photo4u.it

problema con una bottiglia a soffietto

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
danniele
utente

Iscritto: 26 Gen 2005

MessaggioInviato: Sab 10 Feb, 2007 3:44 pm    Oggetto: problema con una bottiglia a soffietto Rispondi con citazione

ciao a tutti, ho un problema con una bottiglia a soffietto.
Ne ho comprate 2, e una va benissimo, cioè:resta così come la lascio quando la kiudo, l'altra invece dopo un po' di tempo la ritrovo con l'aria dentro. Ho provato a vedere se ero io ke avevo sbagliato qualcosa, ma l'ultima volta ci sono stato attento e sono sicuro di averla kiusa bene: appena il rivelatore cominciava ad uscire ho kiuso stringendo fin quando arrivava il tappo.
Ke faccio la cestino?

grazie

ciao

daNNiele
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
impressionando
utente attivo

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Sab 10 Feb, 2007 3:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Certo, è da buttare.
Le bottiglie a soffietto sono inutili, di bassissima qualità, costose e impossibili da pulire. Usa le comuni bottiglie dell'acqua minerale (o altri prodotti), di varie misure e schiacciale fino alla completa fuoriuscita dell'aria, riponile poi al buio o avvolte in sacchetti neri.

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Sab 10 Feb, 2007 4:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io in un negozio di gomma e plastica ho trovato delle ottime bottiglie di varie capienze, scure o trasparenti.
Sono in plastica flessibile (perà molto più grossa di quella dell'acqua minerale).
Hanno doppio tapo e "strizzate" tengono benissimo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Sab 10 Feb, 2007 4:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si buttale.
Non dovevi neanche comprarle.
Come ha ben sintetizzato Paolo sono praticamente inutili.

Enzo Smile

Vai a fine pagina
danniele
utente

MessaggioInviato: Sab 10 Feb, 2007 5:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bene.... Trattieniti le avevo appena comprate, proprio per evitare di usare quelle dell'acqua minerale, visto ke avevo problemi a farle tenere in piedi dopo la prima volta ke le avevo usate (schiacciandole mi si sono deformate nn poco), e le trovato troppo leggere quando dovevo rimettere i liquidi: una volta ho lasciato a terra un buon mezzzo litro di fix...c'era un profumino ke nn vi dico!
A sto punto vuol dire ke me ne tengo di scorta qualcuna e le cambio dopo ogni sesione di stampa
Grazie x le risposte Ok!

ciao

daNNiele
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
impressionando
utente attivo

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Sab 10 Feb, 2007 7:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Naturalmente dopo ogni sessione sono da cambiare Wink

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Sab 10 Feb, 2007 8:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

danniele ha scritto:
bene.... Trattieniti le avevo appena comprate, proprio per evitare di usare quelle dell'acqua minerale, visto ke avevo problemi a farle tenere in piedi dopo la prima volta ke le avevo usate (schiacciandole mi si sono deformate nn poco), e le trovato troppo leggere quando dovevo rimettere i liquidi: una volta ho lasciato a terra un buon mezzzo litro di fix...c'era un profumino ke nn vi dico!
A sto punto vuol dire ke me ne tengo di scorta qualcuna e le cambio dopo ogni sesione di stampa
Grazie x le risposte Ok!

ciao

daNNiele

Anche io le usavo, ne ho un paio a tappo largo che vanno benissimo ma non ricordo la marca (non c'è scritta), quelle con tappo rosso piccolo sono indecenti.
Comunque se vai in un negozio di gomma e plastica e chiedi delle bottiglie "da fotografo" vedrai che ha quelle di plastica per prodotti chimici a doppio tappo che vanno benissimo e costano pochissimo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Sgambo
utente attivo

Iscritto: 04 Ott 2005

MessaggioInviato: Mar 13 Feb, 2007 6:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anche a me è capitato, bottiglia buttata

comunque io ne ho parecchie, le uso e mi ci trovo benissimo, certo non viene bene a lavarle, comunque uso sempre la stessa bottiglia per lo stesso prodotto, cerco di lavarla al meglio, anche con un getto d'acqua all'interno della bottiglia.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
danniele
utente

MessaggioInviato: Mer 14 Feb, 2007 2:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie a tutti, cmq mi è venuta un'idea: dato ke le bottgilie le tengo in un armadeitto abbastanza piccolo, pensavo di mettere degli 'spessori' tra lo scaffale superiore e la bottglia così da incastrarla e impedire l'entrata dell'aria...boh è solo una teoria la mia, in realtà è un tentativo di ammortizzare una spesa ke si e rivelata un po'...( Trattieniti Trattieniti ) inutile
Mi rompe abbastanza dover buttare tutto così. Vabe' ci provo e poi vi dico...
Nel frattempo ho già messo da parte due bottiglie di acqua minerale vuote Ok!
Tomash, io nn so se qua (a Pescara) esista un negozio di gomma e plastica; cmq vedrò di trovare quelle bottiglie di cui mi scrivi qui sopra, dato ke la descrizione è più che chiara.

ciao a tutti e di nuovo grazie.

daNNiele
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Roberto Carta
utente attivo

Iscritto: 20 Gen 2006

MessaggioInviato: Mer 14 Feb, 2007 3:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Potresti tentare di ripararla, fai questa prova: lasciando la bottiglia vuota ma completamente estesa, la tappi e la immergi in una bacinella, quando è tutta immersa la comprimi e vedi da dove passa l'aria, se dovesse essere un forellino puoi provare a ripararlo con del collante, se fosse il tappo invece, potresti o cercare un sottotappo in plastica della misura giusta oppure mettergli (al tappo) una rondella di fibra o di gomma ... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Roberto Carta
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 14 Feb, 2007 3:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Potresti tentare di ripararla, fai questa prova: lasciando la bottiglia vuota ma completamente estesa, la tappi e la immergi in una bacinella, quando è tutta immersa la comprimi e vedi da dove passa l'aria, se dovesse essere un forellino puoi provare a ripararlo con del collante, se fosse il tappo invece, potresti o cercare un sottotappo in plastica della misura giusta oppure mettergli (al tappo) una rondella di fibra o di gomma ... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ldani
utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2006

MessaggioInviato: Mer 14 Feb, 2007 4:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

OT
Roberto ma ti è venuto l'avatar della carta Ilford Smile
Fine OT

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Roberto Carta
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 14 Feb, 2007 7:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok! L'ho messo proprio per vedere se qualcuno lo notava ... LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
danniele
utente

MessaggioInviato: Dom 18 Feb, 2007 10:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille Roberto! Ho trovato qual è il problema: è il tappo; domani provvederò a ripararlo.

Ciao

daNNiele

P.S.: xkè come avatar nn metti una foto di macgyver? LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: