photo4u.it

MIKA: avete già avuto modo di conoscerlo?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
hamham
utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005

MessaggioInviato: Lun 12 Feb, 2007 5:08 pm    Oggetto: MIKA: avete già avuto modo di conoscerlo? Rispondi con citazione

da bravo distratto, ne ho sentito parlare solo oggi, pur già conoscendo la sua "grace kelly".
in giro si vocifera che sarà la voce rivelazione del 2007 e da molti pulpiti si paragona la sua voce a quella del mitico freddie (mercury)...
ha un bellissimo falsetto e un'estensione vocale promettente... ma freddie.... è freddie.... eppure ascoltando questo brano.... la pelle d'oca mi è venuta....

che ne pensate? lui è giovanissimo... nato nel 1983.... se manterrà le promesse ne ascolteremo delle belle Very Happy

Ciao hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
hamham
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 12 Feb, 2007 5:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho appena visto il video del pezzo "grace kelly": ci sono molti passaggi che riprendono in qualche modo alcuni video storici dei queen.... "radio ga ga", "bohemian rapsody", "it's a hard life".... scene dei festeggiamenti del compleanno di freddie....non cavalcherà la scena come lui, ma.... ha 23 anni..... questo io lo tengo d'occhio!!!! Imbarazzato

speriamo solo non sia una bolla di sapone commerciale....

Ciao hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
anicca
utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 12 Feb, 2007 6:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

l'ho sentito alla radio l'altro giorno........ho subito anch'io accostato il suo nome a quello di freddy, chi lo sa, la sua voce promette bene......... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Lun 12 Feb, 2007 7:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi ha colpito subito al primo ascolto ... orecchie puntate quindi Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
hamham
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 12 Feb, 2007 8:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ago ha scritto:
l'ho sentito alla radio l'altro giorno........ho subito anch'io accostato il suo nome a quello di freddy, chi lo sa, la sua voce promette bene......... Wink

vero... tra l'altro il testo di "grace kelly" fa riferimento diretto a freddie..... ripeto, spero solo non sia una grossa trovata commerciale, ma la stoffa c'è tutta... e infatti

Carlo Lagrutta ha scritto:
Mi ha colpito subito al primo ascolto ... orecchie puntate quindi Smile

Very Happy Mandrillo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
leopoldo
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2004

MessaggioInviato: Lun 12 Feb, 2007 9:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sì appena l'ho ascoltato alla radio mi è piaciuto tantissimo
Grace Kelly è una canzone molto bella.. e.. l'estensione vocale è davvero notevole! soprattutto perchè la fa gradatamente... da un tono normale fino ad arrivare al falsetto ( che tra l'altro è molto bello )

lo tengo d'occhio anche io Mandrillo

Vai a fine pagina
Zambe
utente attivo

Iscritto: 15 Ago 2005

MessaggioInviato: Mar 13 Feb, 2007 12:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

No paragane con Freddie, solo piccola somiglianza.
No piace lui, no fa impazzire poca sua musica che sentire.
No Mika Non ci siamo

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Marco Scotto
operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 13 Feb, 2007 10:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Augh viso pallido Zambe io grande capo Majiin Boo avere capito LOL LOL
Scusa non ho resistito.

Scherzi a parte mi avete incuriosito. Da fan del Grande Freddie (e non freddy Mi arrabbio? Mi arrabbio? Mi arrabbio? ) non potrei perdermelo.

Se poi vogliamo parlare di cantanti con estensioni vocali straordinarie possiamo farne subito una lista. Basta chiedere Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Marco Scotto
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mar 13 Feb, 2007 10:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Copio e incollo questo link
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
hamham
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 13 Feb, 2007 11:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Markusk8 ha scritto:
Copio e incollo questo link

ma grazie!
ho letto l'articolo dopo aver ascoltato gli altri pezzi dell'album: mi sembra descrivere bene le mie stesse sensazioni!
la relativa sovrapposizione con il registro di freddie è riscontrabile solo in alcuni punti (uno per tutti: nella frase "So I try a little Freddie" in "grace kelly"), mentre in altri escono fuori le sonorità dei ragazzi liverpool (l'attacco di "billy brown" è identico a "penny lane").
il ragazzo mi sembra giocare molto con la voce... e consapevolmente!
mi piace, si, devo dire che mi ha colpito molto Smile

ma non lo paragonerei così tanto a freddie.... lasciamolo fare agli uomini marketing Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
vanda
utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2006

MessaggioInviato: Mer 14 Feb, 2007 6:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

spero che si sia ispirato solo per cominciare
poi deve continuare con la sua personalità altrimenti è minestra riscaldata!!!!
quindi : è proprio da tenere d'occhio (ma freddie non si tocca!)

Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Mer 14 Feb, 2007 6:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non voglio fare l' "eretico" Very Happy, ma cercherei di nn fare paragoni con Freddy. Wink
TurniNotturni
operatore commerciale

Iscritto: 15 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 15 Feb, 2007 9:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...a mio avviso la cosa che questa giovane promessa ha veramente in comune con il mitico Freddie è la prorompente e genuina mascolinità...

P.S...si scherza...nessun pregiudizio, ovviamente...

Bye
TurniNotturni

hamham
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 15 Feb, 2007 11:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Michael ha scritto:
Non voglio fare l' "eretico" Very Happy, ma cercherei di nn fare paragoni con Freddy. Wink

freddie Wink
il registro vocale è chiaramente diverso.... se seguite i link nell'ordine in cui li ho segnalati vi renderete conto (come ho fatto anch'io...) che sono "proposte" dallo spirito puramente di marketing... e la stampa sembra esserci cascata in pieno!!!
infatti il primo singolo di debutto ("grace kelly") fa chiaramente riferimento a freddie (nel testo dice proprio "provo ad essere freddie, e la mia personalità va in tilt"), per realizzare quel video ha noleggiato il pianoforte di mercury e nel video stesso i tributi a vari clip dei queen si sprecano ("radio gaga", per esempio, quando giocano con i neon alzandoli e abbassandoli).
altre canzoni invece richiamano altre sonorità (i beatles, in "billy brown").

come dire: è bravo, non c'è dubbio. il riferimento a freddie non è un paragone (come ha fatto la stampa... Rolling Eyes ) ma una buona trovata....

per il resto... niente: intanto mi ascolto buona musica (ho tirato fuori l'abum di esordio dei queen e la mascella mi è caduta nuovamente...)
e ogni tanto metto su "grace kelly" perché mi piace Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marco Scotto
operatore commerciale

MessaggioInviato: Dom 18 Feb, 2007 9:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche perchè, ricordiamolo, un paragone con Freddie può essere inizialmente una grossa trovata di markketting (le due kk non sono casuali) ma rivelarsi per l'artista un'arma a doppio taglio. Freddie aveva una voce unica oltre che un carisma live fuori dal comune. Esservi paragonati senza esserne all'altezza significa un suicidio commerciale a medio termine.
D'accordo omaggiare i propri miti, ma poi se non si segue una propria strada e ci si crea una propria identità si muore, artisticamente parlando.

neverland
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Dom 18 Feb, 2007 2:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Markusk8 ha scritto:
una grossa trovata di markketting (le due kk non sono casuali)
e le due t? Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: