Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
lolly56stk operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 7219 Località: venessia
|
Inviato: Mer 07 Feb, 2007 11:04 am Oggetto: voglio raccontarvi una storia di morte |
|
|
lunedì pomeriggio,accendo il pc....nn finisce più di contare la ram...aspetta 10 minuti,aspetta 20...è bloccato li sulla schermata del bios con scritto: checking nv ram.
allora da buon patito per l hw, comincio a provare banco per banco,slot per slot...ma nn cambia il risultato...
se non che, al penultimo tentativo, sento un zaaacccc....un fumetto bianco ed una strana puzza di bruciato...tolgo subito l'alimentazione...e pian piano va via la coltre di nebbia sulla stanza.
mi guardo attorno,ridò corrente all'alimentatore, ma il pc nn si avvia neppure più il bios...
lacrime amare cominciano a scendere sulla mia faccia...devo ricomprarmi il pc nuovo...momento di sconforto, e chi li ha tutti quei soldi???
allora...guarda dentro le tasche dei giubotti vecchi, chiedi i soldi da chi li avanzi, ecc ecc riesco a far su qualche soldo... ora deciso come nn mai di comprare un imac 17" a cui affiancare il mio lcd apple da 20" mi reco all'apple point...che è chiuso per ristrutturazione.
allora mi sovviene che son anche un accanito videogiocatore, e che senza il pc nn posso usare i miei giochi.
allora recati in un centro dove vendono componenti per il pc... 1300 euro.... :cry
torno a casa,monto il tutto...provo ad installare winzozz...schermata blu...riprovo a installare winzozz...schermata blu.
provo a cambiare la disposizione delle ram, provo a metterne un banco solo,due tre, nelle slot diverse, cambio hd,cambio lettore cd,stacco i rack degli hd, niente,continuano imperterrite le schermate blu durante l'installazione.
e intanto mi chiamano perchè devo consegnare delle foto...e mi richiamano e mi richiamano, ma le schermate blu continuano. marco nervoso, marco incazzato nero....ma le schermate blu continuano.
ho risolto sistemando le foto con gimp su linux, mandando le foto a mia morosa perchè ci scrivesse i dati iptc (spiegaglielo te ad una che nn ha mai visto photoshop come si fa....
)
e nn è finita,partito l'otturratore della 5d, ora è in assistenza pure quella, quindi son senza macchina e senza pc...
ohhhhhhhhhh is that a perfect day???? (lou reed) _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
vanda utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2006 Messaggi: 1270 Località: palermo
|
Inviato: Mer 07 Feb, 2007 11:29 am Oggetto: |
|
|
tu e granato (anche a lui va il mio conforto) avete subìto questa grave perdta. sentite condoglianze: è triste perdere un così caro amico.
a lolly56stk auguri di pronta guarigione per la sua 5d:amici: _________________ nikon |
|
|
 |
nuvoletta utente attivo

Iscritto: 05 Apr 2004 Messaggi: 1141 Località: Sardegna - Oristano
|
|
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Mer 07 Feb, 2007 11:37 am Oggetto: |
|
|
ma che ne sò....i pc prima erano indistruttibili......non avrei mai immaginato la morte del mio......
un mio amico ne ha uno da 10 anni circa......mai rotto e lo usa nel garage dove ci sono pure gli sbalzi di tensione.....beh nemmeno l'alimentatore gli salta.....e lo spenge pure togliendo la corrente al volo e l'HD non fa una piega.....
il mio pc se poco poco prende gli sbalzi si fotte l'HD e l'alimentatore....
bah...
secondo me è un virus che gira in questo periodo.....vanda ne sai nulla?? 
Ultima modifica effettuata da Granato il Mer 07 Feb, 2007 11:43 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 07 Feb, 2007 11:43 am Oggetto: |
|
|
il mio a dir la veritò ha vissuto tre anni...ed è pure stato bravo:
1 anno 3.0@3.8 a liquido di default
1 anno 3.0@3.5 ad aria di default
mezzo anno 3.0@ 3.2...
poi mi ha lasciato...
nn vi dico gli hd che mi son partiti,sia per il notevole uso che ne faccio, sia per qualche sbalzo di tensione: 12 in tre anni... non male,ah? _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
|
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Mer 07 Feb, 2007 11:45 am Oggetto: |
|
|
io ho messo il gruppo di continuità... |
|
|
 |
maddy89 utente
Iscritto: 11 Dic 2006 Messaggi: 142 Località: Brianza
|
Inviato: Mer 07 Feb, 2007 11:53 am Oggetto: |
|
|
ma solo a me non salta mai nulla?Non ho gruppi di continuità ne nulla,ma sia i fissi che ho avuto,sia i portatili(tenuti senza batteria quando attaccati alla corrente) non hanno mai avuto danni.
E considerato che mia madre attacca lavatrice,forno e aspirapolvere assieme facendo saltare inevitabilmente tutto molto spesso...mi reputo fortunata...
Anzi,una volta mi è saltato il processore del pc fisso,che però ha pagato l'assicurazione perchè è stata colpa di un fulmine
Mi dispiace per voi  _________________ Canon Eos 400d +18-55(kit) + 75-300 usm |
|
|
 |
mingus utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 3983
|
Inviato: Mer 07 Feb, 2007 12:49 pm Oggetto: Re: voglio raccontarvi una storia di morte |
|
|
lolly56stk ha scritto: | lunedì pomeriggio,accendo il pc.... CUT |
Dopo questo tuo post mi sono dato una grattatina di balle  _________________ mingus |
|
|
 |
bosozoku utente attivo
Iscritto: 28 Set 2005 Messaggi: 1398 Località: wildbormida
|
Inviato: Mer 07 Feb, 2007 3:51 pm Oggetto: |
|
|
che sfiga...
io l'altra sera ho spento il g4 400 (anzianissimo ma ancora arzillo dopo 8 anni..) che uso per navigare e poco altro... oggi gli vado davanti... click... nulla... controllo ciabatte, contatori, cambio presa... nulla... è morto nel sonno..
ora smonto l'hd.. recupero i dati .. cannibalizzo la ram e la metto sul g3 300 che giace sotto il letto.. installo yellow dog e poi si vedrà... poi vedrò se mi servono di più i pocket wizard o un mac mini...
P.S. qulcuno mi da 2 dritte sulle distro di linux per mac? |
|
|
 |
Ale215 utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006 Messaggi: 4113 Località: Bergamo
|
Inviato: Mer 07 Feb, 2007 3:54 pm Oggetto: |
|
|
ultimamente anche il mio pc scazza.. cambio hdd.. l'altro stava saltando... (avete presente il rumorino dei maxtor? ecco era diventato un rumorone) bene.. mettiamo un wd da 250gb.. poi.. wow mi regalano la x1600pro.. e cosa scopro? che l'ali non è abbastanza potente.. all'accensione da artefatti.. e devo riavviare.. ed è pure staccato il mastero che se no ciuccia troppo poi vista non mi vede il modem e devo cambiare pure quello settimana scorsa tac.. salta la mia partizione.. formattato a basso livello si ripara.. 2palle ke stress.. dopo solo 3 anni  _________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
|
 |
Ale215 utente attivo

|
Inviato: Mer 07 Feb, 2007 3:55 pm Oggetto: Re: voglio raccontarvi una storia di morte |
|
|
mingus ha scritto: | lolly56stk ha scritto: | lunedì pomeriggio,accendo il pc.... CUT |
Dopo questo tuo post mi sono dato una grattatina di balle  |
io 2  _________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
|
 |
iDaniele utente attivo
Iscritto: 26 Ago 2006 Messaggi: 920
|
Inviato: Mer 07 Feb, 2007 4:16 pm Oggetto: |
|
|
oltre a farti le mie condoglianze per la gravissima perdita... mi do pure io una sana sgrattatina.. e dato che il disco esterno a volte fa qualche rumorello mi sa che sta sera inizio un bel backup che è mooolto salutare!
 |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 07 Feb, 2007 7:20 pm Oggetto: |
|
|
ora scrivo da imac.... _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
|
|
 |
Ale215 utente attivo

|
Inviato: Mer 07 Feb, 2007 7:25 pm Oggetto: |
|
|
toccati toccati senò si fonde pur quello  _________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 07 Feb, 2007 7:32 pm Oggetto: |
|
|
questo deve andare,mi raccontano sempre che nn ha mai un problema! _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
|
|
 |
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
Inviato: Mer 07 Feb, 2007 7:35 pm Oggetto: |
|
|
Prenditi un Dell... chiami e in 24 ore lo hai perfettamente funzionante senza muoverti da casa...
Anche se è bello smanettare con l'hardware ho scoperto (a mie spese) che è ancora meglio avere qualcuno che ti risolva i problemi nel minor tempo possibile facendo solo una telefonata.
Se poi con il pc ci si lavora, assemblarselo da soli è la soluzione peggiore!
Il gruppo di continuità poi è fondamentale ormai; Enel dalle mie parti fa quello che vuole... un giorno mi sono ritrovato in coda per comprare un alimentatore e quelli che stavano davanti a me compravano a loro volta un alimentatore... sarà un caso?
Ciao _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 07 Feb, 2007 8:10 pm Oggetto: |
|
|
si,ora comprerò un alimentatore pure io...con l'hw ci gioco, perchè mi piace da morire, perchè con un pc assembralo tre anni fa ci facevo girare senza problemi,tutti e quanti aperti,e con lavori aperti: illustrator, photoshop, rawshooter 5-6 pagine web e la musica...dimmi te quanto dovevi spendere 3 anni e mezzo per farti un pc del genere...io spesi 900 euro...tutto compreso...
mai il costrutore andrà in cerca per dirti di una partita di cpu perchè quell vanno meglio,o si prestano meglio all'oc...io si! _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
|
|
 |
LuK utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 3699 Località: Torino
|
|
|
 |

|
Inviato: Mer 07 Feb, 2007 8:24 pm Oggetto: |
|
|
spero ti sia sporcato almeno i pantaloni  _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
|
|
 |
LuK utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 3699 Località: Torino
|
|
|