Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
orsobruno50 utente attivo
Iscritto: 21 Ott 2005 Messaggi: 629 Località: chiavari (ge)
|
Inviato: Mar 23 Gen, 2007 10:40 pm Oggetto: RALLY MONTECARLO 07 |
|
|
un pò di foto della gara Monegasca , che mi sà sarà anche il mio ultimo Mondiale su asfalto . Ormai queste auto nei tornanti (6 in 15 PS ) sono talmente incollate alla strada , che è pericoloso mettersi all'interno , mentre all'esterno in uscita non si rischia più nulla .
Il traverso ???? robba di altri tempi .
Descrizione: |
|
Dimensione: |
80.76 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 612 volta(e) |

|
|
82 KB |

|
|
82.49 KB |

|
|
82.41 KB |

|
|
84.73 KB |

|
_________________ VITTORIO -
http://www.vittoriosanguineti.it
Fotografo Sportivo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
pixell78 utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004 Messaggi: 4700 Località: Trento
|
Inviato: Mar 23 Gen, 2007 10:47 pm Oggetto: |
|
|
posso dirti che ho visto tuoi scatti migliori, non ce nè uno che mi colpisce particolarmente come fai di solito... si vede che ti sei svegliato da poco dal letargo...
ciao
|
|
|
manthis utente attivo
Iscritto: 03 Lug 2006 Messaggi: 1056 Località: treviso
|
Inviato: Mar 23 Gen, 2007 11:39 pm Oggetto: |
|
|
a me non sembra neanche un rally di montecarlo sembra piu un rally di fine novembre....manca il turini'.... manca la neve.... ci manca il vero montecarlo.....passando alle foto concordo con pixxel ho visto tuoi scatti mogliori fermorestando che per me resta un miraggio fare foto di rally come queste
_________________ ciao manthis from italy |
|
|
lolly56stk operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 7219 Località: venessia
|
Inviato: Mer 24 Gen, 2007 12:21 pm Oggetto: |
|
|
l'ultima è bellissima a mio avviso...per due cose: spagnolo con tifosi spagnoli dietro che sbandierano...complimenti orso!
_________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani! |
|
|
Zakke86 utente attivo

Iscritto: 09 Mgg 2006 Messaggi: 1234 Località: Orbassano (TO)
|
Inviato: Mer 24 Gen, 2007 3:39 pm Oggetto: |
|
|
non sono la persona adatta per valutare queste foto...
però a me piaciono....
la prima è troppo lol la faccia del tipo che sbuca alla sinistra e che fa con la mano....
ciaoz
_________________ http://zakke86.blogspot.com/ |
|
|
|
Inviato: Mer 24 Gen, 2007 7:42 pm Oggetto: |
|
|
lolly56stk ha scritto: | l'ultima è bellissima a mio avviso...per due cose: spagnolo con tifosi spagnoli dietro che sbandierano...complimenti orso! |
BRAVO LOLLY hai capito la foto
ZAK
però a me piaciono....
la prima è troppo lol la faccia del tipo che sbuca alla sinistra e che fa con la mano....
BRAVO ZAK come per Lolly
ho postato questa serie di scatti per vedere i vostri commenti , ma a parte i due sopracitati che delusione .
Le foto da rally devono a mio parere esprimere emozioni , se volete vedere delle macchine con la ruota alzata o che alzino polvere , o acqua ,
sul mio sito ne trovate fin che volete .
Prossimamente posterò solo di quelle .
ciao Vittorio
|
|
desmosedici utente attivo

Iscritto: 02 Lug 2005 Messaggi: 582
|
Inviato: Mer 24 Gen, 2007 8:52 pm Oggetto: Re: RALLY MONTECARLO 07 |
|
|
orsobruno50 ha scritto: | un pò di foto della gara Monegasca , che mi sà sarà anche il mio ultimo Mondiale su asfalto . Ormai queste auto nei tornanti (6 in 15 PS ) sono talmente incollate alla strada , che è pericoloso mettersi all'interno , mentre all'esterno in uscita non si rischia più nulla .
Il traverso ???? robba di altri tempi .  |
Ma se mi hai detto che avresti fatto solo asfalto?
Comunque col cavolo a esterno curva non rischi più niente, magari non vanno di traverso, ma dritte ci vanno te lo garantisco. Le auto son quasi al limite, trovano ghiaia, frenano tardi, una cazzata e sen van dritte non le tengono più e in un attimo ti sono addosso, l'esterno vicino alla strada è quasi sempre il posto più pericoloso.
Latvala, Solberg (brotherg) e Loeb Docet a questo rally, anzi dai un colpo di telefono al pazzo che cercava di fotografare o filmare Latvala, se non si è fatto niente è un miracolo...
Come ti avevo già detto l'ultima mi piace per la storia di Pons e le bandiere spagnole
|
|
|
pixell78 utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004 Messaggi: 4700 Località: Trento
|
Inviato: Mer 24 Gen, 2007 9:13 pm Oggetto: |
|
|
beh vittorio, io non ho mai detto che non devono suscitare emozioni, ho capito anch'io la foto con i tifosi, ma mi sembrano poco in evidenza i tifosi per essere una parte importante dello scatto, sono troppo in ombra in confronto alla macchina, e utilizzando un grand'angolo vengono anche molto staccati e piccoli... insomma, per dare risalto anche ad altri elementi userei altri tagli...
poi sai che di rally e motori non sono un esperto, quandi ti dico sempre sinceremanete un mio personale giudizio..
ciao
|
|
|

|
Inviato: Mer 24 Gen, 2007 9:42 pm Oggetto: |
|
|
C'è da dire che comunque tirare fuori foto belle a sto monte era veramente difficile, e già quanto proposto da Vittorio è buono. Viste le ps pianeggianti, e veloci molto non si poteva fare
|
|
|
Pietro Bianchi utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2006 Messaggi: 2685 Località: Parma
|
Inviato: Mer 24 Gen, 2007 9:46 pm Oggetto: |
|
|
orsobruno50 ha scritto: | lolly56stk ha scritto: | l'ultima è bellissima a mio avviso...per due cose: spagnolo con tifosi spagnoli dietro che sbandierano...complimenti orso! |
ZAK
però a me piaciono....
BRAVO ZAK come per Lolly
ho postato questa serie di scatti per vedere i vostri commenti , ma a parte i due sopracitati che delusione .
Le foto da rally devono a mio parere esprimere emozioni , se volete vedere delle macchine con la ruota alzata o che alzino polvere , o acqua ,
ciao Vittorio
_________________ |
e pensare che ieri l'altro ho scritto
------
molto bella la g4 per un illuminazione stupenda e un filo di panning (vorrei averla fatta io) e molto pubblicitaria la seconda alfa, in special modo i colori.
Ancora una volta confermo la mia idea di come una buona foto immobile in una curva qualsiasi siano capaci di farla tutti o quasi, specie con attrezzatura da professionista. Quello che in genere manca è la gestione della luce o la capacità di cogliere un momento o una sfumatura che trasmettano un emozione che esuli dal semplice e tecnico "beccare" la macchinina, che poi è quello che in tutti gli altri sport più "visti" divide i fotografi bravi da quelli mediocri. Non che io ne sia capace ben inteso, ma mi piacerebbe saperlo fare.
------------
Ristraquoto me stesso, c'è troppa seghetta mentale per l'ottica, la macchina, gli iso, il sensore, il cazzo e la mazza dell'ottica dello stabilizzatore dell'L dell'autofocus del nuovo corpo digitale e mai nessuno che badi alla sensazione, al messaggio o alla luce. Al massimo si arriva alla composizione (che quando ti passano a 150 all'ora a un paio di metri è casuale o poco ci manca) o alla saturazione. Bah.
Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
|
|
|

|
Inviato: Gio 25 Gen, 2007 1:02 pm Oggetto: |
|
|
orsobruno50 ha scritto: | lolly56stk ha scritto: | l'ultima è bellissima a mio avviso...per due cose: spagnolo con tifosi spagnoli dietro che sbandierano...complimenti orso! |
ZAK
però a me piaciono....
BRAVO ZAK come per Lolly
ciao Vittorio
_________________ |
Le foto da rivista non devono dare emozioni devono far leggere gli sponsor, che è quello che si fa sulle tue foto. Tecnicamente sono perfette... ma emozioni in quelle foto, senza rancora Vittorio, ma veramente non ce ne vedo.
|
|
|
hellborne utente attivo

