photo4u.it

RALLY MONTECARLO 07
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sport
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
orsobruno50
utente attivo

Iscritto: 21 Ott 2005

MessaggioInviato: Mar 23 Gen, 2007 10:40 pm    Oggetto: RALLY MONTECARLO 07 Rispondi con citazione

un pò di foto della gara Monegasca , che mi sà sarà anche il mio ultimo Mondiale su asfalto . Ormai queste auto nei tornanti (6 in 15 PS ) sono talmente incollate alla strada , che è pericoloso mettersi all'interno , mentre all'esterno in uscita non si rischia più nulla .
Il traverso ???? robba di altri tempi . Mi arrabbio? Diabolico Diabolico

LOEB-ELENA-(35).jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  80.76 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 613 volta(e)

LOEB-ELENA-(35).jpg

SORDO-MARTI.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  82 KB

SORDO-MARTI.jpg

RIFLESSI.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  82.49 KB

RIFLESSI.jpg

ATKINSON.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  82.41 KB

ATKINSON.jpg

PONS-AMIGO.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  84.73 KB

PONS-AMIGO.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
pixell78
utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 23 Gen, 2007 10:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

posso dirti che ho visto tuoi scatti migliori, non ce nè uno che mi colpisce particolarmente come fai di solito... si vede che ti sei svegliato da poco dal letargo... Diabolico Diabolico Diabolico Diabolico Diabolico

ciao Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
manthis
utente attivo

Iscritto: 03 Lug 2006

MessaggioInviato: Mar 23 Gen, 2007 11:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a me non sembra neanche un rally di montecarlo sembra piu un rally di fine novembre....manca il turini'.... manca la neve.... ci manca il vero montecarlo.....passando alle foto concordo con pixxel ho visto tuoi scatti mogliori fermorestando che per me resta un miraggio fare foto di rally come queste
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Mer 24 Gen, 2007 12:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

l'ultima è bellissima a mio avviso...per due cose: spagnolo con tifosi spagnoli dietro che sbandierano...complimenti orso!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Zakke86
utente attivo

Iscritto: 09 Mgg 2006

MessaggioInviato: Mer 24 Gen, 2007 3:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non sono la persona adatta per valutare queste foto...

però a me piaciono.... Ok! Ok!

la prima è troppo lol la faccia del tipo che sbuca alla sinistra e che fa Ok! con la mano....

ciaoz Ciao Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
orsobruno50
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 24 Gen, 2007 7:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lolly56stk ha scritto:
l'ultima è bellissima a mio avviso...per due cose: spagnolo con tifosi spagnoli dietro che sbandierano...complimenti orso!

BRAVO LOLLY Ok! Ok! hai capito la foto

ZAK

però a me piaciono....

la prima è troppo lol la faccia del tipo che sbuca alla sinistra e che fa con la mano....

BRAVO ZAK Ok! Ok! come per Lolly

ho postato questa serie di scatti per vedere i vostri commenti , ma a parte i due sopracitati che delusione .
Le foto da rally devono a mio parere esprimere emozioni , se volete vedere delle macchine con la ruota alzata o che alzino polvere , o acqua ,
sul mio sito ne trovate fin che volete .
Prossimamente posterò solo di quelle .
ciao Vittorio

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
desmosedici
utente attivo

Iscritto: 02 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 24 Gen, 2007 8:52 pm    Oggetto: Re: RALLY MONTECARLO 07 Rispondi con citazione

orsobruno50 ha scritto:
un pò di foto della gara Monegasca , che mi sà sarà anche il mio ultimo Mondiale su asfalto . Ormai queste auto nei tornanti (6 in 15 PS ) sono talmente incollate alla strada , che è pericoloso mettersi all'interno , mentre all'esterno in uscita non si rischia più nulla .
Il traverso ???? robba di altri tempi . Mi arrabbio? Diabolico Diabolico

Ma se mi hai detto che avresti fatto solo asfalto? Very Happy
Comunque col cavolo a esterno curva non rischi più niente, magari non vanno di traverso, ma dritte ci vanno te lo garantisco. Le auto son quasi al limite, trovano ghiaia, frenano tardi, una cazzata e sen van dritte non le tengono più e in un attimo ti sono addosso, l'esterno vicino alla strada è quasi sempre il posto più pericoloso.
Latvala, Solberg (brotherg) e Loeb Docet a questo rally, anzi dai un colpo di telefono al pazzo che cercava di fotografare o filmare Latvala, se non si è fatto niente è un miracolo...

Come ti avevo già detto l'ultima mi piace per la storia di Pons e le bandiere spagnole Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
pixell78
utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 24 Gen, 2007 9:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh vittorio, io non ho mai detto che non devono suscitare emozioni, ho capito anch'io la foto con i tifosi, ma mi sembrano poco in evidenza i tifosi per essere una parte importante dello scatto, sono troppo in ombra in confronto alla macchina, e utilizzando un grand'angolo vengono anche molto staccati e piccoli... insomma, per dare risalto anche ad altri elementi userei altri tagli...
poi sai che di rally e motori non sono un esperto, quandi ti dico sempre sinceremanete un mio personale giudizio.. Smile

ciao Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
desmosedici
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 24 Gen, 2007 9:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

C'è da dire che comunque tirare fuori foto belle a sto monte era veramente difficile, e già quanto proposto da Vittorio è buono. Viste le ps pianeggianti, e veloci molto non si poteva fare
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pietro Bianchi
utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 24 Gen, 2007 9:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

orsobruno50 ha scritto:
lolly56stk ha scritto:

ZAK

però a me piaciono....

la prima è troppo lol la faccia del tipo che sbuca alla sinistra e che fa con la mano....

ho postato questa serie di scatti per vedere i vostri commenti , ma a parte i due sopracitati che delusione .
Le foto da rally devono a mio parere esprimere emozioni , se volete vedere delle macchine con la ruota alzata o che alzino polvere , o acqua ,
ciao Vittorio

e pensare che ieri l'altro ho scritto

------
molto bella la g4 per un illuminazione stupenda e un filo di panning (vorrei averla fatta io) e molto pubblicitaria la seconda alfa, in special modo i colori.

Ancora una volta confermo la mia idea di come una buona foto immobile in una curva qualsiasi siano capaci di farla tutti o quasi, specie con attrezzatura da professionista. Quello che in genere manca è la gestione della luce o la capacità di cogliere un momento o una sfumatura che trasmettano un emozione che esuli dal semplice e tecnico "beccare" la macchinina, che poi è quello che in tutti gli altri sport più "visti" divide i fotografi bravi da quelli mediocri. Non che io ne sia capace ben inteso, ma mi piacerebbe saperlo fare.
------------

Ristraquoto me stesso, c'è troppa seghetta mentale per l'ottica, la macchina, gli iso, il sensore, il cazzo e la mazza dell'ottica dello stabilizzatore dell'L dell'autofocus del nuovo corpo digitale e mai nessuno che badi alla sensazione, al messaggio o alla luce. Al massimo si arriva alla composizione (che quando ti passano a 150 all'ora a un paio di metri è casuale o poco ci manca) o alla saturazione. Bah.

Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
desmosedici
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 25 Gen, 2007 1:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

orsobruno50 ha scritto:
lolly56stk ha scritto:

ZAK

però a me piaciono....

ciao Vittorio

Le foto da rivista non devono dare emozioni devono far leggere gli sponsor, che è quello che si fa sulle tue foto. Tecnicamente sono perfette... ma emozioni in quelle foto, senza rancora Vittorio, ma veramente non ce ne vedo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
hellborne
utente attivo

Iscritto: 15 Ott 2005

MessaggioInviato: Gio 25 Gen, 2007 1:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alcune mi piaciono molto, ma secondo me avresti dovuto stringere meno sulle vetture, xk in tutta la galleria nn c'è una foto in cui l'auto nn occupi quasi tutto il fotogramma.
Vai a fine pagina
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Gio 25 Gen, 2007 5:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pietralia ha scritto:
Al massimo si arriva alla composizione (che quando ti passano a 150 all'ora a un paio di metri è casuale o poco ci manca) o alla saturazione. Bah.

si,certo,quando le fai TU son casuali...ti assicuro che nelle foto che io faccio da due anni ad oggi,parlando di moto e di sport, nulla è casuale di quello che tu vedi nella foto che io metto come foto bella,dall'abinamento dei colori allo sfondale, di cui studio tutto prima di partire con orari e posti in cui mettermi.

orso so che fa lo stesso con i fondali e studia prima come e quando mettersi, quindi un inquadratura casuale non direi proprio, e con questo saluto la tua arroganza, e la tua pretesa di saper tutto anche in campi e con persone che non conosci e nn sai come lavorano.

orso lo conosco,vedo quello che fa,e queste foto gliele ho commentate (uno sola,ok) perchè ho visto un cambiamento che riescono a fare in pochi.

ancora i miei complimenti a vittorio Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pietro Bianchi
utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2006

MessaggioInviato: Gio 25 Gen, 2007 9:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma guarda che io proprio stavo complimentandomi con chi ha fatto il post per la ricerca di qualcosa che va al di là della semplice tecnica, del semplice beccare correttamente il veicolo.

Per "casuale" nella composizione intendo che se ti passa a 150 all'ora a fianco e tu cerchi di prenderla con il grandangolo puoi si cercare un messaggio come i tifosi spagnoli sullo sfondo ma non certo metterti a calcolare "ecco si, dunque mettiamo 3 tifosi la, uno la secondo la regola dei terzi, la bandiera lei me la tenga bella dritta, poi cerco il riflesso del sole nel vetro e infine faccio una bella inquadratura piena senza croppare". E continuo a sentire critiche di questo tipo come se fossimo in studio, come se dipendesse dalla capacità e non dal culo. E inoltre continuo a vedere domande sull'attrezzatura e mai sul cielo, sull'ora o quant'altro; non è arroganza, è un dato di fatto.

Senza rancore

Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
albertnever
utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2005

MessaggioInviato: Sab 27 Gen, 2007 8:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Accidenti, per colpa di questa maledetta influenza mi stavo perdendo le foto di Orso! Wink

Mi gustano molto tutte.... forse solo su "riflessi" avrei stretto un po' di più sulla vetrina, la vettura riflessa essendo piccola tende a perdersi! Ok! Ok!

Ciao Vittorio Wink

Canon 7D - 50D - BG-E2 - Canon 70-200 f/2,8 L IS - Canon 15-55 f/2,8L - Canon ef-s 10-22 f/3.5-4.5 - Canon 580EX - Canon 430EX - 4 SanDisk extreme III - filtrini vari - Photo Bank 40Gb. Sogno il 24-105L o il 24-70L/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fuji-kap
utente

Iscritto: 28 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 27 Gen, 2007 9:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok! Ok! Ok!

Fuji s5500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
orsobruno50
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 01 Feb, 2007 7:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

scusate se in ritardo , ma grazie a tutti .
In effetti è stato un Monte sottotono per me ma anche per gli altri .
Certo la terra e la neve sono un altra cosa .
Cercherò di rimediare in futuro , ho inserito nel mio calendario dei Rally Mondiali 5 prove su terra .
ciao alla prossima
Vittorio

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
persian81
nuovo utente

Iscritto: 30 Dic 2006

MessaggioInviato: Gio 01 Feb, 2007 3:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusate l'intromissione.. un saluto a tutti tanto x cominciare.. forse tra di voi c'è qualcuno che ho già conosciuto sui campi di gara.. se qualcuno di voi x caso era al prealpi master show ed anche in sardegna x il mondiale..
forse si ricorda di un commissario.. con la passione x la fotografia...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
albertnever
utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2005

MessaggioInviato: Gio 01 Feb, 2007 3:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

persian81 ha scritto:
scusate l'intromissione.. un saluto a tutti tanto x cominciare.. forse tra di voi c'è qualcuno che ho già conosciuto sui campi di gara.. se qualcuno di voi x caso era al prealpi master show ed anche in sardegna x il mondiale..
forse si ricorda di un commissario.. con la passione x la fotografia...

Ciao, benvenuto!
Io ero al prealpi Master! Eri vicino al salto nella prima p.s.? Wink

Di sicuro avrai conosciuto anche "Mauri61" Maurizio! Imbarazzato

Canon 7D - 50D - BG-E2 - Canon 70-200 f/2,8 L IS - Canon 15-55 f/2,8L - Canon ef-s 10-22 f/3.5-4.5 - Canon 580EX - Canon 430EX - 4 SanDisk extreme III - filtrini vari - Photo Bank 40Gb. Sogno il 24-105L o il 24-70L/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mauri61
utente

Iscritto: 15 Dic 2005

MessaggioInviato: Gio 01 Feb, 2007 8:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Persian 81 penso tu sia il commissario di Padova se non sbaglio,
se sei tu ci siamo parlati per un pò al Prealpi
benvenuto e a presto.....fatti sentire e posta qualche tua foto

Ciao Maurizio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sport Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: