Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
lagigia utente

Iscritto: 28 Nov 2006 Messaggi: 471 Località: NA
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Small utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006 Messaggi: 6609 Località: Genzano di Roma
|
Inviato: Mar 30 Gen, 2007 11:25 am Oggetto: |
|
|
sinceramente i sensori Fuji li preferisco per il livello di dettaglio e resa cromatica....però è vero che dovresti vedere cosa stai cercando da una reflex.... cioè quali caratteristiche stai cercando.
_________________ Smallbutty ^_^ Come migliorare le foto 1; 2; Corso di Phothoshop Lezione 1 Tutto sul RAW Album Famiglia Fuji S3000 - S9500 Tutto sulle Fuji |
|
|
 |
Mr.T utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006 Messaggi: 12598 Località: Caltagirone (CT)
|
Inviato: Mar 30 Gen, 2007 12:04 pm Oggetto: |
|
|
effettivamente in questo caso...non saprei che dirti...il sistema fuji della s5 con 2 sensori che lavorano in accoppiata per una migliore resa è tentatore....ma la d200 non scherza proprio! anch'io come te entrerei in panco!
_________________ Tony
IL MIO SITO Chi sono |
|
|
 |
Raffaele Pezzella utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 5842 Località: Caserta
|
Inviato: Mar 30 Gen, 2007 12:08 pm Oggetto: |
|
|
Ragà la s5pro NON ha 2 sensori... è un solo sensore SR con 2 fotodiodi x pixel.
_________________ Nikon D500
Nikon D610
- non rinuncerò mai al mirino ottico - |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Mar 30 Gen, 2007 12:14 pm Oggetto: |
|
|
Spostato in "macchine fotografiche"; è più facile che passi pure qualche Nikonista...
_________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
niomo utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005 Messaggi: 5598 Località: Matera
|
Inviato: Mar 30 Gen, 2007 12:28 pm Oggetto: |
|
|
la S5 è il naturale upgrade della gia ottima S3, probabilmente avrà una gamma dinamica da paura (probabilmente maggiore) come la S3, un rumore veramente basso come la S3...spero (ma non credo) che la velocità operativa non sia come quella della S3, adatta solo a foto da studio, di una lenteza disarmante per altri tipo di foto...
Non vorrei esser pessimista ma da quel che ho potuto vedere la situazione non è poi cambiata molto...
_________________ CameraOscurista n° 181 tipo con macchina fotografica

ME |
|
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Mar 30 Gen, 2007 2:21 pm Oggetto: |
|
|
Io ho preso la S3 quando ho saputo che la S5 avrebbe avuto suppergiù lo stesso sensore... Siccome non faccio la Formula 1 da bordo pista, o l'offshore appeso all'elicottero, ma mi interessano appunto nitidezza e gamma dinamica, pensavo di fare una scelta corretta... e ho fatto bene, per cui se sei indeciso tra le due ti ho già risposto
PS La S3 è lenta, ok, ma come scrivo spesso, chi la giudica un bradipo di marmo non la ha mai usata con le schede XD tipo H: non che diventi un fulmine, ma 3 volte più veloce sì...
|
 |
niomo utente attivo

|
Inviato: Mar 30 Gen, 2007 3:15 pm Oggetto: |
|
|
francesco1466 ha scritto: | Io ho preso la S3 quando ho saputo che la S5 avrebbe avuto suppergiù lo stesso sensore... Siccome non faccio la Formula 1 da bordo pista, o l'offshore appeso all'elicottero, ma mi interessano appunto nitidezza e gamma dinamica, pensavo di fare una scelta corretta... e ho fatto bene, per cui se sei indeciso tra le due ti ho già risposto
PS La S3 è lenta, ok, ma come scrivo spesso, chi la giudica un bradipo di marmo non la ha mai usata con le schede XD tipo H: non che diventi un fulmine, ma 3 volte più veloce sì... |
beh però sarai d'accordo con me che se scatti un raw aspetti quei 10sec per poter visualizzare/scattare nuovamente ... cmq nn sapevo di questa differenza abissale con le XD, quasi quasi ne compro una e provo
Di certo è un peccato non poter sfruttare al max la velocità di un corpo come quello della D200...

ME |
|
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Mar 30 Gen, 2007 3:30 pm Oggetto: |
|
|
Il mio personalissimo test casalingo dice, ovviamente stessa scena, gamma ampia +2, scatto continuo
45 secondi x memorizzare 3 raf con Sandisk Ultra II
15 secondi x memorizzare 3 raf con Fujifilm XD tipo H
Se ci mette 5 secondi a memorizzare un raf (ovviamente in gamma ampia +2, che è il vero asso nella manica, insieme al rumore, alla nitidezza, all'ergonomia, .... dimentico qualcosa ?), la posso usare senza problemi sfruttando il buffer di 3 ftg , in situazioni rapide, tipo lo scambio degli anelli, non trovi ?
|
 |
niomo utente attivo

|
Inviato: Mar 30 Gen, 2007 8:30 pm Oggetto: |
|
|
Sicuramente, se la differenza è cosi tanta con delle XD beh conviene...
Certo rimane il fatto che sarebbe cmq un po uno spreco un corpo come quello della D200, va beh fa niente aspettiamo e vediamo come si comporta

ME |
|
|
 |
Paco68 utente attivo
Iscritto: 24 Gen 2005 Messaggi: 756
|
Inviato: Mar 30 Gen, 2007 9:22 pm Oggetto: Re: Fuji S5 PRO o Nikon D200? dubbio amletico... |
|
|
lagigia ha scritto: | Gia' ho letto che circa gli alti ISO, D200 ha delle difficolta'.... oltre questo cosa ne pensate?
|
Ah sì?
Fico.... e quali sarebbero?
Tu vorresti prendere la S5 (ricordiamoci che è una 6MP) in base alla presunta "difficoltà" della D200 ad alti iso?
Ora non ho sottomano files a 1600iso ma ne ho un paio a 1000iso, così come sono usciti dal NEF con una semplice regolazione del WB.
Questa sarebbe la presunta difficoltà????
Bye
Descrizione: |
|
Dimensione: |
62.18 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 1338 volta(e) |

|
Descrizione: |
|
Dimensione: |
78.71 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 1338 volta(e) |

|
_________________ Se volete un buon fotografo chiamatemi... vi aiuterò a cercarlo! |
|
|
 |
lagigia utente

|
Inviato: Mar 30 Gen, 2007 9:36 pm Oggetto: |
|
|
è presunta da articolo recuperati in rete 5D è chiaramente superiore a ISO alti, anche 30D è un pelo più su.
sia chiaro, nn sono un nikonista pentito, nè abbandono la nave...
ma mi chiedevo: stesso corpo, stesso prezzo, sensori diversi, dove cade la scelta?
2 CCD = 6 MPx ... sicuro??
e poi, circa la rapidità, la S5 non monterà gli stessi buffer che Fuji ha iniziato a montare sulle S3 in post-vendita?
saluti.
|
 |
Antonio C. utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003 Messaggi: 937 Località: Torino/Milano
|
Inviato: Mar 30 Gen, 2007 10:53 pm Oggetto: Re: Fuji S5 PRO o Nikon D200? dubbio amletico... |
|
|
Paco68 ha scritto: |
Bye
 |
Paco,
scusa ma la prima è tremenda, rumore a pallettoni pure se è ridimensionata! E manco a 1600...
Direi di aspettarla sicuramente qs S5, la velocità operativa nn può che essere migliorata, mentre dalla D200 prende la cosa migliore, cioè il corpo...
_________________ Flickr |
|
|
 |
lagigia utente

|
Inviato: Mar 30 Gen, 2007 11:15 pm Oggetto: Re: Fuji S5 PRO o Nikon D200? dubbio amletico... |
|
|
Antonio C. ha scritto: |
Direi di aspettarla sicuramente qs S5, la velocità operativa nn può che essere migliorata, mentre dalla D200 prende la cosa migliore, cioè il corpo...
 |
quoto!
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Mar 30 Gen, 2007 11:43 pm Oggetto: |
|
|
Sicuramente, la cosa giusta è mantenersi tranquilli e cauti in questa fase
Una macchina in attesa è sempre ricca di premesse.
La cosa più importante è poi dare il giusto valore alla macchina...
... e questo è difficile!!!
Spesso creiamo barricate dietro postulati tecnici.
Per esempio l'utilizzo ad alti iso può essere un esigenza per chi lavora tanto e professionalmente su questi parametri. Ciò non toglie che costui utilizzerà la macchina in molteplici altri frangenti.
In questo caso, facendo le dovute considerazioni, le cose potrebbero cambiare.
Facciamo pure l'ipotesi che la S5 sia splendida ad alti iso rispetto alla D200; credo che il dubbio sia l'acquisto e con questo solo parametro mi sa che non siamo ancora ad una situazione certa , ancora prematuro?
|
|
|
 |
niomo utente attivo

|
Inviato: Mer 31 Gen, 2007 8:47 am Oggetto: |
|
|
Discorsi a parte ho come l'impressione che quando uscirà la S5 ad alti iso sarà una spanna sopra alla D200 sicuramente, sicuramente ai livelli della 5D (gia la S3 ci arriva) ma probabilmente con un costo un bel po diverso dalla D200...
Lo spero, se no toccherà comprarmela come secondo corpo. Lento da studio

ME |
|
|
 |
Pres utente attivo

Iscritto: 07 Set 2005 Messaggi: 907 Località: Riviera Ligure (SV) Alassio/Andora
|
|
|
 |
Paco68 utente attivo
|
Inviato: Mer 31 Gen, 2007 9:59 am Oggetto: Re: Fuji S5 PRO o Nikon D200? dubbio amletico... |
|
|
Antonio C. ha scritto: | Paco68 ha scritto: |
Bye
 |
Paco,
scusa ma la prima è tremenda, rumore a pallettoni pure se è ridimensionata! E manco a 1600...
 |
Perdonami antonio ma mi dici dove vedi il rumore????
Per inciso entrambe le foto sono state pubblicate su una testata di moda con i complimenti dell'editore per la qualità d'immagine.
Non ho sottomano files a 1600iso ma ti posso assicurare che c'è poca differenza.
Ad oggi, l'unica macchina che sa fare meglio della D200 ad alti iso è la 5D.
La 30D la conosco bene ed in fatto di rumore è al livello della D200, sicuramente non superiore e cmq con 2MP in meno e non è da poco come vantaggio.
Unica differenza è la tipologia del rumore cromatico per quanto riguarda canon e di luminanza (soprattutto sul canale del blu) per nikon.
La fuji non credo proprio che sarà la panacea di tutti i mali.
Potrebbe fare meglio in fatto di rumore? Forse, ma ha anche 4MP in meno.
Ad oggi in fatto di rumore se si vuole avere effettivamente qualche cosa in più si deve optare per il full frame, altrimenti, la D200 è quanto di meglio si possa trovare in commercio.
_________________ Se volete un buon fotografo chiamatemi... vi aiuterò a cercarlo! |
|
|
 |
ubald™ utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006 Messaggi: 4481 Località: Bari
|
Inviato: Mer 31 Gen, 2007 10:14 am Oggetto: |
|
|
bhè, as dire il vero la D2xs senza esser full frame da files anche più puliti della D200 quando si sale con gli iso....
_________________ il meno è più |
|
|
 |
Paco68 utente attivo
|
Inviato: Mer 31 Gen, 2007 10:53 am Oggetto: |
|
|
ubald™ ha scritto: | bhè, as dire il vero la D2xs senza esser full frame da files anche più puliti della D200 quando si sale con gli iso.... |
Ubald, non so se la D2xs abbia delle differenze in fatto di rumorosità ad alti iso rispetto alla D2x.
Quello che posso dirti con assoluta certezza è che con la D2x vale esattamente il contrario di quello che hai detto tu.
La D2x è più rumorosa della D200 ad alti iso, inoltre ha una latitudine di posa leggermente inferiore per via dei pixel più piccoli.
Lo dico perchè le ho provate e molti "pro" che le hanno entrambe sono concordi con me.
La D2x però, è superiore alla D200 sulla capacità di restituzione del dettaglio.
|
|
 |
|