Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Rone69 nuovo utente
Iscritto: 15 Feb 2007 Messaggi: 12
|
Inviato: Ven 16 Feb, 2007 5:27 pm Oggetto: ciao, sono un nuovo utente bisognoso di consigli |
|
|
ciao a tutti, mi sono appena iscritto.
Ho letto centinaia di pagine web cercando una soluzione ai miei dubbi, ma forse ne ho più di prima.
Sto cercandouna digitale che verrà usata da più persone, e dovrà avere queste caratteristiche:
- buona come punta e scatta, quindi in modalità auto
- darmi la possibilità di fare macro decenti, in particolare questa funzione sarà il 70% degli scatti, i soggetti saranno fiori che colleziono.
Eccone un esmpio:
http://flickr.com/photos/megapicsel/32659716/
considerate che i fiori hanno un diametro che varia da 2 a 6 cm, immagino che queste foto siano fatte con supermegareflex+supermegaobiettivo, io mi accontento di qualcosa in meno, è sufficente che siano stampabili in 10x15.
- magari che mia dia la possibilità di smanettare un pò, tanto per fare un pò di scuola
Ho letto bene della Fuji s5600, ma mi sembra che in modalità automatica non sia fenomenale, anche della Fuji E900 e F30 ne ho letto positivamente, ma non ho capito quale sia più adatta alle mie esigenze.
Non ho preferenze di marca.
Aspetto i vostri consigli su quale machina comperare con un budget che possibilmente stia entro i 300€. _________________ Quando la fortuna ragion contrasta, non c'è ragion che alla fortuna basta!! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Ven 16 Feb, 2007 11:21 pm Oggetto: |
|
|
beh, ci sono diverse macchine che potranno aiutarti, hai già considerato la Fuji s6500?
Per darti qualche idea, guarda qui 1a raccolta No-Reflex belle foto (no comment) Partecipate!!
Ci sono dei fiori, ma più che altro per darti anche qualche altra idea  |
|
|
 |
Rone69 nuovo utente
|
Inviato: Dom 18 Feb, 2007 9:12 am Oggetto: |
|
|
mi sto innamorando della resa cromatica delle fuji, mi pare poi che la s6500 sia adatta anche per fare esperienza, ma la macchina che acquisterò deve anche essere una valida punta e scatta (non posso pfare a meno di questa caratteristica).
Se i possessori di questa macchina mi dessero qualche delucidazione in merito, gli sarei molto grato (se poi addirittura postassero qualche foto fatta in auto e a mano 'libera' e/o macro sarebbe veramente fantastico).
Altrimenti che ne pensate di compatte tipo Canon A710is o Fuji E900? Oppure quali alternative mi consigliate?
Vi prego aiutatemi!!!
 _________________ Quando la fortuna ragion contrasta, non c'è ragion che alla fortuna basta!! |
|
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Dom 18 Feb, 2007 3:57 pm Oggetto: Ciao |
|
|
Fuji s6500!!!
Vedi che la s6500 è veloce!!!
Ho avuto modo di provarla ed è straordinaria per la sua categoria.
PS:vai nella sezione fuji e chiedi consiglio al nostro moderatore Mike64 |
|
|
 |
gmassimo utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2006 Messaggi: 9746 Località: Prov Salerno
|
|
|
 |
Rone69 nuovo utente
|
Inviato: Lun 19 Feb, 2007 8:59 pm Oggetto: |
|
|
Fuji f6500, panasonic fz8, ... ecc, mi state consigliando ottime macchine, se la dovessi usare solo io avrei già scelto senza rompervi oltremodo le scatole,
ma visto che non è così, e vorrei evitare di sentirmi dire cose tipo "'sta macchina non va", o "fa foto brutte" ecc, per cortesia se avete questi gioiellini tra le mani, ditemi come funzionano in "auto".
 _________________ Quando la fortuna ragion contrasta, non c'è ragion che alla fortuna basta!! |
|
|
 |
gmassimo utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2006 Messaggi: 9746 Località: Prov Salerno
|
Inviato: Lun 19 Feb, 2007 10:15 pm Oggetto: |
|
|
Rone69 ha scritto: | Fuji f6500, panasonic fz8, ... ecc, mi state consigliando ottime macchine, se la dovessi usare solo io avrei già scelto senza rompervi oltremodo le scatole,
ma visto che non è così, e vorrei evitare di sentirmi dire cose tipo "'sta macchina non va", o "fa foto brutte" ecc, per cortesia se avete questi gioiellini tra le mani, ditemi come funzionano in "auto".
 |
Allora come Ti suggerivo sono entrambe ottime macchine, se vuoi la certezza, vai sulla S6500fd, la usa Mike con ottimi risultati, la fz8 è una buona macchina, però non si hanno al momento prove "reali".
Ciao
Massimo _________________ http://gugliucciello.blogspot.it
Pubblicazione sul National Geographic | http://www.nationalgeographicstock.com/ngsimages/explore/explorecomp.jsf?xsys=SF&id=1276148
Panasonic Lumix FZ50 - lente autocostruita | Olympus E-510 - Zuiko Digital 14-42 - 40-150| Nikon D3200 |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Lun 19 Feb, 2007 11:33 pm Oggetto: |
|
|
Dico spesso:
raggiunti certi livelli, è difficile anche per i più esperti discriminare il meglio.
A certi livelli il meglio è funzione della circostanza che lo realizza.
La circostanza è un evento.
Ne consegue che a certi livelli ed in certe circostanze la stessa macchina darà prestazioni diverse...
... a questo punto ci si deve fermare. Del senno di poi ne son piene le fosse.
Scegliamo la macchina che con noi ha il feeling migliore, teniamola in mano, proviamola, godiamola un attimo... ed attendiamo un segno  |
|
|
 |
Serenissimo Doge utente attivo

Iscritto: 23 Giu 2004 Messaggi: 766 Località: Moneglia, Riviera di Levante
|
Inviato: Mar 20 Feb, 2007 3:55 am Oggetto: |
|
|
Innanzitutto benvenuto. Da ciò che scrivi desumo una sola verità: a te serve una reflex con un buon obiettivo macro. Quindi, visto che il budget è limitato, cercati una buona Nikon D100 o una Canon D60 e muniscila di un buon macro, anche non af, che nella macrofotografia statica l'autofocus serve a ben poco.
Ciao _________________ Doge
nu se peu sciüsciâ e sciurbî---Qualche attrezzo...---LIGURIA@Photo4 |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Mar 20 Feb, 2007 9:14 am Oggetto: |
|
|
Se vuoi imparare anche a fotografare ti consiglio la Fuji s6500, che nelle macro è sicuramente più dotatat della s5600m (che va benissimo, ma ha bisogno di una lente addizionale per soggetti tanto piccoli).
Altrimenti una buona compattina con zoommetto 3x potrebbe essere già sufficiente, di solito hanno buone funzioni macro; ovviamente saresti limitato su tante altre cose, rispetto alla s6500; ma non è detto che ti servano per forza.
Cerca di capire prima per bene quali sono le tue reali esigenze.
 _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
|