photo4u.it

voglio raccontarvi una storia di morte
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Mer 07 Feb, 2007 11:04 am    Oggetto: voglio raccontarvi una storia di morte Rispondi con citazione

lunedì pomeriggio,accendo il pc....nn finisce più di contare la ram...aspetta 10 minuti,aspetta 20...è bloccato li sulla schermata del bios con scritto: checking nv ram.

allora da buon patito per l hw, comincio a provare banco per banco,slot per slot...ma nn cambia il risultato...

se non che, al penultimo tentativo, sento un zaaacccc....un fumetto bianco ed una strana puzza di bruciato...tolgo subito l'alimentazione...e pian piano va via la coltre di nebbia sulla stanza.

mi guardo attorno,ridò corrente all'alimentatore, ma il pc nn si avvia neppure più il bios...

lacrime amare cominciano a scendere sulla mia faccia...devo ricomprarmi il pc nuovo...momento di sconforto, e chi li ha tutti quei soldi???

allora...guarda dentro le tasche dei giubotti vecchi, chiedi i soldi da chi li avanzi, ecc ecc riesco a far su qualche soldo... ora deciso come nn mai di comprare un imac 17" a cui affiancare il mio lcd apple da 20" mi reco all'apple point...che è chiuso per ristrutturazione.

allora mi sovviene che son anche un accanito videogiocatore, e che senza il pc nn posso usare i miei giochi.

allora recati in un centro dove vendono componenti per il pc... 1300 euro.... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad :cry

torno a casa,monto il tutto...provo ad installare winzozz...schermata blu...riprovo a installare winzozz...schermata blu.

provo a cambiare la disposizione delle ram, provo a metterne un banco solo,due tre, nelle slot diverse, cambio hd,cambio lettore cd,stacco i rack degli hd, niente,continuano imperterrite le schermate blu durante l'installazione.
e intanto mi chiamano perchè devo consegnare delle foto...e mi richiamano e mi richiamano, ma le schermate blu continuano. marco nervoso, marco incazzato nero....ma le schermate blu continuano.

ho risolto sistemando le foto con gimp su linux, mandando le foto a mia morosa perchè ci scrivesse i dati iptc (spiegaglielo te ad una che nn ha mai visto photoshop come si fa....

Mandrillo Mandrillo Mandrillo Mandrillo )

e nn è finita,partito l'otturratore della 5d, ora è in assistenza pure quella, quindi son senza macchina e senza pc... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

ohhhhhhhhhh is that a perfect day???? (lou reed)

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
vanda
utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2006

MessaggioInviato: Mer 07 Feb, 2007 11:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

tu e granato (anche a lui va il mio conforto) avete subìto questa grave perdta. sentite condoglianze: è triste perdere un così caro amico.
a lolly56stk auguri di pronta guarigione per la sua 5d:amici:

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nuvoletta
utente attivo

Iscritto: 05 Apr 2004

MessaggioInviato: Mer 07 Feb, 2007 11:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

senti, hai pensato di farti fare l'acqua?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Mer 07 Feb, 2007 11:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma che ne sò....i pc prima erano indistruttibili......non avrei mai immaginato la morte del mio......

un mio amico ne ha uno da 10 anni circa......mai rotto e lo usa nel garage dove ci sono pure gli sbalzi di tensione.....beh nemmeno l'alimentatore gli salta.....e lo spenge pure togliendo la corrente al volo e l'HD non fa una piega.....

il mio pc se poco poco prende gli sbalzi si fotte l'HD e l'alimentatore.... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

bah... Diabolico

secondo me è un virus che gira in questo periodo.....vanda ne sai nulla?? Triste

Ultima modifica effettuata da Granato il Mer 07 Feb, 2007 11:43 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lolly56stk
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mer 07 Feb, 2007 11:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il mio a dir la veritò ha vissuto tre anni...ed è pure stato bravo:

1 anno 3.0@3.8 a liquido di default

1 anno 3.0@3.5 ad aria di default

mezzo anno 3.0@ 3.2...

poi mi ha lasciato...

nn vi dico gli hd che mi son partiti,sia per il notevole uso che ne faccio, sia per qualche sbalzo di tensione: 12 in tre anni... Mandrillo Mandrillo Mandrillo Mandrillo non male,ah?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Mer 07 Feb, 2007 11:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho messo il gruppo di continuità...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
maddy89
utente

Iscritto: 11 Dic 2006

MessaggioInviato: Mer 07 Feb, 2007 11:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

LOL ma solo a me non salta mai nulla?Non ho gruppi di continuità ne nulla,ma sia i fissi che ho avuto,sia i portatili(tenuti senza batteria quando attaccati alla corrente) non hanno mai avuto danni.
E considerato che mia madre attacca lavatrice,forno e aspirapolvere assieme facendo saltare inevitabilmente tutto Trattieniti molto spesso...mi reputo fortunata...

Anzi,una volta mi è saltato il processore del pc fisso,che però ha pagato l'assicurazione perchè è stata colpa di un fulmine LOL

Mi dispiace per voi Crying or Very sad

mingus
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 07 Feb, 2007 12:49 pm    Oggetto: Re: voglio raccontarvi una storia di morte Rispondi con citazione

lolly56stk ha scritto:
lunedì pomeriggio,accendo il pc.... CUT

Dopo questo tuo post mi sono dato una grattatina di balle Very Happy

bosozoku
utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 07 Feb, 2007 3:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

che sfiga...

io l'altra sera ho spento il g4 400 (anzianissimo ma ancora arzillo dopo 8 anni..) che uso per navigare e poco altro... oggi gli vado davanti... click... nulla... controllo ciabatte, contatori, cambio presa... nulla... è morto nel sonno.. Crying or Very sad

ora smonto l'hd.. recupero i dati .. cannibalizzo la ram e la metto sul g3 300 che giace sotto il letto.. installo yellow dog e poi si vedrà... poi vedrò se mi servono di più i pocket wizard o un mac mini...

P.S. qulcuno mi da 2 dritte sulle distro di linux per mac?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ale215
utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006

MessaggioInviato: Mer 07 Feb, 2007 3:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ultimamente anche il mio pc scazza.. cambio hdd.. l'altro stava saltando... (avete presente il rumorino dei maxtor? ecco era diventato un rumorone) bene.. mettiamo un wd da 250gb.. poi.. wow mi regalano la x1600pro.. e cosa scopro? che l'ali non è abbastanza potente.. all'accensione da artefatti.. e devo riavviare.. ed è pure staccato il mastero che se no ciuccia troppo Triste poi vista non mi vede il modem e devo cambiare pure quello Triste settimana scorsa tac.. salta la mia partizione.. formattato a basso livello si ripara.. 2palle Triste ke stress.. dopo solo 3 anni Very Happy
|| Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 ||
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Ale215
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 07 Feb, 2007 3:55 pm    Oggetto: Re: voglio raccontarvi una storia di morte Rispondi con citazione

mingus ha scritto:
lolly56stk ha scritto:
lunedì pomeriggio,accendo il pc.... CUT

Dopo questo tuo post mi sono dato una grattatina di balle Very Happy

io 2 Very Happy

|| Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 ||
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
iDaniele
utente attivo

Iscritto: 26 Ago 2006

MessaggioInviato: Mer 07 Feb, 2007 4:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

oltre a farti le mie condoglianze per la gravissima perdita... mi do pure io una sana sgrattatina.. e dato che il disco esterno a volte fa qualche rumorello mi sa che sta sera inizio un bel backup che è mooolto salutare!

Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lolly56stk
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mer 07 Feb, 2007 7:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ora scrivo da imac....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ale215
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 07 Feb, 2007 7:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

toccati toccati senò si fonde pur quello Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lolly56stk
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mer 07 Feb, 2007 7:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

questo deve andare,mi raccontano sempre che nn ha mai un problema!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
teod
utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 07 Feb, 2007 7:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prenditi un Dell... chiami e in 24 ore lo hai perfettamente funzionante senza muoverti da casa...
Anche se è bello smanettare con l'hardware ho scoperto (a mie spese) che è ancora meglio avere qualcuno che ti risolva i problemi nel minor tempo possibile facendo solo una telefonata. Very Happy
Se poi con il pc ci si lavora, assemblarselo da soli è la soluzione peggiore!
Il gruppo di continuità poi è fondamentale ormai; Enel dalle mie parti fa quello che vuole... un giorno mi sono ritrovato in coda per comprare un alimentatore e quelli che stavano davanti a me compravano a loro volta un alimentatore... sarà un caso?
Ciao

lolly56stk
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mer 07 Feb, 2007 8:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si,ora comprerò un alimentatore pure io...con l'hw ci gioco, perchè mi piace da morire, perchè con un pc assembralo tre anni fa ci facevo girare senza problemi,tutti e quanti aperti,e con lavori aperti: illustrator, photoshop, rawshooter 5-6 pagine web e la musica...dimmi te quanto dovevi spendere 3 anni e mezzo per farti un pc del genere...io spesi 900 euro...tutto compreso...

mai il costrutore andrà in cerca per dirti di una partita di cpu perchè quell vanno meglio,o si prestano meglio all'oc...io si!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
LuK
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 07 Feb, 2007 8:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

godo Very Happy

Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lolly56stk
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mer 07 Feb, 2007 8:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

spero ti sia sporcato almeno i pantaloni Diabolico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
LuK
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 07 Feb, 2007 8:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no no
ho sentito arrivare il coito
e mi son premunito di fazzoletti
sono un professionista dell'autoerotismo!

Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: