Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
domenico60 utente attivo

Iscritto: 23 Set 2006 Messaggi: 1703
|
Inviato: Mer 01 Nov, 2006 11:11 am Oggetto: .: Salerno 2006 (cartoline B/N) :. |
|
|
Le foto sono state scattate nello stesso periodo del diario .: amalfi 2006 :.
Le foto non hanno pretese di ricerca o sperimentazione anche perchè il viaggio non è stato compiuto a scopo esclusivamente fotografico ed il rischio del 'deja vù' è reale: in effetti esse sono la cronistoria di una gita di fine agosto breve ed affrettata oltre che avversata da condizioni meterologiche non favorevoli (ed eravamo in moto).
C'è la buona volontà di conservare nel migliore dei modi ciò che si è visto e di rielaborarlo in B/N - come è stato già osservato - anche per sottrarlo alla ovvietà dei luoghi comuni e per affinare gli strumenti della post-produzione e la presunzione di mostrarlo agli altri: ma non ci sono pretese artistiche, bensì più modestamente compiti tecno-artigianali di un foto-amatore della domenica (purtroppo).
.: prima parte :. .:. .: seconda parte :.
corso vittorio emanuele
musicante ambulante
duomo e campanile
gestualità
cane seduto
pupazzi di pezza
sfere
gatto
.: prima parte :. .:. .: seconda parte :. _________________ --> le mie foto Lumix FZ30 1:2.8-3.7 / 7.4-88.8
Ultima modifica effettuata da domenico60 il Gio 02 Nov, 2006 8:20 am, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
malinamelina utente attivo

Iscritto: 08 Nov 2005 Messaggi: 2647 Località: Bergamo
|
Inviato: Mer 01 Nov, 2006 7:31 pm Oggetto: |
|
|
Beh, non svalutiamoci troppo, eh? le foto hanno un'ottima definizione, il b/n né troppo né poco contrastato, semplicemente bello; a parte l'immagine del corso iniziale, forse solo documentativa del luogo, la seconda già si discosta dall'occhio del fototurista domenicale con il grafismo creato dalle foglie; le altre sono decontestualizzate, più singole street che parte di un réportage, ma piacevoli tutte  _________________
 |
|
|
Filippo Secciani utente attivo
Iscritto: 02 Lug 2006 Messaggi: 3680 Località: Provincia di Siena
|
Inviato: Gio 02 Nov, 2006 6:45 am Oggetto: |
|
|
malinamelina ha scritto: | Beh, non svalutiamoci troppo, eh? le foto hanno un'ottima definizione, il b/n né troppo né poco contrastato, semplicemente bello; a parte l'immagine del corso iniziale, forse solo documentativa del luogo, la seconda già si discosta dall'occhio del fototurista domenicale con il grafismo creato dalle foglie; le altre sono decontestualizzate, più singole street che parte di un réportage, ma piacevoli tutte  |
Da ciò che si vede fino a adesso, in linea di massima la penso come te, ma il nostro Domenico scrive anche che è una prima parte: aspettiamo a giungere alle conclusioni. _________________ Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
Parafrasando Andy: "oltre la foto, nulla" |
|
|
Ziochicco utente

Iscritto: 01 Giu 2006 Messaggi: 406 Località: Chiavari
|
Inviato: Gio 02 Nov, 2006 3:54 pm Oggetto: |
|
|
Mi piace più della seconda parte. Il b/n è ottimo.
Una per l'altra mi piacciono tutte, in particolare
le sfere.
Ciao
 |
|
|
pask utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006 Messaggi: 5941 Località: Salerno
|
Inviato: Dom 05 Nov, 2006 12:44 am Oggetto: |
|
|
Ehi... non ci avevo fatto caso a questo bel reportage con le foto della mia città...
Ottimo lavoro, ciao!  _________________ Io non vivo nel mondo reale.
Vivo nel mondo astratto, creato dalla mia fantasia.
Ed è un bel posto... |
|
|
stefan0n utente attivo

Iscritto: 31 Ott 2004 Messaggi: 3446 Località: napoli
|
Inviato: Lun 12 Feb, 2007 1:32 am Oggetto: |
|
|
come spesso accade i 'reportage' vengono 1po' ignorati... e invece io trovo che hai delle foto molto belle, sotto tutti i punti di vista, e con un bran BN.
A parte 'sfere' che mi ha fatto giungere qui, 'musicante' e 'pupazzi' le mie preferite.
|
domenico60 utente attivo

Iscritto: 23 Set 2006 Messaggi: 1703
|
Inviato: Lun 12 Feb, 2007 8:19 am Oggetto: |
|
|
ringrazio tutti e chiedo scusa a molti per averlo fatto in ritardo _________________ --> le mie foto Lumix FZ30 1:2.8-3.7 / 7.4-88.8 |
|
|
|