photo4u.it

sono un po'...giù...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
jahia
utente

Iscritto: 07 Giu 2006

MessaggioInviato: Mer 31 Gen, 2007 10:49 am    Oggetto: sono un po'...giù... Rispondi con citazione

e scusate se rompo le balle a voi Imbarazzato
ieri sera era la serata del concorsino al circolo fotografico che frequento.. sedici foto di noi soci da "giudicare"... ecco... fra la maggioranza dei presenti che giudicava buona questa e buona quella io mi sono sentita un po' controcorrente Mah ne ho trovate 3/4 belle (belle nel senso che mi piacevano, mi trasmettevano un'emozione), altre 3/4 originali, innovative nella tecnica usata, ma migliorabili come risultato... le altre non mi dicevano nulla Crying or Very sad non che fossero brutte foto in sè, ma non mi trasmettevano nulla.
Ora...vedendo gli umori degli altri che invece erano ben soddisfatti, sono io che sono troppo critica secondo voi? Crying or Very sad

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
anicca
utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 31 Gen, 2007 11:59 am    Oggetto: Re: sono un po'...giù... Rispondi con citazione

jahia ha scritto:
sono io che sono troppo critica secondo voi? Crying or Very sad

no, son gli altri che son troppo "faciloni" Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
PietroF
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 31 Gen, 2007 12:24 pm    Oggetto: Re: sono un po'...giù... Rispondi con citazione

ago ha scritto:
jahia ha scritto:

Tra l'altro è anche una questione di gusti, ad un certo punto c'è poco da fare.
Ad esempio la foto vincitrice dell'ultimo contest ha ricevuto una caterva di voti, ma io non gliene avrei dato nemmeno uno (spero che l'autore non si offenda, dato che sto parlando appunto di gusti personali)...

Vai a fine pagina
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Mer 31 Gen, 2007 4:21 pm    Oggetto: Re: sono un po'...giù... Rispondi con citazione

jahia ha scritto:
e scusate se rompo le balle a voi Imbarazzato
ieri sera era la serata del concorsino al circolo fotografico che frequento.. sedici foto di noi soci da "giudicare"... ecco... fra la maggioranza dei presenti che giudicava buona questa e buona quella io mi sono sentita un po' controcorrente Mah ne ho trovate 3/4 belle (belle nel senso che mi piacevano, mi trasmettevano un'emozione), altre 3/4 originali, innovative nella tecnica usata, ma migliorabili come risultato... le altre non mi dicevano nulla Crying or Very sad non che fossero brutte foto in sè, ma non mi trasmettevano nulla.
Ora...vedendo gli umori degli altri che invece erano ben soddisfatti, sono io che sono troppo critica secondo voi? Crying or Very sad

Ognuno ha le sue idee per giuste o sbagliate che possano essere, non ti abbattere. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
anicca
utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 31 Gen, 2007 7:35 pm    Oggetto: Re: sono un po'...giù... Rispondi con citazione

Michael ha scritto:
Ognuno ha le sue idee per giuste o sbagliate che possano essere, non ti abbattere. Wink

parole sante Cool
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
impressionando
utente attivo

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Mer 31 Gen, 2007 9:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il senso critico abbinato al gusto è una dote Ok!
Sfruttala Wink

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
LuK
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 31 Gen, 2007 11:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

più critica
meno buonismo

Wink

Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pask
utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006

MessaggioInviato: Mer 31 Gen, 2007 11:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Tra l'altro è anche una questione di gusti, ad un certo punto c'è poco da fare.

Vero, dopo aver esaminato una foto sopra e sotto, dopo aver osservato sia la foto nella sua interezza, che analizzata pixel per pixel... un po' di posto per i gust personali ci deve stare... no?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Matteo77
utente attivo

Iscritto: 08 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 31 Gen, 2007 11:47 pm    Oggetto: Re: sono un po'...giù... Rispondi con citazione

ago ha scritto:
jahia ha scritto:

sono d'accordo, ultimamente penso che dovremmo essere più cattivi nel giudica le foto... forum compreso Ok!

Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 31 Gen, 2007 11:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non si possono vedere le foto?
Non essere triste però! Sapessi io quante foto in questo forum che per me erano insulse hanno preso un sacco di consensi anche da utenti quotati... Triste
Gusti son gusti... pensava il gatto mentre si lavava il buco del c**o Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pask
utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006

MessaggioInviato: Gio 01 Feb, 2007 12:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Filip ha scritto:
Gusti son gusti... pensava il gatto mentre si lavava il buco del c**o

LOL LOL LOL

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fuorifuoco
utente

Iscritto: 18 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 01 Feb, 2007 1:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Filip ha scritto:

Gusti son gusti... pensava il gatto mentre si lavava il buco del c**o Very Happy

Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah

e chi meglio di lui lo sa??

comunque sono d'accordo anch'io sul fatto che, escludendo considerazioni riguardanti prettamente l'aspetto tecnico, sia assolutamente affidato al gusto personale la valutazione di una foto....
un po' come i temi al liceo... maledetta prof con sindrome maniaco depressiva!!! Te sparo! Te sparo!

Vai a fine pagina
jahia
utente

Iscritto: 07 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 01 Feb, 2007 9:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

è che mi sento un po' stronza a trovare solo gli aspetti negativi Triste oltretutto sono lì dentro solo dall'anno scorso, di tecnica ne so poco poco, giudico proprio più che altro in base al gusto Imbarazzato

boh

forse è il fatto di dover parlare per forza che mi mette agitazione e allora tiro fuori le prime cose che mi vengono in mente Mah

sfinge
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006

MessaggioInviato: Gio 01 Feb, 2007 9:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

....anche il contesto " circolo " ha il suo peso
.... normalmente tra utenti ci si ...incensa a vicenda così invece di crescere ci si appiattisce
.... basta uscire dal piccolo mondo ristretto creato e parametrarsi con altre realtà
....sai che bastonate prendi Very Happy

....non farti problemi , commenta sempre e comunque dal tuo punto di vista

Luca Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
immaginando
utente attivo

Iscritto: 22 Nov 2005

MessaggioInviato: Sab 03 Feb, 2007 8:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ti abbattere... come è già stato detto i gusti sono soggettivi.

Questo è uno dei motivi per cui ho detto STOP a concosri concorsini e affini! Smile

Andrea
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
jt
utente attivo

Iscritto: 25 Ago 2005

MessaggioInviato: Sab 03 Feb, 2007 12:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tutto dipende dal livello dei fotografi, e ma soprattutto dalle aspettative che tu hai riposto nel concorsino.
non è che per caso non ti senti abbastanza apprezzato, e vorresti critiche feroci alle foto (degli altri)??

insomma non tutti cercano necessariamente la foto perfetta, ma si scatta prima,e ci si trova nei circoletti, anche per "essere contenti": credo che questo sia l'ingrediente fondamentale che tiene in vita i club di questo genere. se ti sta stretto il circoletto non credo avrai difficoltà a trovare ambienti più selettivi altrove... ma lascia un po di contentezza anche in chi ha fatto foto mediocri e mai farà foto da copertina Smile Smile Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: