photo4u.it

problema k10

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Rika
nuovo utente

Iscritto: 12 Feb 2007

MessaggioInviato: Lun 12 Feb, 2007 7:40 pm    Oggetto: problema k10 Rispondi con citazione

Ciao a tutti
Mi e' appena arrivata la tanto sospirata k10, mia prima reflex.
C'e' una cosa che mi preoccupa :tenendola in mano, ruotandola,ingirandola in verticale(senza dare scossoni), sento che all'interno qualcosa si muove(ma poco), come se ci fosse internamente qualcosa di non fissato(ad esempio il telaio), sento anche come un rumore (molto piccolo):secondo voi, e' normale? cosa potrebbe essere?
Grazie

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
acab68
utente

Iscritto: 05 Mgg 2006

MessaggioInviato: Lun 12 Feb, 2007 8:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, premetto che non possiedo la k10 (non ancora !!)
però se il rumore da te avvertito puo essere paragonabile ad una piccola sfera metallica che si muove in una zona ben definita!! nella mia e sotto il flash interno.... beh potrebbe trattarsi del sensore che permette alla fotocamera di capire se trattasi di un inquadratura verticale o orizzontale e quindi raddrizzare le immagini e le informazioni nel display lcd!!
Sperando di aver azzeccato il rumore ...non dovresti trovarti davanti un problema.
aspetta magari il commento di qualche felice possessore della k10 che megli o di me potra confermare o smentire la cosa!
ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Odin_10
utente attivo

Iscritto: 13 Gen 2007

MessaggioInviato: Lun 12 Feb, 2007 10:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Saluti

Rika puoi stare tranquillo, pure la mia fa lo stesso rumore come di spostamento. un "bravo" a acab68 che ti a dato la risposta giusta.

Prova a fare uno scatto in verticale e guarda subito l'anteprima nello schermo, e vedrai che e dritta.

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Rika
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 12 Feb, 2007 10:03 pm    Oggetto: problema k10 Rispondi con citazione

Si sembra qualcosa che si muove in una zona ben definita, forse hai ragione.Spero di avere conferme da altri utenti. Che macchina stai usando?
Grazie ciao

Rika
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 12 Feb, 2007 10:12 pm    Oggetto: problema k10 Rispondi con citazione

Comincio a tirare un sospiro di sollievo! In ogni caso ho chiesto lumi anche a pentax italia.
Strano a dirsi, ma anchio sono un felice possessore della Fuji S7000! e serbo "gelosamente" anche la gloriosa S5000 da cui e' impossibile separarsi.
Purtroppo non ho ancora la scheda sd :la macchina mi e' arrivata dal corriere 4 ore fa. Dalle foto viste sembra che i colori ricalchino i mitici Fujifilm!!
ciao

Odin_10
utente attivo

Iscritto: 13 Gen 2007

MessaggioInviato: Lun 12 Feb, 2007 10:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi hai chiesto quale macchina sto usando, se guardi bene la mia precedente risposta, sono possessore di una Fuji s7000, e anche "pentax K10D" mi e arrivata 7 giorni fà e sto per finire di legere il manuale e facendo delle prove man mano vado avanti con la lettura, posso dire che secondo me, è una grande macchina fotografica e sono pienamente soddisfatto dei risultati ottenuti fino adesso.
carlen
utente attivo

Iscritto: 16 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 12 Feb, 2007 11:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A me risulta che quel rumore e' il sensore che si sposta sulle sue guide ...le stesse che servono per l'SR. Rolling Eyes
In tutti i casi niente di allarmante...lo fanno tutte. Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Rika
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 12 Feb, 2007 11:39 pm    Oggetto: problema k10 Rispondi con citazione

Grazie a tutti

Rika.jpg
 Descrizione:
s5000
 Dimensione:  54.9 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 953 volta(e)

Rika.jpg

Aguirre
utente

Iscritto: 15 Nov 2006

MessaggioInviato: Mar 13 Feb, 2007 1:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tutte le K10D producono quel rumore se ruotate e come dice Carlen dovrebbe essere il sensore che si sposta.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: