photo4u.it

Pit Stop

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Street & Life Photography
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
factoryno
utente attivo

Iscritto: 18 Lug 2006

MessaggioInviato: Mar 23 Gen, 2007 2:41 am    Oggetto: Pit Stop Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti

"Sono il tipo che vive di solitudine: senza solitudine sono come un altro uomo senza cibo o senza acqua. Ogni giorno passato senza solitudine mi indebolisce."
- Charles Bukowski -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
_NN_
non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006

MessaggioInviato: Mar 23 Gen, 2007 3:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il bordo del bancone non è finito nell'angolo per caso Wink; credo si tratti del segnale che sei alla ricerca di una composizione curata e gli effetti si vedono.

Tanti gli elementi che entrano in scena e poco il disturbo che essi creano. Il bancone aiuta a dare ordine, visto che, naturalmente, i soggetti si dispongono intorno ad esso e si fanno osseravare dal primo al terzo senza difficoltà, aiutati dal gioco prospettico. Il terzo uomo poi, guardando a sinistra ci guida verso l'altra sotto-sezione del fotogramma.

Il tempismo dello scatto, ha catturato tre differenti espressioni, tre sguardi rivolti verso tre differenti direzioni, una scena di contorno sullo sfondo, ed una "quinta" rappresentata dal soggetto in primo piano, che contribuisce a dare profondità alla scena ed a proiettarci al suo interno (questa volta niente ginocchio .. Very Happy), davvero niente male direi.

Forse e dico forse ci poteva stare solo un po' più di aria nella parte alta del fotogramma (ma il contenuto di quella mensola mi preoccupa .. Very Happy ).

Alla prossima Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
factoryno
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 23 Gen, 2007 3:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

X Pocket:
ahahahhaah il contenuto di quella mensola ti preoccupa????? Alla fin fine è stato ugualmente un elemento che ha attirato attenzione!!!! Very Happy

Sopra ci sono i classici "attirapolvere": bottiglie bicchieri, statuine...

L'elemento principale è la "pista", luogo di "rifornimento" per i "piloti" assetati...momentaneamente in pausa con i loro sguardi verso direzioni tutte diverse.
La mensola l'ho tagliata per far partire la visuale dalle estremità Sx e Dx in direzione dell'ultimo uomo con la barba al bancone e contemporanemente si può traguardare in fondo verso il quadro a Sx, fino all'altro ambiente sotto l'arco.
Si crea un triangolo tra l'uomo con la barba, il ragazzo con il pizzetto e il ragazzo che con la sua testa lo copre.

Conclusione: la considero una foto che nella sua compressione e con i suoi personaggi va letta in "profondità".

Grazie Pocket della tua presenza qui sul forum!

Ciao

"Sono il tipo che vive di solitudine: senza solitudine sono come un altro uomo senza cibo o senza acqua. Ogni giorno passato senza solitudine mi indebolisce."
- Charles Bukowski -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cius
utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006

MessaggioInviato: Mar 23 Gen, 2007 8:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bella riky....
...onuno col suo viaggio, ognuno diverso...ognuno in fondo perso per i fatti suoi....

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Diego
utente attivo

Iscritto: 29 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 23 Gen, 2007 9:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottima l'analisi di Pocket che condivido, il bancone che ci porta nelle espressioni e nei pensieri dei tre uomini. Bravo Fact!
Forse e dico forse non avrei incluso la persona sulla sx, mentre il bianco e nero -per gusto personale- l'avrei leggermente marcato.

factoryno ha scritto:
Grazie Pocket della tua presenza qui sul forum!

Concordo Wink

www.flickr.com/photos/diegobonomo/
"La solitudine è l'effetto collaterale della libertà" Io
"Prima pagina venti notizie, ventuno ingiustizie e lo stato che fa? Si costerna, s'indigna, s'impegna, poi getta la spugna con gran dignità" De André
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
paolo grosso
utente attivo

Iscritto: 14 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 23 Gen, 2007 11:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

questo è uno dei tuoi migliori scatti ae non il migliore dei B/N mi piace l'attimo che hai saputo cogliere i tre al bancone li con espressione diverse come se volessero comunicarci o comunque liberarsi dei loro problemi,in particolare mi piace il soggetto al centro la sua espressione e tipica di chi vuole affogare i suoi dispiaceri facendo girare il bicchiere tanto per riempire gli attimi vuoti del pensiero,complimenti ottimo scatto Ok! Ok! Un applauso Un applauso
ps: hai uno scatto con diaframmatura piu chiusa,sarei curioso di vedere con i bicchieri + a fuoco come rimaneva.ciaoooooooooo

Canon 5D MarkII-Canon 30d-compatta coolpix 4500- canon 24/70 f2.8-canon 17/55 f2.8-canon 300 f2.8-canon 70/200 f2.canon 85 f1.8-canon 50 f1.8- sigma 180 f 3.5-samyang 8mm-sigma 70/300f4/5.6-Canon 580 exII-FLASH NEW SPEEDLITE YONGNUO YN 560II-YONGNUO RF603 Wireless Remote Flash Trigger
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mister
utente

Iscritto: 18 Set 2006

MessaggioInviato: Mar 23 Gen, 2007 11:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

splendida! Ok! Ok! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fabio carlini
utente attivo

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 23 Gen, 2007 11:34 am    Oggetto: mmm Rispondi con citazione

daccordo con tutti
grande occhio e tempismo Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Lucaphoto
utente

Iscritto: 19 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 23 Gen, 2007 12:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il bancone ci guida verso questi sguardi che corrono verso direzioni diverse.
Anche se ci sono molti elementi, forse troppi hai saputo magistralmente donare un taglio a questa immagine che apprezzo moltissimo.
Complimenti Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mauroq
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006

MessaggioInviato: Mar 23 Gen, 2007 12:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cius ha scritto:
bella riky....
...onuno col suo viaggio, ognuno diverso...ognuno in fondo perso per i fatti suoi....

Esatto Wink

Complimenti Wink

Vai a fine pagina
factoryno
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 23 Gen, 2007 2:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Imbarazzato ....grazie a tutti...che dire...
Credo che il testo di Vasco in "sottofondo" Cool sia la sintesi di questo scatto. Grazie a Morgan... Grazie Mauro per il quote!Ok!

Paolo ha notato la resa del bianco e nero... Wink la verità è che Luca (lucaphoto) mi ha indirizzato con dei consigli negli ultimi due scatti postati.
Io in mente ho sempre sempre un bianco e nero, cupo, potente nei neri ma sicuramente sempre poco leggibile e questo credo sia uno dei miei grossi limiti.
Questa volta ho puntato sulla leggibilità e meno sulla mia "personale" resa aggressiva sempre illeggibile, sempre appiccicaticcia... c'ho lavorato, eh...sembra banale ma il risultato ottenuto è stato difficilissimo con tanti difetti ancora presenti.... Rolling Eyes

Grazie anche a Diego per l'approvazione compositiva, a Pisolo sempre presente e a tutti i visitatori...
Grazie a Pocket e al suo talento sulle descrizioni compositive
Grazie a Luca per la pazienza nei miei confronti e per tanti insegnamenti sul bianco e nero.

..... Imbarazzato speriamo bene per i prossimi scatti... voi tutti siate sempre sinceri nel criticare e ad indirizzare noi, appassionati dilettanti, nella giusta direzione.

Ciao

- Charles Bukowski -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
factoryno
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 23 Gen, 2007 2:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mister ha scritto:
splendida! Ok! Ok! Ok!

Grazie per la visita e per il commento! Wink

Ciao

- Charles Bukowski -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
factoryno
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 23 Gen, 2007 2:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

paolo grosso ha scritto:
mi piace l'attimo che hai saputo cogliere i tre al bancone li con espressione diverse come se volessero comunicarci o comunque liberarsi dei loro problemi,in particolare mi piace il soggetto al centro la sua espressione e tipica di chi vuole affogare i suoi dispiaceri facendo girare il bicchiere tanto per riempire gli attimi vuoti del pensiero

Eccellente! Ok!
Io continuo con questa frase di C. B.:"Quel bar non lo avevo mai visto così pieno. Sulla via per l'inferno c'è sempre un sacco di gente, ma è comunque una via che si percorre in solitudine."

Ciaooooo

- Charles Bukowski -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Street & Life Photography Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: