Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Gio 25 Gen, 2007 11:26 am Oggetto: Richiesta valutazione Zeiss 135/2 e 28/2 'hollywood' |
|
|
Come da oggetto: quanto valutereste uno Zeiss per Contax 135/2 in condizioni realmente pari al nuovo, come appena tirato fuori dalla scatola. Inusato, se non per un rullo di prova?
Stesse condizioni per un Distagon 28/2 "hollywood". Gli obiettivi non sono MM. Per entrambi paraluce originale di serie, scatole ecc. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mico1964 utente attivo
Iscritto: 14 Mar 2006 Messaggi: 1496 Località: Pavia
|
Inviato: Gio 25 Gen, 2007 2:32 pm Oggetto: |
|
|
Sono tuoi o li vuoi comprare? Comunque in coda per entrambi. _________________ 5D Mark III | 7D | E-M1 | E-P5 | X-T1 | X100S |
|
|
 |
letturo utente attivo
|
Inviato: Gio 25 Gen, 2007 4:56 pm Oggetto: |
|
|
Il 28/2 è mio, sul 135/2 non vedo l'ora di mettere le mani... Avevo una mezza indecisione ma mi sa che la metto a tacere. Recuperati da un collezionista che a quanto pare ha deciso di fare un po' di spazio in casa
Unica perplessità: la possibilità di riuscire a utilizzarli in modo comodo/produttivo su corpo Canon La precedente esperienza con gli Zeiss Jena a vite (135/3.5 e 35/2.4) ha mostrato luci e ombre da questo punto di vista... Ho letto anche di adattatori con conferma della messa a fuoco... ma boh! Purtroppo non ho una vista perfetta e un aiutino mi farebbe comodo, se fosse affidabile però! Vediamo un po'...
Se non riesco ad adattarmici ti tengo presente allora!
PS: una mezza idea sui prezzi niente però, eh? Io sto trattando un po' "al buio"... Anche se la risp. di Donagh in privato è stata piuttosto confortante. |
|
|
 |
Monitor utente

Iscritto: 11 Apr 2005 Messaggi: 417
|
Inviato: Gio 25 Gen, 2007 8:56 pm Oggetto: |
|
|
135/f2.........500€
28/f2...........300€ _________________ Antonio Fumo |
|
|
 |
letturo utente attivo
|
Inviato: Ven 26 Gen, 2007 9:16 am Oggetto: |
|
|
Niente da fare, il 135/2 è andato..  |
|
|
 |
mico1964 utente attivo
|
Inviato: Ven 26 Gen, 2007 10:17 am Oggetto: |
|
|
Beh, resto in coda per l'hollywood AE. _________________ 5D Mark III | 7D | E-M1 | E-P5 | X-T1 | X100S |
|
|
 |
letturo utente attivo
|
Inviato: Ven 26 Gen, 2007 11:14 am Oggetto: |
|
|
A questo punto sai che non è escluso che lo venda davvero? L'idea era di fare una bella coppia grandangolare + mediotele e spendere un centinaio di € per un adattatore con conferma della messa a fuoco. Adesso prenderlo solo per un obiettivo mi pare una cavolata... mi rompe Di 85/1.4 se ne trovano tanti ma di questi benedetti 135/2... Boh, ci devo pensare un po'.
Se hai un'offerta interessante per il Distagon mandami un MP! Magari riesci a togliermi l'indecisione... In ogni caso, se decidessi di venderlo lo sapresti di certo per primo |
|
|
 |
Donagh utente attivo
Iscritto: 16 Lug 2004 Messaggi: 2116 Località: TRENTINO, Riva Del Garda
|
|
|
 |
mico1964 utente attivo
|
Inviato: Ven 26 Gen, 2007 9:30 pm Oggetto: |
|
|
Donagh, hai avuto modo di provarlo anche sulla 5D? Perché ho sentito più di una voce sostenere che su infinito con la 5D va a sbattere contro lo specchio.
Altri invece non hanno problemi. Boh?
Perché c'è un tizio delle mie parti che ne vende uno (a 350 euro, non l'ho ancora visto); vorrei provarlo (con l'anello Cameraquest), ma mi scoccerebbe schiantarmi lo specchio della 5. _________________ 5D Mark III | 7D | E-M1 | E-P5 | X-T1 | X100S |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 26 Gen, 2007 10:05 pm Oggetto: |
|
|
letturo ha scritto: | Unica perplessità: la possibilità di riuscire a utilizzarli in modo comodo/produttivo su corpo Canon |
Ma dai !
Che spreco !
Ma prendigli una Contax e usali come Carl Zaiss comanda !
Ste manie digitaliste.... |
|
|
 |
Donagh utente attivo
Iscritto: 16 Lug 2004 Messaggi: 2116 Località: TRENTINO, Riva Del Garda
|
Inviato: Sab 27 Gen, 2007 1:56 pm Oggetto: |
|
|
mico1964 ha scritto: | Donagh, hai avuto modo di provarlo anche sulla 5D? Perché ho sentito più di una voce sostenere che su infinito con la 5D va a sbattere contro lo specchio.
Altri invece non hanno problemi. Boh?
Perché c'è un tizio delle mie parti che ne vende uno (a 350 euro, non l'ho ancora visto); vorrei provarlo (con l'anello Cameraquest), ma mi scoccerebbe schiantarmi lo specchio della 5. |
da qualche parte ci sono le tabelle cmq non ha parti in movimento dietro dubito che mettendo su infinito e non cambi qualcosa... _________________ - Eos 5d mark 3 - 24IIf1.4 - 50f1.2L - 135f2L Fuji X100s - La mia galleria : www.ramonsist.com - https://www.flickr.com/photos/autolycus/sets |
|
|
 |
letturo utente attivo
|
Inviato: Sab 27 Gen, 2007 5:15 pm Oggetto: |
|
|
Da qualche parte sul forum di FredMiranda.com qualcuno si è preso la briga di raccogliere in un thread tutte le prove di compatibilità tra Canon EOS e lenti 'alternative'. Non ricordo bene se c'è anche il Distagon 28mm però mi pare che sia OK, almeno l'AE! |
|
|
 |
|