Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
hamham utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005 Messaggi: 10088 Località: brianza - cesano maderno
|
Inviato: Lun 12 Feb, 2007 5:08 pm Oggetto: MIKA: avete già avuto modo di conoscerlo? |
|
|
da bravo distratto, ne ho sentito parlare solo oggi, pur già conoscendo la sua "grace kelly".
in giro si vocifera che sarà la voce rivelazione del 2007 e da molti pulpiti si paragona la sua voce a quella del mitico freddie (mercury)...
ha un bellissimo falsetto e un'estensione vocale promettente... ma freddie.... è freddie.... eppure ascoltando questo brano.... la pelle d'oca mi è venuta....
che ne pensate? lui è giovanissimo... nato nel 1983.... se manterrà le promesse ne ascolteremo delle belle  _________________
hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal | |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
hamham utente attivo

|
Inviato: Lun 12 Feb, 2007 5:37 pm Oggetto: |
|
|
ho appena visto il video del pezzo "grace kelly": ci sono molti passaggi che riprendono in qualche modo alcuni video storici dei queen.... "radio ga ga", "bohemian rapsody", "it's a hard life".... scene dei festeggiamenti del compleanno di freddie....non cavalcherà la scena come lui, ma.... ha 23 anni..... questo io lo tengo d'occhio!!!!
speriamo solo non sia una bolla di sapone commerciale.... _________________
hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal | |
|
|
 |
anicca utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004 Messaggi: 3178
|
Inviato: Lun 12 Feb, 2007 6:23 pm Oggetto: |
|
|
l'ho sentito alla radio l'altro giorno........ho subito anch'io accostato il suo nome a quello di freddy, chi lo sa, la sua voce promette bene.........  |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Lun 12 Feb, 2007 7:59 pm Oggetto: |
|
|
Mi ha colpito subito al primo ascolto ... orecchie puntate quindi  |
|
|
 |
hamham utente attivo

|
Inviato: Lun 12 Feb, 2007 8:30 pm Oggetto: |
|
|
ago ha scritto: | l'ho sentito alla radio l'altro giorno........ho subito anch'io accostato il suo nome a quello di freddy, chi lo sa, la sua voce promette bene.........  |
vero... tra l'altro il testo di "grace kelly" fa riferimento diretto a freddie..... ripeto, spero solo non sia una grossa trovata commerciale, ma la stoffa c'è tutta... e infatti
Carlo Lagrutta ha scritto: | Mi ha colpito subito al primo ascolto ... orecchie puntate quindi  |
|
 |
leopoldo utente attivo

Iscritto: 24 Set 2004 Messaggi: 3938 Località: Teramo
|
Inviato: Lun 12 Feb, 2007 9:20 pm Oggetto: |
|
|
sì appena l'ho ascoltato alla radio mi è piaciuto tantissimo
Grace Kelly è una canzone molto bella.. e.. l'estensione vocale è davvero notevole! soprattutto perchè la fa gradatamente... da un tono normale fino ad arrivare al falsetto ( che tra l'altro è molto bello )
lo tengo d'occhio anche io  _________________ Where once was light/Now darkness falls/Where once was love/Love is no more
Canon 350d --> 18/55 - 50ino 1.8 - 80/200 |
|
|
 |
Zambe utente attivo

Iscritto: 15 Ago 2005 Messaggi: 1001 Località: Bergamo
|
Inviato: Mar 13 Feb, 2007 12:36 am Oggetto: |
|
|
No paragane con Freddie, solo piccola somiglianza.
No piace lui, no fa impazzire poca sua musica che sentire.
No Mika  _________________ Nikon D80 | Nikkor AF-S DX 18-135 f3.5/5.6 | Mac user
One fine day I woke up, and I realized I hate you |
|
|
 |
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Mar 13 Feb, 2007 10:43 am Oggetto: |
|
|
Augh viso pallido Zambe io grande capo Majiin Boo avere capito
Scusa non ho resistito.
Scherzi a parte mi avete incuriosito. Da fan del Grande Freddie (e non freddy ) non potrei perdermelo.
Se poi vogliamo parlare di cantanti con estensioni vocali straordinarie possiamo farne subito una lista. Basta chiedere  _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 13 Feb, 2007 10:58 am Oggetto: |
|
|
Copio e incollo questo link _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
hamham utente attivo

|
Inviato: Mar 13 Feb, 2007 11:34 am Oggetto: |
|
|
Markusk8 ha scritto: | Copio e incollo questo link |
ma grazie!
ho letto l'articolo dopo aver ascoltato gli altri pezzi dell'album: mi sembra descrivere bene le mie stesse sensazioni!
la relativa sovrapposizione con il registro di freddie è riscontrabile solo in alcuni punti (uno per tutti: nella frase "So I try a little Freddie" in "grace kelly"), mentre in altri escono fuori le sonorità dei ragazzi liverpool (l'attacco di "billy brown" è identico a "penny lane").
il ragazzo mi sembra giocare molto con la voce... e consapevolmente!
mi piace, si, devo dire che mi ha colpito molto
ma non lo paragonerei così tanto a freddie.... lasciamolo fare agli uomini marketing  _________________
|
|
 |
vanda utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2006 Messaggi: 1270 Località: palermo
|
Inviato: Mer 14 Feb, 2007 6:24 pm Oggetto: |
|
|
spero che si sia ispirato solo per cominciare
poi deve continuare con la sua personalità altrimenti è minestra riscaldata!!!!
quindi : è proprio da tenere d'occhio (ma freddie non si tocca!) _________________ nikon |
|
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
|
|
 |
TurniNotturni operatore commerciale

Iscritto: 15 Lug 2004 Messaggi: 2593 Località: Trieste
|
Inviato: Gio 15 Feb, 2007 9:30 am Oggetto: |
|
|
...a mio avviso la cosa che questa giovane promessa ha veramente in comune con il mitico Freddie è la prorompente e genuina mascolinità...
P.S...si scherza...nessun pregiudizio, ovviamente...
Bye
TurniNotturni _________________ ...quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito... |
|
|
 |
hamham utente attivo

|
Inviato: Gio 15 Feb, 2007 11:20 am Oggetto: |
|
|
Michael ha scritto: | Non voglio fare l' "eretico" , ma cercherei di nn fare paragoni con Freddy.  |
freddie
il registro vocale è chiaramente diverso.... se seguite i link nell'ordine in cui li ho segnalati vi renderete conto (come ho fatto anch'io...) che sono "proposte" dallo spirito puramente di marketing... e la stampa sembra esserci cascata in pieno!!!
infatti il primo singolo di debutto ("grace kelly") fa chiaramente riferimento a freddie (nel testo dice proprio "provo ad essere freddie, e la mia personalità va in tilt"), per realizzare quel video ha noleggiato il pianoforte di mercury e nel video stesso i tributi a vari clip dei queen si sprecano ("radio gaga", per esempio, quando giocano con i neon alzandoli e abbassandoli).
altre canzoni invece richiamano altre sonorità (i beatles, in "billy brown").
come dire: è bravo, non c'è dubbio. il riferimento a freddie non è un paragone (come ha fatto la stampa... ) ma una buona trovata....
per il resto... niente: intanto mi ascolto buona musica (ho tirato fuori l'abum di esordio dei queen e la mascella mi è caduta nuovamente...)
e ogni tanto metto su "grace kelly" perché mi piace  _________________
|
|
 |

|
Inviato: Dom 18 Feb, 2007 9:58 am Oggetto: |
|
|
Anche perchè, ricordiamolo, un paragone con Freddie può essere inizialmente una grossa trovata di markketting (le due kk non sono casuali) ma rivelarsi per l'artista un'arma a doppio taglio. Freddie aveva una voce unica oltre che un carisma live fuori dal comune. Esservi paragonati senza esserne all'altezza significa un suicidio commerciale a medio termine.
D'accordo omaggiare i propri miti, ma poi se non si segue una propria strada e ci si crea una propria identità si muore, artisticamente parlando. _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
neverland utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 1117
|
Inviato: Dom 18 Feb, 2007 2:14 pm Oggetto: |
|
|
Markusk8 ha scritto: | una grossa trovata di markketting (le due kk non sono casuali) | e le due t?  |
|
|
 |
|