Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
duti nuovo utente
Iscritto: 04 Ago 2006 Messaggi: 46 Località: Cagliari
|
Inviato: Gio 18 Gen, 2007 9:25 am Oggetto: Cambio vita! Vado a vivere a... Perugia! |
|
|
ciao a tutti! è una vita che vorrei prendere le mie poche (?) cose e trasferirmi in un'altra città, anzi in un'altra regione! Qui in sardegna ok, bello il mare, belle le temperature mai troppo fredde, bello il paesaggio, buona la cucina ma x il resto non c'è molto da fare! Sopratutto nell'ambito studentesco e lavorativo...
Quest'anno quindi forse riesco a trasferirmi x una nuova esperienza lontano da casa.
Mi piacerebbe una città non troppo grande ma a misura di cittadino, carina, tranquilla, viva! Mi attira l'Umbria: Perugia. Qualcuno del posto saprebbe darmi qualche indicazione sulla città? Costo della vita, mondo del lavoro, qualità dei servizi...
Grazie a tutti i perugini e non! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
nikolevic utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2004 Messaggi: 2479 Località: crema
|
Inviato: Gio 18 Gen, 2007 10:13 am Oggetto: |
|
|
in bocca al lupo!!
nicola |
|
|
 |
anicca utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004 Messaggi: 3178
|
Inviato: Gio 18 Gen, 2007 11:06 am Oggetto: |
|
|
...non sono perugino ma l'umbria mi piace molto.....ovviamente dipende anche da cosa tu voglia fare......in bocca al lupo anche da parte mia  |
|
|
 |
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Gio 18 Gen, 2007 1:02 pm Oggetto: |
|
|
Ovviamente ti faccio i miei auguri, anche se da Sardo e da Cagliaritano mi dispiace sempre leggere queste cose  _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
PennyRED utente attivo

Iscritto: 27 Dic 2006 Messaggi: 2065 Località: Salerno
|
Inviato: Gio 18 Gen, 2007 2:09 pm Oggetto: |
|
|
Per me è un'ottima scelta.
Perugia è una bella città, si vive bene e non è molto cara.
Piena di giovani e animata per via delle Università anche internazionali.
Come possibilità lavorative non so, potrebbe aiutarti qualcuno che lì ci vive e non ci passa solamente come me.
Ma se sali su un treno sei a Roma o a Bologna in poco!
 |
|
|
 |
duti nuovo utente
|
Inviato: Gio 18 Gen, 2007 2:10 pm Oggetto: |
|
|
Markusk8 ha scritto: | Ovviamente ti faccio i miei auguri, anche se da Sardo e da Cagliaritano mi dispiace sempre leggere queste cose  |
bhé, allora capirai senz'altro le mie problematiche... io ho studiato e lavoro nel campo artistico e devo dire che Cagliari non mi ha mai offerto granché...ce le sognamo le opportunità che offrono città come Milano, Roma e altre del nord... qui a Cagliari non si da per niente importanza al settore creativo, basti pensare che l'istruzione artistica si ferma al liceo e poi, se te lo puoi permettere, parti in qualche altra città altrimenti impara l'arte e mettila da parte! Io sono stata un pò fortunata xché ho trovato lavoro in uno studio grafico appena diplomata, ma avrei voluto "formarmi" in maniera + approfondita...come dire, mi sento "incompleta"... non mi sento completamente padrona della mia professione... |
|
|
 |
leopoldo utente attivo

Iscritto: 24 Set 2004 Messaggi: 3938 Località: Teramo
|
Inviato: Gio 18 Gen, 2007 2:16 pm Oggetto: |
|
|
sì Perugia è davvero carina..
però anche Teramo non è male
cioè.. è piccolina, graziosa, tranqulla ( forse troppo.. unica pecca )...
più che altro a me piace molto la posizone geografica della mia città.
30 minuti dal mare ( e ti assicuro che Alba Adriatica è la Rimini dell'Abruzzo ) 30 dal gran sasso, dove d'inverno si può sciare e d'estate si possono fare bellissime passeggiate. La campagna è quella di stampo toscano.
Sei a massimo 2 ore da Roma... e se proprio hai nostalgia del bel mare con un aliscafo in 1 ora e mezza sei a Hvar, in Croazia  _________________ Where once was light/Now darkness falls/Where once was love/Love is no more
Canon 350d --> 18/55 - 50ino 1.8 - 80/200 |
|
|
 |
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Gio 18 Gen, 2007 2:26 pm Oggetto: |
|
|
duti ha scritto: |
bhé, allora capirai senz'altro le mie problematiche... io ho studiato e lavoro nel campo artistico e devo dire che Cagliari non mi ha mai offerto granché...ce le sognamo le opportunità che offrono città come Milano, Roma e altre del nord... qui a Cagliari non si da per niente importanza al settore creativo, basti pensare che l'istruzione artistica si ferma al liceo e poi, se te lo puoi permettere, parti in qualche altra città altrimenti impara l'arte e mettila da parte! Io sono stata un pò fortunata xché ho trovato lavoro in uno studio grafico appena diplomata, ma avrei voluto "formarmi" in maniera + approfondita...come dire, mi sento "incompleta"... non mi sento completamente padrona della mia professione... |
Purtroppo è vero. A livello di attenzione per l'arte siamo indietro. Mi auguro che le cose cambino parecchio, ma almeno a livello comunale la vedo praticamente tragica. _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
anicca utente attivo

|
Inviato: Gio 18 Gen, 2007 2:59 pm Oggetto: |
|
|
duti ha scritto: | ..ce le sognamo le opportunità che offrono città come Milano, Roma e altre del nord... qui a Cagliari non si da per niente importanza al settore creativo, basti pensare che l'istruzione artistica si ferma al liceo e poi, se te lo puoi permettere, parti in qualche altra città altrimenti impara l'arte e mettila da parte! Io sono stata un pò fortunata xché ho trovato lavoro in uno studio grafico appena diplomata, ma avrei voluto "formarmi" in maniera + approfondita...come dire, mi sento "incompleta"... non mi sento completamente padrona della mia professione... |
vabbe' ma guarda che se vuoi lavorare nel campo artistico probabilmente ti conviene andare direttamente verso roma o milano....non e' che il resto d'italia offra chissa' cosa....... |
|
|
 |
anicca utente attivo

|
Inviato: Gio 18 Gen, 2007 3:01 pm Oggetto: |
|
|
penso lo conoscerai gia'
http://www.lavoricreativi.com/
ci si fa almeno un'idea della "concentrazione" delle opportunita'.
 |
|
|
 |
duti nuovo utente
|
Inviato: Ven 19 Gen, 2007 9:43 am Oggetto: |
|
|
grazie, si lo conosco già e hai perfettamente ragione x quanto riguarda roma e milano, ma preferirei vivere in città più piccole e meno caotiche  |
|
|
 |
anicca utente attivo

|
Inviato: Ven 19 Gen, 2007 10:23 am Oggetto: |
|
|
duti ha scritto: | città più piccole e meno caotiche  |
che e' uguale a meno lavoro e meno possibilita'..........buona ricerca  |
|
|
 |
duti nuovo utente
|
Inviato: Ven 19 Gen, 2007 10:30 am Oggetto: |
|
|
ago ha scritto: | duti ha scritto: | città più piccole e meno caotiche  |
Uff! Ho capito! Ma a me Roma e Milano non mi attirano...
E li a Udine come si sta? |
|
|
 |
anicca utente attivo

|
Inviato: Ven 19 Gen, 2007 10:56 am Oggetto: |
|
|
duti ha scritto: | ago ha scritto: | duti ha scritto: | città più piccole e meno caotiche  |
anche a me roma e milano non mi attirano, caotiche e costo della vita (mi) superiore a tanti posti in italia. qui a udine si sta bene, ma se sei un creativo ti consiglio di non "superare" il veneto venendo da sta parte, nel senso, secondo me un buon posto dove vivere-lavorare e' proprio la zona venezia-padova-treviso, buona qualita' della vita e buone oppurtunita' (i veneti non sono caproni e ottusi come noi, almeno non tutti LOL) anche x chi come noi fa un lavoro "diverso" dal solito.
la vita qui dalle mie parti funziona se sei un agricoltore, se lavori in banca, se lavori nell'edilizia, oppure se sei un medico, un avvocato....(logicamente sto estremizzando). sicuramente a livello di lavori creativi io punterei sul veneto (centro-orientale).
 |
|
|
 |
duti nuovo utente
|
Inviato: Ven 19 Gen, 2007 11:09 am Oggetto: |
|
|
ago ha scritto: | duti ha scritto: | ago ha scritto: | duti ha scritto: | città più piccole e meno caotiche  |
anche a me roma e milano non mi attirano, caotiche e costo della vita (mi) superiore a tanti posti in italia. qui a udine si sta bene, ma se sei un creativo ti consiglio di non "superare" il veneto venendo da sta parte, nel senso, secondo me un buon posto dove vivere-lavorare e' proprio la zona venezia-padova-treviso, buona qualita' della vita e buone oppurtunita' (i veneti non sono caproni e ottusi come noi, almeno non tutti LOL) anche x chi come noi fa un lavoro "diverso" dal solito.
la vita qui dalle mie parti funziona se sei un agricoltore, se lavori in banca, se lavori nell'edilizia, oppure se sei un medico, un avvocato....(logicamente sto estremizzando). sicuramente a livello di lavori creativi io punterei sul veneto (centro-orientale).
 |
si, effettivamente un'altra regione interessante è proprio il veneto... che dire, ci penserò un pò meglio! Grazie x i consigli  |
|
|
 |
luigi pandolfino non più registrato
|
Inviato: Ven 19 Gen, 2007 11:12 am Oggetto: |
|
|
ago ha scritto: | sicuramente a livello di lavori creativi io punterei sul veneto (centro-orientale).
 |
Certo se vuoi andare a fare il grafico in una tipografia è la zona ideale... per il resto ti assicuro che non è più come un tempo, qui il lavoro creativo non è più molto apprezzato e compreso. |
|
|
 |
anicca utente attivo

|
Inviato: Ven 19 Gen, 2007 11:17 am Oggetto: |
|
|
 |
|
|
 |
luigi pandolfino non più registrato
|
Inviato: Ven 19 Gen, 2007 11:21 am Oggetto: |
|
|
ago ha scritto: |  |
Eh... non hai idea di quanti "creativi" disoccupati o impegnati in altre attività, conosca (insegnavo grafica pubblicitaria fino a tre anni fa)... la mia ex-ragazza lavorava come pubblicitaria per uno studio che sviluppava le riviste allegate al "Sole 24 Ore", ora fa l'impiegata part-time (nonostante fosse davvero molto brava).
Finiti i tempi d'oro anche qui.  |
|
|
 |
girlpower utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005 Messaggi: 5172 Località: Terni
|
Inviato: Ven 19 Gen, 2007 11:23 am Oggetto: |
|
|
è vero, vogliono solo avere qualcuno che ha avuto esperienze nel settore, e nn accettano mai qualcuno che vogliono fare ESPERIENZA..
..cmq io abito vicino a terni, troppo tranquilla il mio paese ma...
ti consiglio di fare una cosa....
prima di essere trasferita, fai una ricerca, trovati un lavoro, e poi rimanici!
ma se nn se ne trova, accontentati di un lavoro qualsiasi, e nn abbatterti....
io purtroppo ho scelto di studiare dato che nn so riuscita a trovare un lavoro, ma nn mi batto! (mi serve anche per arricchire la conoscenza del "settore")
finisco gli studi e poi si vedrà! _________________ So SemPre PaZzA!!!!
you can.... Canon
www.teresamalara.com - Le mie foto su Flickr |
|
|
 |
duti nuovo utente
|
Inviato: Ven 19 Gen, 2007 11:26 am Oggetto: |
|
|
girlpower ha scritto: | è vero, vogliono solo avere qualcuno che ha avuto esperienze nel settore, e nn accettano mai qualcuno che vogliono fare ESPERIENZA..
..cmq io abito vicino a terni, troppo tranquilla il mio paese ma...
ti consiglio di fare una cosa....
prima di essere trasferita, fai una ricerca, trovati un lavoro, e poi rimanici!
ma se nn se ne trova, accontentati di un lavoro qualsiasi, e nn abbatterti....
io purtroppo ho scelto di studiare dato che nn so riuscita a trovare un lavoro, ma nn mi batto! (mi serve anche per arricchire la conoscenza del "settore")
finisco gli studi e poi si vedrà! |
scusa non ho capito! Dov'è che dovrei trovarmi il lavoro e rimanerci?  |
|
|
 |
|