photo4u.it

capture nx sui vostri pc
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  

come va captur nx sul tuo pc?
ho i requisiti minimi e gira fluidamente
4%
 4%  [ 1 ]
ho i requisiti minimi ed è molto lento
24%
 24%  [ 6 ]
ho i requisiti raccomandati e gira fluidamente
24%
 24%  [ 6 ]
ho i requisiti raccomandati ed è molto lento
48%
 48%  [ 12 ]
Totale voti : 25

Autore Messaggio
neverland
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Dom 28 Gen, 2007 6:14 pm    Oggetto: capture nx sui vostri pc Rispondi con citazione

requisiti minimi:
- 1.0 GHz Pentium III or higher
- 256MB ram

requisiti consigliati:
- 2.0 GHz Pentium 4 or higher
- 1Gb ram

vorrei capire qual'è il comportamento medio di questo software, perchè sul mio pc è così lento che mi è passata la voglia di sistemare le mie foto finchè non avrò trovato soluzione. e non è chè ho proprio l'ultimo dei pc.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Dom 28 Gen, 2007 6:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Confermo l'estrema lentezza e la voglia di lasciar perdere...
Programma favoloso, ma il pensiero di dover cambiare PC, no... non mi va giù.
La foto da stampare la si può elaborare con pazienza, ma per lavori in serie uso altri programmi più snelli Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Serenissimo Doge
utente attivo

Iscritto: 23 Giu 2004

MessaggioInviato: Dom 28 Gen, 2007 8:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per coloro che hanno il pc lento consiglio di installare il trial di Tune Up per pulire e deframmentare il registro. E altro.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
sfinge
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006

MessaggioInviato: Dom 28 Gen, 2007 8:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho i requisiti tecnici ...ma dopo aver provato la versione trial l'ho tolta
...mi tengo aggiornato in nital aspettando sviluppi risolutivi alla sua evidente lentezza

Luca Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pres
utente attivo

Iscritto: 07 Set 2005

MessaggioInviato: Dom 28 Gen, 2007 8:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho un pc ben oltre i requisiti minimi e in alcune operazioni rallenta vistosamente ..... avesse la velocità di rawshooter sarebbe il massimo!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pax8281
operatore commerciale

Iscritto: 21 Giu 2006

MessaggioInviato: Dom 28 Gen, 2007 8:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Be io ho un PENTIUM IV 3,2Ghz 2ghz di RAM SVIDEO AtiRadeo 9800 Pro da 512MB E credetemi fa PIETà! TROPPO LENTOOOOOOOO questo programma
Il Tune Up lo uso da una vita ma è il Software che è lento non il mio PC

mic.mess
nuovo utente

Iscritto: 01 Mar 2006

MessaggioInviato: Dom 28 Gen, 2007 9:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche per me la trial non è stata convincente in termini di velocità.
E ovviamente sono ben oltre i requisiti minimi.
Forse la versione mac è migliore?
Certo che gli UPoint sarebbero veramente interessanti da utilizzare.
Spero in una prossima revisione per testarlo nuovamente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
andreazzz
utente

Iscritto: 26 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 29 Gen, 2007 12:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quindi con cosa elaborate i nef della vostra Nikon? In particolare della d80 per chi la possiede...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
neverland
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 29 Gen, 2007 2:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

andreazzz ha scritto:
Quindi con cosa elaborate i nef della vostra Nikon? In particolare della d80 per chi la possiede...

attendo che mi arrivi altra ram per provare Rolling Eyes
sarei curioso di sapere come si trovano gli utenti mac,
a confronto photoshop sembra una ferrari che sorpassa una 500 in spalla a una formica.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Serenissimo Doge
utente attivo

Iscritto: 23 Giu 2004

MessaggioInviato: Lun 29 Gen, 2007 4:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E allora fate come ho fatto io. Disinstallate tutti quei macchinosi assurdi sistemi di fotoritocco, specialmente quel lumacone di NX lasciando solo PS CS. Scaricatevi da Google il Picasa e usate questo. E' capace di risolvere il 90% dei problemi, è facile e intuitivo e va come una lippa. E vede benissimo tutti i raw, nef e raf compresi.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Pres
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 29 Gen, 2007 8:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

andreazzz ha scritto:

avessi la D80 (per cui "escluso" da Rawshooter) , penso utilizzerei Bibble nel caso che Capture NX mi girasse troppo lento....[/url]

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marbel
utente attivo

Iscritto: 09 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 29 Gen, 2007 2:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Capture NX è stato programmato malamente, perciò nonostante le funzionalità spettacolari, girerà per forza di cose lento. Certo se uno ha un pc ninja, forse ce la può fare...

Datemi retta, ora come ora non è utilizzabile. L'unica cosa è tornare alla 4.4

Ho letto sul forum Nital che è in sviluppo la versione 1.1 che dovrebbe migliorare le cose. Staremo a vedere.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
neverland
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 29 Gen, 2007 2:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la 4.4 mi pare non supporti i file della d80 però, quindi io ne sono escluso.
certo ci sono le alternative (adobe lightroom ad esempio è molto bello), ma chi meglio di un software nikon può trattare i file che le sue stesse macchine creano secondo quanto loro gli hanno detto?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pres
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 29 Gen, 2007 2:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

"hawaiano" tu non fai testo .... il problema non è la lentezza del PC bensì le tue note poche capacità con i computers Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

dai scherzo.... scusate l'OT Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
plxmas
utente attivo

Iscritto: 20 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 29 Gen, 2007 3:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gira bene con quasi i requisiti consigliati e un computer di certo non progettato per il fotoritocco (amd sempron 2400+@1600mhz, 1gb ram, video condiviso), certo niente a che vedere con photoshop che è mille volte più veloce.

il problema è il fatto che il capture NX gira su macchina virtuale Microsoft .NET Framework, notevoli migliorie si aspettano dalla prossimissima uscita Capture NX 2.x

piccolo trucco, alloggiare la cache del programma su un secondo disco (disco, non partizione), qualche lieve miglioramento si avverte in fase di apertura e salvataggio files.

ad maiora
peppe

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pres
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 29 Gen, 2007 3:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

plxmas ha scritto:

piccolo trucco, alloggiare la cache del programma su un secondo disco (disco, non partizione), qualche lieve miglioramento si avverte in fase di apertura e salvataggio files.

ad maiora
peppe

ho già le cache dei vari rawshooter, bibble, c1pro, capture ecc ecc su un disco in slave .... capture lo uso abbastanza e generalmente senza troppi problemi però a volte dei rallentamenti sensibili li ha comunque e il mio pc è piuttosto pulito...
non ho grossi problemi, ripeto, ma prima che vendessi minolta per passare a nikon anche in digitale, abituato a rawshooter, ero su un altro pianeta ! Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
plxmas
utente attivo

Iscritto: 20 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 29 Gen, 2007 4:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nella mia analisi ho detto che si avvertono lievi miglioramenti. ma niente di trascendentale.
continuo a ritenere adobe photoshop non il migliore, ma l'unico programma di fotoritocco serio dal quale qualsiasi professionista non può prescindere.
resto comunque alla finestra per guardare cose succede, sopratutto nei confronti di capture NX 2.x

neverland
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 29 Gen, 2007 4:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pres ha scritto:
"hawaiano" tu non fai testo .... il problema non è la lentezza del PC bensì le tue note poche capacità con i computers Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

dai scherzo.... scusate l'OT Wink

gnegnegneee Prrrrrr

comunque anche con tutto ottimizzato i problemi persistono, non è un problema del sistema operativo o di dove allochiamo la memoria virtuale, può migliorare si, ma se prima la 500 era in spalla a una formica ora la portano in due, mentre photoshop continua a schizzare via..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
niomo
utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005

MessaggioInviato: Lun 29 Gen, 2007 7:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AMD 64+ 3000 (2ghz)
704 mb ram

Provata una versione demo, non va fluidamente probabilmente per via della ram.Molti mi han detto infatti che va fluidamente con 2gb...

ME
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mic.mess
nuovo utente

Iscritto: 01 Mar 2006

MessaggioInviato: Lun 29 Gen, 2007 8:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche io ho testato la demo.
Secondo me non è questione di RAM. Io ho 2Gb. Sicuramente con 2Gb va meglio che con 704. Ma tra "meglio" e "bene" c'è un po' di differenza.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: