Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
danniele utente

Iscritto: 26 Gen 2005 Messaggi: 132 Località: Pescara
|
Inviato: Sab 10 Feb, 2007 3:44 pm Oggetto: problema con una bottiglia a soffietto |
|
|
ciao a tutti, ho un problema con una bottiglia a soffietto.
Ne ho comprate 2, e una va benissimo, cioè:resta così come la lascio quando la kiudo, l'altra invece dopo un po' di tempo la ritrovo con l'aria dentro. Ho provato a vedere se ero io ke avevo sbagliato qualcosa, ma l'ultima volta ci sono stato attento e sono sicuro di averla kiusa bene: appena il rivelatore cominciava ad uscire ho kiuso stringendo fin quando arrivava il tappo.
Ke faccio la cestino?
grazie
ciao
daNNiele |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Sab 10 Feb, 2007 4:31 pm Oggetto: |
|
|
Io in un negozio di gomma e plastica ho trovato delle ottime bottiglie di varie capienze, scure o trasparenti.
Sono in plastica flessibile (perà molto più grossa di quella dell'acqua minerale).
Hanno doppio tapo e "strizzate" tengono benissimo. |
|
|
 |
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Sab 10 Feb, 2007 4:48 pm Oggetto: |
|
|
Si buttale.
Non dovevi neanche comprarle.
Come ha ben sintetizzato Paolo sono praticamente inutili.
Enzo  _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
 |
danniele utente

|
Inviato: Sab 10 Feb, 2007 5:09 pm Oggetto: |
|
|
bene.... le avevo appena comprate, proprio per evitare di usare quelle dell'acqua minerale, visto ke avevo problemi a farle tenere in piedi dopo la prima volta ke le avevo usate (schiacciandole mi si sono deformate nn poco), e le trovato troppo leggere quando dovevo rimettere i liquidi: una volta ho lasciato a terra un buon mezzzo litro di fix...c'era un profumino ke nn vi dico!
A sto punto vuol dire ke me ne tengo di scorta qualcuna e le cambio dopo ogni sesione di stampa
Grazie x le risposte
ciao
daNNiele |
|
|
 |
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Sab 10 Feb, 2007 8:36 pm Oggetto: |
|
|
danniele ha scritto: | bene.... le avevo appena comprate, proprio per evitare di usare quelle dell'acqua minerale, visto ke avevo problemi a farle tenere in piedi dopo la prima volta ke le avevo usate (schiacciandole mi si sono deformate nn poco), e le trovato troppo leggere quando dovevo rimettere i liquidi: una volta ho lasciato a terra un buon mezzzo litro di fix...c'era un profumino ke nn vi dico!
A sto punto vuol dire ke me ne tengo di scorta qualcuna e le cambio dopo ogni sesione di stampa
Grazie x le risposte
ciao
daNNiele |
Anche io le usavo, ne ho un paio a tappo largo che vanno benissimo ma non ricordo la marca (non c'è scritta), quelle con tappo rosso piccolo sono indecenti.
Comunque se vai in un negozio di gomma e plastica e chiedi delle bottiglie "da fotografo" vedrai che ha quelle di plastica per prodotti chimici a doppio tappo che vanno benissimo e costano pochissimo. |
|
|
 |
Sgambo utente attivo
Iscritto: 04 Ott 2005 Messaggi: 557 Località: Sardegna
|
Inviato: Mar 13 Feb, 2007 6:28 pm Oggetto: |
|
|
anche a me è capitato, bottiglia buttata
comunque io ne ho parecchie, le uso e mi ci trovo benissimo, certo non viene bene a lavarle, comunque uso sempre la stessa bottiglia per lo stesso prodotto, cerco di lavarla al meglio, anche con un getto d'acqua all'interno della bottiglia. _________________ Kiev88 - Canon EOS 3 - Eos 1D MarkII - canon 70/200 f.28 L USM - canon 16/35 f.28 |
|
|
 |
danniele utente

|
Inviato: Mer 14 Feb, 2007 2:02 pm Oggetto: |
|
|
grazie a tutti, cmq mi è venuta un'idea: dato ke le bottgilie le tengo in un armadeitto abbastanza piccolo, pensavo di mettere degli 'spessori' tra lo scaffale superiore e la bottglia così da incastrarla e impedire l'entrata dell'aria...boh è solo una teoria la mia, in realtà è un tentativo di ammortizzare una spesa ke si e rivelata un po'...( ) inutile
Mi rompe abbastanza dover buttare tutto così. Vabe' ci provo e poi vi dico...
Nel frattempo ho già messo da parte due bottiglie di acqua minerale vuote
Tomash, io nn so se qua (a Pescara) esista un negozio di gomma e plastica; cmq vedrò di trovare quelle bottiglie di cui mi scrivi qui sopra, dato ke la descrizione è più che chiara.
ciao a tutti e di nuovo grazie.
daNNiele |
|
|
 |
Roberto Carta utente attivo
Iscritto: 20 Gen 2006 Messaggi: 3915 Località: Sardegna
|
Inviato: Mer 14 Feb, 2007 3:50 pm Oggetto: |
|
|
Potresti tentare di ripararla, fai questa prova: lasciando la bottiglia vuota ma completamente estesa, la tappi e la immergi in una bacinella, quando è tutta immersa la comprimi e vedi da dove passa l'aria, se dovesse essere un forellino puoi provare a ripararlo con del collante, se fosse il tappo invece, potresti o cercare un sottotappo in plastica della misura giusta oppure mettergli (al tappo) una rondella di fibra o di gomma ...  |
|
|
 |
|
Inviato: Mer 14 Feb, 2007 3:53 pm Oggetto: |
|
|
Potresti tentare di ripararla, fai questa prova: lasciando la bottiglia vuota ma completamente estesa, la tappi e la immergi in una bacinella, quando è tutta immersa la comprimi e vedi da dove passa l'aria, se dovesse essere un forellino puoi provare a ripararlo con del collante, se fosse il tappo invece, potresti o cercare un sottotappo in plastica della misura giusta oppure mettergli (al tappo) una rondella di fibra o di gomma ...  |
|
|
 |
ldani utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2006 Messaggi: 3397 Località: Livorno
|
|
|
 |
|
Inviato: Mer 14 Feb, 2007 7:12 pm Oggetto: |
|
|
L'ho messo proprio per vedere se qualcuno lo notava ...  |
|
|
 |
danniele utente

|
Inviato: Dom 18 Feb, 2007 10:46 pm Oggetto: |
|
|
Grazie mille Roberto! Ho trovato qual è il problema: è il tappo; domani provvederò a ripararlo.
Ciao
daNNiele
P.S.: xkè come avatar nn metti una foto di macgyver?  |
|
|
 |
|