photo4u.it

Ragazzi, mi serve una mano per mettere ordine nel forum!
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Ven 02 Feb, 2007 6:43 pm    Oggetto: Ragazzi, mi serve una mano per mettere ordine nel forum! Rispondi con citazione

Il forum fuji cresce ogni giorno di più; è ormai giunto il momento di mettere un po' di ordine, altrimenti va a finire che risulta impossibile rintracciare gli argomenti che interessano Smile

Bisognerebbe dare vita ai seguenti 3D:

-1) un memo che raccolga i test, le recensioni e le discussioni delle fotocamere serie S5,6,7,9 effettuate sul forum;

-2) sulla stessa falsariga, un memo che raccolga test, recensioni, discussioni delle fotocamere più piccole (serie F, serie E, serie A);

-3) un memo che raccolga test, recensioni, guide al fotoritocco in generale per le Fuji;

-4) un memo sulle attrezzature autocostruite per Bridge Fuji.

Chi si offre volontario? Smile

Ultima modifica effettuata da mike1964 il Lun 12 Mar, 2007 10:39 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Ven 02 Feb, 2007 7:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi piacerebbe darti una mano...volentieri, ma a parte il postare le foto e qualche risposta nei 3D per aiutare gli utenti in difficoltà, altro tempo non me ne avanza, anche se vi seguo tutto il giorno Smile (ormai non posso più farne a meno...) olte al fatto di ammettere la mia negazione sull'utilizzo dello stesso Mah
Lavoro dalle 10 alle 13 ore al giorno e sinceramente il Sabato e la Domenica DEVO dedicarli alla famiglia Imbarazzato

Se posso aiutare per qualcos'altro fammelo sapere...un qualcosa che possa andar bene per la mia veste...ok? Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 02 Feb, 2007 10:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

OK Wink

Altri volontari? Finepix 81 potrebbe curare il 3D sulle attrezzature autocostruite, visto che ha realizzato diverse lenti aggiuntivi da solo... Wink

Filip potrebbe curare il 3D sulle guide al fotoritocco, visto che è un esperto del RAW Smile

Chi si fa avanti per gli altri due 3D?

Non siate timidi, la sezione sarà più bella e fruibile dopo questi interventi Smile Smile Smile

Naturalmente prendetevi il tempo che ci vuole; mica vi chiedo di fare tutto in un paio di ore... Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Raffaele Pezzella
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005

MessaggioInviato: Sab 03 Feb, 2007 1:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si mike potrei farlo io senza problemi... solo che dobbiamo metterci d'accordo su alcune cose Smile

- non rinuncerò mai al mirino ottico -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Sab 03 Feb, 2007 12:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Do un piccolo suggerimento.
I memo potrebbero essere strutturati così:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=1408686#1408686
Titolo - una piccola introduzione a quello che si andrà a vedere o imparare - il link dell'argomento

Non è cosa da fare dall'oggi al domani, però una volta imbastito il proprio meno, si andrà ad aggiornarlo col tempo ad i suggerimenti di altri utenti.
Diventeranno dei sommari a cui attingere Smile

... dov'è Filip? ... hai sentito Mike, a te spetta un bel sommario di fotoritocco Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tifo1
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Sab 03 Feb, 2007 1:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io posso dare una mano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pask
utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006

MessaggioInviato: Sab 03 Feb, 2007 1:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma non basterebbe aggiornare questo: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=52312?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ocio
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 03 Feb, 2007 5:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pask ha scritto:
Ma non basterebbe aggiornare questo: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=52312?

Smile credo che il progetto di Mike sia quello di disciplinare ed incentivare determinate passioni fotografiche...
Credo che lo scopo finale non sia il memo fine a sè stesso... ma un nuovo progetto più vivo di un elenco di link Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Small
utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006

MessaggioInviato: Lun 05 Feb, 2007 11:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mike1964 ha scritto:
OK Wink

Altri volontari? Finepix 81 potrebbe curare il 3D sulle attrezzature autocostruite, visto che ha realizzato diverse lenti aggiuntivi da solo... Wink

Filip potrebbe curare il 3D sulle guide al fotoritocco, visto che è un esperto del RAW Smile

Chi si fa avanti per gli altri due 3D?

Non siate timidi, la sezione sarà più bella e fruibile dopo questi interventi Smile Smile Smile

Naturalmente prendetevi il tempo che ci vuole; mica vi chiedo di fare tutto in un paio di ore... Wink

io ci sto se vi posso essere utile....... un paio di notti le posso fare Very Happy

Ditemi cosa e come volete che lo faccia ok?

mimma
nuovo utente

Iscritto: 08 Dic 2006

MessaggioInviato: Lun 05 Feb, 2007 3:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pask ha scritto:

A me sembra che potrebbe essere una buona base di partenza, magari suddividendolo in più post e ovviamente aggiornandolo.

Anche io lavoro parecchio e la sera la famiglia richiede le dovute attenzioni, ma visto che una scappata a leggervi la faccio ogni giorno, qualche ora posso dedicarla a questo progetto.
Fatemi sapere se posso rendermi utile in qualche modo. Ciao

Patrix
utente attivo

Iscritto: 30 Mgg 2006

MessaggioInviato: Mar 06 Feb, 2007 8:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Puoi contare pure su di me Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giuseppe pumilia
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 06 Feb, 2007 8:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ola Mike, ci sono pure io, non so sempre se posso essere utile in qualcosa
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ocio
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 06 Feb, 2007 10:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dunque raga... dichiarate cosa vi sentite di fare Smile così non lo fa un altro ... Wink ... ovviamente si parla di memo, chi farà avrà il memo 'eterno' Pallonaro

Non è una competizione, si fa per scherzare, se qualcuno ha piacere di realizzare un certo progetto. si prenda l'impegno dichiarandolo. Così altri non faranno la stessa cosa. Si tratta sempre di fotografia e di progetti personali, nessun obbligo Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 06 Feb, 2007 11:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho già cominciato ad imbastire la parte sul fotoritocco. Avevo già dato la mia disponibilità a Mike ma mi sono dimenticato di renderla pubblica. Non mettetemi fretta però perchè ho un periodo assai scarso di ore libere Wink
Sia chiaro anche che non voglio portare via il lavoro a nessun utente cui magari farebbe piacere prendere il mio posto! Eventualmente colui che si sentisse un po' incacchiato si faccia vivo, mi raccomando Wink

P.S.
Ci penso io poi a spaccargli le ossa! Mandrillo

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ocio
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 06 Feb, 2007 11:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Le preferenze espresse dal moderatore hanno priorità Mandrillo ... per cui, nessuno si occupi di fotoritocco LOL ...
Qui non si fa una questione di tempo, solo di ordine per un nuovo progetto di sezione Smile

...grazie Ezio Wink Prenditi pure il tempo che ti occorre, niente è dovuto, siamo un gruppo di amici, fare qualcosa è una soddisfazione ed un bene per la comunità. Fatto da una persona attenta, scrupolosa ed interessata come te... è bene Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 06 Feb, 2007 11:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
siamo un gruppo di amici, fare qualcosa è una soddisfazione ed un bene per la comunità.
Tu lo puoi dire forte! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 07 Feb, 2007 6:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ringrazio tutti; ognuno di voi cominci a dare vita al 3D interessato; per i chiarimenti parliamone in questo 3D; man mano aggiorneremo e aggiusteremo i 3D.

Agli altri utenti chied di non inquinare questo 3D e quelli che saranno aperti; questo deve essere uno strumento di organizzazione tra chi sta laviorando al progetto, quelli debbono essere uno strumento snello di consultazione, e se ci si scrive diventano ingovernabili.

Smile

mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 07 Feb, 2007 7:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si potrebbe cominciare con questi 3D:

- Tutto sulle Fuji s3000/3500/5000/5500/5600/9500/9600

- Tutto sulle Fuji f10/f11/f20/f30/f31/f40

- Tutto sulle Fuji serie "E"

- Tutto sulle Fuji serie "A" e le altre Fuji compatte

- Tutto sulle Fuji Reflex

- Guida al fotoritocco e al RAW con le Fuji

- Attrezzature autocostruite per le Fuji (lenti macro e altro)

Chi vuole li cominci ad aprire e a lavorarci; ad esempio, nella "Guida al fotoritocco e al RAW con le Fuji" potrebbero andarci quei 3D che aprii per simulare i 1600 iso con le s5000 e s5500; oppure in "Tutto sulle Fuji s3000/3500/5000/5500/5600/9500/9600" potrebbe andarci questo: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=59654&highlight=s5600+comprato

Sono solo esempi; cominciate a spulciare il 3D di Water Fall, come punto di partenza, e rintracciate le altre discussioni da inserire volta per volta.

Grazie a tutti.

Continuiamo a sentirci in questo 3D per i chiarimenti Smile

Patrix
utente attivo

Iscritto: 30 Mgg 2006

MessaggioInviato: Mer 07 Feb, 2007 9:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao mike1964

volendo iniziare il thread "Tutto sulle Fuji s3000/3500/5000/5500/5600/9500/9600
" come suggerisci esso andrebbe a integrare questo
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=52312.

Se x te va bene sono disponibile ad iniziare sempre che non si sia segnalato qualcun altro.

Ho qualche giono libero e potrei darvi una mano

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 07 Feb, 2007 10:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si, quel 3D va benissimo, ed è la base di partenza per tutto il nostro lavoro.

Ovviamente non basta tagliare e incollare; i 3D vanno aperti e catalogati secondo un certo ordine (modello, prove, trucchi; insomma, deve capirsi di cosa stiamo parlando e il tutto deve avere un cerrto ordine logico per facilitare la ricerca)

Puoi tranquillamente cominciare... Smile

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: