photo4u.it

Dedicata a HCB

Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Street & Life Photography
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
S R
bannato

Iscritto: 11 Nov 2006

MessaggioInviato: Sab 03 Feb, 2007 8:18 am    Oggetto: Dedicata a HCB Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti

Messaggio dell'utente editato dallo Staff.
Nonostante sia possibile cancellare le foto dalla propria galleria anche dopo che queste hanno ricevuto commenti da altri utenti teniamo a
sottolineare che è un comportamento dannoso per il forum, soprattutto quando reiterato, ed irrispettoso nei confronti di chi ha speso
del tempo nel commentare le foto rimosse. In assenza delle foto in esame i commenti perdono completamente significato.

La rimozione sistematica delle foto dopo la richiesta di critica è una pratica non gradita.
Nel caso in cui si voglia rimuovere una foto dalla propria galleria chiediamo che venga allegata al primo messaggio
della discussione creata con la richiesta di commenti in modo da salvaguardare l'utilità della discussione stessa.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
gmassimo
utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2006

MessaggioInviato: Sab 03 Feb, 2007 8:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bellissimo B/N !!!!
Ok! Ok! Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
debo
utente attivo

Iscritto: 04 Gen 2007

MessaggioInviato: Sab 03 Feb, 2007 8:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

solo perchè conoscevo già la tua galleria, è perchè la apprezzo, ti confesso che penso che questo scatto sia da catalogare tra quelli non riusciti, scusa.. ma ti dico perchè.
taglio discutibile, troppo a destra e manca a sinistra più aria, per dare dinamismo.
bn a due fasi.. abbastanza buono in basso, non troppo lo sfondo.
soggetto di poco interesse.
e poi... cosa guarda?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
PennyRED
utente attivo

Iscritto: 27 Dic 2006

MessaggioInviato: Sab 03 Feb, 2007 8:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sigaretta in fuga direi... Smile
Bello il momento colto e la location Ok!
Alla finestra c'è qualcuno che ti spiava...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
S R
bannato

MessaggioInviato: Sab 03 Feb, 2007 9:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

debo ha scritto:
solo perchè conoscevo già la tua galleria, è perchè la apprezzo, ti confesso che penso che questo scatto sia da catalogare tra quelli non riusciti, scusa.. ma ti dico perchè.
taglio discutibile, troppo a destra e manca a sinistra più aria, per dare dinamismo.
bn a due fasi.. abbastanza buono in basso, non troppo lo sfondo.
soggetto di poco interesse.
e poi... cosa guarda?

Smile Ciao debo, tranquillo non me la prendo, la foto sta qui perchè deve/vuol essere, come tutte, commentata... nel bene e nel male.
Però ci tengo a risponderti. Se solo mi hai letto qualche volta nei commenti sai che ci tengo tanto (troppo) ai tagli, inquadrature... aria/spazio davanti allo sguardo e davanti al senso di marcia eccetera, in questo caso è diverso; nota bene, lo sbilanciamento in alto e lo spostamento a sinistra dell'apparente soggetto principale è voluto e serve solo per creare profondità aiutato dalla fila ordinata dei pali e dall'asfalto in primo piano. A conferma di ciò sta il fatto che dopo aver visto la scena mi sono appostato e ho scattato almeno 15/20 foto dalla stessa posizione a altrettanti soggetti umani diversi poi ho scelto questa per una serie di ragioni: la posizione dell'uomo, la borsa, il fumo che lascia, il fatto che non si vede in viso eccetera... per lo sfondo bhè... quello era Smile
Una cosa importante ritengo sia il titolo; non li amo molto ma mi sono sentito quasi obbligato a fare un modestissimo omaggio e senza la minima presunzione a un fotografo che ha scattato una fotografia strafamosa.. ci ho visto delle similitudini... da qui la decisione della dedica (anche l'uomo di quella famosa foto era tutto sbilanciato a destra ma nessuno si è mai sognato di sottolinearlo Smile )
In conclusione rimane il fatto che un'opera, qualunque essa sia, può piacere oppure no, basta solo che sia chiaro che la stessa sia stata pensata, cercata e realizzata così come l'autore la voleva, poi se non piace vuol dire che hai sbagliato tutto e ti tocca ricominciare (ma non sempre è così)!
Grazie debo... Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
debo
utente attivo

Iscritto: 04 Gen 2007

MessaggioInviato: Sab 03 Feb, 2007 9:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

guarda, non avevo dubbi che fosse una foto pensata e non buttata lì.
Questo è, in generale, un problema che mi pongo spesso, perchè nn sai quante volte mi capita di "apprezzare" una mia foto perchè probabilmente la carico di pensieri miei di partenza che però non è affatto detto che io abbia saputo inserire nella foto x trasmentterli. Ed è per questo che è importante condividere, nel bene e nel male - ma è più utile nel male - le fotografie che facciamo, non solo x consigli tecnici. Ed in fondo il bello dell fotografia è questo, questa sottile alchimia che a volte rende una foto leggibile, comunicativa, apprezzata... quando capita è una gran gioia... ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
frarondo
utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2005

MessaggioInviato: Sab 03 Feb, 2007 10:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottima foto per profondità, prospettiva e dinamismo!
Complimenti.
Ciao.
Francesco

Fotografia proviene dalla fusione di due termini greci: "photos" (luce) e "graphia" (disegno), letteralmente quindi disegnare con la luce. Questo è ciò che cerco di fare dando il meglio di me, mettendoci dentro me stesso.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
S R
bannato

MessaggioInviato: Sab 03 Feb, 2007 10:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

debo ha scritto:
...Ed in fondo il bello dell fotografia è questo, questa sottile alchimia che a volte rende una foto leggibile, comunicativa, apprezzata... quando capita è una gran gioia... ciao

Eh eh.. quando capita, è vero... non sempre ci si riesce.. ciao grazie Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Topo Ridens
utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2005

MessaggioInviato: Sab 03 Feb, 2007 11:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti dirò: a me non dispiace affatto: io sono un po' fissato con prospettive, linee, geometrie, ecc e devo dire che in questa foto ci sono e sono pure abbastanza curate, creando una composizione interessante. Peccato per la fessura che si nota tra gli ultimi due pali a destra
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
S R
bannato

MessaggioInviato: Sab 03 Feb, 2007 11:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Topo Ridens ha scritto:
Ti dirò: a me non dispiace affatto: io sono un po' fissato con prospettive, linee, geometrie, ecc e devo dire che in questa foto ci sono e sono pure abbastanza curate, creando una composizione interessante. Peccato per la fessura che si nota tra gli ultimi due pali a destra

Vero Topo.. è il mio gruccio insieme allo sfondo.. Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andre@
utente attivo

Iscritto: 29 Mgg 2006

MessaggioInviato: Sab 03 Feb, 2007 1:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

.....non so voi ma la mia fantasia porta a vedere che il fumo della sigaretta crea un "un viso che segue il soggetto! Smile

spero di non essere preso per matto LOL

ciao ciao Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
S R
bannato

MessaggioInviato: Sab 03 Feb, 2007 1:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bibbo ha scritto:
.....non so voi ma la mia fantasia porta a vedere che il fumo della sigaretta crea un "un viso che segue il soggetto! Smile spero di non essere preso per matto LOL ciao ciao Wink

Ora che la guardo dal tuo punto di vista ci vedo anche gli occhi, sembra la faccia di un vecchio gatto dalle sembianze mostruose... forse gli sta dicendo: fuma fuma... vedrai... LOL LOL LOL
Complimenti per aver notato un particolare che a me era sfuggito... Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
foba
utente

Iscritto: 30 Gen 2007

MessaggioInviato: Mer 07 Feb, 2007 2:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io farei un bel 6x6.... Wink

così risolvi sfondo ecc...togliendo "aria" alla direzione della camminata, tanto da riportare l'occhio inidetro.

Anche lo scatto originale mi piace molto.

Wink

66.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  88.62 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 73 volta(e)

66.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
S R
bannato

MessaggioInviato: Mer 07 Feb, 2007 7:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

foba ha scritto:
io farei un bel 6x6.... Wink
così risolvi sfondo ecc...togliendo "aria" alla direzione della camminata, tanto da riportare l'occhio inidetro. Anche lo scatto originale mi piace molto.
Wink

Non male la tua idea, grazie Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Street & Life Photography Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: