photo4u.it

Sigma 24-70 f2.8 EX DG Macro

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Antonino Adelizzi
utente attivo

Iscritto: 08 Set 2006

MessaggioInviato: Gio 12 Ott, 2006 11:58 pm    Oggetto: Sigma 24-70 f2.8 EX DG Macro Rispondi con citazione

Sono intenzionato a comprare questo obbiettivo dal forum.
Ma dice che è stata fatta la Taratura back/front focus.
Cosa significa?
Conviene comprarlo?
Era guasto?
Scusate se le domande possono sembrare idiote ma sono all'asciutto di tutto. Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Ven 13 Ott, 2006 7:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

credo che fosse stato piu' corretto chiedere nel topic della vendita, ti avrebbe risposto il venditore e sicuramente anche altri utenti. Comunque non c'è nessun problema per la taratura in questione. Succede che alcuni obiettivi anche da nuovi, non siano tarati perfettamente quindi mandandoli li mettono a posto, è un lavoro che richiede pochissimo tempo. Per rassicurarti posso dirti che ho preso lo stesso zoom pochi giorni fa, ho fatto qualche foto di prova ed il giorno dopo era gia' in assistenza, mi dovrebbe arrivare oggi. Ripeto lo zoom era appena stato comprato. Quindi vai tranquillo! Smile

Ultima modifica effettuata da victor53 il Ven 13 Ott, 2006 10:25 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 13 Ott, 2006 8:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

... e poi succede per con i costosissimi canon Diabolico
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
©i©©io
utente

Iscritto: 07 Lug 2006

MessaggioInviato: Dom 04 Feb, 2007 10:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

victor53 ha scritto:
Succede che alcuni obiettivi anche da nuovi, non siano tarati perfettamente quindi mandandoli li mettono a posto, è un lavoro che richiede pochissimo tempo. Per rassicurarti posso dirti che ho preso lo stesso zoom pochi giorni fa, ho fatto qualche foto di prova ed il giorno dopo era gia' in assistenza, mi dovrebbe arrivare oggi.

victor, sai dirmi quanto viene a costare la taratura?
grazie!

My photogallery -> http://www.sestazona.it/index.php?option=com_gallery2&Itemid=48&g2_itemId=1788
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
victor53
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 05 Feb, 2007 11:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

©i©©io ha scritto:
victor53 ha scritto:
Succede che alcuni obiettivi anche da nuovi, non siano tarati perfettamente quindi mandandoli li mettono a posto, è un lavoro che richiede pochissimo tempo. Per rassicurarti posso dirti che ho preso lo stesso zoom pochi giorni fa, ho fatto qualche foto di prova ed il giorno dopo era gia' in assistenza, mi dovrebbe arrivare oggi.

victor, sai dirmi quanto viene a costare la taratura?
grazie!

non ne ho idea dato che mi è stata fatta in garanzia comunque non penso che sia un costo eccessivo. Contatta l'assistenza AD-Service allo 0257602641 e chiedi di parlare con il Sig. Guerci! Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
©i©©io
utente

MessaggioInviato: Lun 05 Feb, 2007 12:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Victor, gentilissimo!

My photogallery -> http://www.sestazona.it/index.php?option=com_gallery2&Itemid=48&g2_itemId=1788
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
yayayaya
utente

Iscritto: 17 Set 2006

MessaggioInviato: Mar 06 Feb, 2007 11:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sulle telecamere professionali, le ottiche hanno tutte la regolazione di back focus che se allieneata mantiene il fuoco a parità di zoommata.
quindi se vuoi focheggiare perfettamente un viso stringi sul viso, batti il fuoco e poi allarghi, se il fuoco cambia è fuori, per un controllo migliore dovresti puntare una fonte di luce con diaframma tutto aperto.

by
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
©i©©io
utente

MessaggioInviato: Mar 06 Feb, 2007 12:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

yayayaya ha scritto:
quindi se vuoi focheggiare perfettamente un viso stringi sul viso, batti il fuoco e poi allarghi, se il fuoco cambia è fuori

ok, io questo lo faccio sempre, sia x la messa a fuoco sia x una migliore lettura dell'esposizione...ma non ho capito questa parte:

yayayaya ha scritto:
per un controllo migliore dovresti puntare una fonte di luce con diaframma tutto aperto.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
muzly
utente attivo

Iscritto: 07 Dic 2005

MessaggioInviato: Mar 06 Feb, 2007 3:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ragazzi mi potreste dare invece info sulla bontà della lente????

non sono molto esperto di sigma, ma voi state parlando di questo??

40 70mm f2.8 DG DF aspherical o ci sono versioni speciali per il formato apc-s???

sono tutti macro o c'e anche la versione non macro??

Vai a fine pagina
victor53
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 06 Feb, 2007 3:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

muzly ha scritto:
ragazzi mi potreste dare invece info sulla bontà della lente????

non sono molto esperto di sigma, ma voi state parlando di questo??

40 70mm f2.8 DG DF aspherical o ci sono versioni speciali per il formato apc-s???

sono tutti macro o c'e anche la versione non macro??

la versione "macro" ma nota le virgolette è l'ultima versione molto migliorata rispetto alla precedente per quanto riguarda vignetattura e caduta ai bordi. Questo zoom va bene sia sull'aps-c che sul FF.
è una buona ottica che, almeno per quello che mi riguarda, da molte soddisfazioni. Qualità prestazioni/prezzo veramente ottimo! Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mar 06 Feb, 2007 7:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

yayayaya ha scritto:

quindi se vuoi focheggiare perfettamente un viso stringi sul viso, batti il fuoco e poi allarghi,

attenzione che questo è corretto farlo solo con ottiche parfocali, esempio tamron 28-75

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
yayayaya
utente

MessaggioInviato: Mar 06 Feb, 2007 9:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

©i©©io ha scritto:
yayayaya ha scritto:
quindi se vuoi focheggiare perfettamente un viso stringi sul viso, batti il fuoco e poi allarghi, se il fuoco cambia è fuori

ok, io questo lo faccio sempre, sia x la messa a fuoco sia x una migliore lettura dell'esposizione...ma non ho capito questa parte:

yayayaya ha scritto:
per un controllo migliore dovresti puntare una fonte di luce con diaframma tutto aperto.

con diaframma tutto aperto batti il fuoco in punto lontano, possibilmente un proiettore o qualcosa di ben visibile epoi allarghi l'inquadratura, se il back è corretto l'immagine a fuoco altrimenti è appena sfuocata.
diciamo che il back è molto più importante con la telecamera in quanto è normale zoommare o allargare in onda.
by
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
yayayaya
utente

MessaggioInviato: Mar 06 Feb, 2007 9:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusa la fretta , aggiusto un pò:
con diaframma tutto aperto, batti il fuoco in punto lontano, possibilmente un proiettore o qualcosa di ben visibile e poi allarghi l'inquadratura, se il back è corretto l'immagine è a fuoco, altrimenti è appena sfuocata.
diciamo che il back è molto più importante con la telecamera in quanto è normale zoommare o allargare in onda.
by
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: