photo4u.it

Dietro le quinte di uno scatto
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Mestesso
nuovo utente

Iscritto: 20 Gen 2007

MessaggioInviato: Lun 29 Gen, 2007 4:12 pm    Oggetto: Dietro le quinte di uno scatto Rispondi con citazione

Questa è sicuramente una domanda un po' strana e parecchio curiosa.

Sicuramente a qualcuno di voi sarà capitato di mettersi a fotografare in un luogo abbastanza frequentato e sentirsi un po' osservato.

Non avete provato imbarazzo in questi casi? E soprattutto come reagiscono le persone quando vi vedono tirare fuori la vostra fotocamerona cominciando a scattare?

La domanda mi è nata dopo un aneddoto capitato personalmente: ero in una piazza e mi ha ispirato la scia lasciata da un aereo nel cielo, così ho tirato fuori la fotocamera dal mio zaino e mi son piazzato a fotografare.
Alcune persone mi hanno guardato strano, sicuramente mi avranno scambiato per un pazzoide ed onestamente mi sono sentito parecchio in imbarazzo!

Capitano anche a voi situazioni del genere?
Come reagiscono le persone che vi vedono fotografare in luoghi poco appropriati? Chiamano il 118? Od ancora peggio il 113 Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ale215
utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006

MessaggioInviato: Lun 29 Gen, 2007 4:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si ma pensa.. vedendo le fotografie magari uscite benissimo e poi pensare "e se per la vergogna non avessi scattato?!" anche io ho la sindrome del "hopauradiesserepresoperunturistagiapponese" ma.. insomma.. FREGATENE Very Happy
|| Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 ||
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
MANNA
utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 29 Gen, 2007 4:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

....sticaxx.....lasciali guardà Smile...
tu guardali a tua volta e fagli un bel sorriso con l'occhiolino.... Wink
se femminuccia, tirale un bacetto..... Maiale (se sta in coppia, evita!)

...e poi continua a fotografare!!! Ok!

se nel fotografare senti un dolore acuto ai marroni vuol dire che non sei piaciuto.... LOL

Diabolico

Ultima modifica effettuata da MANNA il Lun 29 Gen, 2007 4:44 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ale215
utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006

MessaggioInviato: Lun 29 Gen, 2007 4:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bhe se vedono manna senza macchina fotografica davanti scappano tutti per questo non si fa problemi Ops Ops Ops Very Happy
|| Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 ||
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mestesso
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 29 Gen, 2007 4:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aspetto anche i vostri aneddoti Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
takeiteasy
non più registrato

Iscritto: 26 Set 2006

MessaggioInviato: Lun 29 Gen, 2007 5:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io francamente me ne frego, anche perchè non mi è mai capitato di trovarmi in situazioni realmente imbarazzanti.
al contrario, mi è capitato l'esatto opposto lo scorso novembre in namibia. stavano facendo le foto di un matrimonio d'avanti al municipio. tutti vestiti in colori scargianti e noi ci siamo avvicinati facendo qualche foto senza farci notare troppo.... non ti dico! si sono messi tutti in posa, bambini in testa (ma questa è una regola: appena i bambini vedono che hai in mano una macchina fotografica si mettono subito in posa) ma anche gli adulti, sposa e damigelle comprese e quando stavamo andando via è arrivato una specie di kunta kinte enorme che si è messo in posa perchè voleva la foto anche lui.
ti puoi immaginare: la mia amica ed io siamo state forse mezz'ora a scattare come matte (tra l'altro è lì che ho fatto la foto del contest "abbracci") con il mio compagno a debita distanza perchè si vergognava come un ladro Mandrillo
(k)
dorotea

kunta-kinte.jpg
 Descrizione:
kunta kinte in posa
 Dimensione:  85.34 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 417 volta(e)

kunta-kinte.jpg

Ultima modifica effettuata da takeiteasy il Lun 29 Gen, 2007 5:38 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
hamham
utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005

MessaggioInviato: Lun 29 Gen, 2007 5:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

solitamente, quando mi accade di fotografare soggetti strani o cose imprevedibili.... vengo imitato!
l'ultima volta è successa a roma, stavo facendo una classicissima e banalissima foto all'altare della patria, di sera, riflesso in una pozzanghera.... un paio di ragazzi prima hanno iniziato a guardarmi straniti, poi hanno capito e alla fine..... si sono messi lì a fotografare esattamente nella posizione in cui ero io!!!
LOL

Ciao hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Giaco
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 29 Gen, 2007 5:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi trovo spesso in situazioni così e anche peggio, per fotografare mi rotolo, mi arrampico nei posti più improbabili, assumo posizioni strane, spesso i miei amici mi raccontano le facce di chi passa, io non me ne accorgo nemmeno, sarebbe peggio non scattare!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
imopen
utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005

MessaggioInviato: Lun 29 Gen, 2007 6:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'ultimo (piacevole) aneddotto di una lunga serie mi è capitato qualche giorno fa...

Street per il centro di Milano, ad un certo punto noto una cameriera che sta pulendo il vetro di un tavolino all'esterno... La punto, mi piazzo e scatto... Proprio mentre scatto lei alza gli occhi e fa un "mahhh" Surprised di sorpresa e stupore... non se lo sarebbe mai aspettato.... Very Happy

Io le ho sorriso e le ho fatto la linguaccia Ops e lei si è messa ridere Very Happy

Era pure un sacco carina Imbarazzato e guarda caso la foto è venuta mossa e sfuocata LOL ... ma peccato che fosse troppo piccola altrimenti avrei anche attaccato bottone Mandrillo Maiale Very Happy

Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mauroq
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006

MessaggioInviato: Lun 29 Gen, 2007 6:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho avuto parecchi problemi, sempre risolti con un sorriso, o quasi..... Rolling Eyes

Questo mi ha detto....zzo vuoi ? Wink

__7_0008a.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  84.11 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 395 volta(e)

__7_0008a.jpg

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
hamham
utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005

MessaggioInviato: Lun 29 Gen, 2007 6:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mauroq ha scritto:

e certo, gli fai una foto e gli metti le corna! Ops Very Happy

Ciao hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mestesso
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 29 Gen, 2007 6:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hehehehe che bel topic che sta venendo, anche molto divertente!

Giaco ha scritto:
Mi trovo spesso in situazioni così e anche peggio, per fotografare mi rotolo, mi arrampico nei posti più improbabili, assumo posizioni strane, spesso i miei amici mi raccontano le facce di chi passa, io non me ne accorgo nemmeno, sarebbe peggio non scattare!

Grande Giaco! Cercherò di apprendere la tua tecnica! Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mauroq
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 29 Gen, 2007 7:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hamham ha scritto:
Mauroq ha scritto:

e certo, gli fai una foto e gli metti le corna! Ops Very Happy

Very Happy

Vai a fine pagina
Mauroq
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 29 Gen, 2007 7:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Queste si sono proprio incaz.....vi dico solo che urlavano Trattieniti

_--_0143a.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  85.33 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 363 volta(e)

_--_0143a.jpg

Vai a fine pagina
fuorifuoco
utente

Iscritto: 18 Ago 2006

MessaggioInviato: Lun 29 Gen, 2007 7:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anch'io sinceramente faccio parte della schiera "chissenefrega!!".
Cool Cool

particolari casi imbarazzanti non ne ho vissuti.... ANCORA! Ops
se capiterà... so già dove postarli!!

Vai a fine pagina
giuseppe pumilia
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 29 Gen, 2007 8:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Mestesso, bhè io non mi faccio nessun tipo di problema, sono il tipo che porta quasi sempre la macchina dietro e anche se non è una reflex, non è che passi proprio inosservata, non so se hai presente la fuji 9500, comunque se devo portare a casa la foto o un qualcosa che si viene a creare non mi faccio problemi, figurati che una volta pur di fotografare una farfalla, mi sono quasi sdraiato per terra e c'era gente ignorante che batteva le mani per cercare di far scappare la farfalla e quindi ridere sulla mia mancata foto, ma la farfalla ha beffato loro restando bella ferma a farsi fotografare Smile LOL sai che soddisfazione Ok!
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gandalfk7
utente attivo

Iscritto: 27 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 29 Gen, 2007 9:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh, io di mio sono "timido" a fotografare, però lasciandosi
andare si inchiodano dei momenti spesso belli/insoliti, anche solo perchè hai scattato e non lo
avresti fatto di solito:

america settembre 2006:

ciao! Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
@Nicola
utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2005

MessaggioInviato: Lun 29 Gen, 2007 11:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Questi mi hanno preso tranquillamente a sassate,
ma la foto l'ho fatta lo stesso.

http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=91042

Alle volte invece rinuncio.
E poi mi pento.

Vai a fine pagina
pask
utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 29 Gen, 2007 11:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Questi mi hanno preso tranquillamente a sassate

Questi chi?
E comunque... cavolo, davvero a sassate?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Xoom83
utente

Iscritto: 21 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 30 Gen, 2007 9:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E pensare che volevo aprirlo anche io un topic con lo stesso titolo!

Ci stavo pensando l'altro giorno,anche io provo una vergogna incredibile.
E pensare che la mia macchinetta è discreta al massimo (è una minuscola nikon coolpix 5200) ma voi come fate se qualcuno vi attacca?Scappate a gambe levate?

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: