Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
pask utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006 Messaggi: 5941 Località: Salerno
|
Inviato: Gio 18 Gen, 2007 5:32 pm Oggetto: Alla fine ho scelto Modalità nativa... avventatamente! |
|
|
EDIT: ho modificato il titolo del vecchio topic, i problemi si sono verificati alla ricevuta delle foto... qualche post più giù...
Fino a 350 grammi 2,20€ (posta prioritaria) e fino a 2 kilogrammi 5.20€ (corriere espresso). Avrei qualche domanda:
1 - Come vi sembra il prezzo? Posso trovare di meglio? (a patto che non modifichino minimamente le foto)
2 - Quanto cavolo pesano le foto?
3 - Se qualcuno ha già usufruito dei servizi di Digitalpix per le stampe in formato A4 e maggiore, può dirmi se le foto vengono "impacchetate" bene, nè piegate, arrotolate ecc...
L'unico prezzo più basso l'ho trovato su 12print.it, dove pago 0.12 le 11x15 e 1.50 le 20x30, per un totale di 26.34€ + spese di spedizione (che sono quasi uguali a Digitalpix), però non so nulla della sua reputazione... se qualcuno può illuminarmi, magari...
Grazie e tutti  _________________ Io non vivo nel mondo reale.
Vivo nel mondo astratto, creato dalla mia fantasia.
Ed è un bel posto...
Ultima modifica effettuata da pask il Sab 27 Gen, 2007 2:17 pm, modificato 3 volte in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Topo Ridens utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2005 Messaggi: 10137 Località: Ticino
|
Inviato: Gio 18 Gen, 2007 5:43 pm Oggetto: |
|
|
ciao pask, io posso consigliarti un laboratorio francese (spedisce senza problemi anche in Italia) che ha dei prezzi veramente bassi e presso cui mi sono servito più volte: www.photoreflex.com
11x15 : 0.09 euro
20x30 : 0.50 euro
La spedizione viene a costarti circa 5 euro. Ti danno 2.70 euro di benvenuto. Usano una carta davvero buona: la fujifilm crystal archive SUPREME (ben più spessa della carta di digitalpix e photocity). Non ho mai visto strani ritocchi sulle foto, penso che corrisponda alla modalità "standard" di digitalpix. L'unica cosa che non mi soddisfa è la resa del giallino chiaro (a stampa diventa un giallo moolto scuro, digitalpix me lo fa invece diventare verdino) _________________ WWW.PAOLODIFALCO.COM Canon 400D + Canon 7D
Il mio fotolibro - la mia intervista - la mia pubblicazione su fotocomputer |
|
|
 |
pask utente attivo

|
Inviato: Gio 18 Gen, 2007 6:02 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Topo Ridens, i prezzi sembrano essere davvero ottimi, andrei a pagare in totale 18.18€ + spese di spedizione...
Però il sito è SOLO in francese, ed io non ne capisco una mazza
Se dovessero verificarsi degli inconvenienti, e fossi costretto a contattarli... che gli dico? Che abbiamo vinto i mondiali?
Inoltre questa storia del giallino chiaro mi infastidisce non poco... tra i vari A4 ci sono pure dei tramonti...
Hai mai stampato da 12print? _________________ Io non vivo nel mondo reale.
Ed è un bel posto... |
|
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Gio 18 Gen, 2007 6:59 pm Oggetto: |
|
|
Digitalpix imballa a prova di corriere, se le stampe sono piegate te le rifanno, , stampa in modo eccellente, la carta metal che ho usato per dei 30x45 (arrivano stesi, ci mancherebbe) da scansione Velvia 50 è spettacolare, da 10 anni rimpiangevo il Cibachrome, vedi tu.
Per le spese di spedizione, io poago con carta di credito online e le vedo al momento della formalizzazione dell'ordine (ma non si vedono anche prima con il loro programma ?)
Il grosso vantaggio di Digitalpix è la fornitura dei profili colore e la stampa in modalità nativa, per le stampine 10x15 delle vacanze (senza offesa, eh, ne stampo a centinaia) effettivamente si potrebbe cercare un po' di risparmio.
Ma poi sono noioso anche su quelle... _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
pask utente attivo

|
Inviato: Gio 18 Gen, 2007 8:25 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Francesco... io voglio risparmiare sulle stampe piccole (sono effettivamente foto delle vacanze ), per questo ho scelto, inizialmente, Digitalpix. Oltre al prezzo conveniente, con la qualità vado sul sicuro...
Però 12print è il più economico in assoluto (in Italia, almeno finora), però della qualità... mah?
Ovviamente voglio fare un solo ordine, e gli A4 devo appenderli in bella vista, perciò sono indeciso tra i due... _________________ Io non vivo nel mondo reale.
Ed è un bel posto... |
|
|
 |
Ale215 utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006 Messaggi: 4113 Località: Bergamo
|
Inviato: Gio 18 Gen, 2007 9:07 pm Oggetto: |
|
|
impacchettamento a regola d'arte... e qualità ecceziunale _________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
|
 |
Topo Ridens utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2005 Messaggi: 10137 Località: Ticino
|
Inviato: Gio 18 Gen, 2007 10:20 pm Oggetto: |
|
|
pask ha scritto: | Grazie Topo Ridens, i prezzi sembrano essere davvero ottimi, andrei a pagare in totale 18.18€ + spese di spedizione...
Però il sito è SOLO in francese, ed io non ne capisco una mazza
Se dovessero verificarsi degli inconvenienti, e fossi costretto a contattarli... che gli dico? Che abbiamo vinto i mondiali?
Inoltre questa storia del giallino chiaro mi infastidisce non poco... tra i vari A4 ci sono pure dei tramonti...
Hai mai stampato da 12print? |
12print volevo utilizzarlo, ma purtroppo attualmente permettono la registrazione solo per chi risiede in Italia (io abito in Svizzera). Ho visto che comunque stampano su una buona carta della kodak, io infatti di digitalpix son proprio deluso della carta veramente sottile che usano (e tra l'altro riguardo alla mia ultima comanda avvenuta un mese fa non sono affatto soddisfatto: foto ritagliate storte e colori davvero smorti) _________________ WWW.PAOLODIFALCO.COM Canon 400D + Canon 7D
Il mio fotolibro - la mia intervista - la mia pubblicazione su fotocomputer |
|
|
 |
Nicola Giani utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 3677 Località: Milano
|
Inviato: Ven 19 Gen, 2007 11:05 am Oggetto: Re: Digitalpix, 12print e peso delle foto... |
|
|
pask ha scritto: | Salve a tutti
Devo stampare 132 foto in 11x15 e 7 in formato 20x30, ed ho pensato di rivolgermi a Digitalpix, dal momento che, a quanto pare, posso fare in modo che le mie foto NON vengano minimamente ritoccate.
Andrò a pagare in totale 0.16*132 + 1.70*7 = 33.02€ + spese di spedizione, cha variano a seconda del peso della merce...
Fino a 350 grammi 2,20€ (posta prioritaria) e fino a 2 kilogrammi 5.20€ (corriere espresso). Avrei qualche domanda:
1 - Come vi sembra il prezzo? Posso trovare di meglio? (a patto che non modifichino minimamente le foto)
2 - Quanto cavolo pesano le foto?
3 - Se qualcuno ha già usufruito dei servizi di Digitalpix per le stampe in formato A4 e maggiore, può dirmi se le foto vengono "impacchetate" bene, nè piegate, arrotolate ecc...
L'unico prezzo più basso l'ho trovato su 12print.it, dove pago 0.12 le 11x15 e 1.50 le 20x30, per un totale di 26.34€ + spese di spedizione (che sono quasi uguali a Digitalpix), però non so nulla della sua reputazione... se qualcuno può illuminarmi, magari...
Grazie e tutti  |
1. Digitalpix non è il più economico, ma ha parecchie convenzioni-sconto: prima di ordinare, controlla se ricadi in una di esse (p.e., avendo un account email.it, risparmio qualche euro ogni volta...)
2. Bisogna calcolare anche il perso della confezione... Digitalpix aggiunge i provini, carta protettiva sulle foto, cellophane per impacchettarle a gruppi omogenei, carta protettiva per gli urti, cartone ondulato "di contenimento" pinzato alla scatola esterna e la scatola stessa di cartone. Il che ha un suo peso....
3. Vedi sopra.
 _________________ Che bello il copia e incolla! |
|
|
 |
pask utente attivo

|
Inviato: Ven 19 Gen, 2007 11:31 pm Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti
Conosco le convenzioni di Digitalpix, e qualche euro (per l'esattezza il 10%, nel mio caso circa 3.30€) riesco a risparmiarlo... quindi la differenza con 12print si assottiglia...
Considerando che col primo vado tranquillo, se non ricevo (presto! ) lodi sperticate su 12print, mando il tutto a Digitalpix... _________________ Io non vivo nel mondo reale.
Ed è un bel posto... |
|
|
 |
Ale215 utente attivo

|
Inviato: Sab 20 Gen, 2007 1:57 pm Oggetto: |
|
|
a sto punto uno vale l'altro _________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
|
 |
pask utente attivo

|
Inviato: Lun 22 Gen, 2007 3:55 pm Oggetto: |
|
|
Ok, ci siamo... tra stasera e domani credo che spedisco il tutto (132 da 11x15 e 7 da 20x30) a Digitalpix... _________________ Io non vivo nel mondo reale.
Ed è un bel posto... |
|
|
 |
Ale215 utente attivo

|
Inviato: Lun 22 Gen, 2007 5:05 pm Oggetto: |
|
|
la qualità del 20x30 appeso in camera è impressionante  _________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
|
 |
pask utente attivo

|
Inviato: Mar 23 Gen, 2007 3:50 pm Oggetto: |
|
|
Grazie della conferma, Ale
Ultima domanda prima dell'invio: mi conviene chiedere documento fiscale e fattura? _________________ Io non vivo nel mondo reale.
Ed è un bel posto... |
|
|
 |
lolly56stk operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 7219 Località: venessia
|
Inviato: Mar 23 Gen, 2007 3:58 pm Oggetto: |
|
|
pask ha scritto: | che gli dico? Che abbiamo vinto i mondiali?
|
CAMPIONI DEL MONDO! _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani! |
|
|
 |
Ale215 utente attivo

|
Inviato: Mar 23 Gen, 2007 4:02 pm Oggetto: |
|
|
pask ha scritto: | Grazie della conferma, Ale
Ultima domanda prima dell'invio: mi conviene chiedere documento fiscale e fattura? |
abb indifferente.. ma per la fattura serve la partita iva.. no? _________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
|
 |
pask utente attivo

|
Inviato: Mar 23 Gen, 2007 8:46 pm Oggetto: |
|
|
Ehm... boh? _________________ Io non vivo nel mondo reale.
Ed è un bel posto... |
|
|
 |
pask utente attivo

|
Inviato: Ven 26 Gen, 2007 6:24 pm Oggetto: |
|
|
Alla fine ho spedito a Digitalpixle foto ed oggi sono arrivate... e ci sono dei problemi...
In due degli A4 (in uno proprio vistosamente) sembra che il colore rosso sia tendente al marrone, e come se ci fosse un effetto "Sepia" applicato alla foto, ed in particolare al rosso, che non è più brillante come in foto! Alla faccia della "Modalità nativa"!!!
Secondo, le foto A4 sono molto più scure. In alcune zone di certe foto, mentre a video riesco comunque a leggere dei dettagli nelle ombre, li c'è il nero al 100%
Terzo, peggio di tutti: in uno degli A4 c'è un'evidente riga bianca che attravera mezza foto in verticale...
La foto è questa: http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=113195 ed in allegato c'è la foto alla stampa che ho ricevuto (fatta e rimpicciolita al volo, giusto per farvi notare la riga bianca)
Va beh, basta con lo sfogo... anche se sono ancora molto incaxxxato... ora penso di scrivergli un e-mail descrivendo questi problemi (magari esprimendomi diversamente...), e vediamo che dicono... _________________ Io non vivo nel mondo reale.
Ed è un bel posto... |
|
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 26 Gen, 2007 6:39 pm Oggetto: |
|
|
Sul terzo punto hai perfettamente ragione e credo otterrai facilmente la ristampa.
Per quanto riguarda il resto, naturalmente tu hai un monitor calibrato con un hardware dedicato e inoltre sei certo di avere applicato alle foto che hai spedito il profilo colore della carta su cui hai chiesto le stampe. Ovviamente, visto che hai stampato in modalità nativa.
ciao _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
pask utente attivo

|
Inviato: Ven 26 Gen, 2007 6:57 pm Oggetto: |
|
|
Uhm... in parte ci hai perfettamente azzeccato
Però perchè una variazione così evidente si nota solo in quelle DUE foto?
Inoltre, a prescindere dalla calibrazione del monitor, se nell'ombra ci sono dei dettagli, la stampa mica dovrebbe mangiarseli... no? _________________ Io non vivo nel mondo reale.
Ed è un bel posto... |
|
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 26 Gen, 2007 7:02 pm Oggetto: |
|
|
pask ha scritto: | Uhm... in parte ci hai perfettamente azzeccato
Però perchè una variazione così evidente si nota solo in quelle DUE foto?
Inoltre, a prescindere dalla calibrazione del monitor, se nell'ombra ci sono dei dettagli, la stampa mica dovrebbe mangiarseli... no? |
In quale parte ho azzeccato? Che hai fatto? Confessa!
Purtroppo anche la regolazione della luminosità fa parte della calibrazione del monitor.
Inoltre a rigore la stampa andrebbe paragonata a quel che vedi a monitor con PS e la sua funzione "proof". Soprattutto su aspetti particolari tipo la gamma dinamica (i dettagli nell'ombra ad esempio). _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
|