Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Qnadir utente

Iscritto: 29 Dic 2006 Messaggi: 135
|
Inviato: Ven 19 Gen, 2007 2:17 pm Oggetto: Un sentito ringraziamento a questo forum |
|
|
Vi ho letto da cima a fondo ogni giorno per carpire i segreti della co. Ieri sera ho sviluppato il mio primo rullino e, tra l’altro, ho inaugurato la mia prima foto di street. Insomma, in un sol giorno, ho fatto doppietta, e tutto grazie a voi. Beh, la foto non sarà un capolavoro, ma per me ha un valore simbolico, oltre e sopra a qualsiasi ragionamento tecnico e artistico.
Grazie a tutti _________________ Io sto agli indovinelli come Muzio Scevola sta all'applauso.
Nadir |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 19 Gen, 2007 2:51 pm Oggetto: |
|
|
Benvenuto !
Qui troverai tutto quello che che ti serve sapere e il contrario di tutto.
Hai anche una macchina digitale ?
No, perchè se così è, d'ora in avanti comincerà a prender polvere. |
|
|
 |
Qnadir utente

|
Inviato: Ven 19 Gen, 2007 3:24 pm Oggetto: |
|
|
Tomash, ti ringrazio del benvenuto!
Ho solo una "piccola" Ricoh gr digital con grandangolo, poi ho solo vecchie analogiche. _________________ Io sto agli indovinelli come Muzio Scevola sta all'applauso.
Nadir |
|
|
 |
Roberto Carta utente attivo
Iscritto: 20 Gen 2006 Messaggi: 3915 Località: Sardegna
|
Inviato: Ven 19 Gen, 2007 4:27 pm Oggetto: |
|
|
Benvenuto  |
|
|
 |
Qnadir utente

|
Inviato: Ven 19 Gen, 2007 5:23 pm Oggetto: |
|
|
roberto carta ha scritto: | Benvenuto Wink |
Grazie mille! _________________ Io sto agli indovinelli come Muzio Scevola sta all'applauso.
Nadir |
|
|
 |
Sgambo utente attivo
Iscritto: 04 Ott 2005 Messaggi: 557 Località: Sardegna
|
Inviato: Ven 19 Gen, 2007 6:22 pm Oggetto: |
|
|
Tomash ha scritto: | Benvenuto !
Hai anche una macchina digitale ?
No, perchè se così è, d'ora in avanti comincerà a prender polvere. |
benvenuto, anche io ancora sono un  _________________ Kiev88 - Canon EOS 3 - Eos 1D MarkII - canon 70/200 f.28 L USM - canon 16/35 f.28 |
|
|
 |
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
|
|
 |
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Sab 20 Gen, 2007 9:57 am Oggetto: |
|
|
Welcomme Qnadir
Enzo  _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
 |
F3_HP utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2004 Messaggi: 1415 Località: Bèrghem
|
Inviato: Sab 20 Gen, 2007 10:31 am Oggetto: Re: Un sentito ringraziamento a questo forum |
|
|
Qnadir ha scritto: | ...Beh, la foto non sarà un capolavoro, ma per me ha un valore simbolico, oltre e sopra a qualsiasi ragionamento tecnico e artistico... |
Hai anche tu percepito la magia della stampa in camera oscura a quanto pare Vedere l'immagine che affiora dall'interno della carta e prende forma sotto ai nostri occhi è qualcosa di veramente unico... benvenuto! _________________ A pellicola: Nikon, Contax, Pentax, Leica, Fuji, Yashica, "roba" russa ecc.
Digitale: Canon 5D, Canon 40D, Canon 600D e Lumia 1020 |
|
|
 |
Qnadir utente

|
Inviato: Dom 21 Gen, 2007 11:00 am Oggetto: |
|
|
per Sgambo,
Grazie per il benvenuto! _________________ Io sto agli indovinelli come Muzio Scevola sta all'applauso.
Nadir |
|
|
 |
Qnadir utente

|
Inviato: Dom 21 Gen, 2007 11:01 am Oggetto: |
|
|
paoloilchimico ha scritto: | Allungo la tavola  |
Grazie, mi siedo volentieri!  _________________ Io sto agli indovinelli come Muzio Scevola sta all'applauso.
Nadir |
|
|
 |
Qnadir utente

|
Inviato: Dom 21 Gen, 2007 11:03 am Oggetto: |
|
|
Muad'Dib ha scritto: | Welcomme Qnadir
Enzo  |
Grazie  _________________ Io sto agli indovinelli come Muzio Scevola sta all'applauso.
Nadir |
|
|
 |
Qnadir utente

|
Inviato: Dom 21 Gen, 2007 11:10 am Oggetto: Re: Un sentito ringraziamento a questo forum |
|
|
F3_HP ha scritto: | Qnadir ha scritto: | ...Beh, la foto non sarà un capolavoro, ma per me ha un valore simbolico, oltre e sopra a qualsiasi ragionamento tecnico e artistico... |
Hai anche tu percepito la magia della stampa in camera oscura a quanto pare Vedere l'immagine che affiora dall'interno della carta e prende forma sotto ai nostri occhi è qualcosa di veramente unico... benvenuto! |
Grazie per il benvenuto! Per il momento la magia percepita è solo quella dello sviluppo del negativo, appena sistemo il Krokus 4 color in una posizione adeguata e decido quale carta comprare, parto con la prova della stampa.
Ho solo il problema di oscurare completamente il bagno. Consigli per la finestra?? (il bagno poi resta a servizio solo per lo sviluppo)
Grazie _________________ Io sto agli indovinelli come Muzio Scevola sta all'applauso.
Nadir |
|
|
 |
robyx utente attivo

Iscritto: 05 Ott 2004 Messaggi: 671 Località: Cagliari
|
Inviato: Dom 21 Gen, 2007 11:46 am Oggetto: Re: Un sentito ringraziamento a questo forum |
|
|
Qnadir ha scritto: |
Ho solo il problema di oscurare completamente il bagno. Consigli per la finestra?? (il bagno poi resta a servizio solo per lo sviluppo)
Grazie |
Benvenuto
Consigli? Ti dico come oscuravo il mio:
- cartone nero che copre completamente la finestra, fissato con del cartone gommato (per carrozzieri), facilmente asportabile.
- sviluppa solo di notte
- avvisa TUTTI che stai sviluppando, quindi che nessuno accenda luci e che facciano la pipì prima
- Nel mio caso ricoprivo anche la porta
- Attendi sempre quei 5 min per "vedere" se c'è ancora luce
Una faticaccia, per cui poi sono passato a rinchiudermi dentro l'armadio.
Ora, per fortuna, ho uno sgabuzzino senza finestre, completamente oscurato e non devo avvisare nessuno
Ah.. spegni il cellulare
 _________________ B&W - Color |
|
|
 |
claudiom non più registrato
Iscritto: 05 Lug 2004 Messaggi: 5459
|
Inviato: Dom 21 Gen, 2007 1:07 pm Oggetto: |
|
|
Non c'è alcun motivo di usare il bagno per stampare.
L'acqua corrente non è neanche una comodità perchè porta ulteriore umido.
Lo stop dell'uscire dalla c.o. per portare la stampa a lavare nel bagno, che così resta a disposizione degli altri abitanti, è utile, secondo me, per allontanarsi psicologicamente dalla magia della c.o. è acquistare senso critico.
Con l'allenamento non faccio neanche goccie sulle piastrelle incerate.
ciao, Claudio. |
|
|
 |
Schicchi utente attivo

Iscritto: 12 Set 2006 Messaggi: 4272 Località: Mi manca Roma... azz
|
Inviato: Dom 21 Gen, 2007 1:51 pm Oggetto: |
|
|
beh approfitto di questo topic... per ringraziare anche io la vostra santa pazienza nel spiegarmi le cose...
beh un ottimo forum... preparato e competente... che mi ha dato le basi e nn solo quello... per poter intraprendere quest' arte molto bella...
VI RINGRAZIO TUTTI TUTTI!
Alfredo _________________ "Non basta guardare, occorre guardare con occhi che vogliono vedere, che credono in quello che vedono."
Io sono la speranza dei miei figli... Nel mio sonno ho dimenticato i loro pianti. (Anonimo, Consonno)
Sito Ufficiale: Indipendentemente.org - Galleria non ufficiale: "QUI" - Last Reportage: "QUI" |
|
|
 |
Qnadir utente

|
Inviato: Dom 21 Gen, 2007 9:34 pm Oggetto: |
|
|
claudiom ha scritto: | Non c'è alcun motivo di usare il bagno per stampare.
L'acqua corrente non è neanche una comodità perchè porta ulteriore umido.
Lo stop dell'uscire dalla c.o. per portare la stampa a lavare nel bagno, che così resta a disposizione degli altri abitanti, è utile, secondo me, per allontanarsi psicologicamente dalla magia della c.o. è acquistare senso critico.
Con l'allenamento non faccio neanche goccie sulle piastrelle incerate.
ciao, Claudio. |
Ci sono tre bagni e siamo in quattro di cui due con pannolino, quindi per il momento non dovrebbero rompere. Però, pensandoci bene, ho uno sgabuzzino senza finestre ed è perfettamente a tenuta di luce (i pochi ragni che vivono lì dentro, ho notato, che sono albini ) Ci penserò su  _________________ Io sto agli indovinelli come Muzio Scevola sta all'applauso.
Nadir |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Lun 22 Gen, 2007 12:20 am Oggetto: Re: Un sentito ringraziamento a questo forum |
|
|
Qnadir ha scritto: | Ho solo il problema di oscurare completamente il bagno. Consigli per la finestra?? (il bagno poi resta a servizio solo per lo sviluppo)
Grazie |
Un altro bagnarolo.
Il bagno ha il vantaggio di essere caldo d'inverno e ciò mantiene i tratamenti in bacinella a 20° circa facilmente.
Se ti organizzi bene, monti la CO in 10min trattamenti compresi e la rismonti e riponi in 15min (io ci metto di più a metterla via).
Dove abitavo prima e avevo il lusso della CO fissa in cantina con acqua calda corrente, in inverno dovevo usare uno scaldavivande a mo di scaldabacinella, con un accrocchio da me costruito per mantenere la temperatura costante.
L'unica cosa che mi manca della CO in bagno è il mio lussuoso Durst 707, troppo ingombrante e complicato da smontare per essere riposto in un armadio e troppo grande per stare sul piccolo tavolino pieghevole che uso (o lui o le bacinelle).
Per oscurare bene il baglio...
Il mio si oscura perfettamente da solo ed ha la doppia porta (antibagno), sembra fatto apposta per farci una CO, lascio agli altri eventuali consigli. |
|
|
 |
ldani utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2006 Messaggi: 3397 Località: Livorno
|
Inviato: Lun 22 Gen, 2007 12:09 pm Oggetto: |
|
|
Pannelli in Policarbonato neri. Leggerissimi, completamente impenetrabili alla luce, facili da tagliare e scagomare. Si trovano nei supermercati di fai da te. Hanno la struttura del cartone. Io li ho fissati con il velcro alla finestra e non ho infiltrazioni. _________________ Stampa Mostrasi .Regolamento. .Orchidea1.
Composizione e Percezione visiva tratto dal testo di Arnehim
L'estensione Firefox per avere tutto Photo4U a portata di mouse in un menù.... >>>Download<<< |
|
|
 |
|