|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
RobCal79 utente

Iscritto: 06 Gen 2007 Messaggi: 184 Località: Vibo Valentia
|
Inviato: Sab 10 Feb, 2007 8:04 pm Oggetto: Dubbio amletico su acquisto tele |
|
|
Salve a tutti! Sono alla ricerca di uno zoommettone per la mia D50!
Ora avevo pensato di prendere il 55-200mm Nikkor, ma l'ho provato e sinceramente non miha convito un granchè! Allora ho pensato di prendere un 70-300mm! e qui mi sono venute le traveggole ed ho iniziato a non dormire più la notte!!!
Allora in commercio ci sono a disposizione 4 70-300mm, due della Nikon, un Sigma ed un Tamron!
Gironzolando in rete ho trovato molte informazioni sulle ottiche Nikkor, ma pochissime informazioni sulle altre due marche!
Dei due nikkor nella maggior parte delle recensioni, ci si chiede perchè spendere centinaglia di euro in più per L'ED quando (stando a quello che ho letto) il G è in pratica la stessa lente, la differenza sostanziale sta nel fatto che non ha una lente ED in uno dei gruppi centrali, e poi altri piccoli accorgimenti sulla meccanica! Tutto questo giustifica 300€ in più di costo?
Ed anche se fosse ci sono davvero tante differenze qualitative?
Sul Sigma Apo, è un amore-odio, c'è chi ne parla benissimo chi invece ne dice peste e corna! Ma dalle foto che ho visto qui http://www.pbase.com/cameras/sigma/70-300_45-56_apo_dg_macro non sembrerebbe una cattiva lente!
Discorso diverso è per il tamron! nessuno ne parla e questo un pò mi fa pensare infatti delle foto che ho visto qui http://www.pbase.com/cameras/tamron/af_70300_456_macro non molte fanno ben sperare!!! Ma nella classifica dei prezzi è il numero 1!!!
Fino ad oggi non ho fatto altro che cercare un 70-210mm D Nikkor, ottica famossissima e ricercatissima, ma nei negozi d'usato ha prezzi assurdi e su ebay non riesco mai a vincere le aste perchè mi fregano agli ultimi trenta secondi!!! quindi a meno che qualcuno me lo venda personalmente preferisco comperare un'ottica nuova!
Detto questo vorrei che mi illuminaste!!!
P.S.: so che di 70-300mm in casa Nikkor ce ne sono 3, ma il VR non lo considero proprio visto il prezzo!!! _________________ Strumentazione: Nikon D50 e D80 - 18-55mm; 70-210mm Nikkor; 35-70 F2.8 D Nikkor; 50mm 1.8 Nikkor E Series; 105mm Micro Nikkor |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
nhio utente attivo

Iscritto: 15 Nov 2006 Messaggi: 753
|
Inviato: Sab 10 Feb, 2007 8:21 pm Oggetto: |
|
|
allora, io ho avuto il Tamron fino a qualche giorno fa, lo venduto solo perchè l'ho cambiato con il 70-200 L
è un'ottica validissima, e se cerchi sul forum c'è un topic in cui si parlava di Sigma e Tamro, di non + di tre-quattro giorni fà.
il Tamron mi ha dato solo soddisfazioni, mi è dispiaciuto venderlo, ma i soldi sono soldi.
cera uno di questi due per nikon, che come caschi caschi vai bene. _________________ Canon D60 + BG-ED3; Eos 5d; Canon Eos 500n + BP-8 ; Canon 70-200 f:4 L; Canon EF 50 mm f:1.8 II
Sigma 12-24 f:4.5-5.6 EX DG HSM, Sigma 150 2,8 MACRO EX DG HSMTamrak, tek 4372 ;Sandisk extreme3 2Gb; Epson Perfection Photo 3590 (quello col carrello succhia negativi automatico) |
|
|
 |
RobCal79 utente

Iscritto: 06 Gen 2007 Messaggi: 184 Località: Vibo Valentia
|
Inviato: Sab 10 Feb, 2007 8:29 pm Oggetto: |
|
|
nhio ha scritto: | allora, io ho avuto il Tamron fino a qualche giorno fa, lo venduto solo perchè l'ho cambiato con il 70-200 L
è un'ottica validissima, e se cerchi sul forum c'è un topic in cui si parlava di Sigma e Tamro, di non + di tre-quattro giorni fà.
il Tamron mi ha dato solo soddisfazioni, mi è dispiaciuto venderlo, ma i soldi sono soldi.
cera uno di questi due per nikon, che come caschi caschi vai bene. |
lunedì proverò questi obbiettivi: 55-200mm (tamron e nikkor) e 70-300mm tamron!!! poi posto le foto così le commentiamo!!! _________________ Strumentazione: Nikon D50 e D80 - 18-55mm; 70-210mm Nikkor; 35-70 F2.8 D Nikkor; 50mm 1.8 Nikkor E Series; 105mm Micro Nikkor |
|
|
 |
anteriorechiuso utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2007 Messaggi: 2107 Località: Osasio (TO)
|
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|