Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
jahia utente

Iscritto: 07 Giu 2006 Messaggi: 269 Località: BO
|
Inviato: Mer 31 Gen, 2007 10:49 am Oggetto: sono un po'...giù... |
|
|
e scusate se rompo le balle a voi
ieri sera era la serata del concorsino al circolo fotografico che frequento.. sedici foto di noi soci da "giudicare"... ecco... fra la maggioranza dei presenti che giudicava buona questa e buona quella io mi sono sentita un po' controcorrente ne ho trovate 3/4 belle (belle nel senso che mi piacevano, mi trasmettevano un'emozione), altre 3/4 originali, innovative nella tecnica usata, ma migliorabili come risultato... le altre non mi dicevano nulla non che fossero brutte foto in sè, ma non mi trasmettevano nulla.
Ora...vedendo gli umori degli altri che invece erano ben soddisfatti, sono io che sono troppo critica secondo voi?  _________________ Sony Alfa 200 - Minolta Dynax 500si - Fuji S9500 - Praktica BC1 - |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
anicca utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004 Messaggi: 3178
|
Inviato: Mer 31 Gen, 2007 11:59 am Oggetto: Re: sono un po'...giù... |
|
|
jahia ha scritto: | sono io che sono troppo critica secondo voi?  |
no, son gli altri che son troppo "faciloni"  |
|
|
 |
PietroF utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005 Messaggi: 5205 Località: Palermo
|
Inviato: Mer 31 Gen, 2007 12:24 pm Oggetto: Re: sono un po'...giù... |
|
|
ago ha scritto: | jahia ha scritto: | sono io che sono troppo critica secondo voi?  |
Tra l'altro è anche una questione di gusti, ad un certo punto c'è poco da fare.
Ad esempio la foto vincitrice dell'ultimo contest ha ricevuto una caterva di voti, ma io non gliene avrei dato nemmeno uno (spero che l'autore non si offenda, dato che sto parlando appunto di gusti personali)... _________________ "This is not Vietnam. This is bowling. There are rules."
Le mie foto sono qui |
|
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Mer 31 Gen, 2007 4:21 pm Oggetto: Re: sono un po'...giù... |
|
|
jahia ha scritto: | e scusate se rompo le balle a voi
ieri sera era la serata del concorsino al circolo fotografico che frequento.. sedici foto di noi soci da "giudicare"... ecco... fra la maggioranza dei presenti che giudicava buona questa e buona quella io mi sono sentita un po' controcorrente ne ho trovate 3/4 belle (belle nel senso che mi piacevano, mi trasmettevano un'emozione), altre 3/4 originali, innovative nella tecnica usata, ma migliorabili come risultato... le altre non mi dicevano nulla non che fossero brutte foto in sè, ma non mi trasmettevano nulla.
Ora...vedendo gli umori degli altri che invece erano ben soddisfatti, sono io che sono troppo critica secondo voi?  |
Ognuno ha le sue idee per giuste o sbagliate che possano essere, non ti abbattere.  |
|
|
 |
anicca utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004 Messaggi: 3178
|
Inviato: Mer 31 Gen, 2007 7:35 pm Oggetto: Re: sono un po'...giù... |
|
|
Michael ha scritto: | Ognuno ha le sue idee per giuste o sbagliate che possano essere, non ti abbattere.  |
parole sante  |
|
|
 |
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
|
|
 |
LuK utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 3699 Località: Torino
|
|
|
 |
pask utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006 Messaggi: 5941 Località: Salerno
|
Inviato: Mer 31 Gen, 2007 11:09 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Tra l'altro è anche una questione di gusti, ad un certo punto c'è poco da fare. |
Vero, dopo aver esaminato una foto sopra e sotto, dopo aver osservato sia la foto nella sua interezza, che analizzata pixel per pixel... un po' di posto per i gust personali ci deve stare... no? _________________ Io non vivo nel mondo reale.
Vivo nel mondo astratto, creato dalla mia fantasia.
Ed è un bel posto... |
|
|
 |
Matteo77 utente attivo

Iscritto: 08 Lug 2005 Messaggi: 2722 Località: Erba (Como)
|
Inviato: Mer 31 Gen, 2007 11:47 pm Oggetto: Re: sono un po'...giù... |
|
|
ago ha scritto: | jahia ha scritto: | sono io che sono troppo critica secondo voi?  |
sono d'accordo, ultimamente penso che dovremmo essere più cattivi nel giudica le foto... forum compreso  _________________ http://www.photo4u.org/album_pic.php?pic_id=327374 |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Mer 31 Gen, 2007 11:50 pm Oggetto: |
|
|
Non si possono vedere le foto?
Non essere triste però! Sapessi io quante foto in questo forum che per me erano insulse hanno preso un sacco di consensi anche da utenti quotati...
Gusti son gusti... pensava il gatto mentre si lavava il buco del c**o  |
|
|
 |
pask utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006 Messaggi: 5941 Località: Salerno
|
Inviato: Gio 01 Feb, 2007 12:45 am Oggetto: |
|
|
Filip ha scritto: | Gusti son gusti... pensava il gatto mentre si lavava il buco del c**o |
 _________________ Io non vivo nel mondo reale.
Vivo nel mondo astratto, creato dalla mia fantasia.
Ed è un bel posto... |
|
|
 |
fuorifuoco utente

Iscritto: 18 Ago 2006 Messaggi: 493 Località: friuli
|
Inviato: Gio 01 Feb, 2007 1:55 am Oggetto: |
|
|
Filip ha scritto: |
Gusti son gusti... pensava il gatto mentre si lavava il buco del c**o  |
e chi meglio di lui lo sa??
comunque sono d'accordo anch'io sul fatto che, escludendo considerazioni riguardanti prettamente l'aspetto tecnico, sia assolutamente affidato al gusto personale la valutazione di una foto....
un po' come i temi al liceo... maledetta prof con sindrome maniaco depressiva!!!  _________________ nikon f90x; Af nikkor 24-120; sb28
nikon D90; Nikkor 35mm |
|
|
 |
jahia utente

Iscritto: 07 Giu 2006 Messaggi: 269 Località: BO
|
Inviato: Gio 01 Feb, 2007 9:00 am Oggetto: |
|
|
è che mi sento un po' stronza a trovare solo gli aspetti negativi oltretutto sono lì dentro solo dall'anno scorso, di tecnica ne so poco poco, giudico proprio più che altro in base al gusto
boh
forse è il fatto di dover parlare per forza che mi mette agitazione e allora tiro fuori le prime cose che mi vengono in mente  _________________ Sony Alfa 200 - Minolta Dynax 500si - Fuji S9500 - Praktica BC1 - |
|
|
 |
sfinge utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006 Messaggi: 8684 Località: Brianza
|
Inviato: Gio 01 Feb, 2007 9:34 am Oggetto: |
|
|
....anche il contesto " circolo " ha il suo peso
.... normalmente tra utenti ci si ...incensa a vicenda così invece di crescere ci si appiattisce
.... basta uscire dal piccolo mondo ristretto creato e parametrarsi con altre realtà
....sai che bastonate prendi
....non farti problemi , commenta sempre e comunque dal tuo punto di vista
Luca  |
|
|
 |
immaginando utente attivo

Iscritto: 22 Nov 2005 Messaggi: 2697 Località: Galliate (Novara)
|
Inviato: Sab 03 Feb, 2007 8:07 am Oggetto: |
|
|
Non ti abbattere... come è già stato detto i gusti sono soggettivi.
Questo è uno dei motivi per cui ho detto STOP a concosri concorsini e affini!  _________________ Si fa presto a dire che tutti abbiamo una memoria fotografica!
Sarà ma forse a me manca il rullino!
Andrea |
|
|
 |
jt utente attivo

Iscritto: 25 Ago 2005 Messaggi: 797 Località: udine
|
Inviato: Sab 03 Feb, 2007 12:16 pm Oggetto: |
|
|
tutto dipende dal livello dei fotografi, e ma soprattutto dalle aspettative che tu hai riposto nel concorsino.
non è che per caso non ti senti abbastanza apprezzato, e vorresti critiche feroci alle foto (degli altri)??
insomma non tutti cercano necessariamente la foto perfetta, ma si scatta prima,e ci si trova nei circoletti, anche per "essere contenti": credo che questo sia l'ingrediente fondamentale che tiene in vita i club di questo genere. se ti sta stretto il circoletto non credo avrai difficoltà a trovare ambienti più selettivi altrove... ma lascia un po di contentezza anche in chi ha fatto foto mediocri e mai farà foto da copertina  |
|
|
 |
|