photo4u.it

.: Salerno 2006 (cartoline B/N) :.

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Reportage e Portfolio
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
domenico60
utente attivo

Iscritto: 23 Set 2006

MessaggioInviato: Mer 01 Nov, 2006 11:11 am    Oggetto: .: Salerno 2006 (cartoline B/N) :. Rispondi con citazione

Le foto sono state scattate nello stesso periodo del diario .: amalfi 2006 :.
Le foto non hanno pretese di ricerca o sperimentazione anche perchè il viaggio non è stato compiuto a scopo esclusivamente fotografico ed il rischio del 'deja vù' è reale: in effetti esse sono la cronistoria di una gita di fine agosto breve ed affrettata oltre che avversata da condizioni meterologiche non favorevoli (ed eravamo in moto).
C'è la buona volontà di conservare nel migliore dei modi ciò che si è visto e di rielaborarlo in B/N - come è stato già osservato - anche per sottrarlo alla ovvietà dei luoghi comuni e per affinare gli strumenti della post-produzione e la presunzione di mostrarlo agli altri: ma non ci sono pretese artistiche, bensì più modestamente compiti tecno-artigianali di un foto-amatore della domenica (purtroppo).

.: prima parte :. .:. .: seconda parte :.

corso vittorio emanuele

musicante ambulante

duomo e campanile

gestualità

cane seduto

pupazzi di pezza

sfere

gatto

.: prima parte :. .:. .: seconda parte :.

Ultima modifica effettuata da domenico60 il Gio 02 Nov, 2006 8:20 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
malinamelina
utente attivo

Iscritto: 08 Nov 2005

MessaggioInviato: Mer 01 Nov, 2006 7:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, non svalutiamoci troppo, eh? Smile le foto hanno un'ottima definizione, il b/n né troppo né poco contrastato, semplicemente bello; a parte l'immagine del corso iniziale, forse solo documentativa del luogo, la seconda già si discosta dall'occhio del fototurista domenicale con il grafismo creato dalle foglie; le altre sono decontestualizzate, più singole street che parte di un réportage, ma piacevoli tutte Smile
Filippo Secciani
utente attivo

Iscritto: 02 Lug 2006

MessaggioInviato: Gio 02 Nov, 2006 6:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

malinamelina ha scritto:
Beh, non svalutiamoci troppo, eh? Smile le foto hanno un'ottima definizione, il b/n né troppo né poco contrastato, semplicemente bello; a parte l'immagine del corso iniziale, forse solo documentativa del luogo, la seconda già si discosta dall'occhio del fototurista domenicale con il grafismo creato dalle foglie; le altre sono decontestualizzate, più singole street che parte di un réportage, ma piacevoli tutte Smile

Da ciò che si vede fino a adesso, in linea di massima la penso come te, ma il nostro Domenico scrive anche che è una prima parte: aspettiamo a giungere alle conclusioni.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Ziochicco
utente

Iscritto: 01 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 02 Nov, 2006 3:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi piace più della seconda parte. Il b/n è ottimo.
Una per l'altra mi piacciono tutte, in particolare
le sfere.

Ciao

Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pask
utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006

MessaggioInviato: Dom 05 Nov, 2006 12:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ehi... non ci avevo fatto caso a questo bel reportage con le foto della mia città...
Ottimo lavoro, ciao! Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
stefan0n
utente attivo

Iscritto: 31 Ott 2004

MessaggioInviato: Lun 12 Feb, 2007 1:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

come spesso accade i 'reportage' vengono 1po' ignorati... e invece io trovo che hai delle foto molto belle, sotto tutti i punti di vista, e con un bran BN.
A parte 'sfere' che mi ha fatto giungere qui, 'musicante' e 'pupazzi' le mie preferite.

Ciao

domenico60
utente attivo

Iscritto: 23 Set 2006

MessaggioInviato: Lun 12 Feb, 2007 8:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ringrazio tutti e chiedo scusa a molti per averlo fatto in ritardo
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Reportage e Portfolio Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: