Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Rika nuovo utente
Iscritto: 12 Feb 2007 Messaggi: 13
|
Inviato: Lun 12 Feb, 2007 7:40 pm Oggetto: problema k10 |
|
|
Ciao a tutti
Mi e' appena arrivata la tanto sospirata k10, mia prima reflex.
C'e' una cosa che mi preoccupa :tenendola in mano, ruotandola,ingirandola in verticale(senza dare scossoni), sento che all'interno qualcosa si muove(ma poco), come se ci fosse internamente qualcosa di non fissato(ad esempio il telaio), sento anche come un rumore (molto piccolo):secondo voi, e' normale? cosa potrebbe essere?
Grazie
_________________ rika |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
acab68 utente
Iscritto: 05 Mgg 2006 Messaggi: 298 Località: monza
|
Inviato: Lun 12 Feb, 2007 8:57 pm Oggetto: |
|
|
Ciao, premetto che non possiedo la k10 (non ancora !!)
però se il rumore da te avvertito puo essere paragonabile ad una piccola sfera metallica che si muove in una zona ben definita!! nella mia e sotto il flash interno.... beh potrebbe trattarsi del sensore che permette alla fotocamera di capire se trattasi di un inquadratura verticale o orizzontale e quindi raddrizzare le immagini e le informazioni nel display lcd!!
Sperando di aver azzeccato il rumore ...non dovresti trovarti davanti un problema.
aspetta magari il commento di qualche felice possessore della k10 che megli o di me potra confermare o smentire la cosa!
ciao
|
|
|
 |
Odin_10 utente attivo

Iscritto: 13 Gen 2007 Messaggi: 2570 Località: L'Aquila
|
Inviato: Lun 12 Feb, 2007 10:00 pm Oggetto: |
|
|
Saluti
Rika puoi stare tranquillo, pure la mia fa lo stesso rumore come di spostamento. un "bravo" a acab68 che ti a dato la risposta giusta.
Prova a fare uno scatto in verticale e guarda subito l'anteprima nello schermo, e vedrai che e dritta.
Ciao
_________________ Pentax K5D + Pentax 16-45 + Tamron 90mm macro, Pentax 28mm + Sigma apo 70-300 +Pentax M 50 1,7 + cosina 100 macro. |
|
|
 |
Rika nuovo utente
|
Inviato: Lun 12 Feb, 2007 10:03 pm Oggetto: problema k10 |
|
|
Si sembra qualcosa che si muove in una zona ben definita, forse hai ragione.Spero di avere conferme da altri utenti. Che macchina stai usando?
Grazie ciao
_________________ rika |
|
|
 |
Rika nuovo utente
|
Inviato: Lun 12 Feb, 2007 10:12 pm Oggetto: problema k10 |
|
|
Comincio a tirare un sospiro di sollievo! In ogni caso ho chiesto lumi anche a pentax italia.
Strano a dirsi, ma anchio sono un felice possessore della Fuji S7000! e serbo "gelosamente" anche la gloriosa S5000 da cui e' impossibile separarsi.
Purtroppo non ho ancora la scheda sd :la macchina mi e' arrivata dal corriere 4 ore fa. Dalle foto viste sembra che i colori ricalchino i mitici Fujifilm!!
ciao
_________________ rika |
|
|
 |
Odin_10 utente attivo

Iscritto: 13 Gen 2007 Messaggi: 2570 Località: L'Aquila
|
Inviato: Lun 12 Feb, 2007 10:28 pm Oggetto: |
|
|
Mi hai chiesto quale macchina sto usando, se guardi bene la mia precedente risposta, sono possessore di una Fuji s7000, e anche "pentax K10D" mi e arrivata 7 giorni fà e sto per finire di legere il manuale e facendo delle prove man mano vado avanti con la lettura, posso dire che secondo me, è una grande macchina fotografica e sono pienamente soddisfatto dei risultati ottenuti fino adesso.
_________________ Pentax K5D + Pentax 16-45 + Tamron 90mm macro, Pentax 28mm + Sigma apo 70-300 +Pentax M 50 1,7 + cosina 100 macro. |
|
|
 |
carlen utente attivo

Iscritto: 16 Set 2005 Messaggi: 5991 Località: Bologna
|
Inviato: Lun 12 Feb, 2007 11:04 pm Oggetto: |
|
|
A me risulta che quel rumore e' il sensore che si sposta sulle sue guide ...le stesse che servono per l'SR.
In tutti i casi niente di allarmante...lo fanno tutte.
_________________ Ciao,Carlo. |
|
|
 |
Rika nuovo utente
|
Inviato: Lun 12 Feb, 2007 11:39 pm Oggetto: problema k10 |
|
|
Grazie a tutti
Descrizione: |
|
Dimensione: |
54.9 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 954 volta(e) |

|
_________________ rika |
|
|
 |
Aguirre utente
Iscritto: 15 Nov 2006 Messaggi: 59
|
Inviato: Mar 13 Feb, 2007 1:03 am Oggetto: |
|
|
Tutte le K10D producono quel rumore se ruotate e come dice Carlen dovrebbe essere il sensore che si sposta.
|
|
|
 |
|