photo4u.it

Minolta Hi Matic

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Telemetro e Reflex 35mm
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Reven
utente

Iscritto: 04 Ott 2006

MessaggioInviato: Ven 26 Gen, 2007 9:03 pm    Oggetto: Minolta Hi Matic Rispondi con citazione

Ciao a tutti volevo fare una domanda. Ho trovato in un negozio di usato un Minolta Hi Matic (o qualcosa di simile) che non pendo sia funzionante, mi sembra abbia le lamelle del diaframma chiuse più della massima apertura e bloccate. Ho parlato con il negoziante e facendogli notare che non funziona mi ha detto che me la dava ad offerta libera.
Quanto può costare una revisione ed una eventuale riparazione? Vale la pena prenderla? Io offrirei 10 € al negoziante per la macchina.
Ciao e grazie

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
F3_HP
utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2004

MessaggioInviato: Ven 26 Gen, 2007 9:37 pm    Oggetto: Re: Minolta Hi Matic Rispondi con citazione

Reven ha scritto:
Ciao a tutti volevo fare una domanda. Ho trovato in un negozio di usato un Minolta Hi Matic (o qualcosa di simile) che non pendo sia funzionante, mi sembra abbia le lamelle del diaframma chiuse più della massima apertura e bloccate. Ho parlato con il negoziante e facendogli notare che non funziona mi ha detto che me la dava ad offerta libera.
Quanto può costare una revisione ed una eventuale riparazione? Vale la pena prenderla? Io offrirei 10 € al negoziante per la macchina.
Ciao e grazie

Prenderla per farla riparare non mi pare molto economico, anche se bisognerebbe capire di che modello si tratta, una 7SII (l'ultima prodotta delle famiglia) magari varrebbe pure la pena di farla sistemare... ma spendendo poco! Considera poi che quasi sicuramente utilizza pile da 1,35v non più prodotte e usando quelle da 1,5v tenderà a sottoesporre (comunque potresti correggere l'errore modificando le impostazioni ASA).

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Ven 26 Gen, 2007 9:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

riparare un diaframma su un obiettivo di una reflex calssica costa 35€ circa, bisogna vedere però se è un semplice problema di diaframma bloccato per vecchiaia del lubrificante.
Se il problema è più serio e occorronp pezzi di ricambio il prezzo sale o adirittura il danno è inreparabile.

Ti consiglio, se vuoi una macchina del genere, di trovarne un esemplare funzionante, e-bay ne è pieno.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Reven
utente

Iscritto: 04 Ott 2006

MessaggioInviato: Ven 26 Gen, 2007 10:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non sapendo il valore della macchina ho chiesto.
Grazie a tutti delle risposte

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Telemetro e Reflex 35mm Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: