... la cosa che mi stupì di più fu la tenuta in controluce comunque Ai bordi (a f/8 o f/11)mi sembrava più che buono per i miei scopi... E buono in senso assoluto. Ma è chiaro che spulciare un'immagine da 10Mpixel al 100% è cosa più impietosa che guardare una DIA alla giusta distanza.
Va beh, comunque le mie sono considerazioni OT... chiudo qui 
Ultima modifica effettuata da letturo il Gio 22 Feb, 2007 10:03 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
|