photo4u.it

Dubbio amletico su acquisto tele

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
RobCal79
utente

Iscritto: 06 Gen 2007

MessaggioInviato: Sab 10 Feb, 2007 8:04 pm    Oggetto: Dubbio amletico su acquisto tele Rispondi con citazione

Salve a tutti! Sono alla ricerca di uno zoommettone per la mia D50!
Ora avevo pensato di prendere il 55-200mm Nikkor, ma l'ho provato e sinceramente non miha convito un granchè! Allora ho pensato di prendere un 70-300mm! e qui mi sono venute le traveggole ed ho iniziato a non dormire più la notte!!!
Allora in commercio ci sono a disposizione 4 70-300mm, due della Nikon, un Sigma ed un Tamron!
Gironzolando in rete ho trovato molte informazioni sulle ottiche Nikkor, ma pochissime informazioni sulle altre due marche!

Dei due nikkor nella maggior parte delle recensioni, ci si chiede perchè spendere centinaglia di euro in più per L'ED quando (stando a quello che ho letto) il G è in pratica la stessa lente, la differenza sostanziale sta nel fatto che non ha una lente ED in uno dei gruppi centrali, e poi altri piccoli accorgimenti sulla meccanica! Tutto questo giustifica 300€ in più di costo?
Ed anche se fosse ci sono davvero tante differenze qualitative?

Sul Sigma Apo, è un amore-odio, c'è chi ne parla benissimo chi invece ne dice peste e corna! Ma dalle foto che ho visto qui http://www.pbase.com/cameras/sigma/70-300_45-56_apo_dg_macro non sembrerebbe una cattiva lente!

Discorso diverso è per il tamron! nessuno ne parla e questo un pò mi fa pensare infatti delle foto che ho visto qui http://www.pbase.com/cameras/tamron/af_70300_456_macro non molte fanno ben sperare!!! Ma nella classifica dei prezzi è il numero 1!!!

Fino ad oggi non ho fatto altro che cercare un 70-210mm D Nikkor, ottica famossissima e ricercatissima, ma nei negozi d'usato ha prezzi assurdi e su ebay non riesco mai a vincere le aste perchè mi fregano agli ultimi trenta secondi!!! quindi a meno che qualcuno me lo venda personalmente preferisco comperare un'ottica nuova!

Detto questo vorrei che mi illuminaste!!!

P.S.: so che di 70-300mm in casa Nikkor ce ne sono 3, ma il VR non lo considero proprio visto il prezzo!!!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nhio
utente attivo

Iscritto: 15 Nov 2006

MessaggioInviato: Sab 10 Feb, 2007 8:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

allora, io ho avuto il Tamron fino a qualche giorno fa, lo venduto solo perchè l'ho cambiato con il 70-200 L

è un'ottica validissima, e se cerchi sul forum c'è un topic in cui si parlava di Sigma e Tamro, di non + di tre-quattro giorni fà.

il Tamron mi ha dato solo soddisfazioni, mi è dispiaciuto venderlo, ma i soldi sono soldi.

cera uno di questi due per nikon, che come caschi caschi vai bene.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
RobCal79
utente

Iscritto: 06 Gen 2007

MessaggioInviato: Sab 10 Feb, 2007 8:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nhio ha scritto:
allora, io ho avuto il Tamron fino a qualche giorno fa, lo venduto solo perchè l'ho cambiato con il 70-200 L

è un'ottica validissima, e se cerchi sul forum c'è un topic in cui si parlava di Sigma e Tamro, di non + di tre-quattro giorni fà.

il Tamron mi ha dato solo soddisfazioni, mi è dispiaciuto venderlo, ma i soldi sono soldi.

cera uno di questi due per nikon, che come caschi caschi vai bene.

lunedì proverò questi obbiettivi: 55-200mm (tamron e nikkor) e 70-300mm tamron!!! poi posto le foto così le commentiamo!!!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
anteriorechiuso
utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2007

MessaggioInviato: Lun 12 Feb, 2007 8:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

prendi il 70-300 e' divino
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: