|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Reven utente

Iscritto: 04 Ott 2006 Messaggi: 57 Località: Roma
|
Inviato: Ven 26 Gen, 2007 9:03 pm Oggetto: Minolta Hi Matic |
|
|
Ciao a tutti volevo fare una domanda. Ho trovato in un negozio di usato un Minolta Hi Matic (o qualcosa di simile) che non pendo sia funzionante, mi sembra abbia le lamelle del diaframma chiuse più della massima apertura e bloccate. Ho parlato con il negoziante e facendogli notare che non funziona mi ha detto che me la dava ad offerta libera.
Quanto può costare una revisione ed una eventuale riparazione? Vale la pena prenderla? Io offrirei 10 € al negoziante per la macchina.
Ciao e grazie _________________ Due terzi di quello che vediamo è dietro ai nostri occhi |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
F3_HP utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2004 Messaggi: 1415 Località: Bèrghem
|
Inviato: Ven 26 Gen, 2007 9:37 pm Oggetto: Re: Minolta Hi Matic |
|
|
Reven ha scritto: | Ciao a tutti volevo fare una domanda. Ho trovato in un negozio di usato un Minolta Hi Matic (o qualcosa di simile) che non pendo sia funzionante, mi sembra abbia le lamelle del diaframma chiuse più della massima apertura e bloccate. Ho parlato con il negoziante e facendogli notare che non funziona mi ha detto che me la dava ad offerta libera.
Quanto può costare una revisione ed una eventuale riparazione? Vale la pena prenderla? Io offrirei 10 € al negoziante per la macchina.
Ciao e grazie |
Prenderla per farla riparare non mi pare molto economico, anche se bisognerebbe capire di che modello si tratta, una 7SII (l'ultima prodotta delle famiglia) magari varrebbe pure la pena di farla sistemare... ma spendendo poco! Considera poi che quasi sicuramente utilizza pile da 1,35v non più prodotte e usando quelle da 1,5v tenderà a sottoesporre (comunque potresti correggere l'errore modificando le impostazioni ASA). _________________ A pellicola: Nikon, Contax, Pentax, Leica, Fuji, Yashica, "roba" russa ecc.
Digitale: Canon 5D, Canon 40D, Canon 600D e Lumia 1020 |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 26 Gen, 2007 9:57 pm Oggetto: |
|
|
riparare un diaframma su un obiettivo di una reflex calssica costa 35€ circa, bisogna vedere però se è un semplice problema di diaframma bloccato per vecchiaia del lubrificante.
Se il problema è più serio e occorronp pezzi di ricambio il prezzo sale o adirittura il danno è inreparabile.
Ti consiglio, se vuoi una macchina del genere, di trovarne un esemplare funzionante, e-bay ne è pieno. |
|
|
 |
Reven utente

Iscritto: 04 Ott 2006 Messaggi: 57 Località: Roma
|
Inviato: Ven 26 Gen, 2007 10:04 pm Oggetto: |
|
|
Non sapendo il valore della macchina ho chiesto.
Grazie a tutti delle risposte _________________ Due terzi di quello che vediamo è dietro ai nostri occhi |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|