Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
gianjackal utente attivo

Iscritto: 11 Nov 2004 Messaggi: 6889 Località: Tolentino (MC)
|
Inviato: Sab 20 Gen, 2007 1:52 am Oggetto: Voi cosa avreste fatto? |
|
|
Scenario: un mio amico viene con la sua ragazza a fare delle foto nel mio "studio casalingo". Si portano un'amica che fa da truccatrice. Mentre scattiamo la "truccatrice" continua a dire come si dovrebbe mettere la modella e come dovrebbero essere fatte le foto. Mi chiede anche di fare degli scatti con la mia fotocamera. Nessun problema, siamo tra amici e quindi la lascio fare. Mi chiede anche di farle qualche scatto e ovviamente non le dico di no. Poi mi allontano per 5 minuti e trovo la "truccatrice" con la fotocamera in mano. Io penso che starà rivedendo le SUE foto. Ma noto anche che preme velocemente i tasti. Mi avvicino e vedo che ha confermato il comando di cancellazione... le chiedo subito "ma che stai cancellando"? Lei prova a negare ma appena scorro le foto mi accorgo che ha cancellato 20 dei 76 scatti effettuati... e non solo i SUOI scatti! Le chiedo il perché e lei mi dice "ho cancellato quelli brutti". Ovvio che oltre a cancellare quelli "brutti" ha cancellato anche qualche scatto che io avrei giudicato perfetto...
Voi cosa avreste fatto a questo punto?!?
Io non ho fatto nulla... ma vi assicuro che la "truccatrice" è stata mooolto vicina a dover continuare a truccare con delle protesi!  _________________ Gianluca - www.gianlucabocci.it
Nella fotografia conta chi sta dietro e chi sta davanti, non cosa sta in mezzo. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
BBABBA'76 utente

Iscritto: 22 Giu 2005 Messaggi: 354 Località: Macerata
|
Inviato: Sab 20 Gen, 2007 2:21 am Oggetto: |
|
|
Io l'avrei messa a 90 gradi e gli avrei appoggiato le chiappe ad un bel faretto da 500W acceso da un paio d'ore, sai che goduria
Così si toglie il vizio di farsi i ca..i degli altri  |
|
|
 |
Keynes utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2005 Messaggi: 2111 Località: MC
|
Inviato: Sab 20 Gen, 2007 2:21 am Oggetto: |
|
|
Considerando il soggetto, credo che dovresti al più presto postarci una sua foto, in modo tale da non dare mai in mano la fotocamera ad una tipa del genere, eventualmente ci capitasse di incontrarla...
Ma ha cancellato solo le foto che la ritraevano oppure anche quelle della sua amica? _________________ Reportage: Castelluccio Winter 2010 |
|
|
 |
Filippo Secciani utente attivo
Iscritto: 02 Lug 2006 Messaggi: 3680 Località: Provincia di Siena
|
Inviato: Sab 20 Gen, 2007 2:43 am Oggetto: |
|
|
Questa storia, mi conferma che non c' è limite alla sfacciataggine!
Quoterei Bbabbà, ma sicuramente mi sarei comportato come te. La prossima volta, la fotocamera glela dai senza card, con l' obiettivo più grosso e nel capo! _________________ Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
Parafrasando Andy: "oltre la foto, nulla" |
|
|
 |
BBABBA'76 utente

|
Inviato: Sab 20 Gen, 2007 2:55 am Oggetto: |
|
|
rembrant ha scritto: |
Quoterei Bbabbà, ma sicuramente mi sarei comportato come te. La prossima volta, la fotocamera glela dai senza card, con l' obiettivo più grosso e nel capo! |
Oppure (sempre a 90 gradi ) gliela metti da un'altra parte e gli fai una bella colon-scopia  |
|
|
 |
BBABBA'76 utente

|
Inviato: Sab 20 Gen, 2007 2:59 am Oggetto: |
|
|
E poi gli fai pagare anche il ticket per la prestazione sanitaria  |
|
|
 |
gianjackal utente attivo

Iscritto: 11 Nov 2004 Messaggi: 6889 Località: Tolentino (MC)
|
Inviato: Sab 20 Gen, 2007 9:57 am Oggetto: |
|
|
Keynes ha scritto: | Ma ha cancellato solo le foto che la ritraevano oppure anche quelle della sua amica? |
Eh, il "tocco di classe" è proprio questo... ha cancellato TUTTE le foto che non le piacevano... alcune sue, alcune della modella, e anche una spettacolare di "backstage" mentre truccava la modella con un bellissimo gioco di riflessi sullo specchio del bagno!
Comunque ho imparato una cosa che non ti dicono a nessun corso di fotografia... mai lasciare la tua fotocamera in mano a estranei!  _________________ Gianluca - www.gianlucabocci.it
Nella fotografia conta chi sta dietro e chi sta davanti, non cosa sta in mezzo. |
|
|
 |
pask utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006 Messaggi: 5941 Località: Salerno
|
Inviato: Sab 20 Gen, 2007 10:23 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | mai lasciare la tua fotocamera in mano a estranei! |
Beh, prima o poi dovevi imparare questa lezione...
Però se dovevi allontanarti per andare in bagno, mica te la potevi portre dietro, la fotocamera... chissà che avrebbero pensato!
In tal caso l'avrei lasciata pure nelle loro mani, però con un avvertimento: se mi cancelli qualcosa, ti uccido. _________________ Io non vivo nel mondo reale.
Vivo nel mondo astratto, creato dalla mia fantasia.
Ed è un bel posto... |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Sab 20 Gen, 2007 10:58 am Oggetto: Re: Voi cosa avreste fatto? |
|
|
gianjackal ha scritto: |
Voi cosa avreste fatto a questo punto?!?
|
Nulla, è una persona maleducata! Cosa ci puoi fare, perdere del tempo a discutere?
Sono incidenti che capitano alla stessa stregua della scheda di memoria che si impianta e ti fa perdere tutto il lavoro.
Sono cose che metto sullo stesso piano. Almeno qui non hai perso tutto e la truccatrice puoi tranquillamente scegliere di non vederla mai più.
Comunque le avrei fatto gentilmente capire di essere stata inopportuna a compiere un gesto di così basso livello del senso del rispetto...
Il suo lavoro è truccare la modella, il tuo quello di fotografare. |
|
|
 |
zio-zip utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2004 Messaggi: 1562 Località: Ex Foreste del Casentino
|
Inviato: Sab 20 Gen, 2007 11:08 am Oggetto: |
|
|
Arrabbiato lo sarei stato e moltissimo ma avrei tolto la scheda e con un programmino mi sarei preoccupato solo di recuperare gli scatti cancellati , alla faccia sua .
Gianfranco _________________ Erano le Foreste e i suoi abitanti mi davano la forza di sorridere ora piango per la distruzione di tutto quello che amavo tanto .
KMinolta 5D con Tokina 80x400 Minolta 35x70 e 18x70 - Fuji s5600 e s9600 |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Sab 20 Gen, 2007 11:16 am Oggetto: |
|
|
ah, ma gli scatti non li hai recuperati ...  |
|
|
 |
gandalfk7 utente attivo
Iscritto: 27 Feb 2006 Messaggi: 1437 Località: Bologna
|
Inviato: Sab 20 Gen, 2007 12:28 pm Oggetto: |
|
|
Carlo Lagrutta ha scritto: | ah, ma gli scatti non li hai recuperati ...  |
è quello che vorrei sapere anche io..
con Zero Assumption Recovery se non ci scrivi sopra le recuperi.
e non dirmi che non hai 2 memorie (azzardo CF)..
rispondendoti: cosa avrei fatto?
andando in bagno avrei detto "se cancelli quelcosa ti uccido" (come già detto sopra)
e le avrei spezzato le dita, tranne 1 mignolo.. sono umano io..
comunque ho imparato a mettere in allerta chi prende in mano la mia macchina fotografica
sul non cancellare nulla sennò sono
memore da questa discussione con la mia (ex, ma non per questo evento) ragazza:
lei: "click-clickety-click-click"
io: coosa stai facendo??
lei: cancello le foto che sono venute male (non aveva fatto foto lei)
io: stai cancellando COSA scusa?? (strappatale la macchina di mano alla velocità della luce e custodita come se fosse la mia ghianda preferita (lo è))..
e ha avuto il coraggio di lamentarsi.. mah..
ah, ho anche imparato a proteggere TUTTE le foto prima di dare la macchina in mano a qualcuno,
di solito sono abbastanza niubbi per non capire come si sblocca..
(anche perchè gliela devo lasciare in "auto" la macchina)
simpatiche esperienze.. _________________ Utente ri-digitalizzato - Il mio ultimo lavoro: Alice in Snowland!!
Cameraoscurista n° 68 - Mi piacciono le lenti veloci fisse.
Sul mercatino ho felicemente concluso con: Davvero tanti amici del forum! non ho più spazio in firma e credo non serva tenere il conto |
|
|
 |
scorpionred utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 13333 Località: Taormina/Miami/Piestany
|
Inviato: Sab 20 Gen, 2007 12:44 pm Oggetto: |
|
|
Ciao ti spiego cosa avrei fatto io, per prima cosa amica o non amica io la mia fotocamera non la faccio toccare a nessuno sono piu' geloso della mia canon che della mia ragazza(insomma) , seconda cosa l'avrei buttata fuori di casa a pedate . pensa se tu mettevi le mani nella sua borsa che cosa ti avrebbe detto domandaglielo a sta ........... , non dico il termine se non mi querelano.
le tue cose personali li devi toccare rompere buttare ecc. solo tu ed esclusivamente tu.
ciao e segiu il mio consiglio nel tuo studio scrivi sul muro " ENTRATE SIETE I BENVENUTI MA CON LE MANI IN TASCA GRAZIE !!!! "
ciao da SCORPIO _________________ " BRUCE LEE "
www.desireehabisognodite.com |
|
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Sab 20 Gen, 2007 1:05 pm Oggetto: |
|
|
L'errore è stato lasciare libertà di lavoro con la tua fotocamera. Non è questione di gelosia, è questione di rispetto dei ruoli. Io sono il fotografo e tu la tuccatrice, tu lavori con i trucchi io con la fotocamera. Io non tocco i tuoi strumenti e tu i miei. Questo non vuol dire ergersi su di un piedistallo... è che "se giochiamo" allo studio ed io faccio il fotografo non tollero interferenze... E' un pò come quando gli amici ti dicono come scattare e cosa scattare, la macchina è mia e decido io cosa e come scattare  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
Ale215 utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006 Messaggi: 4113 Località: Bergamo
|
Inviato: Sab 20 Gen, 2007 3:05 pm Oggetto: |
|
|
gianjackal ha scritto: | Keynes ha scritto: | Ma ha cancellato solo le foto che la ritraevano oppure anche quelle della sua amica? |
Eh, il "tocco di classe" è proprio questo... ha cancellato TUTTE le foto che non le piacevano... alcune sue, alcune della modella, e anche una spettacolare di "backstage" mentre truccava la modella con un bellissimo gioco di riflessi sullo specchio del bagno!
Comunque ho imparato una cosa che non ti dicono a nessun corso di fotografia... mai lasciare la tua fotocamera in mano a estranei!  |
ma sopratutto non lasciare la fotocamera in mano a una donna!
 _________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
|
 |
LuK utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 3699 Località: Torino
|
|
|
 |
Stef78g utente attivo
Iscritto: 18 Mgg 2004 Messaggi: 1405
|
Inviato: Sab 20 Gen, 2007 3:43 pm Oggetto: |
|
|
Io azzardo ad ipotizzare che con il fatto che a lei si stata data la confidenza di poter fotografare ed essere fotografata, si è poi sentita complice e in diritto di poter cancellare delle foto!
Recupera le foto con un programma software poi falle capire che è stata maleducata e poi sorprendila facendogliele rivedere e chiedendole perchè le ha cancellate e vedi che ti dice!
Se invece non ne vale la pena, recupera le foto e stop! Ma la prossima volta non avere a che fare con lei!  _________________ Il mio album |
|
|
 |
pask utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006 Messaggi: 5941 Località: Salerno
|
Inviato: Sab 20 Gen, 2007 4:10 pm Oggetto: |
|
|
scorpionred ha scritto: | sono piu' geloso della mia canon che della mia ragazza (insomma) |
Eh, vabbè, ma che cavolo...  _________________ Io non vivo nel mondo reale.
Vivo nel mondo astratto, creato dalla mia fantasia.
Ed è un bel posto... |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Sab 20 Gen, 2007 5:38 pm Oggetto: |
|
|
Se non formatti la scheda, le recuperi e poi le posti .... è il minimo in questi casi  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
girlpower utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005 Messaggi: 5172 Località: Terni
|
Inviato: Sab 20 Gen, 2007 6:01 pm Oggetto: |
|
|
dai che stai recuperando le fotuzze che ti ho linkato su come fare... in bocca al lupo!! _________________ So SemPre PaZzA!!!!
you can.... Canon
www.teresamalara.com - Le mie foto su Flickr |
|
|
 |
|