Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Ven 02 Feb, 2007 6:43 pm Oggetto: Ragazzi, mi serve una mano per mettere ordine nel forum! |
|
|
Il forum fuji cresce ogni giorno di più; è ormai giunto il momento di mettere un po' di ordine, altrimenti va a finire che risulta impossibile rintracciare gli argomenti che interessano
Bisognerebbe dare vita ai seguenti 3D:
-1) un memo che raccolga i test, le recensioni e le discussioni delle fotocamere serie S5,6,7,9 effettuate sul forum;
-2) sulla stessa falsariga, un memo che raccolga test, recensioni, discussioni delle fotocamere più piccole (serie F, serie E, serie A);
-3) un memo che raccolga test, recensioni, guide al fotoritocco in generale per le Fuji;
-4) un memo sulle attrezzature autocostruite per Bridge Fuji.
Chi si offre volontario?  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Ultima modifica effettuata da mike1964 il Lun 12 Mar, 2007 10:39 am, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23671 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Ven 02 Feb, 2007 7:09 pm Oggetto: |
|
|
Mi piacerebbe darti una mano...volentieri, ma a parte il postare le foto e qualche risposta nei 3D per aiutare gli utenti in difficoltà, altro tempo non me ne avanza, anche se vi seguo tutto il giorno (ormai non posso più farne a meno...) olte al fatto di ammettere la mia negazione sull'utilizzo dello stesso
Lavoro dalle 10 alle 13 ore al giorno e sinceramente il Sabato e la Domenica DEVO dedicarli alla famiglia
Se posso aiutare per qualcos'altro fammelo sapere...un qualcosa che possa andar bene per la mia veste...ok?  _________________
Fabio |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

|
Inviato: Ven 02 Feb, 2007 10:39 pm Oggetto: |
|
|
OK
Altri volontari? Finepix 81 potrebbe curare il 3D sulle attrezzature autocostruite, visto che ha realizzato diverse lenti aggiuntivi da solo...
Filip potrebbe curare il 3D sulle guide al fotoritocco, visto che è un esperto del RAW
Chi si fa avanti per gli altri due 3D?
Non siate timidi, la sezione sarà più bella e fruibile dopo questi interventi
Naturalmente prendetevi il tempo che ci vuole; mica vi chiedo di fare tutto in un paio di ore...  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
Raffaele Pezzella utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 5842 Località: Caserta
|
Inviato: Sab 03 Feb, 2007 1:21 am Oggetto: |
|
|
Si mike potrei farlo io senza problemi... solo che dobbiamo metterci d'accordo su alcune cose  _________________ Nikon D500
Nikon D610
- non rinuncerò mai al mirino ottico - |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Sab 03 Feb, 2007 12:56 pm Oggetto: |
|
|
Do un piccolo suggerimento.
I memo potrebbero essere strutturati così:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=1408686#1408686
Titolo - una piccola introduzione a quello che si andrà a vedere o imparare - il link dell'argomento
Non è cosa da fare dall'oggi al domani, però una volta imbastito il proprio meno, si andrà ad aggiornarlo col tempo ad i suggerimenti di altri utenti.
Diventeranno dei sommari a cui attingere
... dov'è Filip? ... hai sentito Mike, a te spetta un bel sommario di fotoritocco  |
|
|
 |
tifo1 utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 2221 Località: Ticino-Svizzera
|
Inviato: Sab 03 Feb, 2007 1:03 pm Oggetto: |
|
|
io posso dare una mano |
|
|
 |
pask utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006 Messaggi: 5941 Località: Salerno
|
Inviato: Sab 03 Feb, 2007 1:03 pm Oggetto: |
|
|
Ma non basterebbe aggiornare questo: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=52312? _________________ Io non vivo nel mondo reale.
Vivo nel mondo astratto, creato dalla mia fantasia.
Ed è un bel posto... |
|
|
 |
ocio utente attivo

|
Inviato: Sab 03 Feb, 2007 5:18 pm Oggetto: |
|
|
credo che il progetto di Mike sia quello di disciplinare ed incentivare determinate passioni fotografiche...
Credo che lo scopo finale non sia il memo fine a sè stesso... ma un nuovo progetto più vivo di un elenco di link  |
|
|
 |
Small utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006 Messaggi: 6609 Località: Genzano di Roma
|
Inviato: Lun 05 Feb, 2007 11:04 am Oggetto: |
|
|
mike1964 ha scritto: | OK
Altri volontari? Finepix 81 potrebbe curare il 3D sulle attrezzature autocostruite, visto che ha realizzato diverse lenti aggiuntivi da solo...
Filip potrebbe curare il 3D sulle guide al fotoritocco, visto che è un esperto del RAW
Chi si fa avanti per gli altri due 3D?
Non siate timidi, la sezione sarà più bella e fruibile dopo questi interventi
Naturalmente prendetevi il tempo che ci vuole; mica vi chiedo di fare tutto in un paio di ore...  |
io ci sto se vi posso essere utile....... un paio di notti le posso fare
Ditemi cosa e come volete che lo faccia ok? _________________ Smallbutty ^_^ Come migliorare le foto 1; 2; Corso di Phothoshop Lezione 1 Tutto sul RAW Album Famiglia Fuji S3000 - S9500 Tutto sulle Fuji |
|
|
 |
mimma nuovo utente

Iscritto: 08 Dic 2006 Messaggi: 30 Località: Ancona
|
Inviato: Lun 05 Feb, 2007 3:23 pm Oggetto: |
|
|
A me sembra che potrebbe essere una buona base di partenza, magari suddividendolo in più post e ovviamente aggiornandolo.
Anche io lavoro parecchio e la sera la famiglia richiede le dovute attenzioni, ma visto che una scappata a leggervi la faccio ogni giorno, qualche ora posso dedicarla a questo progetto.
Fatemi sapere se posso rendermi utile in qualche modo.  _________________ FinePix S5600 + lente macro autocostruita+raynox dcr250 / Pentax K3 |
|
|
 |
Patrix utente attivo

Iscritto: 30 Mgg 2006 Messaggi: 2336 Località: Provincia di Caserta
|
Inviato: Mar 06 Feb, 2007 8:00 pm Oggetto: |
|
|
Puoi contare pure su di me  _________________ Patrizio
Un paio di corpi macchina Canon e alcune lenti - Fuji XT-1
Adunata Campana |
|
|
 |
giuseppe pumilia utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005 Messaggi: 4200 Località: Salemi (TP)
|
|
|
 |
ocio utente attivo

|
Inviato: Mar 06 Feb, 2007 10:03 pm Oggetto: |
|
|
Dunque raga... dichiarate cosa vi sentite di fare così non lo fa un altro ... ... ovviamente si parla di memo, chi farà avrà il memo 'eterno'
Non è una competizione, si fa per scherzare, se qualcuno ha piacere di realizzare un certo progetto. si prenda l'impegno dichiarandolo. Così altri non faranno la stessa cosa. Si tratta sempre di fotografia e di progetti personali, nessun obbligo  |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Mar 06 Feb, 2007 11:10 pm Oggetto: |
|
|
Ho già cominciato ad imbastire la parte sul fotoritocco. Avevo già dato la mia disponibilità a Mike ma mi sono dimenticato di renderla pubblica. Non mettetemi fretta però perchè ho un periodo assai scarso di ore libere
Sia chiaro anche che non voglio portare via il lavoro a nessun utente cui magari farebbe piacere prendere il mio posto! Eventualmente colui che si sentisse un po' incacchiato si faccia vivo, mi raccomando
P.S.
Ci penso io poi a spaccargli le ossa!
 |
|
|
 |
ocio utente attivo

|
Inviato: Mar 06 Feb, 2007 11:21 pm Oggetto: |
|
|
Le preferenze espresse dal moderatore hanno priorità ... per cui, nessuno si occupi di fotoritocco ...
Qui non si fa una questione di tempo, solo di ordine per un nuovo progetto di sezione
...grazie Ezio Prenditi pure il tempo che ti occorre, niente è dovuto, siamo un gruppo di amici, fare qualcosa è una soddisfazione ed un bene per la comunità. Fatto da una persona attenta, scrupolosa ed interessata come te... è bene  |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Mar 06 Feb, 2007 11:30 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | siamo un gruppo di amici, fare qualcosa è una soddisfazione ed un bene per la comunità. | Tu lo puoi dire forte!  |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

|
Inviato: Mer 07 Feb, 2007 6:48 am Oggetto: |
|
|
Ringrazio tutti; ognuno di voi cominci a dare vita al 3D interessato; per i chiarimenti parliamone in questo 3D; man mano aggiorneremo e aggiusteremo i 3D.
Agli altri utenti chied di non inquinare questo 3D e quelli che saranno aperti; questo deve essere uno strumento di organizzazione tra chi sta laviorando al progetto, quelli debbono essere uno strumento snello di consultazione, e se ci si scrive diventano ingovernabili.
 _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

|
Inviato: Mer 07 Feb, 2007 7:53 am Oggetto: |
|
|
Si potrebbe cominciare con questi 3D:
- Tutto sulle Fuji s3000/3500/5000/5500/5600/9500/9600
- Tutto sulle Fuji f10/f11/f20/f30/f31/f40
- Tutto sulle Fuji serie "E"
- Tutto sulle Fuji serie "A" e le altre Fuji compatte
- Tutto sulle Fuji Reflex
- Guida al fotoritocco e al RAW con le Fuji
- Attrezzature autocostruite per le Fuji (lenti macro e altro)
Chi vuole li cominci ad aprire e a lavorarci; ad esempio, nella "Guida al fotoritocco e al RAW con le Fuji" potrebbero andarci quei 3D che aprii per simulare i 1600 iso con le s5000 e s5500; oppure in "Tutto sulle Fuji s3000/3500/5000/5500/5600/9500/9600" potrebbe andarci questo: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=59654&highlight=s5600+comprato
Sono solo esempi; cominciate a spulciare il 3D di Water Fall, come punto di partenza, e rintracciate le altre discussioni da inserire volta per volta.
Grazie a tutti.
Continuiamo a sentirci in questo 3D per i chiarimenti  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
Patrix utente attivo

Iscritto: 30 Mgg 2006 Messaggi: 2336 Località: Provincia di Caserta
|
Inviato: Mer 07 Feb, 2007 9:43 am Oggetto: |
|
|
Ciao mike1964
volendo iniziare il thread "Tutto sulle Fuji s3000/3500/5000/5500/5600/9500/9600
" come suggerisci esso andrebbe a integrare questo
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=52312.
Se x te va bene sono disponibile ad iniziare sempre che non si sia segnalato qualcun altro.
Ho qualche giono libero e potrei darvi una mano _________________ Patrizio
Un paio di corpi macchina Canon e alcune lenti - Fuji XT-1
Adunata Campana |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

|
Inviato: Mer 07 Feb, 2007 10:16 am Oggetto: |
|
|
Si, quel 3D va benissimo, ed è la base di partenza per tutto il nostro lavoro.
Ovviamente non basta tagliare e incollare; i 3D vanno aperti e catalogati secondo un certo ordine (modello, prove, trucchi; insomma, deve capirsi di cosa stiamo parlando e il tutto deve avere un cerrto ordine logico per facilitare la ricerca)
Puoi tranquillamente cominciare...  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
|