photo4u.it

Aiuto urgente per il mio monitor! Sono cieco!
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
edgar
amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 18 Ott, 2004 2:42 pm    Oggetto: Aiuto urgente per il mio monitor! Sono cieco! Rispondi con citazione

come dico nel titolo a casa sono cieco perchè mi è morto definitivamente il mio vecchio monitor Hitachi 17" CRT.

Dopo essermi consultato con 1pixel, avrei deciso di orientarmi su un 19" TFT, perchè onestamente non ho più voglia di convivere con un enorme barcone sulla mia scrivania, che è molto piccola.

Tra i vari TFT disponibili 1pixel mi ha suggeito di prendere in consiedrazione il LaCIE photon19vision, che dovrebbe essere un oggetto piuttosto serio per il fotoritocco. Ma siccome non l'ha mai visto con i propri occhi, mi suggerisce i di guardarlo prima dell'acquisto. E qui iniziano i problemi.

I signori di LaCIE sul sito non si peritano di esplicitare l'elenco dei punti vendita e non sono riuscito su google atovare nessuno a Milano che li abbia. A questo punto vi chiedo una mano in una delle seguenti direzioni:

1) Informazioni su dove potere vedere e comprare monitor LaCIE

2) In alternativa dove poter vedere altri monitor TFT che giudicate idonei al fotoritocco, tenendo presente che non superino i 19" e orientativamente i 700€ di costo.

3) Eevntauli informazioni/giudizi che possano aiutarmi a trovare in tempi brevi il monitor giusto.

grazie per l'aiuto.

Edgar
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cyano
utente attivo

Iscritto: 07 Apr 2004

MessaggioInviato: Lun 18 Ott, 2004 2:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho il 22 lacie e quando lavoravo in agenzia, si usava tutti lacie
sono ottimi e non costano una follia...

lo trovi qui

http://www.graphiland.it/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
edgar
amministratore

MessaggioInviato: Lun 18 Ott, 2004 3:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cyano ha scritto:

lo trovi qui

scusa il tuo è un lacie CRT o TFT?

edgar
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
non più registrato

MessaggioInviato: Lun 18 Ott, 2004 3:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cyano ha scritto:

il 22 a tubo o lcd ?

Sui Lacie a tubo ho lavorato anche io, ottimi e in generale ho grande stima della marca su tutti i prodotti che realizza.

Comunque sapendo il tuo amore per il bianco e nero penso che al momento non ci sia LCD in grado di restituire l'intera gamma delle foto b/n, in generale i monitor a cristalli chiudono le ombre e bruciano i toni sotto il 10% nero. Dpo un po' che li si usa ci si puo' far l'occhio e sapere che certe zone che si vedono eccessivamente bruciate in stampa avranno comunque dettaglio ( per esempio ) ma forse se usi il monitor al 99% per il b/n sarebbe meglio ancora puntare su un tubo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Galleria utente Bacheca utente
Daniele Carotenuto
utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 18 Ott, 2004 3:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

purtroppo the log ha ragione.. la gamma è talmente ridotta che il contrasto sembra sempre troppo... vale anche per rgb ovviamente ma il nostro occhio è + sensibile alle variazioni di luce che quelle di colore.. quindi niente da fare...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cyano
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 18 Ott, 2004 3:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

edgar ha scritto:
cyano ha scritto:

lo trovi qui

scusa il tuo è un lacie CRT o TFT?

edgar

il mio è un crt
mio fratello ha il 18 lcd lacie, credo che sia uscito di produzione con l'arrivo del 19
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
edgar
amministratore

MessaggioInviato: Lun 18 Ott, 2004 3:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

the log ha scritto:
Sui Lacie a tubo ho lavorato anche io, ottimi e in generale ho grande stima della marca su tutti i prodotti che realizza.

Comunque sapendo il tuo amore per il bianco e nero penso che al momento non ci sia LCD in grado di restituire l'intera gamma delle foto b/n, in generale i monitor a cristalli chiudono le ombre e bruciano i toni sotto il 10% nero. Dpo un po' che li si usa ci si puo' far l'occhio e sapere che certe zone che si vedono eccessivamente bruciate in stampa avranno comunque dettaglio ( per esempio ) ma forse se usi il monitor al 99% per il b/n sarebbe meglio ancora puntare su un tubo.

sono convinto che tu abbia ragione.

purtroppo per ragioni di famiglia devo spostarmi in un'altra camera più piccola e un 22" ma nemmeno un 19" a tubi riesco a farcelo stare.

perciò dovrò fidarmi del lacie 19" TFT...mi piacerebbe però vederlo prima di acquistarlo..........solo che gpaphiland sta a reggio emilia (160 km da milano)........mi sembra davvero incredibile che a milano non ci sia nessuno che vende i lacie....bah...

grazie comunque delle info.

ciao edgar
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Daniele Carotenuto
utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 18 Ott, 2004 3:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per esperienza ho preferito downgradare il monitor 18 lcd con un 17crt ma di ottima fattura e resa... se si lavora con la fotografia.. a meno di non spendere decisamente tanti euro in +... la tecnologia non è all'altezza
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cyano
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 18 Ott, 2004 3:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi sembra davvero incredibile che a milano non ci sia nessuno che vende i lacie....bah...

grazie comunque delle info.

ciao edgar[/quote]

provare in qualche negozio Apple, spesso trattano lacie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
non più registrato

MessaggioInviato: Lun 18 Ott, 2004 3:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no dovrebbero essere malvagi anche i CTX ( es http://www.ctxeurope.com/products/prod.asp?model=S962GP ).
Questi dovrebbero averli in esposizione alla nexthardware, magari prova a contattare lo showroom di Milano per sentire se hanno i 19'' disponibili in esposizione (magari hanno solo i 17 in casa e prendono i 19 solo su ordinazione): http://www.nexths.it/nextshop/showroom.html
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Galleria utente Bacheca utente
MaGu
utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 18 Ott, 2004 3:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se può esserti d'aiuto ho visto i monitor LaCie da Unionfoto*****t la scorsa settimana e tra i modelli esposti, se non ricordo male c'era il 17 sicuramente e CREDO anche il 19 (ma sono anziano e la mia memoria non è la cosa di me più affidabile).
Smile

Ciao

Ultima modifica effettuata da MaGu il Lun 18 Ott, 2004 4:06 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 18 Ott, 2004 3:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lacie ha un numero verde: 800 701040 magari ti possono dare qualche indirizzo.

Comunque, con google ho trovato anche questi negozi di Milano che trattano Lacie:
http://www.gruppomediastore.it/
http://www.macshop.it/action.lasso?Prodotto=PA6291&-response=ita/schedaprodotto.html

Ah, poi adesso c'è pure lo Smau... mi pare sia proprio il prossimo weekend se non erro... quale occasione migliore per vedere tutti i monitor esposti?

Ciao
Paolo

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
existenz
utente

Iscritto: 12 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 18 Ott, 2004 6:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LaCie è molto nota per prodotti di qualità a prezzi non come quelli Barco, ma comunque spesso (almeno per i CRT prende i tubi altrui, se non ricordo male hitachi e ci mette la propria elettronica, probabilmente è li che fa la differenza...)
mi informai per i crt quando dovevamo prendere un 22 a tubo, poi finimmo per prendere il 202P40 philips...sconsigliato, geometrie sballate...

cmq all'epoca mi feci una cultura sui vari lacie sul forumdi HWupgrade...
i punti deboli del lacie sono l'assistenza...stesso problema della reperibilità dei rivenditori daltronde...

cmq a MILANO ricordo di avev visto uno studio fotografico / grafico che utilizzava LaCie a tubo (aveva le vetrate ampie per far vedere i grafici in azione...) magari avranno preso anche un TFT, prova a vedere da loro...

questo studio era in zona DUOMO, credo via/corso Vittorio Emanuele (era all'interno di una galleria...vicino la ricordi/feltrinelli store...)

scusa se non sono stato preciso ma di più ninsò 8)

cosimo cortese
amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 18 Ott, 2004 7:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

giusto elio.. mi sa che ti conviene attendere lo smau.
Tra l'altro forse potresti spuntare l'affare acquistando un modello ex fiera. Wink

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 18 Ott, 2004 7:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se ti serve dovrei poter recuperare un ingresso operatori, anche se credo che ne avrai già
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cosimo cortese
amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 18 Ott, 2004 7:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lacie sarà presente a smau, qui la pagina dei dettagli.

Eizo purtroppo pare non sia ufficialmente presente.. peccato.
Magari però qualcuno esporrà comunque i suoi splendidi TFT della serie ColorEdge CG. Wink

Ti rimetto il link alla discussione in cui ne parlavo: Nuovo monitor per fotoritocco
E aggiungo l'entusiastica rece di Computer Graphics & Publishing

.. provo ancora a tentarti elio! Mandrillo

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 18 Ott, 2004 11:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Edgar condolianze Pallonaro , anche io come puoi vedere dal link postato da un pix ho appena detto addio al mio sony. Alla fine ho optato per il compromesso qualità prezzo del samsung SM1100DF, che sono riuscito a ritirare a prezzo da grossiasta, per me le dimensioni del monitor non erano vincolanti mentre tengo di più alle dimensioni della superficie utile.
Per tua info da unioninfomarket a Milano, che tu conosci bene, hanno il lacie TFT 20" a un migliaio di euro iva inclusa in offerta, mi par di aver capito che settimana scorsa ne avevano un unico esemplare. Attendo curiosamente di vedere che sceglierai.

Salut

edgar
amministratore

MessaggioInviato: Mar 19 Ott, 2004 11:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

scusate sono fuso io o ieri c'era un post che parlava dei monitor EIZO esposti alla FNAC?

Edgar
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
eels
utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2004

MessaggioInviato: Mar 19 Ott, 2004 12:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Te ne ho parlato ieri in mp:
dunque alla Fnac ci sono 3 monitor Eizo, ma non i coloredge ma la serie immediatamente prima. Non i mostri del fotoritocco ma cmq degli ottimi monitor: ho avuto modo di vederli quindi in azione e devo dire che non sono da meno dei Lacie phot20vision. Contrasto ottimo, nitidezza e bel design.
Il 19'' sta intorno ai 900 euri.
Il 21 intorno ai 1400 euri.

Da un'occhiata sembrano superiori ai nuovi monitor mac che, ci tengo a sottolinearlo, non sono studiati propriamente per il fotoritocco avanzato

MANNA
utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 19 Ott, 2004 2:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

....attenti la SMAU vai li e fai l'acquisto, conviene.....

se prendi un LaCie da 19 non sbagli....un 22 sarebbe meglio.....

MANNA Diabolico

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: