photo4u.it

Voi cosa avreste fatto?
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
gianjackal
utente attivo

Iscritto: 11 Nov 2004

MessaggioInviato: Sab 20 Gen, 2007 1:52 am    Oggetto: Voi cosa avreste fatto? Rispondi con citazione

Scenario: un mio amico viene con la sua ragazza a fare delle foto nel mio "studio casalingo". Si portano un'amica che fa da truccatrice. Mentre scattiamo la "truccatrice" continua a dire come si dovrebbe mettere la modella e come dovrebbero essere fatte le foto. Mi chiede anche di fare degli scatti con la mia fotocamera. Nessun problema, siamo tra amici e quindi la lascio fare. Mi chiede anche di farle qualche scatto e ovviamente non le dico di no. Poi mi allontano per 5 minuti e trovo la "truccatrice" con la fotocamera in mano. Io penso che starà rivedendo le SUE foto. Ma noto anche che preme velocemente i tasti. Mi avvicino e vedo che ha confermato il comando di cancellazione... le chiedo subito "ma che stai cancellando"? Lei prova a negare ma appena scorro le foto mi accorgo che ha cancellato 20 dei 76 scatti effettuati... e non solo i SUOI scatti! Le chiedo il perché e lei mi dice "ho cancellato quelli brutti". Ovvio che oltre a cancellare quelli "brutti" ha cancellato anche qualche scatto che io avrei giudicato perfetto... Surprised

Voi cosa avreste fatto a questo punto?!? Mi arrabbio?

Io non ho fatto nulla... ma vi assicuro che la "truccatrice" è stata mooolto vicina a dover continuare a truccare con delle protesi! Muro

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
BBABBA'76
utente

Iscritto: 22 Giu 2005

MessaggioInviato: Sab 20 Gen, 2007 2:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io l'avrei messa a 90 gradi Maiale e gli avrei appoggiato le chiappe ad un bel faretto da 500W acceso da un paio d'ore, sai che goduria Pallonaro
Così si toglie il vizio di farsi i ca..i degli altri Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Keynes
utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2005

MessaggioInviato: Sab 20 Gen, 2007 2:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Considerando il soggetto, credo che dovresti al più presto postarci una sua foto, in modo tale da non dare mai in mano la fotocamera ad una tipa del genere, eventualmente ci capitasse di incontrarla... Very Happy

Ma ha cancellato solo le foto che la ritraevano oppure anche quelle della sua amica?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filippo Secciani
utente attivo

Iscritto: 02 Lug 2006

MessaggioInviato: Sab 20 Gen, 2007 2:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Questa storia, mi conferma che non c' è limite alla sfacciataggine!

Quoterei Bbabbà, ma sicuramente mi sarei comportato come te. La prossima volta, la fotocamera glela dai senza card, con l' obiettivo più grosso e nel capo!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
BBABBA'76
utente

MessaggioInviato: Sab 20 Gen, 2007 2:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

rembrant ha scritto:

Quoterei Bbabbà, ma sicuramente mi sarei comportato come te. La prossima volta, la fotocamera glela dai senza card, con l' obiettivo più grosso e nel capo!

Oppure (sempre a 90 gradi Maiale ) gliela metti da un'altra parte e gli fai una bella colon-scopia Pallonaro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BBABBA'76
utente

MessaggioInviato: Sab 20 Gen, 2007 2:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E poi gli fai pagare anche il ticket per la prestazione sanitaria LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gianjackal
utente attivo

Iscritto: 11 Nov 2004

MessaggioInviato: Sab 20 Gen, 2007 9:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Keynes ha scritto:
Ma ha cancellato solo le foto che la ritraevano oppure anche quelle della sua amica?

Eh, il "tocco di classe" è proprio questo... ha cancellato TUTTE le foto che non le piacevano... alcune sue, alcune della modella, e anche una spettacolare di "backstage" mentre truccava la modella con un bellissimo gioco di riflessi sullo specchio del bagno! Crying or Very sad

Comunque ho imparato una cosa che non ti dicono a nessun corso di fotografia... mai lasciare la tua fotocamera in mano a estranei! Muro

Vai a fine pagina
pask
utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006

MessaggioInviato: Sab 20 Gen, 2007 10:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
mai lasciare la tua fotocamera in mano a estranei!

Beh, prima o poi dovevi imparare questa lezione...

Però se dovevi allontanarti per andare in bagno, mica te la potevi portre dietro, la fotocamera... chissà che avrebbero pensato! Very Happy

In tal caso l'avrei lasciata pure nelle loro mani, però con un avvertimento: se mi cancelli qualcosa, ti uccido.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Sab 20 Gen, 2007 10:58 am    Oggetto: Re: Voi cosa avreste fatto? Rispondi con citazione

gianjackal ha scritto:

Voi cosa avreste fatto a questo punto?!? Mi arrabbio?

Nulla, è una persona maleducata! Cosa ci puoi fare, perdere del tempo a discutere?
Sono incidenti che capitano alla stessa stregua della scheda di memoria che si impianta e ti fa perdere tutto il lavoro.
Sono cose che metto sullo stesso piano. Almeno qui non hai perso tutto e la truccatrice puoi tranquillamente scegliere di non vederla mai più.

Comunque le avrei fatto gentilmente capire di essere stata inopportuna a compiere un gesto di così basso livello del senso del rispetto...
Il suo lavoro è truccare la modella, il tuo quello di fotografare.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
zio-zip
utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2004

MessaggioInviato: Sab 20 Gen, 2007 11:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Arrabbiato lo sarei stato e moltissimo ma avrei tolto la scheda e con un programmino mi sarei preoccupato solo di recuperare gli scatti cancellati , alla faccia sua .

Gianfranco

KMinolta 5D con Tokina 80x400 Minolta 35x70 e 18x70 - Fuji s5600 e s9600
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Sab 20 Gen, 2007 11:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Surprised ah, ma gli scatti non li hai recuperati ... Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gandalfk7
utente attivo

Iscritto: 27 Feb 2006

MessaggioInviato: Sab 20 Gen, 2007 12:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Carlo Lagrutta ha scritto:
Surprised ah, ma gli scatti non li hai recuperati ... Triste

è quello che vorrei sapere anche io..

con Zero Assumption Recovery se non ci scrivi sopra le recuperi.
e non dirmi che non hai 2 memorie (azzardo CF)..

rispondendoti: cosa avrei fatto?
andando in bagno avrei detto "se cancelli quelcosa ti uccido" (come già detto sopra)
e le avrei spezzato le dita, tranne 1 mignolo.. sono umano io.. Mandrillo

comunque ho imparato a mettere in allerta chi prende in mano la mia macchina fotografica
sul non cancellare nulla sennò sono Diabolico
memore da questa discussione con la mia (ex, ma non per questo evento) ragazza:
lei: "click-clickety-click-click"
io: Surprised coosa stai facendo??
lei: cancello le foto che sono venute male (non aveva fatto foto lei)
io: Mah stai cancellando COSA scusa?? (strappatale la macchina di mano alla velocità della luce e custodita come se fosse la mia ghianda preferita (lo è))..
e ha avuto il coraggio di lamentarsi.. mah.. Rolling Eyes
ah, ho anche imparato a proteggere TUTTE le foto prima di dare la macchina in mano a qualcuno,
di solito sono abbastanza niubbi per non capire come si sblocca..
(anche perchè gliela devo lasciare in "auto" la macchina)

Very Happy Very Happy simpatiche esperienze..

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
scorpionred
utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005

MessaggioInviato: Sab 20 Gen, 2007 12:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao ti spiego cosa avrei fatto io, per prima cosa amica o non amica io la mia fotocamera non la faccio toccare a nessuno sono piu' geloso della mia canon che della mia ragazza(insomma) , seconda cosa l'avrei buttata fuori di casa a pedate . pensa se tu mettevi le mani nella sua borsa che cosa ti avrebbe detto domandaglielo a sta ........... , non dico il termine se non mi querelano.
le tue cose personali li devi toccare rompere buttare ecc. solo tu ed esclusivamente tu.
ciao e segiu il mio consiglio nel tuo studio scrivi sul muro " ENTRATE SIETE I BENVENUTI MA CON LE MANI IN TASCA GRAZIE !!!! "
ciao da SCORPIO

www.desireehabisognodite.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
imopen
utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005

MessaggioInviato: Sab 20 Gen, 2007 1:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'errore è stato lasciare libertà di lavoro con la tua fotocamera. Non è questione di gelosia, è questione di rispetto dei ruoli. Io sono il fotografo e tu la tuccatrice, tu lavori con i trucchi io con la fotocamera. Io non tocco i tuoi strumenti e tu i miei. Questo non vuol dire ergersi su di un piedistallo... è che "se giochiamo" allo studio ed io faccio il fotografo non tollero interferenze... E' un pò come quando gli amici ti dicono come scattare e cosa scattare, la macchina è mia e decido io cosa e come scattare Mandrillo
Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ale215
utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006

MessaggioInviato: Sab 20 Gen, 2007 3:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gianjackal ha scritto:
Keynes ha scritto:

Eh, il "tocco di classe" è proprio questo... ha cancellato TUTTE le foto che non le piacevano... alcune sue, alcune della modella, e anche una spettacolare di "backstage" mentre truccava la modella con un bellissimo gioco di riflessi sullo specchio del bagno! Crying or Very sad

Comunque ho imparato una cosa che non ti dicono a nessun corso di fotografia... mai lasciare la tua fotocamera in mano a estranei! Muro

ma sopratutto non lasciare la fotocamera in mano a una donna!
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Ops Ops Ops Ops Ops Ops Ops Ops Ops Ops Ops Ops Ops Ops Ops Ops Ops Ops

|| Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 ||
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
LuK
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Sab 20 Gen, 2007 3:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

"ma pensa te che stronza"

facci vedere una foto di sta simpaticona Very Happy

Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Stef78g
utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2004

MessaggioInviato: Sab 20 Gen, 2007 3:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io azzardo ad ipotizzare che con il fatto che a lei si stata data la confidenza di poter fotografare ed essere fotografata, si è poi sentita complice e in diritto di poter cancellare delle foto!

Recupera le foto con un programma software poi falle capire che è stata maleducata e poi sorprendila facendogliele rivedere e chiedendole perchè le ha cancellate e vedi che ti dice!

Se invece non ne vale la pena, recupera le foto e stop! Ma la prossima volta non avere a che fare con lei! Wink

pask
utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006

MessaggioInviato: Sab 20 Gen, 2007 4:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scorpionred ha scritto:
sono piu' geloso della mia canon che della mia ragazza (insomma)

Eh, vabbè, ma che cavolo... LOL LOL LOL

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Sab 20 Gen, 2007 5:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se non formatti la scheda, le recuperi e poi le posti .... è il minimo in questi casi Very Happy

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
girlpower
utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 20 Gen, 2007 6:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dai che stai recuperando le fotuzze che ti ho linkato su come fare... in bocca al lupo!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: