photo4u.it

E se tu figlio fosse Gay?
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
janko
bannato

Iscritto: 04 Gen 2007

MessaggioInviato: Mer 07 Feb, 2007 2:33 pm    Oggetto: E se tu figlio fosse Gay? Rispondi con citazione

sarebbe di sinistra?...........
.................
.....................................
.................................
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
mcm
utente attivo

Iscritto: 06 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 07 Feb, 2007 3:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Topo Ridens
utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2005

MessaggioInviato: Mer 07 Feb, 2007 3:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

janko, hai uno stile fotografico che, anche se completamente diverso dal mio, ammiro tanto... però scusami... questa foto mi sembra proprio fuori posto... un conto se ti ritrai tu nudo (che sei adulto, e per di più non trovo volgari i tuoi "nudi", anche se poi alla fin fine non sono neanche dei nudi), ma la foto di un bambino nudo presente su un forum di fotografia no...!!!
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
BuZz
utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2006

MessaggioInviato: Mer 07 Feb, 2007 3:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

PERSONALMENTE NN CAPISCO LA PROVOCAZIONE ... SCUSAMI FORSE SON SCEMO ...

SPERO CMQ CHE TE LA CENSURINO QUANTO PRIMA

su Flickr http://www.flickr.com/photos/redpike69/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
soromax
utente attivo

Iscritto: 28 Nov 2006

MessaggioInviato: Mer 07 Feb, 2007 3:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Crying or Very sad No no
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nicosiaf77
utente

Iscritto: 11 Feb 2006

MessaggioInviato: Mer 07 Feb, 2007 4:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Perdonami Janko.... non ho nulla ne contro gli omosessuali e ne contro la destra o la sinistra..... ma non ho capito il senso e la chiave di lettura della foto. Potresti fornirci delucidazioni con l'attinenza al titolo ?

Ciao Ciao

gregzz
utente attivo

Iscritto: 20 Nov 2006

MessaggioInviato: Mer 07 Feb, 2007 5:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

al di la della provocazione nascosta nel titolo,....(che manderà in paranoia molti papà)..nn trovo assolutamente che il nudo di un bambino di 2 anni possa risultare volgare o in qualche modo offensivo. figuriamoci censurarla!!!
Voglio dire, a che cosa rimanda sta foto??? è una scena comunissima che vediamo ogni estate in spiaggia, nn ha mai dato fastidio a nessuno.......è preoccupante invece il fatto che qualcuno trovi questo scatto da censurare,...chi è che si scandalizza di fronte a quest'immagine?? una madre si scandalizzerebbe?? una nonna?? un papa?? nn credo prorpio,...penso che dei ragionamenti "devianti" inducano a considerare questo scatto nn opportuno....

Giudicando l'aspetto visivo e basta, a me sembra davvero un ottimo ritratto, l'espressione del bimbo è fantastica e il viraggio mi piace....poi il titolo è un altra cosa,.....

Questo è il mio modesto parere e nn voglio offendere e criticare nessuno, sia chiaro....volgio solo capire cosa vi porta a ritenere questo scatto Mah Crying or Very sad No no ...ciao a tutti Fra Smile

Topo Ridens
utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2005

MessaggioInviato: Mer 07 Feb, 2007 5:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gregzz ha scritto:
al di la della provocazione nascosta nel titolo,....(che manderà in paranoia molti papà)..nn trovo assolutamente che il nudo di un bambino di 2 anni possa risultare volgare o in qualche modo offensivo. figuriamoci censurarla!!!
Voglio dire, a che cosa rimanda sta foto??? è una scena comunissima che vediamo ogni estate in spiaggia, nn ha mai dato fastidio a nessuno.......è preoccupante invece il fatto che qualcuno trovi questo scatto da censurare,...chi è che si scandalizza di fronte a quest'immagine?? una madre si scandalizzerebbe?? una nonna?? un papa?? nn credo prorpio,...penso che dei ragionamenti "devianti" inducano a considerare questo scatto nn opportuno....

Giudicando l'aspetto visivo e basta, a me sembra davvero un ottimo ritratto, l'espressione del bimbo è fantastica e il viraggio mi piace....poi il titolo è un altra cosa,.....

Questo è il mio modesto parere e nn voglio offendere e criticare nessuno, sia chiaro....volgio solo capire cosa vi porta a ritenere questo scatto Mah Crying or Very sad No no ...ciao a tutti Fra Smile

ciao Fra, mi permetto di risponderti io e ovviamente quanto dico vale per me... io ho scritto che una foto con un bambino completamente nudo mi sembra poco oppurtuna in un sito del genere... ma non di certo perché mi scandalizzo! infatti non c'è proprio niente per cui bisogna scandalizzarsi: è semplicemente la foto innocente di un bambino nudo... il problema è un altro, inutile negarlo e riguarda il tema della pedofilia... tu pensi che un qualche pedofilo non possa rubare l'immagine e farla circolare via etere? mi sembra prima di tutto una questione di rispetto per il bambino e secondariamente per la sua famiglia. Io sono zio di un bambino di 2 anni, e di certo non mi farei nessun problema a fargli foto tutto nudo e ad attaccarle nell'album di famiglia e farle vedere a famigliari, amici e conoscenti, ma non mi permetterei mai di esporre la foto in un sito di fotografia dove può accedere qualsiasi persona e farne un uso cattivo (ovviamente qualsiasi nostra foto postata può venire "rubata", ma in questo caso entra in gioco un problema ben più ampio). Con questo senza nulla togliere alla bravura di janko

Vai a fine pagina
Schicchi
utente attivo

Iscritto: 12 Set 2006

MessaggioInviato: Mer 07 Feb, 2007 5:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah Mah

decisamente forte... molto... anzi troppo...

come han detto sopra... finchè si tratta di un adulto... beh si va bene... ma un bambino? e poi in un contesto simile? non è un buon accostamento... un parere personale... ovviamente una censura non ci vuole... oddio...

ma nn la condivido appieno .... tutto la!!

ciao
Alfredo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
soromax
utente attivo

Iscritto: 28 Nov 2006

MessaggioInviato: Mer 07 Feb, 2007 5:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gregzz ha scritto:
è una scena comunissima che vediamo ogni estate in spiaggia, nn ha mai dato fastidio a nessuno.......

il mio punto di vista (che vale meno di zero sia ben inteso!) è che "internet" non è la "spiaggia", gli ambienti non rivestono lo stesso significato che esponi nel tuo ragionamento che reputo tra l'altro corretto...è inutile fare demagogia, è inutile sostenere che si intravedono cose e pensieri che non ci sono ma che vediamo a priori....sappiamo tutti che il web è un'arma a doppio taglio alcune volte, forse troppe volte,....e colpisce soprattutto i bambini!
Personalmente la trovo troppo provocatoria rapportata al titolo che un grande fotografo come janko gli ha dato..rafforzato ancora dal suo ulteriore commento a priori sul forum: non so se sono stato chiaro ma ritengo che un messaggio cosi deve essere filtrato senza dubbio, e penso che sia proprio un bambino l'ultima persona che lo deve trasmettere....bada bene, non per questioni reliogiose, politiche o sociali, solo per rispetto e coerenza verso il "mondo" di domani.....

Lo scatto è ben fatto...ho solo da imparare da un fotografo come janko, per idee, stili e tecnica....

Ciao!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gregzz
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 07 Feb, 2007 5:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ah ok, su questo sono completamente d'accordo con te Topo......, se leghi questa foto alla pedofilia, al suo mercato, e alla potenziale diffusione via web della stessa,...hai proprio ragione......Sorge anche un altro problema ora che mi ci fai pensare,...giuricamente parlando, qualora janko nn avesse avuto l'autorizzazione dai tutori del bimbo (i genitori), la diffusione della foto comporterebbe un grave reato violando il diritto all'immagine, aggravato dal fatto che si tratta di un minore, per lo piu nudo.......Ma forse si tratta del cuginetto, nn lo so,...cmq bisogna stare attenti, si va sul penale....

