Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
lukaspop utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2004 Messaggi: 1343 Località: London
|
Inviato: Lun 25 Dic, 2006 11:47 am Oggetto: |
|
|
infatti del mio corredo nikon ho tenuto solo la FM2N e il nikkor AIS 85 1.4 ( presi entrambi nuovi svariati anni orsono) _________________ Non sei il tuo lavoro. Non sei il tuo conto in banca. Non sei il contenuto del tuo portafoglio.
Non sei i tuoi eleganti pantaloni kaki.Non sei un bellissimo ed unico fiocco di neve. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Lun 25 Dic, 2006 11:52 am Oggetto: |
|
|
Sto scattando i primi rulli in attesa del converter per eos. Non posso ancora esprimermi sulla resa, però l'oggetto è davvero bello, anche da vedere e maneggiare. Proprio un esemplare realizzazione da parte di nikon. Io ho preso anche il 35/1.4 che sto aspettando. Mentre il 50/1.4 è in vendita.
Salut _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
|
 |
lukaspop utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2004 Messaggi: 1343 Località: London
|
Inviato: Lun 25 Dic, 2006 12:04 pm Oggetto: |
|
|
anche io ho venduto il 50 1.4 , e per la focale 35 ho preso una bessa R2 con zeiss 35/2  _________________ Non sei il tuo lavoro. Non sei il tuo conto in banca. Non sei il contenuto del tuo portafoglio.
Non sei i tuoi eleganti pantaloni kaki.Non sei un bellissimo ed unico fiocco di neve. |
|
|
 |
MisterG moderatore

|
Inviato: Gio 04 Gen, 2007 7:11 pm Oggetto: |
|
|
Ricevuto anche il 35f1.4 e l'adattatore per eos. Credo che ora ho da divertirmi per un bel po  _________________
    |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 05 Gen, 2007 1:16 pm Oggetto: |
|
|
MisterG ha scritto: | Ricevuto anche il 35f1.4 e l'adattatore per eos. Credo che ora ho da divertirmi per un bel po  |
Appena hai fatto un po di prove dimmi che ne pensi.
Come dicevo, io ne remasi deluso, altri dicono che è ottimo. |
|
|
 |
MisterG moderatore

|
Inviato: Ven 05 Gen, 2007 3:54 pm Oggetto: |
|
|
Guarda ho già delle foto di prova fatte a f2 con il canon 35L1.4 proprio perchè dubbioso dopo alcuni commenti negativi. Altro che dulusi! Il canon è uno spettacolo il nikon paga qualcosa solo in termini di contrasto ma la differenza è davvero minima.
Salut _________________
    |
|
|
 |
MisterG moderatore

|
Inviato: Mar 06 Feb, 2007 9:26 pm Oggetto: Re: Fm2n finalmente MIA!!! |
|
|
Celio Vibenna ha scritto: | MisterG ha scritto: |
La macchina sarà unicamente usata per reportage e ritratti. |
La mia soluzione per la FM2 è stata: AI 45 mm f2.8 P e AIS 105 f2.5, a cui poi ho aggiunto un 20 mm f3.5 (splendido al centro, forse anche più nitido dell'f2.8, ma ai bordi si smerda un po'...) e un 28 f2.8 trovato a prezzo stracciato. Il 45 f2.8 è spettacolare, sia per dimensioni che per resa.
senza paraluce a "nido di tafano" (nella foto è montato) l'obiettivo sporge dal corpo macchina di soli 17 mm.
MisterG ha scritto: | Sarei orientato su minimo due, massimo tre obiettivi Ais eventualmente da poter montare tramite apposito anello anche sulla mia eos 5d e da complementare l'altro corredo MF pentax di cui sto vendendo il 28mm.
Pensavo a un AIs 35 f2 o f1.4 e a un AIs 105 f1.8 o 135f2
Potrebbero bastare cosi oppure se mi capitasse l'occasione per un bel ultra wide non mi dispiacerebbe un Ai 18 f4 o un Ais 18 f3.5
Che potete raccontarmi degli obiettivi citati? Eventualmente quotazioni di esemplari in piena efficienza anche se magari NON proprio in condizioni da collezione? |
Del 35 f2 AI/AIS se ne parla generalmente male, non ha lo schema ottico dell'ottimo AF-D di pari focale/luminosità: dell'f1.4, invece, se ne parla solo che bene, ma purtroppo non ho mai avuto modo di vederlo.
Per quanto riguarda i grandangolari, un must dovrebbe essere il 24 f2.8 AI/AIS (sono otticamente identici), mentre sui medio tele, oltre al già citato 105 f2.5 (si trova a prezzi molto buoni, meno di 250 euro in condizioni perfette), ci sarebbe da valutare l'85 f2, se la focale non è troppo corta.
Sui normali ho già detto del 45 f2.8; in alternativa, il 50 f1.4 è la soluzione classica. Con l terna 24-45/50-105 ci fai praticamente tutto |
Non ho resistito e me lo sono portato a casa anche io questo 45mm, il livrea nera  _________________
    |
|
|
 |
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
Inviato: Mar 06 Feb, 2007 10:11 pm Oggetto: |
|
|
Il 35 f2 per me è un'ottica anonima senza personalità; non se ne può dire ne bene ne male. I pregi sono che è meglio del 1.4 e costa meno, i difetti.... i colori (chiusi e non perfettamente neutri (tira al verde), il contrasto.... è un po' sigma piatto, per il resto manca soprattutto la plasticità.
Il 45 montato su FM3A è il mio compagno sulle piste da sci. Ha una distorsione pazzesca a distanza ravvicinata ma per il resto ha una eccellente resa dei colori e un contrasto onorevole.
Per i mediotele il 105DC è a dir poco favoloso ma difficile da usare/interpretare se si usa il sistema DC, usato normalmente è eccellente.
Il 50 1.4 è intramontabile; morbido e piuttosto spot a TA ma elegante e corposo chiudendo. _________________ Mi chiamo Paolo.... non impressionando
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.
Clicca qui! ...e qui! |
|
|
 |
|