photo4u.it

Cambio vita! Vado a vivere a... Perugia!
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
duti
nuovo utente

Iscritto: 04 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 18 Gen, 2007 9:25 am    Oggetto: Cambio vita! Vado a vivere a... Perugia! Rispondi con citazione

ciao a tutti! è una vita che vorrei prendere le mie poche (?) cose e trasferirmi in un'altra città, anzi in un'altra regione! Qui in sardegna ok, bello il mare, belle le temperature mai troppo fredde, bello il paesaggio, buona la cucina ma x il resto non c'è molto da fare! Sopratutto nell'ambito studentesco e lavorativo...
Quest'anno quindi forse riesco a trasferirmi x una nuova esperienza lontano da casa.
Mi piacerebbe una città non troppo grande ma a misura di cittadino, carina, tranquilla, viva! Mi attira l'Umbria: Perugia. Qualcuno del posto saprebbe darmi qualche indicazione sulla città? Costo della vita, mondo del lavoro, qualità dei servizi...
Grazie a tutti i perugini e non!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nikolevic
utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2004

MessaggioInviato: Gio 18 Gen, 2007 10:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

in bocca al lupo!!

nicola
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
anicca
utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 18 Gen, 2007 11:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...non sono perugino ma l'umbria mi piace molto.....ovviamente dipende anche da cosa tu voglia fare......in bocca al lupo anche da parte mia Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Marco Scotto
operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 18 Gen, 2007 1:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ovviamente ti faccio i miei auguri, anche se da Sardo e da Cagliaritano mi dispiace sempre leggere queste cose Triste
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
PennyRED
utente attivo

Iscritto: 27 Dic 2006

MessaggioInviato: Gio 18 Gen, 2007 2:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per me è un'ottima scelta.
Perugia è una bella città, si vive bene e non è molto cara.
Piena di giovani e animata per via delle Università anche internazionali.
Come possibilità lavorative non so, potrebbe aiutarti qualcuno che lì ci vive e non ci passa solamente come me.
Ma se sali su un treno sei a Roma o a Bologna in poco!
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
duti
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 18 Gen, 2007 2:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Markusk8 ha scritto:
Ovviamente ti faccio i miei auguri, anche se da Sardo e da Cagliaritano mi dispiace sempre leggere queste cose Triste

bhé, allora capirai senz'altro le mie problematiche... io ho studiato e lavoro nel campo artistico e devo dire che Cagliari non mi ha mai offerto granché...ce le sognamo le opportunità che offrono città come Milano, Roma e altre del nord... qui a Cagliari non si da per niente importanza al settore creativo, basti pensare che l'istruzione artistica si ferma al liceo e poi, se te lo puoi permettere, parti in qualche altra città altrimenti impara l'arte e mettila da parte! Io sono stata un pò fortunata xché ho trovato lavoro in uno studio grafico appena diplomata, ma avrei voluto "formarmi" in maniera + approfondita...come dire, mi sento "incompleta"... non mi sento completamente padrona della mia professione...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
leopoldo
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2004

MessaggioInviato: Gio 18 Gen, 2007 2:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sì Perugia è davvero carina..

però anche Teramo non è male Very Happy
cioè.. è piccolina, graziosa, tranqulla ( forse troppo.. unica pecca )...
più che altro a me piace molto la posizone geografica della mia città.
30 minuti dal mare ( e ti assicuro che Alba Adriatica è la Rimini dell'Abruzzo ) 30 dal gran sasso, dove d'inverno si può sciare e d'estate si possono fare bellissime passeggiate. La campagna è quella di stampo toscano.
Sei a massimo 2 ore da Roma... e se proprio hai nostalgia del bel mare con un aliscafo in 1 ora e mezza sei a Hvar, in Croazia Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Marco Scotto
operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 18 Gen, 2007 2:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

duti ha scritto:

bhé, allora capirai senz'altro le mie problematiche... io ho studiato e lavoro nel campo artistico e devo dire che Cagliari non mi ha mai offerto granché...ce le sognamo le opportunità che offrono città come Milano, Roma e altre del nord... qui a Cagliari non si da per niente importanza al settore creativo, basti pensare che l'istruzione artistica si ferma al liceo e poi, se te lo puoi permettere, parti in qualche altra città altrimenti impara l'arte e mettila da parte! Io sono stata un pò fortunata xché ho trovato lavoro in uno studio grafico appena diplomata, ma avrei voluto "formarmi" in maniera + approfondita...come dire, mi sento "incompleta"... non mi sento completamente padrona della mia professione...

Purtroppo è vero. A livello di attenzione per l'arte siamo indietro. Mi auguro che le cose cambino parecchio, ma almeno a livello comunale la vedo praticamente tragica.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
anicca
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 18 Gen, 2007 2:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

duti ha scritto:
..ce le sognamo le opportunità che offrono città come Milano, Roma e altre del nord... qui a Cagliari non si da per niente importanza al settore creativo, basti pensare che l'istruzione artistica si ferma al liceo e poi, se te lo puoi permettere, parti in qualche altra città altrimenti impara l'arte e mettila da parte! Io sono stata un pò fortunata xché ho trovato lavoro in uno studio grafico appena diplomata, ma avrei voluto "formarmi" in maniera + approfondita...come dire, mi sento "incompleta"... non mi sento completamente padrona della mia professione...

vabbe' ma guarda che se vuoi lavorare nel campo artistico probabilmente ti conviene andare direttamente verso roma o milano....non e' che il resto d'italia offra chissa' cosa.......
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
anicca
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 18 Gen, 2007 3:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

penso lo conoscerai gia'
http://www.lavoricreativi.com/
ci si fa almeno un'idea della "concentrazione" delle opportunita'.

Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
duti
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 19 Gen, 2007 9:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ago ha scritto:
penso lo conoscerai gia'
http://www.lavoricreativi.com/
ci si fa almeno un'idea della "concentrazione" delle opportunita'.

Wink

grazie, si lo conosco già e hai perfettamente ragione x quanto riguarda roma e milano, ma preferirei vivere in città più piccole e meno caotiche Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
anicca
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 19 Gen, 2007 10:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

duti ha scritto:
città più piccole e meno caotiche Smile

che e' uguale a meno lavoro e meno possibilita'..........buona ricerca Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
duti
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 19 Gen, 2007 10:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ago ha scritto:
duti ha scritto:

Uff! Ho capito! Ma a me Roma e Milano non mi attirano...
E li a Udine come si sta?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
anicca
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 19 Gen, 2007 10:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

duti ha scritto:
ago ha scritto:
duti ha scritto:

anche a me roma e milano non mi attirano, caotiche e costo della vita (mi) superiore a tanti posti in italia. qui a udine si sta bene, ma se sei un creativo ti consiglio di non "superare" il veneto venendo da sta parte, nel senso, secondo me un buon posto dove vivere-lavorare e' proprio la zona venezia-padova-treviso, buona qualita' della vita e buone oppurtunita' (i veneti non sono caproni e ottusi come noi, almeno non tutti LOL) anche x chi come noi fa un lavoro "diverso" dal solito.

la vita qui dalle mie parti funziona se sei un agricoltore, se lavori in banca, se lavori nell'edilizia, oppure se sei un medico, un avvocato....(logicamente sto estremizzando). sicuramente a livello di lavori creativi io punterei sul veneto (centro-orientale).

Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
duti
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 19 Gen, 2007 11:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ago ha scritto:
duti ha scritto:
ago ha scritto:
duti ha scritto:

anche a me roma e milano non mi attirano, caotiche e costo della vita (mi) superiore a tanti posti in italia. qui a udine si sta bene, ma se sei un creativo ti consiglio di non "superare" il veneto venendo da sta parte, nel senso, secondo me un buon posto dove vivere-lavorare e' proprio la zona venezia-padova-treviso, buona qualita' della vita e buone oppurtunita' (i veneti non sono caproni e ottusi come noi, almeno non tutti LOL) anche x chi come noi fa un lavoro "diverso" dal solito.

la vita qui dalle mie parti funziona se sei un agricoltore, se lavori in banca, se lavori nell'edilizia, oppure se sei un medico, un avvocato....(logicamente sto estremizzando). sicuramente a livello di lavori creativi io punterei sul veneto (centro-orientale).

Wink

si, effettivamente un'altra regione interessante è proprio il veneto... che dire, ci penserò un pò meglio! Grazie x i consigli Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
luigi pandolfino
non più registrato

MessaggioInviato: Ven 19 Gen, 2007 11:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ago ha scritto:
sicuramente a livello di lavori creativi io punterei sul veneto (centro-orientale).

Wink

Certo se vuoi andare a fare il grafico in una tipografia è la zona ideale... per il resto ti assicuro che non è più come un tempo, qui il lavoro creativo non è più molto apprezzato e compreso.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Galleria utente Bacheca utente
anicca
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 19 Gen, 2007 11:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
luigi pandolfino
non più registrato

MessaggioInviato: Ven 19 Gen, 2007 11:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ago ha scritto:
Crying or Very sad

Eh... non hai idea di quanti "creativi" disoccupati o impegnati in altre attività, conosca (insegnavo grafica pubblicitaria fino a tre anni fa)... la mia ex-ragazza lavorava come pubblicitaria per uno studio che sviluppava le riviste allegate al "Sole 24 Ore", ora fa l'impiegata part-time (nonostante fosse davvero molto brava).
Finiti i tempi d'oro anche qui. Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Galleria utente Bacheca utente
girlpower
utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 19 Gen, 2007 11:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

è vero, vogliono solo avere qualcuno che ha avuto esperienze nel settore, e nn accettano mai qualcuno che vogliono fare ESPERIENZA..

..cmq io abito vicino a terni, troppo tranquilla il mio paese ma...
ti consiglio di fare una cosa....
prima di essere trasferita, fai una ricerca, trovati un lavoro, e poi rimanici!
ma se nn se ne trova, accontentati di un lavoro qualsiasi, e nn abbatterti....

io purtroppo ho scelto di studiare dato che nn so riuscita a trovare un lavoro, ma nn mi batto! (mi serve anche per arricchire la conoscenza del "settore")
finisco gli studi e poi si vedrà!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
duti
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 19 Gen, 2007 11:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

girlpower ha scritto:
è vero, vogliono solo avere qualcuno che ha avuto esperienze nel settore, e nn accettano mai qualcuno che vogliono fare ESPERIENZA..

..cmq io abito vicino a terni, troppo tranquilla il mio paese ma...
ti consiglio di fare una cosa....
prima di essere trasferita, fai una ricerca, trovati un lavoro, e poi rimanici!
ma se nn se ne trova, accontentati di un lavoro qualsiasi, e nn abbatterti....

io purtroppo ho scelto di studiare dato che nn so riuscita a trovare un lavoro, ma nn mi batto! (mi serve anche per arricchire la conoscenza del "settore")
finisco gli studi e poi si vedrà!

scusa non ho capito! Dov'è che dovrei trovarmi il lavoro e rimanerci? Surprised
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: