Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
poesidee utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2006 Messaggi: 2212
|
Inviato: Mar 06 Feb, 2007 9:18 pm Oggetto: sul lago galleggia il pomeriggio |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ ... Se nel nostro universo esiste la possibilità di diventare quello che ancora non siamo ... saprò coglierla e trasformare la mia vita in un giardino diverso da quello dei miei padri? ... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
aerre utente attivo

Iscritto: 08 Nov 2005 Messaggi: 8734 Località: Palermo
|
Inviato: Mar 06 Feb, 2007 9:33 pm Oggetto: |
|
|
Gran bel titolo: e te lo dice uno che i titoli nemmeno li guarda.
Però qui c'è una straordinaria coincidenza tra il tessuto emozionale che emana dal tuo scatto ed il titolo che hai voluto darle, ...segno che non è casuale, non esemplifica ciò che non sei riuscito a fotografare ma al contrario registra in perfetta simbiosi con quello che avevi in testa una sensazione, ...quella sensazione.
E qui è veramente forte il senso di sospensione che suggerisce la tranquillità di questo specchio d'acqua che giustamente occupa i tre quarti inferiori della foto.
L'orizzonte si allontana verso il cielo compresso e tutto è appunto ...sospeso, "galleggia" di là di una dimensione temporale e fisica che non ci appartiene quasi più.
Ed è silenzio.
Aerre  |
|
|
Mosaico utente attivo

Iscritto: 11 Gen 2006 Messaggi: 6929 Località: Ravenna
|
Inviato: Mar 06 Feb, 2007 9:48 pm Oggetto: |
|
|
Bellissima
...sul lago il pomeriggio riposa...
Ciao Franco _________________ sotto l'azzurro fitto del cielo qualche uccello di mare se ne va; nè sosta mai:
perchè tutte le immagini portano scritto: "più in là!"
Montale (Maestrale) |
|
|
poesidee utente attivo

|
Inviato: Mar 06 Feb, 2007 9:52 pm Oggetto: |
|
|
aerre ha scritto: | Gran bel titolo: e te lo dice uno che i titoli nemmeno li guarda.
Però qui c'è una straordinaria coincidenza tra il tessuto emozionale che emana dal tuo scatto ed il titolo che hai voluto darle, ...segno che non è casuale, non esemplifica ciò che non sei riuscito a fotografare ma al contrario registra in perfetta simbiosi con quello che avevi in testa una sensazione, ...quella sensazione.
E qui è veramente forte il senso di sospensione che suggerisce la tranquillità di questo specchio d'acqua che giustamente occupa i tre quarti inferiori della foto.
L'orizzonte si allontana verso il cielo compresso e tutto è appunto ...sospeso, "galleggia" di là di una dimensione temporale e fisica che non ci appartiene quasi più.
Ed è silenzio.
Aerre  |
GRAZIE!!!
Non puoi neanche immaginare la distensione e il piacere che ho ricevuto nel leggere il tuo commento e l'interpretazione che hai saputo dare a questa mia foto...in realtà era proprio il senso di sospensione e di silenzio che volevo intrappolare nello scatto...
poesidee _________________ ... Se nel nostro universo esiste la possibilità di diventare quello che ancora non siamo ... saprò coglierla e trasformare la mia vita in un giardino diverso da quello dei miei padri? ... |
|
|
poesidee utente attivo

|
Inviato: Mar 06 Feb, 2007 10:03 pm Oggetto: |
|
|
Mosaico ha scritto: |
...sul lago il pomeriggio riposa...
Ciao Franco |
Franco ti ringrazio...hai sensibilità per le parole e lo apprezzo...del resto essa traspare anche dalle tue foto che parlano al di là di ogni verbo....
poesidee _________________ ... Se nel nostro universo esiste la possibilità di diventare quello che ancora non siamo ... saprò coglierla e trasformare la mia vita in un giardino diverso da quello dei miei padri? ... |
|
|
bbenjo utente

Iscritto: 03 Gen 2007 Messaggi: 430 Località: Avellino
|
Inviato: Mar 06 Feb, 2007 10:06 pm Oggetto: |
|
|
una bellissima senzazione di calma, calma interiore
il pomeriggio galleggia e va via...bella molto davvero
buon bianconero....forse pende un po?
brava cmq _________________ benjo
Http://digilander.libero.it/bbenjo
Asimmetrie dell'Anima |
|
|
Schicchi utente attivo

Iscritto: 12 Set 2006 Messaggi: 4272 Località: Mi manca Roma... azz
|
Inviato: Mar 06 Feb, 2007 10:16 pm Oggetto: |
|
|
bellissima...
da pace... e serenita... un bel bn...
complimenti
alfredo _________________ "Non basta guardare, occorre guardare con occhi che vogliono vedere, che credono in quello che vedono."
Io sono la speranza dei miei figli... Nel mio sonno ho dimenticato i loro pianti. (Anonimo, Consonno)
Sito Ufficiale: Indipendentemente.org - Galleria non ufficiale: "QUI" - Last Reportage: "QUI" |
|
|
Topo Ridens utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2005 Messaggi: 10137 Località: Ticino
|
|
|
Mauroq utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006 Messaggi: 26033 Località: Lido di Ostia
|
Inviato: Mar 06 Feb, 2007 10:21 pm Oggetto: |
|
|
Bravissima  _________________ il mio sito
La perfezione ha un grande difetto, ha la tendenza ad essere noiosa. |
|
|
lucianolibe utente attivo

Iscritto: 06 Mgg 2006 Messaggi: 17983 Località: Melegnano
|
Inviato: Mar 06 Feb, 2007 10:34 pm Oggetto: |
|
|
Che dire una poesia immortalata in un pomeriggio sull'acqua, con i nostri due poeti che la sublimano  |
|
|
poesidee utente attivo

|
Inviato: Mer 07 Feb, 2007 4:06 pm Oggetto: |
|
|
ringrazio tutti...davvero...tanto
|
|
|