Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Antonino Adelizzi utente attivo

Iscritto: 08 Set 2006 Messaggi: 7801 Località: Malles Venosta Bolzano
|
Inviato: Gio 12 Ott, 2006 11:58 pm Oggetto: Sigma 24-70 f2.8 EX DG Macro |
|
|
Sono intenzionato a comprare questo obbiettivo dal forum.
Ma dice che è stata fatta la Taratura back/front focus.
Cosa significa?
Conviene comprarlo?
Era guasto?
Scusate se le domande possono sembrare idiote ma sono all'asciutto di tutto.  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Ven 13 Ott, 2006 7:57 am Oggetto: |
|
|
credo che fosse stato piu' corretto chiedere nel topic della vendita, ti avrebbe risposto il venditore e sicuramente anche altri utenti. Comunque non c'è nessun problema per la taratura in questione. Succede che alcuni obiettivi anche da nuovi, non siano tarati perfettamente quindi mandandoli li mettono a posto, è un lavoro che richiede pochissimo tempo. Per rassicurarti posso dirti che ho preso lo stesso zoom pochi giorni fa, ho fatto qualche foto di prova ed il giorno dopo era gia' in assistenza, mi dovrebbe arrivare oggi. Ripeto lo zoom era appena stato comprato. Quindi vai tranquillo!  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente!
Ultima modifica effettuata da victor53 il Ven 13 Ott, 2006 10:25 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Ven 13 Ott, 2006 8:36 pm Oggetto: |
|
|
... e poi succede per con i costosissimi canon  _________________
 |
|
|
 |
©i©©io utente

Iscritto: 07 Lug 2006 Messaggi: 172 Località: Reggio Emilia
|
Inviato: Dom 04 Feb, 2007 10:03 pm Oggetto: |
|
|
victor53 ha scritto: | Succede che alcuni obiettivi anche da nuovi, non siano tarati perfettamente quindi mandandoli li mettono a posto, è un lavoro che richiede pochissimo tempo. Per rassicurarti posso dirti che ho preso lo stesso zoom pochi giorni fa, ho fatto qualche foto di prova ed il giorno dopo era gia' in assistenza, mi dovrebbe arrivare oggi. |
victor, sai dirmi quanto viene a costare la taratura?
grazie! _________________ La luce è una radiazione elettromagnetica...La foto è l'Emozione che ti da!!!©i©©io
"Una grande fotografia è la piena espressione di ciò che l’autore sente del soggetto che sta fotografando nel senso più profondo!" Ansel Adams
My photogallery -> http://www.sestazona.it/index.php?option=com_gallery2&Itemid=48&g2_itemId=1788 |
|
|
 |
victor53 utente attivo

|
Inviato: Lun 05 Feb, 2007 11:38 am Oggetto: |
|
|
©i©©io ha scritto: | victor53 ha scritto: | Succede che alcuni obiettivi anche da nuovi, non siano tarati perfettamente quindi mandandoli li mettono a posto, è un lavoro che richiede pochissimo tempo. Per rassicurarti posso dirti che ho preso lo stesso zoom pochi giorni fa, ho fatto qualche foto di prova ed il giorno dopo era gia' in assistenza, mi dovrebbe arrivare oggi. |
victor, sai dirmi quanto viene a costare la taratura?
grazie! |
non ne ho idea dato che mi è stata fatta in garanzia comunque non penso che sia un costo eccessivo. Contatta l'assistenza AD-Service allo 0257602641 e chiedi di parlare con il Sig. Guerci!  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
©i©©io utente

|
Inviato: Lun 05 Feb, 2007 12:04 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Victor, gentilissimo! _________________ La luce è una radiazione elettromagnetica...La foto è l'Emozione che ti da!!!©i©©io
"Una grande fotografia è la piena espressione di ciò che l’autore sente del soggetto che sta fotografando nel senso più profondo!" Ansel Adams
My photogallery -> http://www.sestazona.it/index.php?option=com_gallery2&Itemid=48&g2_itemId=1788 |
|
|
 |
yayayaya utente
Iscritto: 17 Set 2006 Messaggi: 288 Località: roma lido
|
Inviato: Mar 06 Feb, 2007 11:04 am Oggetto: |
|
|
sulle telecamere professionali, le ottiche hanno tutte la regolazione di back focus che se allieneata mantiene il fuoco a parità di zoommata.
quindi se vuoi focheggiare perfettamente un viso stringi sul viso, batti il fuoco e poi allarghi, se il fuoco cambia è fuori, per un controllo migliore dovresti puntare una fonte di luce con diaframma tutto aperto.
by |
|
|
 |
©i©©io utente

