photo4u.it

ciao, sono un nuovo utente bisognoso di consigli

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Rone69
nuovo utente

Iscritto: 15 Feb 2007

MessaggioInviato: Ven 16 Feb, 2007 5:27 pm    Oggetto: ciao, sono un nuovo utente bisognoso di consigli Rispondi con citazione

ciao a tutti, mi sono appena iscritto.
Ho letto centinaia di pagine web cercando una soluzione ai miei dubbi, ma forse ne ho più di prima.
Sto cercandouna digitale che verrà usata da più persone, e dovrà avere queste caratteristiche:

- buona come punta e scatta, quindi in modalità auto
- darmi la possibilità di fare macro decenti, in particolare questa funzione sarà il 70% degli scatti, i soggetti saranno fiori che colleziono.
Eccone un esmpio:
http://flickr.com/photos/megapicsel/32659716/
considerate che i fiori hanno un diametro che varia da 2 a 6 cm, immagino che queste foto siano fatte con supermegareflex+supermegaobiettivo, io mi accontento di qualcosa in meno, è sufficente che siano stampabili in 10x15.
- magari che mia dia la possibilità di smanettare un pò, tanto per fare un pò di scuola

Ho letto bene della Fuji s5600, ma mi sembra che in modalità automatica non sia fenomenale, anche della Fuji E900 e F30 ne ho letto positivamente, ma non ho capito quale sia più adatta alle mie esigenze.

Non ho preferenze di marca.

Aspetto i vostri consigli su quale machina comperare con un budget che possibilmente stia entro i 300€.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Ven 16 Feb, 2007 11:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh, ci sono diverse macchine che potranno aiutarti, hai già considerato la Fuji s6500?

Per darti qualche idea, guarda qui 1a raccolta No-Reflex belle foto (no comment) Partecipate!!
Ci sono dei fiori, ma più che altro per darti anche qualche altra idea Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Rone69
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 18 Feb, 2007 9:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mi sto innamorando della resa cromatica delle fuji, mi pare poi che la s6500 sia adatta anche per fare esperienza, ma la macchina che acquisterò deve anche essere una valida punta e scatta (non posso pfare a meno di questa caratteristica).
Se i possessori di questa macchina mi dessero qualche delucidazione in merito, gli sarei molto grato (se poi addirittura postassero qualche foto fatta in auto e a mano 'libera' e/o macro sarebbe veramente fantastico).

Altrimenti che ne pensate di compatte tipo Canon A710is o Fuji E900? Oppure quali alternative mi consigliate?
Vi prego aiutatemi!!!

Imbarazzato Rolling Eyes Imbarazzato Rolling Eyes Imbarazzato Rolling Eyes Imbarazzato

Ern Archè
moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Dom 18 Feb, 2007 3:57 pm    Oggetto: Ciao Rispondi con citazione

Fuji s6500!!!
Vedi che la s6500 è veloce!!!
Ho avuto modo di provarla ed è straordinaria per la sua categoria.

PS:vai nella sezione fuji e chiedi consiglio al nostro moderatore Mike64
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gmassimo
utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2006

MessaggioInviato: Dom 18 Feb, 2007 4:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nel budget di 300 € credo che hai da scegliere:

la nuova Panasonic FZ8
http://www.panasonic.it/Products_Info.asp?M=3846|662|654|652|4|1

Fuji S6500fd
http://www.fujifilm.it/aree/prodotti/prodotti.asp?cod=35807

entrambe ottime macchine

ciao
Massimo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Rone69
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 19 Feb, 2007 8:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fuji f6500, panasonic fz8, ... ecc, mi state consigliando ottime macchine, se la dovessi usare solo io avrei già scelto senza rompervi oltremodo le scatole,
ma visto che non è così, e vorrei evitare di sentirmi dire cose tipo "'sta macchina non va", o "fa foto brutte" ecc, per cortesia se avete questi gioiellini tra le mani, ditemi come funzionano in "auto".

Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

gmassimo
utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2006

MessaggioInviato: Lun 19 Feb, 2007 10:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Rone69 ha scritto:
Fuji f6500, panasonic fz8, ... ecc, mi state consigliando ottime macchine, se la dovessi usare solo io avrei già scelto senza rompervi oltremodo le scatole,
ma visto che non è così, e vorrei evitare di sentirmi dire cose tipo "'sta macchina non va", o "fa foto brutte" ecc, per cortesia se avete questi gioiellini tra le mani, ditemi come funzionano in "auto".

Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

Allora come Ti suggerivo sono entrambe ottime macchine, se vuoi la certezza, vai sulla S6500fd, la usa Mike con ottimi risultati, la fz8 è una buona macchina, però non si hanno al momento prove "reali".

Ciao
Massimo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Lun 19 Feb, 2007 11:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dico spesso:
raggiunti certi livelli, è difficile anche per i più esperti discriminare il meglio.
A certi livelli il meglio è funzione della circostanza che lo realizza.
La circostanza è un evento.
Ne consegue che a certi livelli ed in certe circostanze la stessa macchina darà prestazioni diverse...
... a questo punto ci si deve fermare. Del senno di poi ne son piene le fosse.
Scegliamo la macchina che con noi ha il feeling migliore, teniamola in mano, proviamola, godiamola un attimo... ed attendiamo un segno Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Serenissimo Doge
utente attivo

Iscritto: 23 Giu 2004

MessaggioInviato: Mar 20 Feb, 2007 3:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Innanzitutto benvenuto. Da ciò che scrivi desumo una sola verità: a te serve una reflex con un buon obiettivo macro. Quindi, visto che il budget è limitato, cercati una buona Nikon D100 o una Canon D60 e muniscila di un buon macro, anche non af, che nella macrofotografia statica l'autofocus serve a ben poco.
Ciao

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 20 Feb, 2007 9:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se vuoi imparare anche a fotografare ti consiglio la Fuji s6500, che nelle macro è sicuramente più dotatat della s5600m (che va benissimo, ma ha bisogno di una lente addizionale per soggetti tanto piccoli).

Altrimenti una buona compattina con zoommetto 3x potrebbe essere già sufficiente, di solito hanno buone funzioni macro; ovviamente saresti limitato su tante altre cose, rispetto alla s6500; ma non è detto che ti servano per forza.

Cerca di capire prima per bene quali sono le tue reali esigenze.

Ciao

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: