Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
edgar amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 6378 Località: Milano
|
Inviato: Lun 18 Ott, 2004 2:42 pm Oggetto: Aiuto urgente per il mio monitor! Sono cieco! |
|
|
come dico nel titolo a casa sono cieco perchè mi è morto definitivamente il mio vecchio monitor Hitachi 17" CRT.
Dopo essermi consultato con 1pixel, avrei deciso di orientarmi su un 19" TFT, perchè onestamente non ho più voglia di convivere con un enorme barcone sulla mia scrivania, che è molto piccola.
Tra i vari TFT disponibili 1pixel mi ha suggeito di prendere in consiedrazione il LaCIE photon19vision, che dovrebbe essere un oggetto piuttosto serio per il fotoritocco. Ma siccome non l'ha mai visto con i propri occhi, mi suggerisce i di guardarlo prima dell'acquisto. E qui iniziano i problemi.
I signori di LaCIE sul sito non si peritano di esplicitare l'elenco dei punti vendita e non sono riuscito su google atovare nessuno a Milano che li abbia. A questo punto vi chiedo una mano in una delle seguenti direzioni:
1) Informazioni su dove potere vedere e comprare monitor LaCIE
2) In alternativa dove poter vedere altri monitor TFT che giudicate idonei al fotoritocco, tenendo presente che non superino i 19" e orientativamente i 700€ di costo.
3) Eevntauli informazioni/giudizi che possano aiutarmi a trovare in tempi brevi il monitor giusto.
grazie per l'aiuto.
Edgar |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
cyano utente attivo

Iscritto: 07 Apr 2004 Messaggi: 3316 Località: Belluno
|
Inviato: Lun 18 Ott, 2004 2:47 pm Oggetto: |
|
|
io ho il 22 lacie e quando lavoravo in agenzia, si usava tutti lacie
sono ottimi e non costano una follia...
lo trovi qui
http://www.graphiland.it/ |
|
|
 |
edgar amministratore

|
Inviato: Lun 18 Ott, 2004 3:01 pm Oggetto: |
|
|
cyano ha scritto: | io ho il 22 lacie e quando lavoravo in agenzia, si usava tutti lacie
lo trovi qui
scusa il tuo è un lacie CRT o TFT?
edgar |
|
|
 |
non più registrato
|
Inviato: Lun 18 Ott, 2004 3:03 pm Oggetto: |
|
|
cyano ha scritto: | io ho il 22 lacie e quando lavoravo in agenzia, si usava tutti lacie
|
il 22 a tubo o lcd ?
Sui Lacie a tubo ho lavorato anche io, ottimi e in generale ho grande stima della marca su tutti i prodotti che realizza.
Comunque sapendo il tuo amore per il bianco e nero penso che al momento non ci sia LCD in grado di restituire l'intera gamma delle foto b/n, in generale i monitor a cristalli chiudono le ombre e bruciano i toni sotto il 10% nero. Dpo un po' che li si usa ci si puo' far l'occhio e sapere che certe zone che si vedono eccessivamente bruciate in stampa avranno comunque dettaglio ( per esempio ) ma forse se usi il monitor al 99% per il b/n sarebbe meglio ancora puntare su un tubo. |
|
|
 |
Daniele Carotenuto utente attivo
Iscritto: 22 Dic 2003 Messaggi: 8396
|
Inviato: Lun 18 Ott, 2004 3:05 pm Oggetto: |
|
|
purtroppo the log ha ragione.. la gamma è talmente ridotta che il contrasto sembra sempre troppo... vale anche per rgb ovviamente ma il nostro occhio è + sensibile alle variazioni di luce che quelle di colore.. quindi niente da fare... |
|
|
 |
cyano utente attivo

|
Inviato: Lun 18 Ott, 2004 3:06 pm Oggetto: |
|
|
edgar ha scritto: | cyano ha scritto: | io ho il 22 lacie e quando lavoravo in agenzia, si usava tutti lacie
lo trovi qui
scusa il tuo è un lacie CRT o TFT?
edgar |
il mio è un crt
mio fratello ha il 18 lcd lacie, credo che sia uscito di produzione con l'arrivo del 19 |
|
|
 |
edgar amministratore

|
Inviato: Lun 18 Ott, 2004 3:10 pm Oggetto: |
|
|
the log ha scritto: | Sui Lacie a tubo ho lavorato anche io, ottimi e in generale ho grande stima della marca su tutti i prodotti che realizza.
Comunque sapendo il tuo amore per il bianco e nero penso che al momento non ci sia LCD in grado di restituire l'intera gamma delle foto b/n, in generale i monitor a cristalli chiudono le ombre e bruciano i toni sotto il 10% nero. Dpo un po' che li si usa ci si puo' far l'occhio e sapere che certe zone che si vedono eccessivamente bruciate in stampa avranno comunque dettaglio ( per esempio ) ma forse se usi il monitor al 99% per il b/n sarebbe meglio ancora puntare su un tubo. |
sono convinto che tu abbia ragione.
purtroppo per ragioni di famiglia devo spostarmi in un'altra camera più piccola e un 22" ma nemmeno un 19" a tubi riesco a farcelo stare.
perciò dovrò fidarmi del lacie 19" TFT...mi piacerebbe però vederlo prima di acquistarlo..........solo che gpaphiland sta a reggio emilia (160 km da milano)........mi sembra davvero incredibile che a milano non ci sia nessuno che vende i lacie....bah...
grazie comunque delle info.
ciao edgar |
|
|
 |
Daniele Carotenuto utente attivo
Iscritto: 22 Dic 2003 Messaggi: 8396
|
Inviato: Lun 18 Ott, 2004 3:11 pm Oggetto: |
|
|
per esperienza ho preferito downgradare il monitor 18 lcd con un 17crt ma di ottima fattura e resa... se si lavora con la fotografia.. a meno di non spendere decisamente tanti euro in +... la tecnologia non è all'altezza |
|
|
 |
cyano utente attivo

|
Inviato: Lun 18 Ott, 2004 3:13 pm Oggetto: |
|
|
mi sembra davvero incredibile che a milano non ci sia nessuno che vende i lacie....bah...
grazie comunque delle info.
ciao edgar[/quote]
provare in qualche negozio Apple, spesso trattano lacie |
|
|
 |
non più registrato
|
|
|
 |
MaGu utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2004 Messaggi: 826 Località: Milano
|
Inviato: Lun 18 Ott, 2004 3:26 pm Oggetto: |
|
|
Se può esserti d'aiuto ho visto i monitor LaCie da Unionfoto*****t la scorsa settimana e tra i modelli esposti, se non ricordo male c'era il 17 sicuramente e CREDO anche il 19 (ma sono anziano e la mia memoria non è la cosa di me più affidabile).
Ciao _________________ Canon 40D+BG-E2 / 24-70 f2.8 / 70-200 f2.8 / 550EX
"Esistono due sole cose infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono ancora del tutto sicuro" A. E.
Ultima modifica effettuata da MaGu il Lun 18 Ott, 2004 4:06 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
|
|
 |
existenz utente
Iscritto: 12 Feb 2004 Messaggi: 305 Località: Pozzuoli (Na)
|
Inviato: Lun 18 Ott, 2004 6:55 pm Oggetto: |
|
|
LaCie è molto nota per prodotti di qualità a prezzi non come quelli Barco, ma comunque spesso (almeno per i CRT prende i tubi altrui, se non ricordo male hitachi e ci mette la propria elettronica, probabilmente è li che fa la differenza...)
mi informai per i crt quando dovevamo prendere un 22 a tubo, poi finimmo per prendere il 202P40 philips...sconsigliato, geometrie sballate...
cmq all'epoca mi feci una cultura sui vari lacie sul forumdi HWupgrade...
i punti deboli del lacie sono l'assistenza...stesso problema della reperibilità dei rivenditori daltronde...
cmq a MILANO ricordo di avev visto uno studio fotografico / grafico che utilizzava LaCie a tubo (aveva le vetrate ampie per far vedere i grafici in azione...) magari avranno preso anche un TFT, prova a vedere da loro...
questo studio era in zona DUOMO, credo via/corso Vittorio Emanuele (era all'interno di una galleria...vicino la ricordi/feltrinelli store...)
scusa se non sono stato preciso ma di più ninsò 8) _________________ Canon EOS 300D , Canon 50 f:2,5 Macro, Sigma 28-70 f:2,8 EX DF, sigma 15-30, Canon 70-200 f:4 L |
|
|
 |
cosimo cortese amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003 Messaggi: 9744 Località: Tricase (Lecce)
|
|
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Lun 18 Ott, 2004 7:04 pm Oggetto: |
|
|
se ti serve dovrei poter recuperare un ingresso operatori, anche se credo che ne avrai già |
|
|
 |
cosimo cortese amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003 Messaggi: 9744 Località: Tricase (Lecce)
|
|
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Lun 18 Ott, 2004 11:45 pm Oggetto: |
|
|
Edgar condolianze , anche io come puoi vedere dal link postato da un pix ho appena detto addio al mio sony. Alla fine ho optato per il compromesso qualità prezzo del samsung SM1100DF, che sono riuscito a ritirare a prezzo da grossiasta, per me le dimensioni del monitor non erano vincolanti mentre tengo di più alle dimensioni della superficie utile.
Per tua info da unioninfomarket a Milano, che tu conosci bene, hanno il lacie TFT 20" a un migliaio di euro iva inclusa in offerta, mi par di aver capito che settimana scorsa ne avevano un unico esemplare. Attendo curiosamente di vedere che sceglierai.
Salut _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
|
 |
edgar amministratore

|
Inviato: Mar 19 Ott, 2004 11:07 am Oggetto: |
|
|
scusate sono fuso io o ieri c'era un post che parlava dei monitor EIZO esposti alla FNAC?
Edgar |
|
|
 |
eels utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2004 Messaggi: 1912 Località: Milano
|
Inviato: Mar 19 Ott, 2004 12:09 pm Oggetto: |
|
|
Te ne ho parlato ieri in mp:
dunque alla Fnac ci sono 3 monitor Eizo, ma non i coloredge ma la serie immediatamente prima. Non i mostri del fotoritocco ma cmq degli ottimi monitor: ho avuto modo di vederli quindi in azione e devo dire che non sono da meno dei Lacie phot20vision. Contrasto ottimo, nitidezza e bel design.
Il 19'' sta intorno ai 900 euri.
Il 21 intorno ai 1400 euri.
Da un'occhiata sembrano superiori ai nuovi monitor mac che, ci tengo a sottolinearlo, non sono studiati propriamente per il fotoritocco avanzato _________________ My personal portfolio| Album | Blog |
|
|
 |
MANNA utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2004 Messaggi: 5907 Località: Roma
|
Inviato: Mar 19 Ott, 2004 2:28 pm Oggetto: |
|
|
....attenti la SMAU vai li e fai l'acquisto, conviene.....
se prendi un LaCie da 19 non sbagli....un 22 sarebbe meglio.....
MANNA  _________________ | Canon 6D | Canon 5D MarkII | Canon 6D |
| Canon 50 f1.8 | Canon 85 f1.8 | Canon 100 Macro f2.8 | Canon 135 f2 L | canon 17/35 f2.8 |
Canon 24/70 f4macroL | Canon 70/200 f/2.8 L | Canon 100/400 f4.5-5.6 | Extender Kenko 1.4x | 2 SPEEDLITE 580EX  |
|
|
 |
|