|
Inviato: Mar 06 Feb, 2007 12:22 pm Oggetto: |
|
|
yayayaya ha scritto: | quindi se vuoi focheggiare perfettamente un viso stringi sul viso, batti il fuoco e poi allarghi, se il fuoco cambia è fuori |
ok, io questo lo faccio sempre, sia x la messa a fuoco sia x una migliore lettura dell'esposizione...ma non ho capito questa parte:
yayayaya ha scritto: | per un controllo migliore dovresti puntare una fonte di luce con diaframma tutto aperto.
|
_________________ La luce è una radiazione elettromagnetica...La foto è l'Emozione che ti da!!!©i©©io
|
|
 |
muzly utente attivo

Iscritto: 07 Dic 2005 Messaggi: 3668 Località: Roma
|
Inviato: Mar 06 Feb, 2007 3:17 pm Oggetto: |
|
|
ragazzi mi potreste dare invece info sulla bontà della lente????
non sono molto esperto di sigma, ma voi state parlando di questo??
40 70mm f2.8 DG DF aspherical o ci sono versioni speciali per il formato apc-s???
sono tutti macro o c'e anche la versione non macro?? _________________ On line Muzly's BLOG: News, Camera chiara, Escursioni, natura e consigli - VENITEMI A TROVARE!!!!!!!!!
Canon Eos 5d + Ef 17-40mm f4L - 70-200mm f4L - Flash 580Ex+580ExII - Tamrac adventure 9 |
|
|
 |
victor53 utente attivo

|
Inviato: Mar 06 Feb, 2007 3:45 pm Oggetto: |
|
|
muzly ha scritto: | ragazzi mi potreste dare invece info sulla bontà della lente????
non sono molto esperto di sigma, ma voi state parlando di questo??
40 70mm f2.8 DG DF aspherical o ci sono versioni speciali per il formato apc-s???
sono tutti macro o c'e anche la versione non macro?? |
la versione "macro" ma nota le virgolette è l'ultima versione molto migliorata rispetto alla precedente per quanto riguarda vignetattura e caduta ai bordi. Questo zoom va bene sia sull'aps-c che sul FF.
è una buona ottica che, almeno per quello che mi riguarda, da molte soddisfazioni. Qualità prestazioni/prezzo veramente ottimo!  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Mar 06 Feb, 2007 7:23 pm Oggetto: |
|
|
yayayaya ha scritto: |
quindi se vuoi focheggiare perfettamente un viso stringi sul viso, batti il fuoco e poi allarghi, |
attenzione che questo è corretto farlo solo con ottiche parfocali, esempio tamron 28-75 _________________
 |
|
|
 |
yayayaya utente
|
Inviato: Mar 06 Feb, 2007 9:49 pm Oggetto: |
|
|
©i©©io ha scritto: | yayayaya ha scritto: | quindi se vuoi focheggiare perfettamente un viso stringi sul viso, batti il fuoco e poi allarghi, se il fuoco cambia è fuori |
ok, io questo lo faccio sempre, sia x la messa a fuoco sia x una migliore lettura dell'esposizione...ma non ho capito questa parte:
yayayaya ha scritto: | per un controllo migliore dovresti puntare una fonte di luce con diaframma tutto aperto.
|
|
con diaframma tutto aperto batti il fuoco in punto lontano, possibilmente un proiettore o qualcosa di ben visibile epoi allarghi l'inquadratura, se il back è corretto l'immagine a fuoco altrimenti è appena sfuocata.
diciamo che il back è molto più importante con la telecamera in quanto è normale zoommare o allargare in onda.
by |
|
|
 |
yayayaya utente
|
Inviato: Mar 06 Feb, 2007 9:52 pm Oggetto: |
|
|
scusa la fretta , aggiusto un pò:
con diaframma tutto aperto, batti il fuoco in punto lontano, possibilmente un proiettore o qualcosa di ben visibile e poi allarghi l'inquadratura, se il back è corretto l'immagine è a fuoco, altrimenti è appena sfuocata.
diciamo che il back è molto più importante con la telecamera in quanto è normale zoommare o allargare in onda.
by |
|
|
 |
|