photo4u.it

Richiesta valutazione Zeiss 135/2 e 28/2 'hollywood'

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 25 Gen, 2007 11:26 am    Oggetto: Richiesta valutazione Zeiss 135/2 e 28/2 'hollywood' Rispondi con citazione

Come da oggetto: quanto valutereste uno Zeiss per Contax 135/2 in condizioni realmente pari al nuovo, come appena tirato fuori dalla scatola. Inusato, se non per un rullo di prova?

Stesse condizioni per un Distagon 28/2 "hollywood". Gli obiettivi non sono MM. Per entrambi paraluce originale di serie, scatole ecc.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mico1964
utente attivo

Iscritto: 14 Mar 2006

MessaggioInviato: Gio 25 Gen, 2007 2:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono tuoi o li vuoi comprare? Comunque in coda per entrambi.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
letturo
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 25 Gen, 2007 4:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il 28/2 è mio, sul 135/2 non vedo l'ora di mettere le mani... Sbav Avevo una mezza indecisione ma mi sa che la metto a tacere. Recuperati da un collezionista che a quanto pare ha deciso di fare un po' di spazio in casa Maiale

Unica perplessità: la possibilità di riuscire a utilizzarli in modo comodo/produttivo su corpo Canon Mah La precedente esperienza con gli Zeiss Jena a vite (135/3.5 e 35/2.4) ha mostrato luci e ombre da questo punto di vista... Ho letto anche di adattatori con conferma della messa a fuoco... ma boh! Purtroppo non ho una vista perfetta e un aiutino mi farebbe comodo, se fosse affidabile però! Vediamo un po'...

Se non riesco ad adattarmici ti tengo presente allora! Smile

PS: una mezza idea sui prezzi niente però, eh? Prrrrrr Io sto trattando un po' "al buio"... Anche se la risp. di Donagh in privato è stata piuttosto confortante.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Monitor
utente

Iscritto: 11 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 25 Gen, 2007 8:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

135/f2.........500€
28/f2...........300€

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
letturo
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 26 Gen, 2007 9:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Niente da fare, il 135/2 è andato.. Muro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mico1964
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 26 Gen, 2007 10:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, resto in coda per l'hollywood AE.
letturo
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 26 Gen, 2007 11:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A questo punto sai che non è escluso che lo venda davvero? Triste L'idea era di fare una bella coppia grandangolare + mediotele e spendere un centinaio di € per un adattatore con conferma della messa a fuoco. Adesso prenderlo solo per un obiettivo mi pare una cavolata... mi rompe Grat Grat Di 85/1.4 se ne trovano tanti ma di questi benedetti 135/2... Trattieniti Boh, ci devo pensare un po'.

Se hai un'offerta interessante per il Distagon mandami un MP! Smile Magari riesci a togliermi l'indecisione... In ogni caso, se decidessi di venderlo lo sapresti di certo per primo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Donagh
utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 26 Gen, 2007 6:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

up per lo zeiss 28f2

usavo su 1dsm2 pauroso!! senso 3d e lettura ombre incredibile!!!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mico1964
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 26 Gen, 2007 9:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Donagh, hai avuto modo di provarlo anche sulla 5D? Perché ho sentito più di una voce sostenere che su infinito con la 5D va a sbattere contro lo specchio.

Altri invece non hanno problemi. Boh?

Perché c'è un tizio delle mie parti che ne vende uno (a 350 euro, non l'ho ancora visto); vorrei provarlo (con l'anello Cameraquest), ma mi scoccerebbe schiantarmi lo specchio della 5.

Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Ven 26 Gen, 2007 10:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

letturo ha scritto:
Unica perplessità: la possibilità di riuscire a utilizzarli in modo comodo/produttivo su corpo Canon Mah

Ma dai !
Che spreco !
Ma prendigli una Contax e usali come Carl Zaiss comanda !

Ste manie digitaliste....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Donagh
utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2004

MessaggioInviato: Sab 27 Gen, 2007 1:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mico1964 ha scritto:
Donagh, hai avuto modo di provarlo anche sulla 5D? Perché ho sentito più di una voce sostenere che su infinito con la 5D va a sbattere contro lo specchio.

Altri invece non hanno problemi. Boh?

Perché c'è un tizio delle mie parti che ne vende uno (a 350 euro, non l'ho ancora visto); vorrei provarlo (con l'anello Cameraquest), ma mi scoccerebbe schiantarmi lo specchio della 5.

da qualche parte ci sono le tabelle cmq non ha parti in movimento dietro dubito che mettendo su infinito e non cambi qualcosa...

letturo
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 27 Gen, 2007 5:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Da qualche parte sul forum di FredMiranda.com qualcuno si è preso la briga di raccogliere in un thread tutte le prove di compatibilità tra Canon EOS e lenti 'alternative'. Non ricordo bene se c'è anche il Distagon 28mm però mi pare che sia OK, almeno l'AE!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: