Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
soichirod utente
Iscritto: 25 Nov 2006 Messaggi: 189 Località: San Giovanni la Punta CATANIA
|
Inviato: Dom 14 Gen, 2007 11:26 am Oggetto: sensore sporco che fare? |
|
|
ok o constatato che il sensore è sporco e presenta 3 o 4 puntini sulle foto effettuate cosa fare??provo con la pulizia manuale o lo mando in assistenza visto che è strano che dopo meno di un mese sia sporco??l'assistenza canon vale o devo pagare?? _________________ Canon Eos 40d + Tamron 17-50 2,8 + 50 1.8 + 70-200 f4 usm + metz 58 af1 digital!! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
sfinge utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006 Messaggi: 8684 Località: Brianza
|
Inviato: Dom 14 Gen, 2007 1:41 pm Oggetto: |
|
|
...non penso proprio che il sensore sporco sia un passaggio possibile in garanzia
.... ma scusa hai un obiettivo solo ?
.... come caspita si è sporcato il sensore .....
... alza lo specchio e dai una soffiatina con una " peretta "
Luca  |
|
|
 |
ZetaZeta utente attivo

Iscritto: 14 Set 2006 Messaggi: 796 Località: Bologna
|
Inviato: Dom 14 Gen, 2007 2:05 pm Oggetto: |
|
|
Io ho la 350d da sei mesi e ho svariati punti nerissimi nelle foto.
Penso che mi sia successo perchè ho l'abitudine di cambiare obiettivo proteggendo la lente più che il corpo macchina: svito la lente, sposto il tappo posteriore da una lente all'altra e poi monto la nuova lente.
Da quanto ho letto occorre invece proteggere il più possibile la macchina dal vento e dalla polvere.
Domani cerco un centro assistenza per far pulire il sensore.
Quanto tempo e quanti soldi ci vorranno ? |
|
|
 |
soichirod utente
Iscritto: 25 Nov 2006 Messaggi: 189 Località: San Giovanni la Punta CATANIA
|
Inviato: Dom 14 Gen, 2007 5:31 pm Oggetto: |
|
|
ho 2 obiettivi è una maledettissima pompetta mi ha sporcato d'aprima tutto il mirino e poi mi ha riempito il sensore!!SONO DI UNO SFIGATO...  _________________ Canon Eos 40d + Tamron 17-50 2,8 + 50 1.8 + 70-200 f4 usm + metz 58 af1 digital!! |
|
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Lun 15 Gen, 2007 10:46 am Oggetto: sensore sporco |
|
|
Ciao,la pulizia del sensore è una cosa molto delicata e per farla ci vuole molta attenzione se no si rischia di rovinare il sensore stesso!!!
Ti conviene dare una soffiatina con una pompetta e facendo massima attenzione se invece non te la senti allora ti conviene portarla in un centro d'assistenza per farti pulire la macchina. _________________
Ernesto
    |
|
|
 |
alecacciafotosub utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2006 Messaggi: 714 Località: Catania
|
Inviato: Lun 15 Gen, 2007 12:36 pm Oggetto: Re: sensore sporco |
|
|
Ern Archè ha scritto: | Ciao,la pulizia del sensore è una cosa molto delicata e per farla ci vuole molta attenzione se no si rischia di rovinare il sensore stesso!!!
Ti conviene dare una soffiatina con una pompetta e facendo massima attenzione se invece non te la senti allora ti conviene portarla in un centro d'assistenza per farti pulire la macchina. |
Il sensore non si rovina in quanto ciò che si sporca è il filtro AA anteposto al sensore stesso. La pulizia è eseguibile anche personalmente a patto di avere un minimo di manualità e pazienza.
Ecco un esempio da leggere attentamente gentilmente segnalato da un altro utente:
http://www.nadir.it/tec-crea/polvere-sensori/polvere-sensori.htm _________________ Alex.........Nikonista per passione!
Il mio sito |
|
|
 |
M4ur0x utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2005 Messaggi: 719 Località: Milano, Italia
|
Inviato: Lun 15 Gen, 2007 2:35 pm Oggetto: |
|
|
Oppure lo porti al centro assistenza. _________________ Diventa mio Fans su Facebook
Mauro Marigliano, Fotografo on Facebook |
|
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Lun 15 Gen, 2007 2:57 pm Oggetto: |
|
|
Boh, la semplice pulizia con la pompetta puoi farla tu. Gli accorgimenti sono pochi, mettiti in un posto non polveroso, usa batterie ben cariche o un alimentatore a rete, stati attento a non toccare nulla, usa una pompetta senza pennellino. Solo se questo non funziona puoi al limite ricorrere al laboratorio. Io ho la macchina da tre mesi e l'ho già fatto tre volte con successo, due per rimuovere la polvere dal sensore ed una dal mirino. _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
alecacciafotosub utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2006 Messaggi: 714 Località: Catania
|
Inviato: Mar 23 Gen, 2007 5:43 pm Oggetto: |
|
|
M4ur0x ha scritto: | Oppure lo porti al centro assistenza. |
Spesso il sensore torna più sporco di prima, dopo averti privato di almeno una settimana di utilizzo della macchina e 20-30€ dalle tasche, se non sei alla prima pulizia! _________________ Alex.........Nikonista per passione!
Il mio sito |
|
|
 |
kompakt utente

Iscritto: 21 Gen 2007 Messaggi: 361 Località: Dortmund
|
Inviato: Mar 23 Gen, 2007 7:57 pm Oggetto: |
|
|

Ultima modifica effettuata da kompakt il Dom 27 Mgg, 2007 8:08 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Debe utente
Iscritto: 21 Gen 2007 Messaggi: 102
|
Inviato: Mer 24 Gen, 2007 1:09 am Oggetto: |
|
|
40 € + IVA. Lavoro eseguibile nella giornata stessa. Occhio a toccare il sensore (cioè il vetrino che lo copre) perché ha un trattamento particolare contro i raggi ultravioletti ed è moooooooooooolto sensibile. Quasi quasi rimpiango l'analogica. Che caspita, più si va avanti, più si peggiora. _________________ "C'è una notevole differenza tra una bella fotografia e una fotografia con un bel soggetto. Quando avrete capito tale differenza, avrete capito la vita" (Debe) |
|
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Mer 24 Gen, 2007 5:09 pm Oggetto: |
|
|
kompakt ha scritto: | Cito:
Io ho la macchina da tre mesi e l'ho già fatto tre volte con successo, due per rimuovere la polvere dal sensore ed una dal mirino.
Mizzica ma dove lo cambi l´obbiettivo in una falegnameria?  |
Parco Kruger e Deserto del Sahara ti bastano? La macchinetta ancora semina ogni tanto granelli di polvere, ma che facevo la lasciavo a casa? _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
|