Tuttavia alcuni grandi artisti hanno fotografato minori nudi, e le foto girano senza censura per il web....nn sarebbe il primo janko. Emblematica la foto di Oliviero Toscani, col bimbo appena nato, sol cordone ombelicale ancora attaccato......

nn so tuttavia se la censura sia la strada giusta da intraprendere, data l'impossibilità di risorvere certe orribili problematiche,.....nn so, è una questione morale,..ciao Fra Smile

victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Mer 07 Feb, 2007 6:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusami, ma a differenza di altri tuoi scatti, questa foto è decisamente sbagliata sia come composizione che come illuminazione che come taglio, se poi vogliamo associarla al titolo, cosa che trovo discutibile dato che un'immagine dovrebbe raccontare a prescindere da quello, non trovo assolutamente il nesso. una foto del genere la avrei cestinata, anzi cancellata subito dopo lo scatto Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Snaporaz
utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 07 Feb, 2007 7:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Purtroppo la rete è piena di insidie, specie per i minori.
Data la facilità con la quale questa immagine potrebbe essere sfruttata per scopi diversi da quello artistico, chiediamo all'autore di rimuoverla con il fine di tutelare il soggetto rappresentato.

Anche la provocarietà del titolo non è molto gradevole, ma crediamo che la cosa più importante sia rimuovere la foto.

BuZz
utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2006

MessaggioInviato: Mer 07 Feb, 2007 7:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Topo ha colto in pieno il mio pensiero ma GreZz, se rifletti + a fondo ... dovrebbe essere anche il tuo . Il mio bambino va in spiaggia nudo ma se qualcuno (anche mio fratello) me lo mettesse su internet alla merce di chissà chi... non ti dico che gli farei . Insomma come dice soro il web nn è una spiaggia . Mi dispiace davvero che tu nn abbia colto questo aspetto o almeno che tu lo abbia capito dopo... forse... perchè se poi, mi fai il paragone con Oliviero Toscani mi casca le braccia un' altra volta .Perchè allora hai capito che, per il sottoscritto , Oliviero toscani e magari anche Anne Geddes sarebbero da censurare .
Il titolo poi ... bah ...

Sarà l' età ma queste cose nn riesco + a capirle ho sempre fatto politica a sx mi son sempre fatto le canne ho sempre difeso i diritti di qualsiasi persona ma senza mai perdere di vista il rispetto per il prossimo ... Se sono bigotto io mi immagino gli altri . Anche le denuncie politiche seppure forti vanno fatte con attenzione .
questo è il mio pensiero e qui chiudo

su Flickr http://www.flickr.com/photos/redpike69/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
janko
bannato

MessaggioInviato: Mer 07 Feb, 2007 7:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Snaporaz ha scritto:
Purtroppo la rete è piena di insidie, specie per i minori.
Data la facilità con la quale questa immagine potrebbe essere sfruttata per scopi diversi da quello artistico, chiediamo all'autore di rimuoverla con il fine di tutelare il soggetto rappresentato.

Anche la provocarietà del titolo non è molto gradevole, ma crediamo che la cosa più importante sia rimuovere la foto.

Io sto zitto e rispetto le regole, avrei in merito tanti ragionamenti, ma scritti qua non porterebbero a nulla.
(da intendere bene quel che ho detto)
rispetto la scelta di averla tolta e vi auguro un buon mulino bianco a tutti.....
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gregzz
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 07 Feb, 2007 7:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

BuZz ha scritto:
Topo ha colto in pieno il mio pensiero ma GreZz, se rifletti + a fondo ... dovrebbe essere anche il tuo . Il mio bambino va in spiaggia nudo ma se qualcuno (anche mio fratello) me lo mettesse su internet alla merce di chissà chi... non ti dico che gli farei . Insomma come dice soro il web nn è una spiaggia . Mi dispiace davvero che tu nn abbia colto questo aspetto o almeno che tu lo abbia capito dopo... forse... perchè se poi, mi fai il paragone con Oliviero Toscani mi casca le braccia un' altra volta .Perchè allora hai capito che, per il sottoscritto , Oliviero toscani e magari anche Anne Geddes sarebbero da censurare .
Il titolo poi ... bah ...

Sarà l' età ma queste cose nn riesco + a capirle ho sempre fatto politica a sx mi son sempre fatto le canne ho sempre difeso i diritti di qualsiasi persona ma senza mai perdere di vista il rispetto per il prossimo ... Se sono bigotto io mi immagino gli altri . Anche le denuncie politiche seppure forti vanno fatte con attenzione .
questo è il mio pensiero e qui chiudo

mi guarda che la si pensa uguale noi, l'ho anche scritto dopo......se te tu avessi scritto sto commentone subito nn avrei obiettato nulla, solo il tuo l'ho interpretato male, lo pensavo piu rivolto alla provocazione o alla tecnica...... Smile Heineken?

riguardo la censura, nn so, è una materia dibattuta da anni, il diritto all'immagine, il pudore sessuale, la libertà di espressione,....ho le mie idee ma me le tengo, LOL mi pare che ci siamo chiariti alla grande Buzz, ciaoooo Fra Smile

janko
bannato

MessaggioInviato: Mer 07 Feb, 2007 8:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

......
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
janko
bannato

MessaggioInviato: Mer 07 Feb, 2007 8:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate se mi intrometto, scrivo con l'account del mio caro amico Janko, mi chiamo Stefano...
Vedete io non ne capisco una mezza cippa di fotografia, parlo di tecnica, sono per me difficili come gli X-Files, però qualcuno mi ha dotato di senso di critica...

Metto una parentesi: sono suo amico, il mio potrebbe essere un discorso plagiato, ma non è così...

Mi chiedo da cosa possa scaturire tutto questo senso di moralità. Il bambino mi sembra in formissima, non è torturato, è in una posizione completamente naturale, direi adorabile vista con un occhio paterno...

Dov'è lo scandalo?
Ve lo dico io. Lo scandalo permea nel substrato della nostra cultura, è disseminato tra la morale cristiana che portiamo addosso. Io penso che i migliori (e non parlo di janko, lo ritengo in gamba, bravo, pieno di idee, ma ancora tantissima strada da fare) sono quelli che stanno a un gradino sopra ogni concezione e ogni pensiero "comune". Si, comune, quello che i nostri genitori ci insegnano e quello che noi ripetiamo a macchinetta.

Provate invece a decontestualizzare la foto in sè. Ovvio che balena agli occhi un bambino nudo, ma è solo quello che dimostra l'immagine?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
orchidea
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 07 Feb, 2007 9:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho sempre ammirato le tue foto ed il tuo stile...tuo solo tuo...splendido alle volte, ironico mosso da una mente che tende ad uscire dagli schemi e stereotipi, e lo fai.
questa volta però conconrdo sul fatto che il WEB non è una spiaggia.
la pedofilia è una cosa incredibilmente brutta e la gente che fa schifo è tanta troppa...
uno scatto innocente può creare tanti disturbi in menti già malate e deviate
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mr.Right77
utente attivo

Iscritto: 03 Gen 2007

MessaggioInviato: Mer 07 Feb, 2007 10:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

[obiettività ON]
gli amministratori hanno fatto un favore a janko a togliere la foto.. siamo in un periodo di caccia alle streghe... e..
l'autorizzazione dei genitori a pubblicare la foto c'era???
e di accostarla ad un titolo simile?

[provocazione ON]
ma se il bimbo fosse stato janko da piccolo??? dove stava il problema?

domanda...

ma ci sono veramente dei genitori che quando vedono un bimbo nudo vedono pedofilia???
perchè non vi avvicinate ad un gruppo di supporto.. ce ne sono di bravi psichiatri...

a parte tutto credo che il problema vero sia quello della privacy.. tutto il resto sono chiacchiere e "sensibilità" (???) personale...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: