Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Mestesso nuovo utente
Iscritto: 20 Gen 2007 Messaggi: 29
|
Inviato: Lun 29 Gen, 2007 4:12 pm Oggetto: Dietro le quinte di uno scatto |
|
|
Questa è sicuramente una domanda un po' strana e parecchio curiosa.
Sicuramente a qualcuno di voi sarà capitato di mettersi a fotografare in un luogo abbastanza frequentato e sentirsi un po' osservato.
Non avete provato imbarazzo in questi casi? E soprattutto come reagiscono le persone quando vi vedono tirare fuori la vostra fotocamerona cominciando a scattare?
La domanda mi è nata dopo un aneddoto capitato personalmente: ero in una piazza e mi ha ispirato la scia lasciata da un aereo nel cielo, così ho tirato fuori la fotocamera dal mio zaino e mi son piazzato a fotografare.
Alcune persone mi hanno guardato strano, sicuramente mi avranno scambiato per un pazzoide ed onestamente mi sono sentito parecchio in imbarazzo!
Capitano anche a voi situazioni del genere?
Come reagiscono le persone che vi vedono fotografare in luoghi poco appropriati? Chiamano il 118? Od ancora peggio il 113
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Ale215 utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006 Messaggi: 4113 Località: Bergamo
|
Inviato: Lun 29 Gen, 2007 4:22 pm Oggetto: |
|
|
si ma pensa.. vedendo le fotografie magari uscite benissimo e poi pensare "e se per la vergogna non avessi scattato?!" anche io ho la sindrome del "hopauradiesserepresoperunturistagiapponese" ma.. insomma.. FREGATENE
_________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
|
 |
MANNA utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2004 Messaggi: 5907 Località: Roma
|
Inviato: Lun 29 Gen, 2007 4:38 pm Oggetto: |
|
|
....sticaxx.....lasciali guardà ...
tu guardali a tua volta e fagli un bel sorriso con l'occhiolino....
se femminuccia, tirale un bacetto..... (se sta in coppia, evita!)
...e poi continua a fotografare!!!
se nel fotografare senti un dolore acuto ai marroni vuol dire che non sei piaciuto....
_________________ | Canon 6D | Canon 5D MarkII | Canon 6D |
| Canon 50 f1.8 | Canon 85 f1.8 | Canon 100 Macro f2.8 | Canon 135 f2 L | canon 17/35 f2.8 |
Canon 24/70 f4macroL | Canon 70/200 f/2.8 L | Canon 100/400 f4.5-5.6 | Extender Kenko 1.4x | 2 SPEEDLITE 580EX 
Ultima modifica effettuata da MANNA il Lun 29 Gen, 2007 4:44 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Ale215 utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006 Messaggi: 4113 Località: Bergamo
|
Inviato: Lun 29 Gen, 2007 4:43 pm Oggetto: |
|
|
bhe se vedono manna senza macchina fotografica davanti scappano tutti per questo non si fa problemi
_________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
|
 |
Mestesso nuovo utente
|
Inviato: Lun 29 Gen, 2007 4:53 pm Oggetto: |
|
|
Aspetto anche i vostri aneddoti
|
|
|
 |
takeiteasy non più registrato

Iscritto: 26 Set 2006 Messaggi: 7466
|
|
|
 |
hamham utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005 Messaggi: 10088 Località: brianza - cesano maderno
|
Inviato: Lun 29 Gen, 2007 5:33 pm Oggetto: |
|
|
solitamente, quando mi accade di fotografare soggetti strani o cose imprevedibili.... vengo imitato!
l'ultima volta è successa a roma, stavo facendo una classicissima e banalissima foto all'altare della patria, di sera, riflesso in una pozzanghera.... un paio di ragazzi prima hanno iniziato a guardarmi straniti, poi hanno capito e alla fine..... si sono messi lì a fotografare esattamente nella posizione in cui ero io!!!
|
 |
Giaco utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006 Messaggi: 1045 Località: Trieste
|
Inviato: Lun 29 Gen, 2007 5:34 pm Oggetto: |
|
|
Mi trovo spesso in situazioni così e anche peggio, per fotografare mi rotolo, mi arrampico nei posti più improbabili, assumo posizioni strane, spesso i miei amici mi raccontano le facce di chi passa, io non me ne accorgo nemmeno, sarebbe peggio non scattare!
_________________ Il mio ultimo reportage Marocco --> http://www.photo4u.it/viewcomment.php?t=304310 |
|
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Lun 29 Gen, 2007 6:06 pm Oggetto: |
|
|
L'ultimo (piacevole) aneddotto di una lunga serie mi è capitato qualche giorno fa...
Street per il centro di Milano, ad un certo punto noto una cameriera che sta pulendo il vetro di un tavolino all'esterno... La punto, mi piazzo e scatto... Proprio mentre scatto lei alza gli occhi e fa un "mahhh" di sorpresa e stupore... non se lo sarebbe mai aspettato....
Io le ho sorriso e le ho fatto la linguaccia e lei si è messa ridere
Era pure un sacco carina e guarda caso la foto è venuta mossa e sfuocata ... ma peccato che fosse troppo piccola altrimenti avrei anche attaccato bottone
_________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
Mauroq utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006 Messaggi: 26033 Località: Lido di Ostia
|
|
|
 |
hamham utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005 Messaggi: 10088 Località: brianza - cesano maderno
|
Inviato: Lun 29 Gen, 2007 6:24 pm Oggetto: |
|
|
Mauroq ha scritto: |
Questo mi ha detto....zzo vuoi ?  |
e certo, gli fai una foto e gli metti le corna!
|
 |
Mestesso nuovo utente
|
Inviato: Lun 29 Gen, 2007 6:33 pm Oggetto: |
|
|
Hehehehe che bel topic che sta venendo, anche molto divertente!
Giaco ha scritto: | Mi trovo spesso in situazioni così e anche peggio, per fotografare mi rotolo, mi arrampico nei posti più improbabili, assumo posizioni strane, spesso i miei amici mi raccontano le facce di chi passa, io non me ne accorgo nemmeno, sarebbe peggio non scattare! |
Grande Giaco! Cercherò di apprendere la tua tecnica!
|
|
|
 |
Mauroq utente attivo

|
Inviato: Lun 29 Gen, 2007 7:25 pm Oggetto: |
|
|
hamham ha scritto: | Mauroq ha scritto: |
Questo mi ha detto....zzo vuoi ?  |
e certo, gli fai una foto e gli metti le corna!  |
_________________ il mio sito
La perfezione ha un grande difetto, ha la tendenza ad essere noiosa. |
|
|
 |
Mauroq utente attivo

|
|
|
 |
fuorifuoco utente

Iscritto: 18 Ago 2006 Messaggi: 493 Località: friuli
|
Inviato: Lun 29 Gen, 2007 7:55 pm Oggetto: |
|
|
anch'io sinceramente faccio parte della schiera "chissenefrega!!".
particolari casi imbarazzanti non ne ho vissuti.... ANCORA!
se capiterà... so già dove postarli!!
_________________ nikon f90x; Af nikkor 24-120; sb28
nikon D90; Nikkor 35mm |
|
|
 |
giuseppe pumilia utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005 Messaggi: 4200 Località: Salemi (TP)
|
Inviato: Lun 29 Gen, 2007 8:44 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Mestesso, bhè io non mi faccio nessun tipo di problema, sono il tipo che porta quasi sempre la macchina dietro e anche se non è una reflex, non è che passi proprio inosservata, non so se hai presente la fuji 9500, comunque se devo portare a casa la foto o un qualcosa che si viene a creare non mi faccio problemi, figurati che una volta pur di fotografare una farfalla, mi sono quasi sdraiato per terra e c'era gente ignorante che batteva le mani per cercare di far scappare la farfalla e quindi ridere sulla mia mancata foto, ma la farfalla ha beffato loro restando bella ferma a farsi fotografare sai che soddisfazione
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr |
|
|
 |
gandalfk7 utente attivo
Iscritto: 27 Feb 2006 Messaggi: 1437 Località: Bologna
|
Inviato: Lun 29 Gen, 2007 9:20 pm Oggetto: |
|
|
beh, io di mio sono "timido" a fotografare, però lasciandosi
andare si inchiodano dei momenti spesso belli/insoliti, anche solo perchè hai scattato e non lo
avresti fatto di solito:
america settembre 2006:
ciao!
_________________ Utente ri-digitalizzato - Il mio ultimo lavoro: Alice in Snowland!!
Cameraoscurista n° 68 - Mi piacciono le lenti veloci fisse.
Sul mercatino ho felicemente concluso con: Davvero tanti amici del forum! non ho più spazio in firma e credo non serva tenere il conto |
|
|
 |
@Nicola utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2005 Messaggi: 1626 Località: Torino
|
|
|
 |
pask utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006 Messaggi: 5941 Località: Salerno
|
Inviato: Lun 29 Gen, 2007 11:32 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Questi mi hanno preso tranquillamente a sassate |
Questi chi?
E comunque... cavolo, davvero a sassate?
_________________ Io non vivo nel mondo reale.
Vivo nel mondo astratto, creato dalla mia fantasia.
Ed è un bel posto... |
|
|
 |
Xoom83 utente

Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 272
|
Inviato: Mar 30 Gen, 2007 9:37 am Oggetto: |
|
|
E pensare che volevo aprirlo anche io un topic con lo stesso titolo!
Ci stavo pensando l'altro giorno,anche io provo una vergogna incredibile.
E pensare che la mia macchinetta è discreta al massimo (è una minuscola nikon coolpix 5200) ma voi come fate se qualcuno vi attacca?Scappate a gambe levate?
_________________ Nikon Coolpix 5200 | Canon 400D | La fotografia è il riconoscimento simultaneo, in una frazione di secondo, del significato di un evento. (Henri Cartier-Bresson) |
|
|
 |
|