Iscritto: 15 Ott 2005 Messaggi: 1364 Località: London - UK
|
Inviato: Gio 25 Gen, 2007 1:51 pm Oggetto: |
|
|
alcune mi piaciono molto, ma secondo me avresti dovuto stringere meno sulle vetture, xk in tutta la galleria nn c'è una foto in cui l'auto nn occupi quasi tutto il fotogramma.
_________________ www.flickr.com/cesaphoto
www.behance.net/CesareDeGiglio |
|
|
lolly56stk operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 7219 Località: venessia
|
Inviato: Gio 25 Gen, 2007 5:20 pm Oggetto: |
|
|
Pietralia ha scritto: | Al massimo si arriva alla composizione (che quando ti passano a 150 all'ora a un paio di metri è casuale o poco ci manca) o alla saturazione. Bah. |
si,certo,quando le fai TU son casuali...ti assicuro che nelle foto che io faccio da due anni ad oggi,parlando di moto e di sport, nulla è casuale di quello che tu vedi nella foto che io metto come foto bella,dall'abinamento dei colori allo sfondale, di cui studio tutto prima di partire con orari e posti in cui mettermi.
orso so che fa lo stesso con i fondali e studia prima come e quando mettersi, quindi un inquadratura casuale non direi proprio, e con questo saluto la tua arroganza, e la tua pretesa di saper tutto anche in campi e con persone che non conosci e nn sai come lavorano.
orso lo conosco,vedo quello che fa,e queste foto gliele ho commentate (uno sola,ok) perchè ho visto un cambiamento che riescono a fare in pochi.
ancora i miei complimenti a vittorio
_________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani! |
|
|
Pietro Bianchi utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2006 Messaggi: 2685 Località: Parma
|
Inviato: Gio 25 Gen, 2007 9:12 pm Oggetto: |
|
|
ma guarda che io proprio stavo complimentandomi con chi ha fatto il post per la ricerca di qualcosa che va al di là della semplice tecnica, del semplice beccare correttamente il veicolo.
Per "casuale" nella composizione intendo che se ti passa a 150 all'ora a fianco e tu cerchi di prenderla con il grandangolo puoi si cercare un messaggio come i tifosi spagnoli sullo sfondo ma non certo metterti a calcolare "ecco si, dunque mettiamo 3 tifosi la, uno la secondo la regola dei terzi, la bandiera lei me la tenga bella dritta, poi cerco il riflesso del sole nel vetro e infine faccio una bella inquadratura piena senza croppare". E continuo a sentire critiche di questo tipo come se fossimo in studio, come se dipendesse dalla capacità e non dal culo. E inoltre continuo a vedere domande sull'attrezzatura e mai sul cielo, sull'ora o quant'altro; non è arroganza, è un dato di fatto.
Senza rancore
Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
|
|
|
albertnever utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2005 Messaggi: 1260 Località: Treviso
|
Inviato: Sab 27 Gen, 2007 8:54 pm Oggetto: |
|
|
Accidenti, per colpa di questa maledetta influenza mi stavo perdendo le foto di Orso!
Mi gustano molto tutte.... forse solo su "riflessi" avrei stretto un po' di più sulla vetrina, la vettura riflessa essendo piccola tende a perdersi!
Ciao Vittorio
_________________ Canon 7D - 50D - BG-E2 - Canon 70-200 f/2,8 L IS - Canon 15-55 f/2,8L - Canon ef-s 10-22 f/3.5-4.5 - Canon 580EX - Canon 430EX - 4 SanDisk extreme III - filtrini vari - Photo Bank 40Gb. Sogno il 24-105L o il 24-70L/ |
|
|
fuji-kap utente

Iscritto: 28 Set 2005 Messaggi: 165 Località: modena-(lecce)
|
Inviato: Sab 27 Gen, 2007 9:06 pm Oggetto: |
|
|
_________________ fuji-kap
Fuji s5500 |
|
|
|
Inviato: Gio 01 Feb, 2007 7:38 am Oggetto: |
|
|
scusate se in ritardo , ma grazie a tutti .
In effetti è stato un Monte sottotono per me ma anche per gli altri .
Certo la terra e la neve sono un altra cosa .
Cercherò di rimediare in futuro , ho inserito nel mio calendario dei Rally Mondiali 5 prove su terra .
ciao alla prossima
Vittorio
_________________ VITTORIO -
http://www.vittoriosanguineti.it
Fotografo Sportivo |
|
|
persian81 nuovo utente
Iscritto: 30 Dic 2006 Messaggi: 44
|
Inviato: Gio 01 Feb, 2007 3:33 pm Oggetto: |
|
|
scusate l'intromissione.. un saluto a tutti tanto x cominciare.. forse tra di voi c'è qualcuno che ho già conosciuto sui campi di gara.. se qualcuno di voi x caso era al prealpi master show ed anche in sardegna x il mondiale..
forse si ricorda di un commissario.. con la passione x la fotografia...
|
|
|
albertnever utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2005 Messaggi: 1260 Località: Treviso
|
Inviato: Gio 01 Feb, 2007 3:53 pm Oggetto: |
|
|
persian81 ha scritto: | scusate l'intromissione.. un saluto a tutti tanto x cominciare.. forse tra di voi c'è qualcuno che ho già conosciuto sui campi di gara.. se qualcuno di voi x caso era al prealpi master show ed anche in sardegna x il mondiale..
forse si ricorda di un commissario.. con la passione x la fotografia... |
Ciao, benvenuto!
Io ero al prealpi Master! Eri vicino al salto nella prima p.s.?
Di sicuro avrai conosciuto anche "Mauri61" Maurizio!
_________________ Canon 7D - 50D - BG-E2 - Canon 70-200 f/2,8 L IS - Canon 15-55 f/2,8L - Canon ef-s 10-22 f/3.5-4.5 - Canon 580EX - Canon 430EX - 4 SanDisk extreme III - filtrini vari - Photo Bank 40Gb. Sogno il 24-105L o il 24-70L/ |
|
|
mauri61 utente
Iscritto: 15 Dic 2005 Messaggi: 266 Località: Padova
|
Inviato: Gio 01 Feb, 2007 8:01 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Persian 81 penso tu sia il commissario di Padova se non sbaglio,
se sei tu ci siamo parlati per un pò al Prealpi
benvenuto e a presto.....fatti sentire e posta qualche tua foto