photo4u.it

EOS-1D Mark III, EF 16-35mm f/2.8L II, Speedlite 580EX II
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mico1964
utente attivo

Iscritto: 14 Mar 2006

MessaggioInviato: Gio 22 Feb, 2007 7:34 am    Oggetto: EOS-1D Mark III, EF 16-35mm f/2.8L II, Speedlite 580EX II Rispondi con citazione

Annunciati sul sito Canon USA: http://www.usa.canon.com/templatedata/pressrelease/20070221_1dmark3.html

White paper della EOS-1D Mark III: http://www.robgalbraith.com/public_files/Canon_EOS-1D_Mark_III_White_Paper.pdf

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Binho
utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005

MessaggioInviato: Gio 22 Feb, 2007 7:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

10mp su un sensore 1.3x.... Mandrillo Mandrillo Mandrillo Mandrillo Cool
Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mico1964
utente attivo

Iscritto: 14 Mar 2006

MessaggioInviato: Gio 22 Feb, 2007 7:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

EOS-1D Mark III su Dpreview: http://www.dpreview.com/news/0702/07022208canoneos1dmarkiii.asp

EF 16-35mm f/2.8L II USM e Speedlite 580EX II su Dpreview: http://www.dpreview.com/news/0702/07022207eos1dmarkiiiaccs.asp

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
TurniNotturni
operatore commerciale

Iscritto: 15 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 22 Feb, 2007 8:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...un nuovo 16-35 con diametro filtri da 82mm e schema ottico completamente ridisegnato...forse si sono accorti che le prestazioni di alcuni di quelli "prima versione" non erano all'altezza delle aspettative...

...da quanto ho capito hanno implementato sul nuovo 580EX II il sensore per poterlo utilizzare in AUTOMATICO (no TTL, E-TTL, E-TTL II) e la presa PC...si sono decisi finalmente...

Bye
TurniNotturni

Diaframma
utente attivo

Iscritto: 22 Gen 2004

MessaggioInviato: Gio 22 Feb, 2007 8:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

http://web.canon.jp/Imaging/eos1dm3/index.html
qui si puo' vedere piu' in dettaglio. Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 22 Feb, 2007 9:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Madonna, 'live view' sull'LCD?? Surprised E LCD da 3"?! Very Happy Ormai siamo più vicini ad un palmare che ad una reflex 'prima maniera'...

I punti di messa a fuoco 'cross' diventano 19... ma la cosa più strana di tutte mi pare quella dei 14bit/canale! Surprised Che indirettamente porti alla possibilità di ampliare la latitudine di posa recuperando più facilmente dalle alteluci o dalle ombre ecc.?

Ovviamente ci hanno messo una batteria al litio... più piccola e leggera tra l'altro

Ultima modifica effettuata da letturo il Gio 22 Feb, 2007 9:31 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 22 Feb, 2007 9:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

TurniNotturni ha scritto:
...un nuovo 16-35 con diametro filtri da 82mm e schema ottico completamente ridisegnato...forse si sono accorti che le prestazioni di alcuni di quelli "prima versione" non erano all'altezza delle aspettative...

Bella sfiga gli 82mm però Smile A parte per quelli che avevano preso un 24-70/2.8 Sigma Very Happy

Chi vuole il top lo apprezzerà senz'altro. D'altra parte, per tutti gli altri, se servisse per far scendere le quotazioni del 16-35/2.8 ben venga...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Carruba74
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 22 Feb, 2007 9:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Una delle cose positive è anche questa

Citazione:
Scheduled for initial U.S. shipments in Spring, the estimated selling price of the EOS-1D Mark III Digital SLR will be similar to that of its predecessor, the EOS-1D Mark II N Digital SLR. This makes the new camera a stunning bargain and a "must have" for most pro shooters on the basis of features, performance, reliability, ease of use and compatibility with the powerful Canon EOS system.

il che non guasta! il prezzo ovviamente.

ciauzzz

Diaframma
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 22 Feb, 2007 9:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

letturo ha scritto:
Madonna, 'live view' sull'LCD?? Surprised E LCD da 3"?! Very Happy Ormai siamo più vicini ad un palmare che ad una reflex 'prima maniera'...

I punti di messa a fuoco 'cross' diventano 19... ma la cosa più strana di tutte mi pare quella dei 14bit/canale! Surprised Che indirettamente porti alla possibilità di ampliare la latitudine di posa recuperando più facilmente dalle alteluci o dalle ombre ecc.?

Si mi pare ci sia una funzione apposita per non bruciare i bianchi.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
TurniNotturni
operatore commerciale

MessaggioInviato: Gio 22 Feb, 2007 9:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

letturo ha scritto:
Bella sfiga gli 82mm però...

...non oso immaginare quanto sarà "abnorme" il paraluce...già quello del 16-35 è mastodontico...non sai mai dove riporlo...

Bye
TurniNotturni

Photoart
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 22 Feb, 2007 9:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

wooow!!! Surprised

Puntuale come un orologio svizzero ecco le novità Canon...

..ora non resta che aspettare la nuova 5d....

Ma non ho ben capito cosa sarebbe sto LIVE VIEW?????!?!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Diaframma
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 22 Feb, 2007 9:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ecco,
This new feature extends the dynamic range of highlights by about one stop and improves
gradation within highlight areas. By expanding the range from the correct exposure level
(18% gray) to the maximum allowable highlight level, the gradation from the grays to
the highlights becomes smoother and loss in highlight detail is minimized. If [C.Fn II-3;
1: Enable] is set, the settable ISO speed range will be ISO 200- 3200. The display will
show "2oo" with the zeros in smaller characters. Depending on shooting conditions,
noise in the shadow areas may increase slightly.

Vai a fine pagina
black_paint_2003
utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2005

MessaggioInviato: Gio 22 Feb, 2007 9:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Photoart ha scritto:
wooow!!! Surprised

Puntuale come un orologio svizzero ecco le novità Canon...

..ora non resta che aspettare la nuova 5d....

la 5d secondo me non esce(secondo me)va troppo bene cosi e ne stanno vendento davvero tante...

La mia mira e' il vostro piacere!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 22 Feb, 2007 9:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...non oso immaginare quanto sarà "abnorme" il paraluce...già quello del 16-35 è mastodontico...non sai mai dove riporlo...

Very Happy Sulla testa di un bimbo, a mo' di coroncina... Oppure un bel bracciale per il fotografo narciso LOL

Io in realtà mi riferivo più al cambio dei filtri...

[OT] Certo che il calo di resa del 17-40L nelle zone periferiche è ben avvertibile già sull'1.3 eh... Mah e non solo negli angoli

Ultima modifica effettuata da letturo il Gio 22 Feb, 2007 9:43 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TurniNotturni
operatore commerciale

MessaggioInviato: Gio 22 Feb, 2007 9:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Photoart ha scritto:

...la possibilità di comporre l'inquadratura (e la messa a fuoco) direttamente sul monitor LCD...come le compatte...
...questa funzione era già stata sperimentata con la 20Da (quella dedicata all'astrofotografia)...

Bye
TurniNotturni

TurniNotturni
operatore commerciale

MessaggioInviato: Gio 22 Feb, 2007 9:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

letturo ha scritto:
[OT] Certo che il calo di resa del 17-40L nelle zone periferiche è ben avvertibile già sull'1.3 eh... Mah e non solo negli angoli

...strana questa cosa...ho provato proprio un paio di giorni orsono un 17-40 con la 5D e la resa mi ha lasciato positivamente colpito...una qualità altissima...nitidissimo...
...sulle immagini scattate a 17mm ed f/4 un calo della resa ai bordi è visibile, ma non è tanto drammatico da far "cestinare" la foto...
...che ci sia anche per il 17-40 una certa variabilità nella resa da esemplare ad esemplare?

Bye
TurniNotturni

ziopino93
utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005

MessaggioInviato: Gio 22 Feb, 2007 9:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

letturo ha scritto:

...strana questa cosa...ho provato proprio un paio di giorni orsono un 17-40 con la 5D e la resa mi ha lasciato positivamente colpito...una qualità altissima...nitidissimo...
...sulle immagini scattate a 17mm ed f/4 un calo della resa ai bordi è visibile, ma non è tanto drammatico da far "cestinare" la foto...
...che ci sia anche per il 17-40 una certa variabilità nella resa da esemplare ad esemplare?

Bye
TurniNotturni

quoto. Il mio 17-40 sulla 5d va meglio del 16-35.

Ma che dico va meglio.... va bene e basta Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
j.s
utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006

MessaggioInviato: Gio 22 Feb, 2007 9:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.dpreview.com/news/0702/07022208canoneos1dmarkiii.asp

Non capisco in che posizione si metta Rolling Eyes

TurniNotturni
operatore commerciale

MessaggioInviato: Gio 22 Feb, 2007 9:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

letturo ha scritto:
Io in realtà mi riferivo più al cambio dei filtri...

...chiaro...ma il ragionamento da te fatto sul diametro filtri mi ha dato l'input per la divagazione paralucistica...

Bye
TurniNotturni

letturo
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 22 Feb, 2007 9:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

letturo ha scritto:

...che ci sia anche per il 17-40 una certa variabilità nella resa da esemplare ad esemplare...

Ci sarà di certo.. ma ti pare che vanno a prendere un esemplare sfigato per le foto di esempio di una nuova fotocamera?! Grat Grat Davvero inverosimile...

E mi ricordo che la cosa si evidenziò anche quando uscì la 5D. In quel caso in maniera quasi sfacciata direi... suscitando l'ilarità dei Nikonisti ovviamente... Rolling Eyes

Eppure anche qui sul forum si sono viste cose egregie (per lo meno a f/8) anche in abbinamento ad una 5D. Il mio su APS-C fa paura ma sul formato 24x36 ho potuto provarlo solo su pellicola Triste Le stampe erano sempre piccole quindi non potrei dire nulla, le DIA erano molto belle... la cosa che mi stupì di più fu la tenuta in controluce comunque Smile Ai bordi (a f/8 o f/11)mi sembrava più che buono per i miei scopi... E buono in senso assoluto. Ma è chiaro che spulciare un'immagine da 10Mpixel al 100% è cosa più impietosa che guardare una DIA alla giusta distanza.

Va beh, comunque le mie sono considerazioni OT... chiudo qui Smile

Ultima modifica effettuata da letturo il Gio 22 Feb, 2007 10:03 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pag. 1 di 5

Vai a: