Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
come va captur nx sul tuo pc? |
ho i requisiti minimi e gira fluidamente |
|
4% |
[ 1 ] |
ho i requisiti minimi ed è molto lento |
|
24% |
[ 6 ] |
ho i requisiti raccomandati e gira fluidamente |
|
24% |
[ 6 ] |
ho i requisiti raccomandati ed è molto lento |
|
48% |
[ 12 ] |
|
Totale voti : 25 |
|
Autore |
Messaggio |
neverland utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 1117
|
Inviato: Dom 28 Gen, 2007 6:14 pm Oggetto: capture nx sui vostri pc |
|
|
requisiti minimi:
- 1.0 GHz Pentium III or higher
- 256MB ram
requisiti consigliati:
- 2.0 GHz Pentium 4 or higher
- 1Gb ram
vorrei capire qual'è il comportamento medio di questo software, perchè sul mio pc è così lento che mi è passata la voglia di sistemare le mie foto finchè non avrò trovato soluzione. e non è chè ho proprio l'ultimo dei pc. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Dom 28 Gen, 2007 6:19 pm Oggetto: |
|
|
Confermo l'estrema lentezza e la voglia di lasciar perdere...
Programma favoloso, ma il pensiero di dover cambiare PC, no... non mi va giù.
La foto da stampare la si può elaborare con pazienza, ma per lavori in serie uso altri programmi più snelli  |
|
|
 |
Serenissimo Doge utente attivo

Iscritto: 23 Giu 2004 Messaggi: 766 Località: Moneglia, Riviera di Levante
|
Inviato: Dom 28 Gen, 2007 8:04 pm Oggetto: |
|
|
Per coloro che hanno il pc lento consiglio di installare il trial di Tune Up per pulire e deframmentare il registro. E altro. _________________ Doge
nu se peu sciüsciâ e sciurbî---Qualche attrezzo...---LIGURIA@Photo4 |
|
|
 |
sfinge utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006 Messaggi: 8684 Località: Brianza
|
Inviato: Dom 28 Gen, 2007 8:14 pm Oggetto: |
|
|
ho i requisiti tecnici ...ma dopo aver provato la versione trial l'ho tolta
...mi tengo aggiornato in nital aspettando sviluppi risolutivi alla sua evidente lentezza
Luca  |
|
|
 |
Pres utente attivo

Iscritto: 07 Set 2005 Messaggi: 907 Località: Riviera Ligure (SV) Alassio/Andora
|
Inviato: Dom 28 Gen, 2007 8:21 pm Oggetto: |
|
|
ho un pc ben oltre i requisiti minimi e in alcune operazioni rallenta vistosamente ..... avesse la velocità di rawshooter sarebbe il massimo! _________________ Nikon D200 - MB D200 - da 10mm fish a 400mm .... qualcosa di luminoso, qualcosa di stabilizzato ..... qualche fondo di bottiglia .....
Pellicolaro: Nikon F601 - Fuji Finepix S5600 LIGURIA@Photo4U |
|
|
 |
pax8281 operatore commerciale

Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 1292 Località: Matera
|
Inviato: Dom 28 Gen, 2007 8:35 pm Oggetto: |
|
|
Be io ho un PENTIUM IV 3,2Ghz 2ghz di RAM SVIDEO AtiRadeo 9800 Pro da 512MB E credetemi fa PIETà! TROPPO LENTOOOOOOOO questo programma
Il Tune Up lo uso da una vita ma è il Software che è lento non il mio PC _________________ La fotografia immortala l'attimo che mai più ritornerà |
|
|
 |
mic.mess nuovo utente
Iscritto: 01 Mar 2006 Messaggi: 24
|
Inviato: Dom 28 Gen, 2007 9:57 pm Oggetto: |
|
|
Anche per me la trial non è stata convincente in termini di velocità.
E ovviamente sono ben oltre i requisiti minimi.
Forse la versione mac è migliore?
Certo che gli UPoint sarebbero veramente interessanti da utilizzare.
Spero in una prossima revisione per testarlo nuovamente. |
|
|
 |
andreazzz utente

Iscritto: 26 Dic 2004 Messaggi: 124 Località: Novara
|
Inviato: Lun 29 Gen, 2007 12:17 am Oggetto: |
|
|
Quindi con cosa elaborate i nef della vostra Nikon? In particolare della d80 per chi la possiede... |
|
|
 |
neverland utente attivo

|
Inviato: Lun 29 Gen, 2007 2:04 am Oggetto: |
|
|
andreazzz ha scritto: | Quindi con cosa elaborate i nef della vostra Nikon? In particolare della d80 per chi la possiede... |
attendo che mi arrivi altra ram per provare
sarei curioso di sapere come si trovano gli utenti mac,
a confronto photoshop sembra una ferrari che sorpassa una 500 in spalla a una formica. |
|
|
 |
Serenissimo Doge utente attivo

Iscritto: 23 Giu 2004 Messaggi: 766 Località: Moneglia, Riviera di Levante
|
Inviato: Lun 29 Gen, 2007 4:07 am Oggetto: |
|
|
E allora fate come ho fatto io. Disinstallate tutti quei macchinosi assurdi sistemi di fotoritocco, specialmente quel lumacone di NX lasciando solo PS CS. Scaricatevi da Google il Picasa e usate questo. E' capace di risolvere il 90% dei problemi, è facile e intuitivo e va come una lippa. E vede benissimo tutti i raw, nef e raf compresi. _________________ Doge
nu se peu sciüsciâ e sciurbî---Qualche attrezzo...---LIGURIA@Photo4 |
|
|
 |
Pres utente attivo

Iscritto: 07 Set 2005 Messaggi: 907 Località: Riviera Ligure (SV) Alassio/Andora
|
Inviato: Lun 29 Gen, 2007 8:08 am Oggetto: |
|
|
andreazzz ha scritto: | Quindi con cosa elaborate i nef della vostra Nikon? In particolare della d80 per chi la possiede... |
avessi la D80 (per cui "escluso" da Rawshooter) , penso utilizzerei Bibble nel caso che Capture NX mi girasse troppo lento....[/url] _________________ Nikon D200 - MB D200 - da 10mm fish a 400mm .... qualcosa di luminoso, qualcosa di stabilizzato ..... qualche fondo di bottiglia .....
|
|
 |
marbel utente attivo

Iscritto: 09 Giu 2005 Messaggi: 503 Località: Scandicci (FI)
|
Inviato: Lun 29 Gen, 2007 2:03 pm Oggetto: |
|
|
Capture NX è stato programmato malamente, perciò nonostante le funzionalità spettacolari, girerà per forza di cose lento. Certo se uno ha un pc ninja, forse ce la può fare...
Datemi retta, ora come ora non è utilizzabile. L'unica cosa è tornare alla 4.4
Ho letto sul forum Nital che è in sviluppo la versione 1.1 che dovrebbe migliorare le cose. Staremo a vedere. _________________ Canon 550D + EF-S 18-55 1:3.5-5.6 IS |
|
|
 |
neverland utente attivo

|
Inviato: Lun 29 Gen, 2007 2:10 pm Oggetto: |
|
|
la 4.4 mi pare non supporti i file della d80 però, quindi io ne sono escluso.
certo ci sono le alternative (adobe lightroom ad esempio è molto bello), ma chi meglio di un software nikon può trattare i file che le sue stesse macchine creano secondo quanto loro gli hanno detto? |
|
|
 |
Pres utente attivo

|
Inviato: Lun 29 Gen, 2007 2:16 pm Oggetto: |
|
|
"hawaiano" tu non fai testo .... il problema non è la lentezza del PC bensì le tue note poche capacità con i computers
dai scherzo.... scusate l'OT  _________________ Nikon D200 - MB D200 - da 10mm fish a 400mm .... qualcosa di luminoso, qualcosa di stabilizzato ..... qualche fondo di bottiglia .....
|
|
 |
plxmas utente attivo
Iscritto: 20 Apr 2005 Messaggi: 999 Località: polla (SA)
|
Inviato: Lun 29 Gen, 2007 3:37 pm Oggetto: |
|
|
gira bene con quasi i requisiti consigliati e un computer di certo non progettato per il fotoritocco (amd sempron 2400+@1600mhz, 1gb ram, video condiviso), certo niente a che vedere con photoshop che è mille volte più veloce.
il problema è il fatto che il capture NX gira su macchina virtuale Microsoft .NET Framework, notevoli migliorie si aspettano dalla prossimissima uscita Capture NX 2.x
piccolo trucco, alloggiare la cache del programma su un secondo disco (disco, non partizione), qualche lieve miglioramento si avverte in fase di apertura e salvataggio files.
ad maiora
peppe _________________ Plxmas on d3 * 50 f1.4 * af-s 70-200 f2.8 if ed VR * sb-800x2 * sb-600 |
|
|
 |
Pres utente attivo

|
Inviato: Lun 29 Gen, 2007 3:54 pm Oggetto: |
|
|
plxmas ha scritto: |
piccolo trucco, alloggiare la cache del programma su un secondo disco (disco, non partizione), qualche lieve miglioramento si avverte in fase di apertura e salvataggio files.
ad maiora
peppe |
ho già le cache dei vari rawshooter, bibble, c1pro, capture ecc ecc su un disco in slave .... capture lo uso abbastanza e generalmente senza troppi problemi però a volte dei rallentamenti sensibili li ha comunque e il mio pc è piuttosto pulito...
non ho grossi problemi, ripeto, ma prima che vendessi minolta per passare a nikon anche in digitale, abituato a rawshooter, ero su un altro pianeta !  _________________ Nikon D200 - MB D200 - da 10mm fish a 400mm .... qualcosa di luminoso, qualcosa di stabilizzato ..... qualche fondo di bottiglia .....
|
|
 |
plxmas utente attivo
Iscritto: 20 Apr 2005 Messaggi: 999 Località: polla (SA)
|
Inviato: Lun 29 Gen, 2007 4:07 pm Oggetto: |
|
|
nella mia analisi ho detto che si avvertono lievi miglioramenti. ma niente di trascendentale.
continuo a ritenere adobe photoshop non il migliore, ma l'unico programma di fotoritocco serio dal quale qualsiasi professionista non può prescindere.
resto comunque alla finestra per guardare cose succede, sopratutto nei confronti di capture NX 2.x _________________ Plxmas on d3 * 50 f1.4 * af-s 70-200 f2.8 if ed VR * sb-800x2 * sb-600 |
|
|
 |
neverland utente attivo

|
Inviato: Lun 29 Gen, 2007 4:15 pm Oggetto: |
|
|
Pres ha scritto: | "hawaiano" tu non fai testo .... il problema non è la lentezza del PC bensì le tue note poche capacità con i computers
dai scherzo.... scusate l'OT  |
gnegnegneee
comunque anche con tutto ottimizzato i problemi persistono, non è un problema del sistema operativo o di dove allochiamo la memoria virtuale, può migliorare si, ma se prima la 500 era in spalla a una formica ora la portano in due, mentre photoshop continua a schizzare via.. |
|
|
 |
niomo utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005 Messaggi: 5598 Località: Matera
|
Inviato: Lun 29 Gen, 2007 7:36 pm Oggetto: |
|
|
AMD 64+ 3000 (2ghz)
704 mb ram
Provata una versione demo, non va fluidamente probabilmente per via della ram.Molti mi han detto infatti che va fluidamente con 2gb... _________________ CameraOscurista n° 181 tipo con macchina fotografica

ME |
|
|
 |
mic.mess nuovo utente
Iscritto: 01 Mar 2006 Messaggi: 24
|
Inviato: Lun 29 Gen, 2007 8:47 pm Oggetto: |
|
|
Anche io ho testato la demo.
Secondo me non è questione di RAM. Io ho 2Gb. Sicuramente con 2Gb va meglio che con 704. Ma tra "meglio" e "bene" c'è un po' di differenza. |
|
|
 |
|