photo4u.it

Anticipazioni sul 16-80 Zeiss!!!!
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Eddard75
utente

Iscritto: 23 Ago 2005

MessaggioInviato: Sab 17 Feb, 2007 8:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fabio Ferramola ha scritto:
Ora non le vedo più nemmeno io, devono essere state rimosse...

Io le foto le vedo... Grat Grat
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Fabio Ferramola
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Dom 18 Feb, 2007 12:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io vedo un banner con scritto

Photobucket.com
bandwidth exceeded
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Chet
utente

Iscritto: 05 Mar 2006

MessaggioInviato: Dom 18 Feb, 2007 12:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nikast ha scritto:
secondo me è un'ottica azzecatissima, l'equivalente del 24-105 f4 canon su ff, anzi pure più tele, lo stabilizzatore c'è sul corpo e se l'af fosse veloce sarebbe una figata, a vederlo così sembrerebbe pure piccolo cosa che se fosse 2.8 non credo proprio.....però più di 600€ non lo pagherei nemmeno se è un zeiss

Quasi certamente sarà un'ottica di qualità, visto che è Zeiss, ma come escursione non è esattamente il mio ideale. Un'ottica tutto fare ovviamente è sempre un compromesso. 5x è sicuramente un buon compromesso. Ma 16-80 è troppo grandangolare e poco tele per i miei gusti, comparato ad un FF sarebbe come un 24-120.
Parlando di ottiche fisse su FF la terna di obiettivi alla quale non rinuncerei mai sono il 28, il 50 e il 135 (sostituibile con un più versatile zoom 70-200).
Secondo me, lo zoom "walkaround" ideale, per quando si vuol girare portandosi la macchina con un solo obiettivo, dovrebbe essere un 18-90 che corrisponderebbe esattamente ad un 27-135 su FF.
Mi chiedo come mai non abbiano ancora fatto un buon 18-90 f/3,5-4, farei sacrifici per comprarlo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
FG
utente attivo

Iscritto: 30 Ott 2005

MessaggioInviato: Dom 18 Feb, 2007 2:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono d'accordo con te Ok!
nazzza
utente

Iscritto: 03 Ott 2005

MessaggioInviato: Dom 18 Feb, 2007 3:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Chet ha scritto:

Secondo me, lo zoom "walkaround" ideale, per quando si vuol girare portandosi la macchina con un solo obiettivo, dovrebbe essere un 18-90 che corrisponderebbe esattamente ad un 27-135 su FF.
Mi chiedo come mai non abbiano ancora fatto un buon 18-90 f/3,5-4, farei sacrifici per comprarlo.

una lente con la stessa qualità del buon vecchio 28-135mm, e possibilmente con una distanza di messa a fuoco minima inferiore!

pensandoci bene questa lente zeiss ci suggerisce che il prossimo corpo sony non sarà FF!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Dom 18 Feb, 2007 4:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nazzza ha scritto:
pensandoci bene questa lente zeiss ci suggerisce che il prossimo corpo sony non sarà FF!
anche io purtroppo la penso così,ma magaro o ne escono due Rolling Eyes una pro e una semi-pro aps-c in stile D200...
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Olympus
utente attivo

Iscritto: 07 Apr 2006

MessaggioInviato: Sab 24 Feb, 2007 8:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Rifatevi gli occhi perchè ,se queste sono le foto che fa sto GIUIELLO ,vado a derubare per prenderlo!!!!

: http://www.dyxum.com/dforum/forum_posts.asp?TID=11663&PN=1

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
M.A.A. STUDIO
utente attivo

Iscritto: 24 Lug 2005

MessaggioInviato: Sab 24 Feb, 2007 9:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Direi molto ma molto buono, contiene molto bene le aberrazioni cromatiche anche in presenza di forti controluce, lo sfocato è gradevole..insomma, me l'aspettavo cosi...Se fanno una bella macchina da attaccarci dietro lo prendo Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Olympus
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 24 Feb, 2007 10:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ora come ora lo affianco con la A100 mettento in pensione il kit-fondodibottiglia.
Non è che l'obb.kit sia brutto,anzi meglio del kit che davano con la 300d.
Comunque la qualità la noto con queste foto fate con lo zeiss,soprattutto nei dettagli molto precisi .
Mi interessano parecchio per pareggiare i conti con i miei colleghi-palloni gonfiati con le loro ottiche Sigma 17-35 f/2.8 e canon serie zoom L da 2000€ LOL LOL

Vai a fine pagina
Fabio Ferramola
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 25 Feb, 2007 10:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Rischierò di andare controcorrente ma quest'ultimo set di foto non mi sembra poi così entusiasmante... In quanto ad aberrazioni non fa certo i miracoli, e nemmeno il contro sole mi stupisce molto. Ma siamo sicuri che sia un vero T*? Non vorrei che di Zeiss ci fosse solo il marchio Non ci siamo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
PietroF
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005

MessaggioInviato: Dom 25 Feb, 2007 11:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Fabio, purtroppo sempre uno zoom rimane Rolling Eyes
Dal poco che ho visto, vista l'escursione focale, non mi sembra male Wink

Vai a fine pagina
M.A.A. STUDIO
utente attivo

Iscritto: 24 Lug 2005

MessaggioInviato: Dom 25 Feb, 2007 12:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

PietroF ha scritto:
Fabio, purtroppo sempre uno zoom rimane Rolling Eyes

Appunto, non puoi aspettarti miracoli... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fabio Ferramola
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 25 Feb, 2007 12:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Certo che è sempre uno zoom, ma uno zoom da 600 euro Rolling Eyes La domanda è: vale quel 50-60% in più sul prezzo rispetto a un Tamron o un Sigma di simile escursione? Questo lo vedremo coi primi test.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Olympus
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 25 Feb, 2007 1:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fabio Ferramola ha scritto:
Certo che è sempre uno zoom, ma uno zoom da 600 euro Rolling Eyes La domanda è: vale quel 50-60% in più sul prezzo rispetto a un Tamron o un Sigma di simile escursione? Questo lo vedremo coi primi test.

Sara il tempo a dircelo appena ci saranno piu obbiettivi-test della Zeiss o almeno il confronto diretto (Cioè fare la stessa foto con vari obbiettivi) per avere la certezza sulla qualita dell'obbiettivo Crying or Very sad

Vai a fine pagina
Olympus
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 28 Feb, 2007 8:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ecco un topic interessante dove ci sono le immagini postate piu qualcun'altra
http://forums.dpreview.com/forums/read.asp?forum=1037&message=22099049

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: