Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
poesidee utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2006 Messaggi: 2212
|
Inviato: Ven 09 Feb, 2007 1:09 pm Oggetto: nell'ombra e nel riflesso di sé |
|
|
...come impronte perdute...
tendi loro la mano
che si stacchino dalla terra e dall'acqua
nel loro volo _________________ ... Se nel nostro universo esiste la possibilità di diventare quello che ancora non siamo ... saprò coglierla e trasformare la mia vita in un giardino diverso da quello dei miei padri? ...
Ultima modifica effettuata da poesidee il Ven 09 Feb, 2007 2:55 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
orchidea utente attivo

Iscritto: 20 Nov 2006 Messaggi: 1832 Località: ROMA
|
Inviato: Ven 09 Feb, 2007 1:20 pm Oggetto: |
|
|
spettacolare!!!
non posso aggiungere altro! incredibile |
|
|
lady Macbeth utente attivo
Iscritto: 17 Apr 2006 Messaggi: 1726
|
Inviato: Ven 09 Feb, 2007 1:56 pm Oggetto: |
|
|
bella!
mi piace molto il gioco di forme che ne risulta |
|
|
ale80 utente attivo

Iscritto: 08 Dic 2006 Messaggi: 759 Località: Immigrato a Magenta (MI)
|
Inviato: Ven 09 Feb, 2007 2:18 pm Oggetto: |
|
|
Bella
perfettamente speculare |
|
|
Topo Ridens utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2005 Messaggi: 10137 Località: Ticino
|
|
|
NMarcolino utente attivo

Iscritto: 20 Dic 2006 Messaggi: 653 Località: Roma
|
Inviato: Ven 09 Feb, 2007 2:51 pm Oggetto: |
|
|
 |
|
|
Mosaico utente attivo

Iscritto: 11 Gen 2006 Messaggi: 6929 Località: Ravenna
|
Inviato: Ven 09 Feb, 2007 3:02 pm Oggetto: |
|
|
molto bella
specie il riflesso a destra
crea un senso di irrealtà e straniamento
quasi inquietante..
non ho più parole....
Ciao Franco _________________ sotto l'azzurro fitto del cielo qualche uccello di mare se ne va; nè sosta mai:
perchè tutte le immagini portano scritto: "più in là!"
Montale (Maestrale) |
|
|
Mauroq utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006 Messaggi: 26033 Località: Lido di Ostia
|
Inviato: Ven 09 Feb, 2007 3:13 pm Oggetto: |
|
|
Bravissima  _________________ il mio sito
La perfezione ha un grande difetto, ha la tendenza ad essere noiosa. |
|
|
poesidee utente attivo

|
Inviato: Ven 09 Feb, 2007 3:25 pm Oggetto: |
|
|
grazie
vorrei avere una parola per tutti
anzi, pensatela così, catturate la mia parola per voi nella magica dimensione dell'immateriale virtuale, ve l'ho già inviata, sta navigando nell'etere........a voi prenderla............
poesidee _________________ ... Se nel nostro universo esiste la possibilità di diventare quello che ancora non siamo ... saprò coglierla e trasformare la mia vita in un giardino diverso da quello dei miei padri? ... |
|
|
Tixiano utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2006 Messaggi: 1054 Località: Chieti
|
Inviato: Ven 09 Feb, 2007 4:10 pm Oggetto: |
|
|
poesidee ha scritto: | grazie
vorrei avere una parola per tutti
anzi, pensatela così, catturate la mia parola per voi nella magica dimensione dell'immateriale virtuale, ve l'ho già inviata, sta navigando nell'etere........a voi prenderla............
poesidee |
Non vedo "nell'immateriale virtuale" una magica dimensione .. al contrario una "terribile isola di tristezza e solitudine" ...... se invece sostituisco "virtuale" con fantasia, immaginazione, sogni ...allora mi giungono un fiume di sentimenti positivi
Personalmente non vedo lo scatto particolarmente "espressivo" , da solo, "forse" passerebbe inosservato; è invece sorprendente e fondamentale la contestualizzazionedal punto di vista della "comunicazione".
Potrebbe essere un eccezzionale modello ditattico per dimostrare la forza comunicativa di un'immagine semplice e naturale < accoppiata > con un'ottimo titolo (messaggio scritto)
Il colpo d'occhio è notevole
Ottimo lavoro !!!
Ciao Tiziano  |
|
|
poesidee utente attivo

|
Inviato: Ven 09 Feb, 2007 4:52 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Tiziano della tua risposta e della tua riflessione,
non voglio riempire di ulteriori significati teorici la mia precedente risposta che voleva essere solo un saluto e un ringraziamento a chi ha offerto il proprio tempo per lasciare un commento o un pensiero ad un mio scatto.
Il mio "magico virtuale" è solo un ossimoro...
Ciò che è mio limite o risorsa, non so ancora, è infatti il non riuscire a distaccarmi, nonostante le immagini con le quali mi affascina raccontare la realtà che mi circonda, dal baloccarmi con le parole.
Sono consapevole che ogni parola abbia il suo peso, ma sono ancor più consapevole che sia necesario in tutto questo ricorrere a quel senso di leggerezza di cui ci parla Calvino..."nei momenti in cui il regno dell'umano mi sembra condannato alla pesantezza, penso che dovrei volare come Perseo in un altro spazio"...
grazie ancora
poesidee _________________ ... Se nel nostro universo esiste la possibilità di diventare quello che ancora non siamo ... saprò coglierla e trasformare la mia vita in un giardino diverso da quello dei miei padri? ... |
|
|
Tixiano utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2006 Messaggi: 1054 Località: Chieti
|
Inviato: Ven 09 Feb, 2007 6:21 pm Oggetto: |
|
|
poesidee ha scritto: | ..che voleva essere solo un saluto e un ringraziamento a chi ha offerto il proprio tempo per lasciare un commento o un pensiero ad un mio scatto. ...[/i]
grazie ancora
poesidee |
Veramente sono io a dover ringraziare per le oppurtunità che ci offri mostrando i tuoi scatti
La comunicazione e capacità realizzativa delle tue immagini è notevole ..... le guardo sempre con tanto interesse ..... cercando di rubare ed imparare qualcosa [ma credo che tu lo immagini già ]
Ciao Tiziano |
|
|
Massimo Passalacqua utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2005 Messaggi: 18397 Località: Siena
|
Inviato: Sab 10 Feb, 2007 8:15 am Oggetto: |
|
|
Ciao Poesidee,
mi sorprende sempre la Tua capacità di rinnovare il tuo stile e la Tua ricerca mantenendo tuttavia una coerenza fatta di elementi impalpabili ma così sostanziali da risultare indistruttibili.
La foto mi piace moltissimo perchè, come Ti è usuale, non si ferma al paesaggio.
Ciao.
Massimo _________________ massimo (già sanpit) |
|
|
seaxx79 utente attivo

Iscritto: 20 Nov 2006 Messaggi: 2697 Località: Spoleto
|
Inviato: Mar 20 Feb, 2007 10:05 pm Oggetto: |
|
|
splendida...non vengo spesso a vedere la galleria ma ogni volta che vengo vedo una foto nuova che mi colpisce e mi entusiasma, come questa splendida per il B&N e per l'equilibrio nella composizione....nelle luci e nelel forme, che spettacolo.... |
|
|
poesidee utente attivo

|
Inviato: Mar 20 Feb, 2007 10:35 pm Oggetto: |
|
|
sanpit ha scritto: | Ciao Poesidee,
mi sorprende sempre la Tua capacità di rinnovare il tuo stile e la Tua ricerca mantenendo tuttavia una coerenza fatta di elementi impalpabili ma così sostanziali da risultare indistruttibili.
La foto mi piace moltissimo perchè, come Ti è usuale, non si ferma al paesaggio.
Ciao.
Massimo |
grazie Massimo,
scusa ti ringrazio solo adesso, ma apprezzo sempre moltissimo le tue parole e ti ringrazio per la tua presenza
|
|
poesidee utente attivo

|
Inviato: Mar 20 Feb, 2007 10:38 pm Oggetto: |
|
|
seaxx79 ha scritto: | splendida...non vengo spesso a vedere la galleria ma ogni volta che vengo vedo una foto nuova che mi colpisce e mi entusiasma, come questa splendida per il B&N e per l'equilibrio nella composizione....nelle luci e nelel forme, che spettacolo.... |
grazie seaxx,
può solo farmi piacere sapere che ogni fai qualche passeggiata in galleria...le foto stanno anche in attesa di nuovi sguardi...
sei veramente molto gentile
|
|
Fabryb utente

Iscritto: 27 Dic 2006 Messaggi: 190 Località: Nel cuore dell'Italia
|
Inviato: Mar 20 Feb, 2007 10:52 pm Oggetto: |
|
|
Scusami ma io non riesco a vedere quello che vedono gli altri, non mi piace, mi sempra anche un pò bruciata, ma occhio non sono un fotografo e sono uno contro tutti  _________________ Nikon D80+Nikkor50mm+Sigma10-20mm+Fabry |
|
|
|